Garcia, la lista Champions sa di bocciature

12
581

rudi-garcia

NOTIZIE AS ROMA (Il Messaggero, A. Angeloni) – Alla fine, la coperta è un po’ corta. Rudi Garcia, sempre più a muso duro, tiene fuori dalla lista Champions due neoaquisti: Gyomber e Emerson Palmieri. Cioè, lo sloveno è il quarto centrale di ruolo; il secondo, il vice di Digne. Il tecnico – considerando come punto fermo Manolas – “sostituisce” Gyomber con De Rossi, ora titolare per le condizioni non ancora ottimali di Castan e per la degenza (ormai terminata, ieri il tedesco ha lavorato col gruppo) di Ruediger. Poi, Rudi sostituisce Emerson Palmieri con Torosidis, buono per tutte e due le fasce. Un segnale da parte del tecnico: i due neo arrivati – secondo il tecnico – non sono al momento presentabili, almeno in Europa. Nella lista sono naturalmente presenti Maicon e Castan, i due brasiliani che Garcia sta realmente aspettando. Se in Champions i paletti sono più rigidi (c’è la penalizzazione che ha portato la lista da 25 a 22) in campionato la questione è più aperta (Cole resta comunque escluso): nelle emergenze, Garcia potrà ricorrere anche a Gyomber e Emerson Palmieri.

IL PESO – Se dietro, come detto, la coperta è un po’ corta, davanti Garcia vive nella terra dell’abbondanza (ha rinunciato addirittura a Ljajic e Ibarbo). Dzeko, Salah e Iago Falque sono i titolari del momento, con Totti, Gervinho e Iturbe in seconda linea. E Florenzi, utilizzabile all’occorrenza. Totti è l’alternativa a Dzeko, Gervinho a Salah e Iturbe potrà essere utile nei tre ruoli dell’attacco. Un reparto, insomma, asciutto ma allo stesso tempo completo, vario e variabile. Con Totti in campo, la questione cambia un po’: il capitano non gioca alla Dzeko, ma è più abile nel servire le due ali veloci. Più problematica, anche se Garcia la pensa diversamente, la convivenza tra il capitano e Edin. Ideale, per loro, sarebbe il 4-3-1-2. Nella lista campionato è stato inserito anche Ponce. Non si sa mai.

MANCA KEVIN – Con Strootman, il reparto di centrocampo sarebbe perfetto. Con Vainqueur come vice Kevin è tutto da verificare. Il francese è stato inserito nella lista Champions, almeno lui, Garcia, lo considera già pronto, a prescindere dalla fase di adattamento, invece determinante/discriminante per Gyomber e Emerson Palmieri. Pjanic, Nainggolan, Keita, De Rossi, Uçan e, nei casi limite Florenzi, completano il reparto, fatto di qualità e di sostanza. Pronto per giocare con una mediana a due (in questo caso Pjanic verrebbe alzato sulla trequarti) e a tre, in maniera classica. Uçan è il vice di Pjanic. Sulla carta. E per Garcia, forse, solo lì.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTigri, tuffi e punti. Tra «Coso» e Roma è nato un amore
Articolo successivoDa Rudiger a Ponce: ecco l’altra Roma

12 Commenti

  1. Che schifo di articolo…. Tutto in negativo.. Perché dire che gli esclusi non sono presentabili…. Quando mai garcia lo ha detto….. La lista è’ bloccata qualcuno deve rimanere fuori e quella fatta mi sembra la scelta più ovvia….anche su Ucan …. Garcia lo farà’ giocare al posto di pianic se sarà possibile….. Non si può scrivere come fa Angeloni…Come se garcia fosse un idiota che non fa giocare Ucan…

  2. e ci sta pure chi dice che non e` vero, da domenca invece di esaltare festeggiare di continya a mettere zizzania a cercare la polemica ad ogni costo addirittura ora sugli esclusi , bocciatura ma de che? tutto finsluzzato a destabilizzare l`ambiente mamma mia cosa sarebbe successo se perdevamo non oso immaginarlo, complimenti su su continuate cosi bravi diete veramente fantastici…..

  3. dalla red del mess nn escono mai articoli equilibrati e obiettivi.E una delle culle della macchina del fango. Bocciature de che???? 3 giocatori dovevano rimanere fuori x la sentenza uefa e gli indiziati erano quelli.florenzi x ora e e rimarra terzino.Inutile che st’imb@@@@@e lo sposti ovunque come una figurina.Iturbe ha la precedenza su gervinho..altrimenti nn sarebbe rimasto.I@@@@a!

  4. il solito giornalista de il messaggero! da quando l’affare stadio no è stato dato a caltagirone la roma è diventata bersaglio da tutti i punti di vista. giornalista burattino!

  5. Angeloni quale sarebbe la bocciatura? A meno che uno non sia fuori di testa non si porterebbe mai in rosa in una conmpetizione come la Champions giocatori non testati sul campo o reduci da un infortunio! Garcia ha fatto quello che avrebbe fatto qualsiasi allenatore, stilare una lista dei giocatori al momento più affidabilie che si conoscono e che conosce, quindi niente bocciatura ma semplice precauzione e ci sta tutta visto che giochi una competizione ad alto livello. In campionato tutto è ancora aperto e li potra poi decidere nel caso chi far riposare in vista della Champions sostituendoli con i nuovi innesti. In sintesi Angeloni non ci vedo proprio niente di anomalo se non voler alzare polveroni inutili e fuori luogo.

  6. vista la lista bloccata a 22 e quindi l’obbligo di escludere qualche giocatore, non oso immaginare cosa avrebbe potuto scrivere se al posto di Gyomber e Palmieri (giovani, appena arrivati, non testati e privi di esperienza), il mister avesse escluso qualcun altro!!!
    Angeloni lo sento su retesport e, devo confessare, oltre a non essermi affatto simpatico, afferma regolarmente principi che non condivido affatto…

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome