SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Io credo che questa Roma non andrà in bambola difronte al Barcellona… se la può giocare tenendo conto che gli spagnoli sono i più forti al mondo e forse anche di tutti i tempi. Contro il Frosinone sulla carta è una partita facile e secondo me, anche per rispetto dei ciociari, è giusto mettere la formazione più forte. Totti? Forse è l’ultimo anno che fa ed io lo voglio vedere in campo. Lo avrei visto bene a Verona e lo vedo bene anche contro il Frosinone”.
Massimiliano Magni (Rete Sport): “De Rossi ci tiene molto alla nazionale, ma se prende due giornate di squalifica è meglio…viste le condizioni di Pjanic e il fatto che hai pochi difensori centrali a disposizione. Il fallo in Nazionale? A me è sembrata esagerata la reazione del giocatore bulgaro… Vlaar? Se dovesse stare bene, come svincolato non sarebbe male…”
Luca Valdiserri (Rete Sport): “Vlaar? Andare a prenderlo adesso sarebbe ammettere di aver sbagliato completamente il mercato, perchè sapevi benissimo le esigenze che avevi. Non voglio credere davvero che si stia guardando adesso al mercato degli svincolati…Il problema fisico di Pjanic? Ho provato a lavorarci, ma non sono riuscito a capire se è un problema alla caviglia o altro. Speriamo che ha capito che sul 3 a 0 si poteva anche uscire dal campo…Me lo auguro, anche se non penso che lo abbia davvero fatto visto quanto ci tiene alla Nazionale. Totti? E’ arrivato il momento di rivederlo in campo, magari a Frosinone. Match col Barcellona? Puoi anche vincere, le percentuali sono piccole, ma non è che parliamo di Inghilterra-San Marino…Rudiger e Vanqueur? Garcia sull’utilizzo dei nuovi ci va piano”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “A Frosinone le scelte di Garcia saranno davvero importanti. La rosa è ampia ma non tutti stanno in forma. Io darei fiducia ad Uçan, quando manca Pjanic può esserci serenamente il turco. Se non può giocare contro il Frosinone quando gioca? O su questo ragazzi ci si crede davvero, oppure è meglio mandarlo via. Totti con Dzeko possono coesistere benissimo, il capitano se sta in forma può giocare con tutti e in qualsiasi zona del campo. Ci sono tante soluzioni l’importante è non allontanarsi troppo dal solito canovaccio tattico che Garcia ha in mente”.
David Rossi (Roma Radio): “Da qui al 4 ottobre la Roma giocherà otto partite, ci sarà da divertirsi…vorrei fare filotto, ma anche sette vittorie e un pareggio andrebbero bene….e chissà contro chi quel pareggio…Dzeko sta bene, Pjanic va valutato: speriamo riesca a venirne a capo da questo problema alla caviglia, è un indolenzimento che ne ha condizionato tanto le prestazioni l’anno scorso. La Roma ha bisogno di Pjanic, soprattutto di quello visto contro la Juve. Speriamo non sia nulla di serio. Turn-over? In teoria sarebbe più clamoroso non vincere contro il Frosinone che contro il Barcellona. Faccio una provocazione: forse i migliori andrebbero schierati in campionato e non in coppa. Vincere contro Frosinone e poi in casa col Sassuolo, e in mezzo pareggiare con il Barcellona: non sarebbe male…io firmerei col sangue”.
Franco Melli (Radio Radio): “La Roma contro il Frosinone dovrebbe vincere, salvo sorprese questo è un turno pro-Roma. Mi rifiuto di pensare che i giallorossi non vincano…Molto più complicata è Juventus-Chievo. Test delicato anche per la Lazio, se non dovesse vincere con l’Udinese aprirti cielo…. L’Inter contro il Milan deve dimostrare di essere da scudetto”.
Furio Focolari (Radio Radio): “La partita della Roma sulla carta è una passeggiata di salute, mentre la Lazio vista a Chievo contro l’Udinese rischia di non vincere. L’Udinese non è l’ultima della classe, mentre invece il Frosinone purtroppo è una delle ultime della classe, e per adesso Frosinone – Roma non la considero una partita”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La reazione di De Rossi? Indubbiamente è stata una sciocchezza. Non è la prima volta che cade in queste situazioni, e ora pagherà le conseguenze. Credo che dovrebbe essere d’esempio per i più giovani, e quindi è un gesto da censurare. Frosinone? Io scherzando avevo detto che l’unico problema della Roma era il traffico…Scherzi a parte, se queste partite non le prendi dal punto giusto, rischi di incasinarti da solo”
Nando Orsi (Radio Radio): “Il gesto di De Rossi? Spesso reagisce in maniera non conosona, arrivato a questa età è difficile che possa imparare e cambiare. Reazione da non condividere assolutamente, non adeguata alla statura del giocatore. Ma il suo carattere ormai è quello…”
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Ancora con queste divisioni su De Rossi…Ma ancora vogliamo fare un anno così? A chi è contro De Rossi e non lo vuole più vedere nella Roma, pazientate ancora un altro anno o al massimo due…”
Continua…


Io prima vorrei vedere come giocano rudiger e gyomber visto che sono della Roma e poi parlerei di vlaar ecc ecc invece sento dire che la roma e senza centrocampo senza difesa e senza il vice dzeko? Vergognatevi per il male che fate a questa squadra ogni giorno!!
Vlaar sarebbe un ottimo innesto x completare il reparto…anche li bisognerebbe valutare il suo problema al ginocchio visto che in estate nn lo ha preso nessuno perché palesemente infortunato…se sta bene ne varebbe la pena a maggior ragione da svincolato. Su ucan sono d’accordo che se manca pjanic dovrebbe giocare anche perché se no se ogni volta devi adattare qualcuno é inutile avere dei sostituti;ucan fino ad ora é stato inutile ma a differenza di paredes si notano delle qualità che solo giocando potrebbe esprimere.
Si può dire tranquillamente che abbiamo una difesa ed un centrocampo corto.
Se non fa giocare Ucan è tarato, deve provarlo subito, è già tardi, quando saremo in mezzo al campionato con partite una dietro l’altra sarà già tardi, e ora ne abbiamo 8 in meno di un mese
..esprimiamo i nostri pareri, ma non pensiamo che Garcia sia un cretino….l’allenatore deve vincere le partite e non far giocare i calciatori……quindi UCAN se è la soluzione per vincere…….detto questo a me UCAN piace moltissimo….
Concordo con voi, dentro ucan.
E io la penso anche con chi dice prendiamo vlaar a zero.
Valuterei pure io Vlaar…
Concordo con chi dice: meglio i titolari contro il Frosinone e i cambi contro il Barcellona.
La squadra migliore sempre, spiegatemi questa bandiera bianca col Barcellona in casa?? Per prendere un’altra scoppola da ricordarci tutto il campionato??
vedi che con il bayern mancavano castan e strootman per infortunio. poi mica prendiamo sempre 7 gol comunque bisogna pensare na partita alla volta e la prossima e` frosinone- roma li bisogna vincere senza pensar al barcellona. se per caso ssi perde col barca( cosa che se succede non e` una sorpresa) non succede niente mentre al contrario un mancato risultato a frosinone( solo la vittoria) sarebbe deleterio anche in ottica champions , perche` poi gli spagnoli e` meglio affrontarli col morale alto dopo na vittoria o viceversa? percio` sotto al frosinone e comunque scusate noi siamo la roma e non dobbiamo avere paura di nessuno vi gonfiamo come na zampogna
Anche io punto tutto sul campionato, ma contro ik barcellona serve la squadra top.
Ne rischi 10 de gol nn 7.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.