NOTIZIE AS ROMA – Al termine del match vinto per due a zero sul Frosinone, il tecnico Rudi Garcia ha commentato l’incontro ai microfoni di Mediaset Premium. Ecco le parole del tecnico francese:
Partita vinta nei finali di tempo…
“Sappiamo che la regola dei 5 minuti è importante. I primi e gli ultimi minuti di ogni tempo sono sempre importanti. Era una partita trappola, ma i ragazzi hanno dato tutto sul campo. Complimenti al Frosinone che ci ha messo il cuore. Il secondo gol invece è arrivato un po’ tardi, ma fortunatamente è arrivato”
La sostituzione di Dzeko?
“Gli avevo detto che se potevo toglierlo lo avrei fatto visto che ha anche giocato due volte con la nazionale. Con il cambio modulo poi la squadra si è posizionata meglio”.
Il colpo di mano di Digne era rigore…
“Ci sono sei arbitri e bisogna solo avere fiducia in loro. Non hanno la moviola, devono decidere in mezzo secondo. Per me non c’è niente da dire”.
Con il Barcellona che Roma vedremo?
“Ci saranno 11 giocatori che giocheranno con il Barca. Oggi abbiamo risparmiato Nainggolan. Finché tutti i giocatori aiutano il collettivo va bene, come ha fatto Iturbe che oltre al gol ha aiutato anche in fase difensiva”.
Le catene di destra e sinistra con Totti hanno funzionato bene…
“Sapevamo di poter essere pericolosi con i cross. Però non ricordo una parata di Leali, abbiamo centrato poche volte la cronaca, se con la Juve eravamo i primi in questa speciale classifica oggi saremo ultimi per tiri nello specchio”.
La gara di Gervinho?
“Ha fatto una buona preparazione, mentre questa sera non ha fatto né più né meno di quello che doveva fare”
Pallotta aveva ragione, lei avrà il suo bel da fare quest’anno…
“Sì è il mio compito”
RUDI GARCIA A SKY SPORT
Rispetto alla Juve ha visto meno qualità in campo?
“Innanzitutto, complimenti al Frosinone che ha lottato su ogni palla. Noi avevamo da gudagnare solo i 3 punti in una partita cosi. Chiudere la partita prima era meglio, ma va bene cosi. Possiamo migliorare nei tiri in porta”.
Ieri ha fatto il gioco delle coppie, Keita-De Rossi e Dzeko-Totti vanno bene?
“Sono contento dell’atteggiamento di tutti, c’è da migliorare, ma non prendere gol va bene. L’importante era vincere”.
Iturbe? Ci punta come attaccante centrale?
“Si, può farlo. Ho chiesto alla società di tenerlo per questo e perchè da sempre il 100%. Ha bisogno di spazi e lui questa sera ci ha aiutato molto alla fine”.
Lei può permettersi il lusso di gestire una rosa importante…
“Importante tenere conto dei minuti giocati in nazionale, Nainggolan ha giocato molto, anche Dzeko. A volte partiamo con un’idea ma a volte bisogna abbandonarla. Importante non avere infortunati”.
Ha visto lo stadio del Lille trasformato in stadio da basket?
“Sto seguendo poco il basket. Complimenti però al vostro tennis. Conosco però lo stadio di Lille e da allenatore di calcio non mi piace”.


Garcia di buono c’è solo il risultato…onestamente mi distinguo dal tifoso rubentino ammettendo che il rigore era netto…non so come sarebbe finita….dobbiamo crescere in mentalità…non siamo ancora una grande squadra
Se fossi un tifoso del Frosinone sarei imbufalito. Mi sentirei Davide punito ingiustamente contro Golia. E questo Golia era battibile . Garcia devi lavorare tanto tanto tanto
Gervinho lo vedremo quasi sempre quest’anno,purtroppo…..
Caro Garcia oggi abbiamo visto una Roma penosa purtroppo se cintinuiamo così non si va molto lontano e devono giocare i giocatori che meritano la maglia di titolare!!! E non i il ( i ) cocco tuo bello ( brutto ). Comunque sempre e solo FORZA ROMAAA. e Speriamo bene…
Capisco difenda in pubblico Gervigno. Ma abbiamo giocato in dieci e non sempre potremo permettercelo…
mamma mia che commenti tristi, pare rosichino perché abbiamo vinto. Poi dici che non so’ laziali…..
il rigore netto qual era, digne che si copre il viso? basta leggere il regolamento e non è mano. Tra l’altro se si vede la direzione del pallone era proprio in faccia.
Ma forse era quello di Rosi che si lancia sui piedi di rudiger che sta totalmente fermo?
chissà di quale rigore parliamo. Io l’unico rigore netto che ricordo in queste prime tre giornate è quello con della juve ai danni di Florenzi.
Eh si, garcia deve lavorare molto, invece allegri sta a posto. Ma cambiate canale per favore? se non ve piace sta squadra lasciateci in pace e pensate alla vostra.
Non è reato ammettere che la nostra Roma ha giocato maluccio però io tifoso in queste partite vedo e godo solo per il risultato!! Poi si fa presto a dire ha giocato maluccio ma ricordiamoci che mercoledì c’è la Champions ricordiamoci che abbiamo giocato a Frosinone in un impianto sembrava un oratorio poi ricordiamoci che il Frosinone si deve salvare ha zero punti è quando giochi con squadre che non ha nulla da perdere diventa dura..la partita secondo me va analizzata tenendo conto di tanti fattori ad esempio la sosta per le nazionali anche questo incide..poi che gervigno e tornato dalla sua amata africa senza voglia questo è indubbio e palese però il mister e la Roma ha bisogno di lui quello vero perciò fa bene a farlo giocare con la speranza che si ritrovi al più presto! Forza Roma sempre e comunque
caro garcia se vogliamo vincere TOTTI E GERVINHO non devono giocare titolari…..oggi eravamo in nove…..tatticamente gervinho e fisicamente totti IMPROPONIBILI
Gervinho ha fatto una buona partita e ha favorito il primo gol.
Anche Totti non ha avuto nulla da invidiare a Gerviho. Abbiamo giocato in 9. Con squadre più forti bisogna darci una regolata
Assurdo insultare gervinho e lodare iturbe. Gervinho ha fatto la sua onestà partita come tutti. Non ha brillato come non ha brillato nessuno ma ha giocato contro una squadra arcigna che si difendeva bene! Iturbe é entrato gli ultimi 10 minuti, ha battuto malamente un calcio di punizione; non mi ha impressionato nelle azioni d attacco in quei minuti perché era molto più attivo salah. Sono contento per il suo gol ma é tutto merito di salah. Era un momento in cui il Frosinone era sbilanciato. Non si possono santificare alcuni e insultare altri. La squadra tutta ha vinto è va sostenuta!!
Basta criticare sempre Gervinho. Non è stato peggio di altri. Facciamo tesoro di questa esperienza, 4 attaccanti con solo derossi e keita in mezzo non possiamo metterli.
Vero che conta il risultato.
Altrettanto vero che i giocatori non sanno cosa fare in campo perché nessuno gli trasmette un idea di gioco degli schemi. Loro vanno in campo e fanno il massimo ma questo non basta per avere un gioco.
Comunque speriamo che il gioco migliori.
Magari se Garcia delegare la parte tattica ad altri. Solamente che poi a Garcia non rimarrebbe nulla da fare.
Ma andate a fanc….abbiamo vinto ..puntoooooo
boh non capisco ,vista la partita ci si aspettava di vedere una ROMA come quella contro la juve (ci dimentichiamo il rigore che non ci hanno dato ,ieri invece ne hanno dato uno molto ,molto dubbio e hanno pareggiato in casa) inoltre il fallo di mano c’era ,però il tiro era stato fatto molto vicino al giocatore e meno male che si è parato il viso per la bott è istintivo te pari il vviso , è caduto per terra stordito dall’impatto ,meno mmlale che si rialzato , il 2 rigore non c’era , inoltre abbiamo preso una traversa , una partita ostica con una squadra agonisticamente valida che mette in difficoltà aggredendo anche squadre forti , generalmente ste partite l’altro anno le perdevamo quest’anno levinci ,non è poca roba , qualcosa c’è che è cambiato
dimenticare che oltre a giocare in un campo difficile anche per l’atmosfera intorno , non giocando “bene” come si suol dire (tanto per parlare ) , hai segnato nei minuti finali quando la partita rischiava di prendere un altra strada , invece il tap in come si dice lo hai messo tu cambio di mentalità o solo fortuna , si vedrà io penso che sia la prima , non disdegnando anche la seconda ,che c vuole sempre può piacere o meno ma è cosi ‘ anche se sei forte
Iniziata la caccia gervigno, spero solo che i fuking idiots non inizino a fischiarlo
dimenticavo tate la conta di quanti sono stati convocati dalle loro nazionali nella ROMA ( mi sembra il club più penalizzato ) ,del frosinone quanti ? Fate un pò de conti e le risposte ce stanno tutte , intanto uno è tornato Pjanic edè fermo , gli altri soon tornati con un calo forse è il caso di rivedere alcune cose e nei giudizi eanche nei rapporti società e nazionali (li le preparazioni non son uguali al lcub di appartenenza )
Garcia il tuo figlioccio non si salta nemmeno da solo….spero vi caccino tutti e due
francese sparisci.SPARISCI!!! Tu e gervinho siete la negazione del calcio…un insulto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.