Tegola Szczesny: out 4-6 settimane

23
863

szczesny

AS ROMA NEWS – E’ più grave del previsto l’infortunio occorso al portiere giallorosso Szczesny in occasione del match di ieri sera contro il Barcellona. Secondo quanto riferito in questi minuti dall’emittente “Roma Radio” e poi confermato dal sito ufficiale del club giallorosso, i controlli effettuati dal calciatore in mattinata  hanno infatti registrato un impegno distrattivo capsulo-legamentoso al quarto dito della mano sinistra. Un infortunio che lo terrà lontano dai campi per un periodo compreso tra le quattro e le sei settimane.

Brutta tegola per Garcia, che però può affidarsi all’esperto Morgan De Sanctis. Il polacco Szczesny invece non potrà tornare al suo posto prima della pausa delle nazionali prevista per metà ottobre con il rischio, piuttosto concreto, di perdersi anche la decisiva sfida di Champions che la Roma giocherà il 20 di quel mese in casa del Bayer Leverkusen.

Questo il comunicato apparso sul sito della Roma: “Il portiere polacco Wojciech Szczesny, infortunatosi ieri all’inizio della seconda frazione di gioco nella gara contro il Barcellona dopo uno scontro con Luis Suarez, si è sottoposto questa mattina a degli esami strumentali che hanno escluso la presenza di fratture del IV dito della mano sinistra evidenziando comunque un impegno distrattivo capsulo-legamentoso. Il numero 25 giallorosso, arrivato a luglio alla Roma in prestito dall’Arsenal e titolare nelle prime 4 uscite ufficiali del club tra campionato e coppa, ha già iniziato le cure del caso. La prognosi prevista è attualmente stimabile in 4-6 settimane”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNainggolan a Rafinha: “Dispiaciuto, non volevo farti male”
Articolo successivoMalagò: “Del gol di Florenzi ne parleremo per decenni”

23 Commenti

  1. Porca putt….a, non ci voleva. De santis è bravo per carità ma non gioca con i piedi e insomma è un po meno forte. Però se la Roma vuole vincere deve contare sulla forza di tutta la rosa….

  2. Incredibile. ..il miglior acquisto del mercato estivo. …e 2 dopo pjanic ora szczesny e onestamente rosico più x il polacco perché era il nostro valore aggiunto. Io con de sanctis nn mi sento tutelato purtroppo.il portiere vero é un’altra cosa e lo abbiamo visto. Grande szczesny torna presto

  3. La penso come ANDREA, il portiere vero e` un altra cosa.
    Speriamo nn faccia troppe kazzate de sanctis.
    Daje polaccone daje che ce servi!!

    • Come al solito, il migliore si infortuna sempre, e per lui Stagione finita!!!!! Ora bisognerebbe ritornare sul mercato per un valido sostituto, ma come famo? Ora il mercato è chiuso, per cui…

  4. Ma porca vacca senza di lui per minimo 6 partite, non ci voleva proprio era un valore aggiunto anche sulla fiducia! Ancora non ho capito se è stata colpa di quella mer*a di Suarez che calciava il pallone quando Szczesny lo aveva già tra le mani! Certo è sfortunato con sto Barcellona.

  5. Andrea Cesare ..De Santis è un po meno forte ( forse, perchè per giudicare bene ci vuole tempo) ma è un eccellente portiere…e in questi anni non si può dire che abbia fatto caxzate…..dai incitiamolo tutti

  6. Dopo la pizza in faccia che aveva rimediato nel primo tempo, Suarez ha minacciato il nostro portiere per tutto il primo tempo, specialmente quando la palla era lontana dai due. Conoscendo il tipo infatti dalla curva lo guardavo spesso proprio perché avevo intuito come sarebbe andata a finire. Poteva essere difeso dal vendicatore??

  7. Nn ha fatto caxxate? Dimentichi Bergamo e Sassuolo in casa più la papera con il cska che ha portato all eliminazione dalla champions. Ma poi é proprio l”interpretazione del ruolo che è diverso. ..szczesny é un leader in campo da sicurezza. .. de sanctis buon portiere ma in campo di certo nonostante abbia anche lui personalità nn é un leader e nn da tranquillità. In ogni caso ora va in porta lui e forza de sanctis sperando faccia il suo e nn i danni.

    • De Sanctis diciamo che è meno scaltro del polacco ma in quanto a spogliatoio e come figura di rifermento ha il suo perchè. Ci sono partite alla portata, lavorando bene la Roma può rendere la vita più faciel anche a De Sanctis ed in fondo ieri lo visto bello carico se rimane in palla così va alla grande avere due portieri in forma e sempre meglio di uno. 😉

  8. ma che sfiga!!!!!!!!!! per essere forti bisogna avere 22 titolari forti. come la rosa della juve. purtroppo noi ancora non ce l’abbiamo. bisogna sostituire gli over 30 con atleti atleticamente consoni ad un campionato e champion da vertice. forza roma

  9. Szczesny stava andando alla grande ed è un vero peccato.
    De Santis però è un ottimo numero 12 e avere le riserve forti (anche se ovviamente non al livello dei rispettivi titolari) serve in questi momenti.
    Daje non piangiamoci addosso e continuiamo così!

  10. ..ANDREA le papere le fanno tutti i portieri…comunque il senso del mio intervento era FORZA DE SANTIS…questo è il messaggio che deve passare….

  11. penso che con l entusiasmo e la fiducia acquisita dopo ieri nel sentirsi veramente forti per aver pareggiato co la squadra piu forte d europa andremo anche oltre qust infortunio certo per me e’ un fenomeno e il prossimo anno va acquistato a qualsiasi prezzo de santis non mi da sicurezza ma se pensiamo che abbiamo vinto uno squdetto con antonioli e lupatelli penso positivo con l entusiasmo dopo di ieri penso che anche il piu scarso tecnicamente possa trasformarsi daje roma

  12. anche io sono convinto che torna prima, poi ci sara` la sosta x la nazionale , tornera` in tempo x chiudere la porta a mancini e company ahhhhhhh, comunque forza morgan

  13. un peccato perchè è un grande giocatore ma De sanctis sarà un ottimo sostituto, non può fare tutto il campionato ma per un po’ di partite sarà un portiere di tutto rispetto e farà bene perché tiene alla squadra. Quello che si deve far notare è che Suarez non ha avuto nessuno rimprovero per quello che ha fatto, di calci ne ha dati due andava minimo ammonito. Perchèil Barcellona ha troppo potere ei nostri giocatori non sono tutelati, Suarez si deve vergognare

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome