AS ROMANEWS – Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium prima del fischio d’inizio del match contro il Frosinone. Il dg giallorosso ha commentato alcune scelte di formazione attuate da Garcia e soprattutto ha parlato del mercato appena concluso. Queste le sue parole:
Mercato faraonico: Totti e Dzeko insieme…
Abbiamo cercato di fare le cose giuste per migliorare la rosa. Speriamo di aver dato al mister la squadra competitiva, poi sta a lui farla girare al meglio. Oggi vediamo un modulo e una formazione diversa, ma questo è il compito dell’allenatore.
La concentrazione servirà in un match come questo…
I giocatori sanno qual è l’importanza della partita. Quando non riescono a vincere, come succedeva lo scorso anno, è anche perché partite come queste sono diverse da quelle con la Juve. I bianconeri cercano di fare la partita, mentre le piccole spesso si chiudono, visti anche i mezzi tecnici inferiori.
Il vostro obiettivo resta la Champions?
La rosa è competitiva per vincere tutte le partite. Non siamo ancora attrezzati come le big d’Europa, ma non per questo entreremo in campo sconfitti contro il Barca. L’obiettivo è passare il girone.
Strootman e Castan saranno i vostri due acquisti in più?
Castan è tecnicamente recuperato, deve trovare le misure di gioco, ma è normale. Per Strootman siamo felici di aver individuato il problema e siamo fiduciosi per vederlo in campo nella seconda metà del campionato.
Totti oggi può complicare le scelte di Garcia per la sfida con il Barcellona?
Ogni giocatore che scende in campo deve mettere in difficoltà l’allenatore.

