“ON AIR” – ROSSI: “Barcellona? Ci confrontiamo col nostro possibile futuro”, PRUZZO: “L’importante è non uscirne con le ossa rotte”, VALDISERRI: “Potrebbe essere la partita di Vainqueur”, MELLI: “Lucho? Non mi scuso, qui ha fatto schifo”

21
756

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Se Vainqueur è rapido, allora quella di domani è la partita per lui: Vainqueur-Keita-Nainggolan sarebbe una mediana dinamica, e di contrasto. In quel caso potresti scalare De Rossi in difesa. Con Daniele basso però secondo me giochi meglio, si è visto a Frosinone con Szczesny che non sapeva a chi dare la palla ed era costretto al rilancio lungo. Castan? La Roma dice che sta migliorando. Certo che se invece non sta bene, hai fatto un errore in sede di campagna acquisti. Io a Verona l’ho visto molto indietro…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “L’utilizzo di De Rossi al centro della difesa o meno cambia tutto, e si capisce che tipo di partita vorrà fare Garcia contro il Barcellona. Se vuoi fare una partita come il Bilbao, ti serve una grande condizione fisica, e una grande velocità: ce l’hai in attacco, mentre a centrocampo ho qualche dubbio…”

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Garcia al termine della partita contro il Frosinone ha detto chiaramente che è stato lui a chiedere di tenere Iturbe. Ma io, sinceramente, ci credo poco a questa cosa…A metà settembre la Roma si interroga se adattare un centrocampista in difesa, qualcosa non ha funzionato. Per la vittoria della Champions metto Manchester United in prima fila, poi Manchester City, Barcellona e Real”.

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Io mi auguro che Vainqueur sia un centrocampista dinamico, veloce, perchè a centrocampo siamo lenti. Quando entra Nainggolan pare una Ferrari in mezzo alle cinquecento. Il Barcellona? E’ una squadra fortissima, ma che ti lascia giocare e mi dispiace che non ci sia Pjanic. Forse per il gioco e per le qualità della Roma sarebbe stato peggio incontrare il Real Madrid, che oltre ad avere dei fenomeni ha anche gente che mena…”

David Rossi (Roma Radio): “Siamo alla vigilia di Roma-Barcellona, giochiamo contro la squadra più forte del mondo. L’Olimpico è sold-out. Diamo troppo per scontato quello che siamo riusciti a raggiungere: se ci sono solo 32 squadre in questa competizione, ci sarà un motivo. La Roma è nell’elite del calcio europeo. Io credo che giocare contro Messi, Suarez e Neymar sia un onore: il Barcellona deve essere l’obiettivo della Roma. Ci confrontiamo contro il nostro possibile futuro. E il fatto che affrontiamo Luis Enrique, nostro ex allenatore che avevamo scelto per costruire il nostro futuro, è un evento simbolico. Lui dice che ha imparato molto da quell’anno alla Roma. Io mi chiedo, abbiamo imparato qualcosa anche noi? Luis Enrique era arrivato passava per un genio, poi è diventato un cretino. L’anno dopo è arrivato a furor di popolo lo sciamano, e anche lui dopo 10 partite era diventato un rimbambito. Poi è toccato Garcia, che il primo anno era un genio e dopo è diventato un cogl*ne… Noi tifosi della Roma non impareremo mai…Abbiamo un ruolo in quello che è successo in questi anni. Abbiamo maciullato della gente e buttata via, e magari si poteva aspettare un po’ di più…”.

Franco Melli (Radio Radio): “Non devo chiedere scusa a nessuno…Luis Enrique alla Roma è stato una schifezza, poi ora fa bene al Barcellona, ma anche il compianto Rambone avrebbe vinto con quelli là. Penso che la Roma domani possa fare bella figura se farà giocare la formazione del primo tempo vista contro la Juve, credo che dopo quello che è successo l’anno scorso Garcia non andrà all’arrembaggio ma farà una partita molto attenta. Credo che il Barcellona sia una squadra meravigliosa che però ti lascia giocare e qualche volta va pure sotto, quindi non mi meraviglierei se domani sera dovesse perdere. L’assetto della Roma secondo me dovrebbe essere quello della Juve del primo tempo, sostituendo Pjanic con Florenzi ed utilizzando Torosidis come terzino. Io giocherei col tridente Falque, Dzeko e Salah”

Furio Focolari (Radio Radio): “Melli non deve chiedere scusa a nessuno, perchè quello visto a Roma era Luigino. Anzi, ti dirò di più, l’unica speranza della Roma domani è proprio Luigino…. Guardate che a Luis Enrique lo stavano per cacciare, perchè aveva litigato proprio con Messi….e per metterti contro Messi o sei uno scemo o sei un suicida. Questa partita dal punto di vista della classifica del girone non dico che è poco importante ma quasi, perché le partite che saranno fondamentali sono quelle dopo. Digne contro Messi? Io ve l’avevo detto…  un terzino bravo deve giocare bene anche in difesa. La Roma domani deve giocare con la migliore formazione possibile, e secondo me per questo Florenzi deve giocare davanti”.

Roberto Renga (Radio Radio): “Luis Enrique ha fatto molto male a Roma, bisogna essere onesti: era uno studente universitario arrivato qui per studiare.Ma lui  è cambiato, è cresciuto, ha fatto la gavetta al Celta Vigo e ora infatti sta facendo bene. Adesso non credo toglierebbe più Totti per mettere Okaka, perché certe cose gliel’hanno fatte capire a Barcellona. Secondo me la Roma deve superare lo shock del Bayern. Ma Castan come sta? Se stesse bene io lo utilizzerei mettendo De Rossi a centrocampo. Davanti ho una grande incertezza, metterei Dzeko e poi servirebbe qualcuno che vada a prendere Sergi che è il più debole del Barcellona, quindi il più adatto mi sembra Iago Falque”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma dovrebbe essere migliorata per l’Europa, avendo preso giocatori di spessore internazionale come Dzeko. Luis Enrique? Nel suo periodo alla Roma ognuno faceva quello che voleva, Trigoria era diventata una beauty farm…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma deve giocare ad un ritmo altissimo, e massima attenzione al livello tattico, sennò la palla la vedi al fischio d’inizio e poi alla fine. I due reparti più deboli delle due squadre sono le difese, la chiave della gara è difendersi bene e poi ripartire. La Roma deve sfruttare gli spazi che la difesa del Barça ti offre. Ma cosa vuoi fare, giochi con la squadra più forte del mondo, l’importante è che la Roma ne esca a testa alta e non con le ossa rotte come contro il Bayern Monaco. ”

Nando Orsi (Radio Radio): “Il Barcellona non ti fa giocare, impone il suo ritmo. Di partite ne stecca poche durante l’anno, e la Roma deve sperare che domani sia una di quelle. Se la Roma gioca con la stessa mentalità del Bayern Monaco, ne prende altri sette. Io penso che l’unico modo è stare bassi, ma non troppo, e ripartire. Ritmi alti? Serve a poco, loro fanno girare il pallone in maniera incredibile e se stanno bene, la palla non te la fanno vedere lo stesso. Col Barcellona è quasi sempre una partita persa. De Rossi in difesa? Vuol dire che qualcuno ha sbagliato i calcoli…Secondo me rimette Rudiger, giocherà la stessa difesa di sabato”.

Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Salah titolare domani? Non lo so…io mi aspettavo Uçan e Iturbe a Frosinone, e invece non ha giocato nessuno dei due. Mi auguro che abbia più chance di Gervinho, questo sì…”

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza GARCIA: “Barcellona immenso, ma vogliamo fare risultato”. DE ROSSI: “Dobbiamo giocare da squadra”
Articolo successivoIago Falque: “Nessun rancore verso Luis Enrique”

21 Commenti

  1. Bravo David Rossi, finalmente un intervento serio, che centra in pieno il più grande problema dell’ambiente Roma. Questo intervento significa fare giornalismo VERO.

  2. Lo spot adeguato a rosico rosico: poche idee ma confuse. Le loro disamine tecnico – tattiche sono simili a quelle delle emittenti anni 80-90 che si vedevano a Mai Dire Gol: esilaranti!!!! Invece di alzarsi la mattina e mettersi al telefono a non dire nulla, qualcuno farebbe bene a dormire di più.

  3. focolari, melli, renga..tre poveri imb@@@@@i integrali. Enrique a roma giocava con rosi…cassetti…juan…simplicio…greco…barusso cioe la melma.Neanche Gesu avrebbe potuto fare meglio,Inoltre tentava di spiegare uno stile di gioco che necessita di molto tempo x essere appreso.Riguardo al barca prima di lui martino aveva la stessa rosa e nn ha vinto nulla.Luis era fin da allora un ottimo allenatore e lo e ancora.A ulteriore testimonianza ci sono le dichiarazioni di alcuni giocatori come ddr e burdisso che hanno detto che insegnava calcio.Non sono quindi i giudizi di squalidi pez@@@@i mentali come questi tre che fanno testo

  4. Ma perché vorreste di qualcuno che avrebbe voluto cche giggi enriquo sarebbe rimasto a Roma e che un grande allenatore(soprattutto per il calcio italiano)……. Ma dai

  5. Luis enrique giocava con Taddei Perrotta terzini ora gioca con messi forse per questo vince? Detto questo la Roma oggi in meno a quella di luis enrique ha il capitano con qualche anno in più ma la Roma in generale e più forte! Mi piacerebbe giocare con il 4-4-2 szczesny ,Maicon,manolas,de rossi, digne,naingollan,veniquer,Florenzi,falque,salah,dzeko! Forza Roma sempre e comunque Ragazzi!

  6. la cosa triste di questi commentatori è che non solo non ammettono di aver insultato uno che poi ha dimostrato di essere un grande allenatore, ma ancora insistono dicendo che lui, Luis Enrique, è la speranza della roma…..questi sono proprio delle teste di @@@@@

  7. Melli avrebbe fatti meglio giocando con José Angel e taddei terzini e con cassetti centrale…….la memoria e corta ma la voglia di rompere le palle ed essere laziale(parola multivalente che comprende anche il fare schifo)e lunga

  8. luis Enrique ha vinto il triplete, ora arrivare dire che come allenatore non ci capisxe una mazza mi sembra esagerato, vediamo invece i fatti in casa nostra, che di tattica e di strategie di gioco sono mesi che non ne vedo, vorrei vedere delle geometrie, degli schemi, una fase difensiva che funziona alla perfezione, studiare gli avversari di volta in volta, non fissarsi su pochi giocatori ma dare dei meriti, etc etc etc etc

  9. Luis enrique appena arrivato al Barcellona ha portato avanti le sue idee ed era quinto con tutti i senatori contro poi si è messo da parte in pratica affidandosi alla vecchia guardia e facendo il gestore e sono arrivati i risultati frutto solo del talento dei giocatori.
    Luis enrique insieme a Walter sabatini avevano costruito un 11di tutto rispetto con stekelmburg rosi juan kjaer jose angel dietro di cui jose angel richiesto dall all’allenatore e kjaer fissa del ds. A centrocampo agivano gago voluto da enrique de rossi e pjanic in attacco aveva totti lamela e Osvaldo titolari ed in più bojan e borini anche loro voluti rispettivamente da tecnico e ds. La realtà é che é stato un fallimento tecnico da paura.luigino può vincere al barca dove vincerebbe chiunque al momento questa é la realtà

  10. Ragazzi, ho bisogno di porre una domanda volta soprattutto a chi vive a Roma perché credo che conosca meglio la realtà delle cose ; Premesso che a me della politica poco importa oggi e che con lo sport non c’entri nulla….qualcuno mi sa dire politicamente ad oggi la Sud ,nei sui gruppi ,è per la maggior parte orientata ? Grazie mille in anticipo

  11. Adolfo83 la maggior parte e di estrema destra…vicina a casapuond.I nomi dei gruppetti sono relativi xche spesso cambiano x evitare un identificazione precisa e relativa pubblicita

  12. simplicio piu` di una volta lo ha salvato il culo, come il capitano ovviamente, ricordo i gol andata e ritorno col napoli o la doppietta di parm` sr non sbaglio, la squadra fu costruita completamente x lui comprese quelle pippe al sugo di gago, jose angel e bojan, incubi notturni e fegato amaro. ricordo lecce roma 4-0 cagliari roma 4-2 atalanta roma 4-1 fiorentina-roma 3-0 con tre espulsioni ricordo l`eliminazioni con esclusione di totti contro lo slovan bratislava vergogna altri che l`1-7 col bayern , ricordo che il 4 gennaio era stato esonerato dopo barca- elche 0-1 poiche` teneva tuti i senatori contro compresi messi, pique e pedro che il fenomeno aveva medso fuori squadra ricordo che tra siviglia, bilbao ha preso 9 gol in tre partite salvato solo dall`arbitro e da tre calci di punizione di messi.

  13. I commenti dei laziesi…mi impongono. ..di ripetere quanto già loro ricordato in altre occasioni…l’uso prolungato di maalox può generare effetti collaterali rilevanti ovvero lesioni celebrali che influiscono ovviamente sulle capacità cognitive per altro gia latenti in chi tifa lazie…(ma come se puo tifare una squadra che ha presidente lotirchio?!)…..Insomma cari pecorari rosicate di meno altrimenti ve se accorcia la vita…..a buffoni in malafede invidiosi!!!

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome