“ON AIR” – CIARDI: “Szczesny non tornerà mai all’Arsenal”, CECCHINI: “Garcia pronto a puntare su Rudiger”, AUSTINI: “Il tedesco sarà di un’importanza cruciale”, MELLI: “Totti? Dovrebbe smettere da campione”

24
796

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Adesso la classifica è inutile leggerla. L’Inter ha messo a disposizione di Mancini un bel potenziale, ma io penso che sia ancora dietro a Juventus e Roma. Per me sarà ancora una sfida tra queste due, con l’Inter che però può inserirsi. Rudiger avrà unimportanza cruciale nella stagione della Roma: me lo aspetto in campo molto presto e per diverse partite”.

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Il calcio di Garcia ha bisogno di una base difensiva solida. Qualora Castan non fosse pronto, credo che il francese schiererà in futuro Manolas e Rudiger insieme, con De Rossi pronto a scalare se ci fossero problemi. Il numero 16 è uno che può offrire tante soluzioni, ma non penso si affiderà sempre a lui come centrale, soprattutto se il tedesco è un difensore vero come tutti dicono”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Le parole di Esposito? Qua non è una questione di calcio, ma di credibilità dell’uomo e del politico. E’ uno che non conosce il suo lavoro, e per questo dovrebbe dimettersi”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Io Castan a Verona l’ho visto molto in difficoltà. Poi ha fatto passi da gigante e per la mia visione è più avanti di quello che pensavo, ma non è ancora pronto e non so se bastano due settimane per tornare al top. Rudiger? Non so, ma per il momento De Rossi e Manolas mi sembra una buona coppia”.

David Rossi (Roma Radio): “Vi rendete conto dell’abisso che esiste tra quello che si scrive della Roma sui giornali romani e quello che viene detto, ad esempio, dell’Inter sui giornali di Milano? Qui vengono bocciati Gyomber e Palmieri…si lo so, c’è una limitazione della lista Champions…però sono bocciati, sono pippe…Domenica contro la Juventus è successo qualcosa di speciale. Chi ha perso le prime due di campionato non ha mai vinto lo scudetto.  Avevo detto di lasciar perdere quella partita e proiettarci, come ha detto Dzeko, al match contro il Frosinone, ma questo non vuole dire dimenticarci di quello che la Roma ha fatto contro i bianconeri, una cosa davvero importante. Vorrei dire a Pjanic, Nainggolan e Dzeko: mi raccomando, durante Bosnia-Belgio fate piano…”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Pier Silvio Berlusconi aveva promesso di mandare in chiaro tutte le partite della Roma, qualora la Lazio fosse uscita dalla Champions. Invece ieri hanno comunicato che Roma-Barcellona verrà trasmessa su Premium; ma possibile che non ce ne sia uno in quella famiglia che non sia un cazzaro?”.

Franco Melli (Radio Radio): “La Juve rifiuta anni di transizione e allora chi dovesse pensare che sono sulla via della resa, non ha capito niente. Pensate che c’è chi dice che la Juve ha giocata morbida per dare un significato al campionato: è come nel ciclismo, gli hanno dato un po’ dio vantaggio ai ragazzini, e poi arrivi te. Non vorrei aver imboccato pure io, che nel mio pronostico mi sono lasciato suggestionare dall’euforia. Totti? Un campione non è un benedettino, deve finire da campione e non da asceta benedettino. C’è una maniera unica di essere campioni e di finire da campioni. Nel momento del declino meglio dire: “Ragazzi vi saluto e buonanotte”. Ma uno che è stato protagonista per vent’anni, ora sta lì a scaldare la panchina? Ma dai…”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Tanti saluti all’assessore Esposito che ha rilasciato delle dichiarazioni terrificanti, ma non in quanto juventino, ma come rappresentare delle istituzioni….A Totti gli farei i complimenti, per la serenità con cui vive queste ore, che so che non sono semplici per lui”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “A Totti gli direi: “Vai Francesco che il Barcellona ti aspetta”. Io credo che lui giocherà in Champions”.

Furio Focolari (Radio Radio): “C’è del vero nelle parole di Marotta: era una partita d’agosto, ma lo era anche per la Roma, per carità…ma è una partita che non dovrebbe arrivare così presto. Fermo restando che era una partita ad armi pari, e la Roma l’ha stravinta. Totti? Una conferenza stampa e un addio con una grande partita e con il popolo della Roma tutto dalla sua parte. Giocherà col Barcellona? Mamma mia… Lo faranno giocare a Frosinone al massimo, per dargli un contentino… ma Totti non è uno da contentino, è un mito, ma siamo arrivati a questo…”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Marotta parla di festeggiamenti a Roma dopo la vittoria, ma a me non sembra che ci siano stati cortei o altro…c’è sempre questa immagine della Capitale, in realtà c’era euforia perchè alla Juve la Roma l’ha sdrumata… Totti? Si vede che soffre quando lo inquadrano…je rode…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Szczesny all’Arsenal non ci tornerà mai: un giocatore come lui, che ha 25 anni, che va via perchè era diventato il terzo portiere dietro a Cech e Ospina, anche se fa nella Roma la stagione della vita, all’Arsenal non torna! E’ un po’ quello che è successo con Destro: ma che davvero qualcuno si aspettava che potesse tornare a giocare con la Roma?”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, la Roma esclude Cole dalla lista dei 25
Articolo successivoMercato, era stato offerto Lombaerts: no della Roma

24 Commenti

  1. Focolari e tutti i laziali che parlano male di Totti: un anno fa lo davate per finito: ricordate il derby dell’anno scorso e state a vedere quello che farà il Capitano, e rosicate tutta la vita. A proposito: chi è il vostro capitano? Quale mercenario di turno?

  2. Gli interventi di Ilario,Melli e compagnia bella di solito lasciano il tempo che trovano ma stavolta credo ci abbiano preso.. Totti Mal digerisce la panca… e si vede… staremo a vedere da qui in avanti

    • Ma perchè, Torosidis è contento? Capradossi è contento? Mi fai un nome qualsiasi di uno contento di stare in panchina?? Gli interventi di ILARIA ILARIA e CO, di solito lasciano il tempo che trovano. In questo caso….neanche quello.

  3. E’ curioso come ci siano persone che sentono la necessita’ di non perdere mai l’occasione per dimostrare la loro pochezza. Complimenti sinceri a Melli e Focolari.

  4. Una tattica squallida, cercare il pretesto Totti per creare disturbo nell ambiente. Totti ha dato tutto quello che poteva dare alla AS Roma e di questo tutti ne saranno riconoscenti a vita. Da grande campione quale è sarà in grado di gestirsi e dare il suo contributo quando sarà chiamato in causa. Totti , ha quasi quarant anni, non deve dimostrare niente a nessuno e questo lo sa. Piuttosto, l ho visto dare consigli tattici dalla panchina durante Roma Juve, che abbia cambiato idea e voglia diventare allenatore..

  5. Che Totti voglia giocare ancora e da protagonista nn c’e’dubbio. ricordate quando sostituito a 20 min. dalla fine sul 3-0 imbocco offeso gli spogliatoi? Se potesse metterebbe una canadese sul prato dellìolimpico x dormirci anche la notte.Ma cio e umano e comprensibile..e penso chiunque farebbe la stessa cosa.Pero che x tanti motivi nn possa piu scendere in campo a determinati llivelli e altrettanto vero

    • Ma perchè….c’è qualcuno che vuole giocare da rincalzo??? Mi pare ovvio che Totti, come chiunque altro, voglia giocare da protagonista ma se non dovesse succedere, starà in panchina con la professionalità che dimostra ormai da 25 anni ( venticinque) e quando verrà chiamato in causa dimostrerà che è sempre il solo e unico CAPITANO. Solo un cieco non ha visto la sua soddisfazione durante la partita con la Juve, o gli applausi a Miralem e Edin.
      Ma, comunque, sento dire che Totti non può più giocare. Bene, mi dite il sostituto????

  6. Nessuno si è mai permesso di criticare Buffon anzi, continuano ad incensarlo come il più forte al mondo ( sapendo benissimo che non lo è più), o discuteva Altafini. Nessuno si permetteva di criticare Zanetti, o Baresi o prova a criticare Toni. Siete la vergogna del tifo Romanista.

    • eh ma questa è Roma che insultiamo da soli la ns squadra ed i giocatori quando gli altri li difendono fino alla morte…….sopratutto per un giocatore mondiale come è il capitano……….
      poi ci facciamo insultare pure da un assessore di Torino che canta canzoncine da stadio….alla zanzara dove c’e’ quel bel personaggio della lazzziiieee… bravi marino e PD se siete seri lo dovete cacciare subito….
      dajje roma

  7. Il saggio

    Totti nn ha un sostituto.Si deve cambiare radicalmente gioco e passare da un falso nove a un centravanti vero.Io nn ho criticato totti se leggi bene ma semplicemente scritto che a 39 anni x motivi fisici e tattici nn puo piu giocare ad alti livelli. E allora? se lo dico ora o fra un anno e lesa maesta? e mancare di rispetto a lui? Vuoi forse andare contro la piu vecchia e inesorabile legge di vita come il passare dell’eta? Oppure si deve continuare a dire che e il piu forte…che e decisivo…che fa la differenza come 15 anni fa? In ogni caso prima di classificare come vergogna chi la pensa diversamente da te e forse con piu obiettivita sei pregato di disinfettarti bene la bocca e poi tacere cmq

    • Vergognoso, non è chi la pensa diversamente da me ma chi parla di Totti in modo irrispettoso per l’uomo e per il campione. Quindi, se hai la coda di paglia, è ora che te la bruci perchè nessuno ti ha indicato.
      Per il resto, sono anni che sento che…”Il Re è morto”…..ma poi, gli stessi urlano…”Viva il Re”:
      Io aspetto…!!

  8. Il SAGGIO

    Non mi hai indicato espressamente ma era piu che evidente che ti riferivi al mio post.Non fare uno sciocco e puerile gioco delle tre carte. TI RIPETO: io nn ho mancato di rispetto a totti casomai l’ho giustificato e difeso in un comportamento sbagliato ma piu che comprensibile.In ogni caso nn sei l’avvocato difensore..Per rispetto del regolamento interrompo qui questa sciocca polemica ma nel futuro sei pregato di esprimere la tua opinione senza provare a ridicolizzare quella di altri.Direttamente o indirettamente che sia.Buon proseguimento

  9. non hanno più argomenti per attaccare la roma. ora quindi ci sarebbe il Totti-problema? ma finitela. cialtroni da 4 soldi. pensate alla vostra squadra e sciaquatevi la bocca pagliacci!!! annate da Moira Orfei che vi prende al circo!

  10. Grazie del consiglio Franco Mellifluo, Totti per i prossimi 5 anni giocherà solo una partita: il derby, ed ogni volta godremo nel vedere la tua faccia è quella di Focolaio come abbiamo goduto l’anno scorso. Mi sembra che parliate di ritiro del capitano già da qualche anno, vi capisco anch’io vorrei che Lo Tito fosse il Vostro presidente per i prossimi 100 anni

  11. Totti è la roma e sempre lo sarà…tra 100 anni ancora si parlerà di lui quindi un po di rispetto e non fate i ridicoli a dire che è finito…non giocherà tutte le partite ma state tranquilli che con lui in campo vale ancora la pena pagare un biglietto…a me il giorno che annuncerà il ritiro mi verrà il magone perchè un campione così a Roma non lo vedrò mai più.
    Grazie Capitano per tutte le battaglie e per l orgoglio che ci hai dato…da tutti i tifosi veri della nostra Roma

  12. Se l’ arsenal si fosse voluto liberare di szczezny non ce lo avrebbe dato in prestito secco ma avrebbe almeno messo il diritto di riscatto ( come infatti abbiamo fatto con destro al Milan)

  13. Il sostituto di Totti è stato preso, si chiama Gerson .. Se poi non sarà al altezza lo vedremo.. Per favore basta pensare a Totti.. Farà ancora grandi partite ma saranno poche e ad una grande squadra ne servono almeno 30 all anno..

  14. Caro Melli sbiadito…totti come esce è sempre un campione…opss !!!!scusa ,voi sbiaditi non siete abituati a questi problemi né di capitano tanto più di campioni….

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome