NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Allenamento di rifinitura a Trigoria, con Rudi Garcia che studia le ultime mosse in vista del match di domani sera all’Olimpico contro il Barcellona di Luis Enrique. Da segnalare l’assenza dal gruppo di Salih Uçan, che continua a svolgere lavoro differenziato, debilitato da un improvviso attacco influenzale.
Pjanic continua a fare progressi, ma effettua personalizzato e punta a rientrare per il prossimo match di Champions contro il Bate Borisov, in programma il 29 settembre. Per Garcia è il momento delle scelte: il dubbio è legato alla posizione di De Rossi: se il giocatore verrà nuovamente impiegato a centrocampo, allora toccherà a uno tra Rudiger e Castan in mezzo alla difesa. Altrimenti il vice-capitano verrà nuovamente scalato al fianco di Manolas, e a quel punto esordirebbe Vainqueur a centrocampo. In attacco invece scontata la presenza di Dzeko, con Iago Falque e Salah al suo supporto.
PROSSIMA GARA: Roma – Barcellona (16 settembre ore 20:45, Stadio Olimpico)
PROBABILE FORMAZIONE: Szczesny, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne, Nainggolan, De Rossi, Keita, Salah, Dzeko, Iago Falque.
BALLOTTAGGI: Rudiger/Castan.
SQUALIFICATI: –
INFORTUNATI: Strootman (rimozione del tessuto cicatriziale della precedente operazione e danno cartilagineo), Pjanic (lesione del soleo), Uçan (sindrome influenzale).

