Iturbe si scalda. E ora si avvicina l’esordio di Rudiger

1
561

rudiger-allenamento-trigoria

AS ROMA NEWS (La Repubblica, F. Ferrazza) – Tra la trasferta a Frosinone di domani, Barcellona e Sassuolo, un po’ di spazio lo troverà anche Iturbe. Rimasto aRoma in extremis,dopoche Sabatini l’aveva venduto alGenoa, per un giallo di mercato che ha fatto arrabbiare, e non poco, Gasperini e Preziosi. Ma è prevalsa la paura di perdere un patrimonio e, nel giocatore, la voglia di dimostrare a Roma il suo valore, dopo una stagione negativa. «La mia testa è sempre stata qui — ammette l’attaccante alle telecamere di Sky — ringrazio i tifosi e la società, che ha investito tanto su dime, per il sostegno. Io spero di essere titolare col Frosinone, ma anche in Champions. Mi piace la squadra, è salita di livello con l’arrivo di Dzeko e Salah».

Aspetta di potersi giocare le sue chance, Iturbe, mentre Garcia sta studiando le alternative per ovviare all’assenza di Pjanic. La soluzione più lineare sarebbe quella di mettere o Ucan o Vainqueur. Il turco sarebbe l’alternativa naturale di Miralem, ma la scorsa stagione Garcia ha dimostratodinon vederlo troppo. Tutto da scoprire, e con caratteristiche diverse, Vainqueur, giocatore espressamente voluto dal mister francese, che sembra avere le idee chiare. «Mi ispiro a Dacourt e Fernandinho, perché mi piace strappare la palla dai piedi dell’avversario. Sono aggressivo e magari devo migliorare proprio per quanto riguarda questo atteggiamento, prendendo meno ammonizioni. Sarei pronto anche per giocare a Frosinone». Difficile capire in anticipo quanto Garcia intenda dare spazio a uno di questi due ragazzi, o preferisca cambiare la squadra tatticamente, inserendo Totti come trequartista dal primo minuto. Quest’ultima ipotesimeno credibile, anche perché va tenuto conto del fatto che Rudiger sembra aver recuperato pienamente e potrebbe essere lanciato in campo accanto a Manolas, lasciando così De Rossi a centrocampo.

Intanto Garcia avrebbe preferito partire già oggi per Frosinone, intenzionato a portare la squadra un giorno prima in Ciociaria, nonostante le distanze così ravvicinate. Ma la difficoltà a trovare una struttura adatta ha fatto cambiare idea al tecnico. È invece Zanzi a difendere i tifosi della Curva Sud multati per essersi seduti in posti diversi da quelli indicati sull’abbonamento. «Non è giusto che questi provvedimenti vengano applicati solo ai nostri tifosi — le parole del Ceo — mi sembra troppo. Si faccia, allora, in tutti gli stadi».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVerde più Rosi: il Frosinone punta sulla “legge degli ex”
Articolo successivoIago della bilancia

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome