Roma – Barcellona 1-1, le pagelle

22
786

abbraccio-roma

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Queste le pagelle di Roma – Barcellona, gara terminata uno a uno grazie ai gol di Suarez e Florenzi:

Szczesny 7 – Solo un infortunio alla mano può fermarlo. Ennesima prova di livello. Dal 55′ De Sanctis 7 – Non fa rimpiangere il polacco.

Florenzi 9 – Segna un gol da antologia, destinato a fare il giro del mondo. Intorno una gara monumentale. Dall’86 Torosidis: sv.

Manolas 7,5 – Gigante della difesa, salva ogni palla gli passi vicino.

Rudiger 6,5 – Ancora qualche sbavatura, ma sta crescendo. Un paio di interventi da applausi che lasciano intravedere le sue qualità.

Digne 6 – Soffre Messi, ma lotta con costanza riuscendo a cavarsela.

Keita 6,5 – Tanta legna in mezzo al campo.

De Rossi 7 – Una diga, lì in mezzo: giocatore chiave nell’arginare il Barcellona sulla trequarti.

Nainggolan 6 – Un po’ opaco nel primo tempo, cresce nel corso del match.

Iago Falque 6 – Partita di sofferenza e di quantità, manca in fase offensiva. Dall’81’ Iturbe: sv. 

Dzeko 6 – Non è la sua partita, ma il bosniaco è prezioso nel tenere le palle lunghe e lavorare di fisico.

Salah 6,5 – Corre come un pazzo. Nel primo tempo sembra Bolt. Cala nella ripresa, ma si sacrifica fino all’ultimo con un lavoro importante in fase di ripiego.

Garcia 7 – Stavolta prepara molto bene la partita, chiudendo tutti gli spazi al Barcellona.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Barcellona, NAINGGOLAN: “Abbiamo speso tantissimo, alla fine eravamo cotti”
Articolo successivoAlla Primavera di De Rossi manca solo il gol

22 Commenti

  1. bene!!!!!!! buona intensità’, con strootman e pianic sarà’ grande roma. !!!!!!speriamo che il portiere non si sia fatto tanto male! forza roma grande florenzi anche in copertura.

  2. bene, la squadra in generale, zeman ha detto buono il risultato,ma poco gioco prodotto e un super florenzi non per il gol , ma per il lavoro svolto in difesa e ripartenza.
    soffriamo il barca????ovvio
    saluti forza Roma

  3. Ma che voti ha dato?!……troppo bassi…..giocavamo contro la squadra più forte della storia del calcio…ma chi li fa scrivere….impresa mostruosa….loro gol invalido e rigore sul ninja..tutti sopra il 7…concordo con il 9 per florenzi

  4. Per favore, ha ragione zeman, con una mentalità diversa questa partita si vince. Non abbiamo uno schema neanche per il contropiede, ci sono stati superiori per 90minuti. Gli unici a giocare senza paura sono stati Florenzi Dzeko e Salah, gli ultimi due non hanno mostrato timore perché provengono da due grandi squadre e questo si vede, lo stesso Iturbe quando è entrato ha fatto capire di non aver paura. Il resto era palla in tribuna.. La difesa si è dimostrata all altezza , la squadra doveva essere molto più alta, non ci sono state ripartenza.. Garcia continua a non convincermi.

    • digli a zeman che con un pò di coraggio fai la fine del bayern ne prendi 7 ma finitela di dire cazzate purtroppoi ci sono delle partite che li devi giocare cosi…..a viso a perto con messi, neymar, e suarez ahahahah ….è proprio vero tutti possono parlare di calcio se ci giocava zeman a viso aperto al 10 cambiavamo il campo……

  5. si è vero oggi si che ha fatto una grande partita ,però lo dovrebbe fare sempre visto che prende 6.5 milioni all’anno,pero ripeto oggi davvero una grane partita bravoo!!

    nainggolan il peggiore in assoluto ,raga però nainggolan nelle partite importanti non c’è mai diaciamo la verità dai ,solo con il city in casa l’anno scorso aveva fatto una bella partita ,un giocatore del suo calibro deve giocare meglio queste partite assolutamente !!!

    o rega io sto guardando vari canali sportivi e nessuno che ricorda che il goal del barcellona era fuori gioco o giuro nessuno che l’ha ricordato ,ieri io ho visto la juve e guardavo anche questi canali sposrtivi e a goni minuto ricordavano che il goal del city era irreggolare assurdo italietta piccola cosi sei piccola cosi sei !!!!!

  6. Sono sempre stato a tuo favore ibraa ma non capisco perché c’è l’hai con naingollan?? Una partita sottotono ci può stare… Lui è un campione non si discute…

  7. tecnicamente partita ottima oggi e un giorno da segnare per FLO con una chiccassa
    rudiger ottimo anche ddr ha fatto il suo bella idea quella del 7 politico alla squadra
    mo non rompete più il c…. a dire sempre le stesse cazxate quelle che ci raccontano i
    giornalai alex hai visto una bella partita il modulo mica lo propone montella e di garsia abbi pazienza basta molla l’osso goditi almeno la nottata

  8. Ruduger e Florenzi su tutti, in difesa abbiamo un campione nel tedesco e Florenzi è sempre in gambissima, altra certezza il portiere polacco, ma bravo pure de sanctis pure io penso che potevamo fare di più e provare a vincere, ma il pari alla fine va benissimo

  9. Roma perfetta x la gara di ieri, visto il valore degli avversari. Grande anche Garcia per non aver ceduto alla tentazione Gervinho. Il migliore in difesa sicuramente Manolas, ha coperto anche errori di altri con estrema naturalezza.

  10. Ma dove sono chi diceva rudger scarso digne non da roma florenzi adattato ibra meglio di dzeko scenzy faceva papere dove sono tutti sti luminari del calcio che si scaldano appena commentano un loro post e poi sono i primi a non rispettare le opinioni altrui … ora su via coi pollici versi forza roma e forza romanisti sempre il gol di ieri dimostra che la storia è è sarà sempre solo roma

  11. grande Mimmo hai detto della sacrosante verità. Qui scrive gente che passai tempo a vomitare su tutto e tutti diventando avvocato di gente improponibile e impresentabile invece di ammettere serenamente che questa società sta finalmente entrando nell olimpo del calcio europeo. E con lo stadio saremo come loro. Gente che difende l indifendibile e gode se la roma non vince. Vergogna

  12. Con un po’ più di concentrazione e precisione nei passaggi, in ripartenza potevamo fargli veramente male !!!! peccato, ma onore ad una Roma che finalmente sputa sangue in campo per la gioia di noi tifosi !!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome