Primavera, Roma – Empoli: 5-0. Soleri-Nura, che show!

8
652

soleri

NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net)  – Esordio nel campionato Primavera per la Roma di Alberto De Rossi che oggi affronta il temibile Empoli di Mutarelli sul campo di Trigoria.

Il tecnico giallorosso si affida a Soleri come punta di riferimento al centro dell’attacco, supportato da Di Livio e dal giovane Tumminello, salito in Primavera dopo l’ottima annata negli allievi. Esordio con la maglia romanista per il neo acquisto Nura, mentre è assente Sadiq, anche lui arrivato in estate dallo Spezia.

La redazione di Giallorossi.net vi racconterà gli sviluppi del match nella consueta diretta testuale. Buon divertimento!

CRONACA SECONDO TEMPO: Cominciata la ripresa, ed è sempre sull’asse Nura-Soleri che i giallorossi costruiscono la prima palla gol del secondo tempo, ma la conclusione dell’attaccante è troppo centrale. La Roma controlla agevolmente il match e cerca il quarto gol, soprattutto con Tumminello che però di testa non è preciso e manda alto. Ma a trovare il gol del 4-0 è Di Livio, bravo a sfruttare un’incertezza della difesa toscana. Un quarto d’ora alla fine, con i toscani ormai arresi e i giallorossi in totale controllo del match. Ma la furia di Soleri non è ancora completa: al minuto 84 finalizza ancora una bellissima azione corale su assist del formidabile Nura. E’ 5 a 0. Il match si chiude così, con i giallorossi di Alberto De Rossi che iniziano alla grande: Soleri dimostra di essere il bomber che serviva a questa squadra, mentre il nuovo acquisto Nura stupisce all’esordio. Alberto De Rossi può gongolare. (Seguono aggiornamenti)

……………….

CRONACA PRIMO TEMPO: Cominciato il match. Dopo appena tre minuti, subito occasione Roma con Tumminello che su azione d’angolo colpisce di testa e manca di pochissimo lo specchio della porta. Minuto dieci: è ancora la Roma a fare il match, ed è sempre Tumminello a rendersi pericoloso con una conclusione da fuori area che termina di poco alta sopra la traversa. Dopo 22 minuti di gioco si fa vivo l’Empoli, ma il sinistro di Borghini termina a lato. Buon momento dell’Empoli: minuto 27, con Tchanturia che calcia di destro ma trova Crisanto pronto a respingere in due tempo. Due minuti più tardi è di nuovo Tumminello a divorarsi il gol del vantaggio: servito ottimamente da Soleri, calcia alto da ottima posizione. Ma è al 35′ minuto che la Roma trova il GOL del vantaggio: è il nuovo acquisto Nura a trafiggere il portiere avversario con una botta di sinistro sugli sviluppi di un corner. Roma avanti a dieci minuti dalla fine del primo tempo. Passano appena cinque minuti e la Roma raddoppia con Soleri, bravissimo a capitalizzare una bella giocata dei suoi. Ma nel finale è ancora Soleri ad andare a segno chiudendo di fatto la gara, bravo a sfruttare un ottimo velo di Tumminello. Si chiude così il primo tempo: una bella Roma finisce la frazione meritatamente avanti di tre gol. Da segnalare l’ottima prestazione del terzino nigeriano Nura, subito protagonista nella sua avventura capitolina, e del bomber Soleri, implacabile sotto porta.

FORMAZIONI UFFICIALI

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; Nura, De Santis E., Marchizza, Anočić; Ndoj, Vasco, Pepín; Di Livio; Soleri, Tumminello.
A disp.: Romagnoli (GK), Ciavattini, Grossi, Pellegrini L., Tofanari, Kastrati, Bordin, D’Alena, D’Urso, Spinozzi, Di Nolfo, Franchi.
All.: De Rossi.

EMPOLI FC (4-3-1-2) : Pellegrini A.; Borghini, Giampà, Bruni, Seminara; Picchi, Bellini, Mestre; Fantacci; Giani, Tchanturia.
A disp.: Motti (GK), Barsotti, Carradori, Damiani, Zini, Zappella, Mosti, Manicone, Falorni.
All.: Mutarelli.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMihajlovic: “Derby di Roma? Provinciali, si parlava solo di quello”
Articolo successivoFrosinone – Roma, BALDISSONI: “Abbiamo una rosa per vincere tutte le partite. Strootman? Tornerà a metà campionato”

8 Commenti

  1. non solo nura (che giocatore) ma anche gli altri ,finalmente si muovono da squadra ,anche se una prestazione non dice nulla ,è vero ,ma la partita è stata molto bell grazie anche all?empoli , (niente male) , ma i gol potevano essere anche di più ,,vediamo che succederà con la cantera del barca e a napoli ,vediamo comnunque che portiere e che giocatori ha la ROMA primavera una bella squadra veramente

  2. si ragazzi a parte tutte le storielle che potete scrivere ,ma se una squadra alla prima partita del campionato vince 5-0 vuol dire che quest’anno sono forti forti forti ,non c’è ne sono di balle !!!

    se vinci 5-0 alla prima di campionato non si puo dire e aspettiamo a dare giudizi perchè è solo la prima e perchè qua e perchè là ,perchè 5-0 alla prima vuol dire che sei forte forte forte e basta punto e stop!!!!

    daje raga quest anno vinciamo la youth league ,in piu oggi non c’erano altri due stra forti ,borg e sadiq umar!!!!

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome