Roma-Barcellona, NAINGGOLAN: “Abbiamo speso tantissimo, alla fine eravamo cotti”

12
637

AS ROMA NEWS – Anche Radja Nainggolan interviene ai microfoni di Roma Tv al termine di Roma- Barcellona. Il giocatore belga, autore di una prestazione discreta, commenta così il pareggio con i campioni in carica:

Difficile giocare bene con il Barcellona, abbiamo fatto un ottimo gioco difensivo, si partiva dagli attaccanti e quello che potevamo fare lo abbiamo fatto. Il pareggio è un inizio, abbiamo speso molto per fare la fase difensiva, ma abbiamo fatto bene, eravamo veramente cotti alla fine. Abbiamo cercato di giocare quando potevamo, stiamo parlando della squadra più forte al mondo, oggi è stato un punto d’orgoglio, abbiamo dato tutti il massimo, siamo soddisfatti, poi sul gioco miglioreremo. Le poche volte che abbiamo attaccato, abbiamo anche fatto bene. Se passeremo per un punto, vorrà dire che questo punto sarà stato importante. Noi ce la giocheremo con il Leverkusen“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSzczesny, lussazione del dito anulare: domani gli esami
Articolo successivoRoma – Barcellona 1-1, le pagelle

12 Commenti

  1. Un capolavoro di Garcia nessuna paura a mettere florenzi terzino contro il barca messi marcato da digne coperto abilmente da rudiger e se nainggolan e florenzi fossero stati più fortunati e Garcia avesse ottenuto il 2-1 sarebbe stato un prodigio tattico….ma si chiama Garcia ed e avverso ad una frangia nostalgica di una Roma che vivacchiava mentre questa specie sr sostenuta ci farà stancare fi esultare

  2. Ma smettila, ci siete difesi tutta la partita, gli ultimi 5 min di ogni tempo abbiamo pressato alto e gli abbiamo fatto paura.. Contentissimo così ma evita certi commenti sui prodigi

  3. Bravo Francesco. Uno dei pochi a dire le cose come stanno. Abbiamo pressato alto un paio di volte, una quando si è rotto rafinha e li abbiamo messi in difficoltà. Per il resto hanno fatto ossesso per 80 minuti. Abbiamo giocato con terrore e sudditanza. Abbiamo una squadra forte, si possono vincere queste partite. Senza paura Dzeko, Salah, Florenzi. Florenzi era l unico a non calciare la palla in avanti e infatti si visto. Fisicamente, come sempre, èra l unico, insieme a Salah e Dzeko a pressare alto è sempre rapido ed aggressivo. Mancano schemi ed automatismi. Garcia non mi convince. La Juve, lo scorso anno l ha giocata alla pari, ha vinto con il Real e ha vinto ieri con il Manchester ( so pizza e fichi). Alla Roma manca la mentalità della squadra vincente. A me non è piaciuta.

  4. Era cotto ? Imparate a pressare alto e a scalare, guardate come si muoveva il Barcellona. Ancora con queste fregnacce, con il Verona stessa partita, non è necessario essere il Barcellona per mettere in difficoltà la Roma , basta una squadra organizzata, guidata da un allenatore in gamba. Lo scorso anno , Empoli, Sassuolo, lo stesso Cagliari e la lista è lunga. Vediamo domenica con il Sassuolo che pressa alto e CORRE.. STA SQUADRA NON HA SCHEMI ..ognuno improvvisa, come si fa a non vedere.

  5. Il Sassuolo che corre e pressa lo cucineremo allo spiedo. E dedicheremo a te la vittoria caro formellese. Enna dedicato l faremo al suo allenatore finto romanista finto brava persona e rosicoNe nonostante che ha mangiato in questo Piatto.

    • Ma che c’hai da dire contro Di Francesco? Mah, rispetto zero, anche per chi c’ha fatto
      vincere…

  6. Raga io non dico che non dovevamo difenderci, anzi se qualcosa di positivo, almeno una, l’ha lasciata la partita col Bayern, è che bisogna stare tatticamente sempre guardinghi. Ma star chiusi dietro e lanciare Salah col motorino chiamarlo capolavoro vuol dire davvero che eravamo già cul@ a ponte pronti a prenderlo e aver ringraziato che se so tirati su i pantaloni. Me sta bene solo perché siamo ad inizio campionato, ma dovremo essere tutti un po’ come Florenzi…. Provarce!!!!

  7. A regà ve lo dico cor core, nun ve se po proprio sentì! Ma che ve credete che state a giocà a FIFA? Pressa, fai, attacca, ma avete capito o no che Nainggolan a fine partita c’aveva i crampi, segno che aveva dato tutto! Possesso palla nun vor di niente se non vai a segno non so se è chiaro e me stupisce che lo dite da tifosi romanisti visto che la Roma coi possesso palla a 70-80% poi c’ha fatto la “pareggite”. Star chiusi dietro? Ma secondo voi co na squadra come il Barcellona che gioca così da un pezzo che se trova a vista non devi chiude i sapzi. La Roma ha giocato come doveva fare altro che sudditanza, gurdinga e con umiltà sfruttando gli spazi che aveva ma senza scoprirsi. Se non giocava cosi altro che 1-1, poi volevo vedè che dicevate! Io pure critico ma quando c’ha senso!

  8. Infatti come inizio di stagione va benissimo!! Non ce sta scritto da nessuna parte che se deve giocà in 11 e avere i crampi a fine partita, ma Vainquer è nuovo, Pjanic e Strootman infortunati non avevamo che fare. Io spero solo che nel proseguo della stagione con le pedine in più da schierare si possa, all’interno della gara, cambiare marcia e mettere davvero in difficoltà le altre squadre, la nostra vittoria non sarà più il pareggio ma la sconfitta dell’avversario, piano ma ci dovremo arrivare, almeno in casa!! Con quelli che siamo oggi va bene così..

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome