DIGNE: “Mi volevano tante squadre, ma ho subito scelto la Roma. Accolto benissimo da giocatori e tifosi”

0
650

digne

AS ROMA NEWS (Canal Plus) – Lucas Digne, terzino sinistro della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Canal Plus riguardo la sua nuova esperienza in giallorosso. Il difensore, voluto fortemente da Garcia, ha detto:

Come sei stato accolto a Roma?
Sono stato accolto molto bene da tutti, sia dai tifosi che dai giocatori. Ho esordito contro un grande squadra come la Juventus, è stato bellissimo. Ho molto apprezzato che tutti i miei compagni di squadra mi hanno messo rapidamente a mio agio. Scherzano molto con me dal primo giorno e mi danno fiducia.

Che ruolo ha avuto Rudi Garcia per il tuo approdo a Roma?
Sicuramente un ruolo importante, è un allenatore che conosco dai tempi del Lille, il tecnico che mi ha fatto esordire nei professionisti. Ho scambiato con lui qualche messaggio prima di arrivare a Roma, mi ha fatto capire che mi voleva veramente.

Ci sono stati altri club interessati a te?
Si, ho ricevuto diverse offerte ma ho subito fatto la mia scelta: la Roma. Con i suoi tifosi e l’atmosfera che si respira conosciuta in tutto il mondo. Anche la possibilità di giocare la Champions League è stato un fatto molto importante.

L’arrivo alla Roma è anche in ottica Europeo?
Si certo è un obiettivo che mi sono imposto e spero di raggiungerlo. Per essere convocato in Nazionale bisogna giocare spesso e questa è una cosa che capisco perfettamente, anche se a prescindere dall’Europeo avevo bisogno di ritrovare il campo e giocare. Questo conta davvero per me.

Sulla concorrenza fra te e Maxwell al PSG.
È stata una sfida che stava andando molto bene fra noi. Maxwell è una persona che apprezzo molto. Appena trasferito mi ha chiesto immediatamente come stessi ed ho colto l’occasione per fargli gli auguri di compleanno. Ho imparato molto giocando insieme al suo fianco.

Vorresti tornare al PSG tra un anno?
Non so nulla del mio futuro, non è nelle mie mani lascio fare ai club che mi gestiscono. Mi proietto solo su questa stagione e giocare tutte le partite al massimo nel miglior modo possibile.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCapello: “Può essere l’anno della Roma, dipenderà da Garcia”
Articolo successivoMancini: “Dzeko? Uno dei più forti che ho allenato”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome