“ON AIR” – ROSSI: “Basta negatività, si può giocare anche senza Pjanic”, CIARDI: “Spazio a Uçan, sennò che l’hai tenuto a fare?”, VALDISERRI: “Non è il momento degli esperimenti”, MELLI: “Col Frosinone un pari ci può scappare”

12
760

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La partita col Frosinone sulla carta è molto facile, non possiamo non dirlo, e non dobbiamo essere noi a non sottovalutarla. Devono essere tre punti, non c’è altro da dire. Col Barcellona sfida bella e affascinante, ma nessuno deve dormire: quella non è rischiosa ai fini della classifica, ma è prestigiosa. Finalmente vediamo una Roma a grandi livelli”.

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Già durante Belgio-Bosnia si vedeva che Pjanic si toccava continuamente il polpaccio. La Roma non ha comprato un nazionale qualsiasi della Bosnia, ma un giocatore simbolo di quella nazione come può esserlo Buffon o come lo era Cannavaro, con la differenza dei ruoli. Ma a Pjanic anche nella Roma è stato più volte chiesto di giocare stringendo i denti, non è una cosa che fa solo con la Bosnia. E’ indispensabile pensare ora a delle soluzioni alternative, a prescindere dall’esito dell’esame di oggi”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Pjanic è un giocatore insostituibile nella Roma. Aveva trovato tanta fiducia, sia in fase di costruzione che di conclusione, poteva essere già a quattro gol tra pali e parate. Il problema non è tanto Pjanic, ma il fatto che ci sono tanti giocatori che non sono al 100%. Qui è un gioco a incastri, perchè ad esempio se metti Rudiger non sai quanti minuti ha nelle gambe, stesso discorso per Castan. Vainqueur non ha mai giocato una partita con i nuovi compagni. Certo se non li provi nemmeno contro il Frosinone, quando li provi? Totti invece potrebbe giocare vertice alto di un centrocampo a rombo, con Salah e Dzeko in attacco. Uçan? Sinceramente mi sentirei più sicuro con un centrocampo di gente che corre. Per me è il momento di vincerle tutte, e non di fare le prove per vedere se il turco può diventare il vice Pjanic.”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Se Garcia utilizzerà Vainqueur Garcia punterà su un centrocampo più solido, e magari in attacco si può puntare su giocatori più offensivi. Se l’assenza di Pjanic sarà prolungata, io mi aspetto Totti e Dzeko insieme, magari non col Barcellona”.

Francesca Ferrazza (Rete Sport): “Ma se tu hai Uçan e Vainqueur, perchè devi cambiare modulo e far giocare Totti che è l’alternativa a Dzeko? Se ti manca Pjanic, e non fai giocare nessuno dei due centrocampisti di riserva al suo posto, allora certificheresti di aver sbagliato qualcosa in fase di costruzione della squadra durante il mercato”.

David Rossi (Roma Radio): “Qua leggendo i giornali sembra che tutto stia andando male. “Ansia Pjanic“, . “Furia De Rossi“, “Il caso De Rossi”…ma come il caso De Rossi? Quello gli ha camminato sulla gamba…per carità, avrà sbagliato, ma da qui a fargli la corte marziale ce ne passerà! Si attaccano a qualsiasi cosa per creare questa melmetta, questo retrogusto amaro…Guardate che quella parata di Szczesny all’ultimo minuto contro la Juventus è una parata che toglie una storia di sfiga e di mediocrità! Ora però sta a noi ripartire da quella parata. Ora abbiamo 4 punti sulla Juve, che poi sono cinque dato che ci basta pareggiare a Torino per stare davanti a loro. Questo è un campionato cominciato bene, a parte l’Inter stanno tutte dietro. C’abbiamo una squadra, c’abbiamo una grande rosa…fiducia! Se Pjanic ora si ferma, sembra che non si può più giocare a pallone. Ma perchè dovete fare così?”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Le possibilità di un risultato positivo per il Frosinone nel calcio c’è, altrimenti non giocheremmo nemmeno…Pronostico? Io dico uno a uno…”

Furio Focolari (Radio Radio): “E’ vero che nel calcio può succedere di tutto, che l’Italia perda con la Corea o che la Roma perda con il Lecce, ma succede così poche volte che poi te le ricordi…il calcio, contrariamente alla pallacanestro, non vince sempre chi è più forte. Per cui aspettiamo sta partita e vediamo. Certo, se la Roma gioca come sa giocare e il Frosinone è quello visto nelle prime due giornate, allora non c’è partita… Pronostico? Uno a tre…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Se il Frosinone gioca guardingo, perde sicuro. Se vuole avere qualche chance deve giocare sull’aggressione, sulla corsa, sull’intensità e deve farlo per il maggior tempo possibile. Perché la Roma le sue occasioni le avrà, e il Frosinone dovrà capitalizzare al massimo le poche occasioni da gol che gli capiteranno. Ma ha più chance la Roma di fare il risultato col Barcellona, che il Frosinone di pareggiare o vincere con la Roma”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’aggressività può servirti fino a un certo punto, perchè poi esce fuori la qualità. Ma nel calcio capita anche che il più forte perda col più debole, ma il divario tra il Frosinone e la Roma è molto netto e mi stupirei se dovesse esserci un risultato diverso dalla vittoria dei giallorossi. Pronostico? Ma siamo ancora a martedì…dico 0-2”.

Franco Melli (Radio Radio): “Pruzzo dimentica che nel calcio bisogna aspettare l’inaspettabile…Se l’Italia ha battuto il Brasile di Socrates e Falcao, può succedere pure che il Frosinone pareggi con la Roma…perchè non può succedere? Pronostico? Uno a uno…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io al Frosinone do il 3% di possibilità di vittoria. Il risultato può essere scontato, ma la Roma deve concentrarsi molto bene, non può arrivare a Frosinone con la testa al Barcellona. Mi astengo dal fare pronostici per la partita perché sarà una partita molto sbilanciata”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Se l’assenza di Pjanic fosse prolungata io l’utilizzo di Uçan me l’aspetto, anche perché se non venisse utilizzato nemmeno quest’anno sarebbe il secondo anno che sta fermo. Io mi potrei aspettare anche Vainqueur in alternativa. È vero che Garcia a Uçan non lo vede, ma se l’ha tenuto penso che sia per utilizzarlo”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFootball Cares: all’asta le maglie di Totti, Pjanic e Dzeko
Articolo successivoBarcellona, infortunio per Bravo: salterà la Roma

12 Commenti

  1. Ucan non è stato mandato in prestito perché il presidente della sua vecchia squadra non ha voluto al contrario del Cagliari che ha dato il consenso al prestito di ibarbo..detto questo sono sempre più convinto che voi siete e fate il male della Roma con la vostra negatività in tutto!

  2. Se il mercato di sabatini è stato così spettacolare non credo che la sostituzione di pjanic possa essere un problema..però la coperta corta se metti pure de rossi in difesa é ancora più striminzita. Senza valutare il Frosinone perché nel calcio nn bisogna sottovalutare nessuno x evitare poi brutte figure in ogni caso se giochi non c è partita quindi di che stiamo parlando?

  3. Renga e Melli…….puo’ pure succede che diventate papà mentre state a cena insieme e le mogli stanno a casa…hahahah per favore commentate la lazio certo nel calcio puo’ succede di tutto e facile poi di te lo avevo detto…avete detto tutto e il contrario di tutto.. ma permetti che è difficile il risultato di 1-1….

    • Melli ci è ricascato………
      ormai è diventato alcolista cronico…….levateie er vino
      nel calcio vero può succedere di tutto……pure che va lazio va in serie b……vero francuccio?

  4. A Melli…a forza de rosicà te se forma la bava alla bocca…per favore comincia a parlare della formellese che li ne hai di cose da dire …opsss! hai ragione, voi sbiaditi leggete,parlate e ascoltate solo della Roma…..

  5. ….”Per me è il momento di vincerle tutte, e non di fare le prove per vedere se il turco può diventare il vice Pjanic.”..ATTENZIONE…Valdisseri ha detto una cosa intelligente !!!!!!!!! …..io penso che deve giocare chi – secondo il mister -ci fa vincere la partita. PUNTO

  6. MELLI fa un paragone patetico….l’Italia che ha vinto con il Brasile di Falcao e Socrates è diventata campione del mondo…..i giocatori di quella nazionale erano più forti del Brasile….dell’Argentina e di tutte le altre….dubito che il frosinone vincerà il mondiale …a Melli…….

  7. ed io porto il sapone, ma cosa devono dire dopo che si sono presi 4 fette di pandori paluani? sono 4 mbriaconi che campano di speranze sai melluccio puo` succedere pure che ritornate in b di la verita` vi mancano le partite con la cavese e il campobasso eh buongustai di calcio champagne, tranquilli che qui non sottovalutiamo nessuno mica siamo la lazzie col chievo, a melli quando bevi ricordati ti togliere il vino accimato vedi truvolo dopo e non ci capusci piy` niente,

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome