AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Prima dei grandi, tocca alla Primavera confrontarsi contro i ragazzini terribili del Barcellona. Questo pomeriggio alle ore 16, sul campo “Agostino Di Bartolomei” di Trigoria va in scena il primo match del girone di Youth League, con diretta su Premium Sport.
Alberto De Rossi punterà sull’ossatura della squadra che ha travolto l’Empoli all’esordio in campionato, con qualche correzione dovuta all’assenza di Ndoj e Machin: Crisanto la spunta sul più esperto Pop. Difesa a quattro con Nura che agirà sulla destra, De Santis e Marchizza coppia centrale, con Anocic a sinistra. Centrocampo a tre con D’Urso, Vasco e Spinozzi, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere formato da Di Livio, Soleri e Sadiq. La redazione di Giallorossi.net vi racconterà in diretta la cronaca della partita. (Foto: @OfficialAsRoma)
LA CRONACA DEL MATCH
94′ – Finisce qui! Roma e Barcellona pareggiano 0 a 0! I giallorossi hanno sfoderato una bella prestazione, e ai punti avrebbero meritato di vincere. Dopo un primo tempo equilibrato con occasioni da entrambe le parti, nella ripresa sale in cattedra la Roma che va vicina al gol in diverse occasioni. Da segnalare la prestazione sontuosa del terzino nigeriano Nura, inesauribile sulla fascia. Bene anche Di Livio, Soleri e Umar.Â
93′ – Grandissimo destro di Bordin, miracolo di Cases in angolo! Che occasione per la Roma, che ci crede!!
90′ – Quattro minuti di recupero.
89′ – Ancora una discesa a tutto gas di Nura sulla destra, il cross spiove in area, Bordin prova addirittura una rovesciata che però viene murata dalla difesa avversaria!
83′ – Risponde subito la Roma con Tumminello che lascia partire un destro in diagonale, ma grande risposta del portiere del Barça!
82′ – Occasionissima per il Barcellona con Perez che crossa per Garcia che di testa si divora il gol del vantaggio!
79′ – Ci prova il Barcellona con Perez, ma il suo sinistro termina di molto a lato. Ultimi dieci minuti: affiora la stanchezza, le due squadre appaiono meno lucide.
75′ – Esce Umar, entra Tumminello.
73′ – Ammonito Di Livio.
68′ – Traversa di Soleri con un colpo di testa a botta sicura su azione d’angolo!
64′ – Ammonito Morer.
60′ – Sul ribaltamento di fronte salva Crisanto e poi la difesa su azione pericolosissima del Barcellona! Ritmi altissimi!
59′ – Ancora la Roma con Nura scatenato sulla destra che mette un bel cross per Soleri che stacca bene ma manda la palla di pochissimo a lato! Ora i giallorossi meritano il vantaggio!
56′ – Bel destro a giro di D’Urso che sfiora il palo! Ma bravissimo Di Livio sulla trequarti avversaria, sempre molto pimpante.
55′ – Primo cambio nella Roma: esce Spinozzi, entra Bordin.
53′ – Umar ci prova dalla distanza, ma la sua conclusione è troppo centrale.
46′ –Â E’ cominciato il secondo tempo. Match che riprende dallo 0 a 0 del primo tempo.
………….
45′ – Finisce il primo tempo sullo zero a zero: partita vivace, che vive di momenti ora di una ora dell’altra squadra. Il Barcellona recrimina per un palo clamoroso, ma anche la Roma con Soleri e Umar ha avuto le sue grandi occasioni. Pareggio sostanzialmente giusto. A tra poco per la cronaca del secondo tempo
40′ – Chedri calcia altissimo da ottima posizione. Rischio per la Roma.
38′ – Ancora pericoloso Umar con un colpo di testa che termina di poco sul fondo dopo un cross con i giri giusti del solito Nura!
36′ – Ci prova Rio, ma la palla termina abbondantemente a lato.
30′ – Grande spunto di Sadiq Umar, ma il suo destro finale viene murato in angolo!
30′ – Allenta la pressione la Roma. Applausi per Nura, anche oggi molto positivo.
25′ – Difesa giallorossa in affanno, ora il Barcellona spinge sull’acceleratore.
15′ – Ammonito il giallorosso Vasco.
12′ – Palo clamoroso del Barcellona colpito da Alena dopo un grandissimo sinistro dalla distanza! Si salva la Roma!
6′ – Risponde subito la Roma con un grande spunto centrale di Soleri, ma il portiere del Barça salva coi i piedi!
4′ – Miracolo di Crisanto su conclusione ravvicinata di Rio!
1′ – E’ cominciata!
0′ – Il calcio d’inizio è fissato per le ore 16. Consegnata la formazione ufficiale: nella Roma spazio a Crisanto in porta. In attacco giocherà Umar al fianco di Soleri.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
AS ROMA (4-3-3): Crisanto; Nura, De Santis, Marchizza, Anocic; D’Urso, Vasco (C), Spinozzi; Sadiq, Di Livio, Soleri.
A disp: Pop, Bordin, Tumminello, Ciavattini, Grossi, Pellegrini, Di Nolfo.
All: De Rossi
FC BARCELONA (4-3-3): Cases; Morer, Montes, Garcia (C), Cucu; Carbonell, Sarsanedas, Alena; Perez, Rio, Chendri.
A disp: Inaki, Vilanova, Busquets, Blanco, Tajti, Brandariz, Tur.
All: Gabri
Arbitro: Palabiyik (TUR)
Assistenti: Demirhan e Olguncan
Quarto Uomo: Federico (ITA)


sarà che pop è più esperto ma crisanto è più affidabile e reattivo ,spero di non sbagliarmi
Spero che trovi spazio anche Umar Sadiq. Ragazzi, lui e Nura Abdullahi sono due dal futuro assicurato. Ho ancora in mente la semifinale con lo spezia, da noi vinta ma nella quale questi due ci hanno fatto proprio soffrire: il primo andava a mille all’ora sulla fascia destra ed il secondo ha fatto ammattire due giocatori già grandi per il settore giovanile, quali Calabresi e Capradossi.
Nura sarà il ns nuovo terzino dx.
io penso addirittura che nura gia quest anno sara sicuramente convocato con la prima squadra e forse giochera anche!!!!!
Ma perché non la fanno vedere su Roma TV?comunque sono d’accordo nura è impressionante
Spinax, perchè Mediaset Premium si è comprata i diritti insieme alla Champions!
io ho visto la partita in streaming e mamma mia rega che squadrone quanto azzo sono forti sti ragazzi,o sono uno piu forte dell’altro ma veramente pero ,una roba assurda troppo forti potevano vincere 5 a 2 contro i tanto acclamati canterani pero de rossi non doveva togliere sadiq umar che ragazzi ha fatto una bellissima partita o questo ha saltato come birilli i giocatori del barca per tutto il tempo che ha giocato hahhaha un fenomeno !!!
peccato che non potevano giocare pepin e ndoji che sono due giocatori impostantissimi per de rossi ,pero io sono sicuro che quest anno rega e lo ripeto tanto sono sicuro che la roma primavera vincera sia il viareggio che il campionato e anche la youth league fara il triplete pesante vedrete!!
FORTISSSSIIIIIMIIIIIIIIIIIII GRANDI REGAAAAAAAAAAAAAAAA
L’ho vista anch’io e mi sono divertito. In questa squadra ci sono tanti bravissimi giocatori, che in prospettiva possono diventare top player…..lo dico e ci credo veramente. Anche il Barcellona mi ha impressionato ma i nostri ragazzi potevano anche vincere, hanno avuto più palle goal degli Spagnoli. Forza Roma.
Bellissima partita e ho visto una ROMA veramente bella ben messa in campo e solo un po’ sfortunata nell’ultimo tiro in porta c’era sempre un qualcosa che ci impediva di far gol. Comunque complimenti ai ragazzi che hanno lottato fino all’ultimo istante a Mister De Rossi e alla Società che sta sempre di più allestendo squadre di tutte le categorie sempre più forti per il futuro che noi tutti speriamo pieno di vittorie e soddisfazioni e sempre Forza Roma che è il Nostro grande Amore.
RAGAZZI…il difensore ce lo abbiamo a casa NURA
Ragazzi andate su rsi la 2 si vede la roma e non male..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.