“ON AIR” – PRUZZO: “La Roma 2 può battere facilmente il Sassuolo”, FOCOLARI: “Ma c’è il rischio del pareggiotto”, GALOPEIRA: “Florenzi se la goda, prima o poi criticheranno anche lui”, ROSSI: “Nainggolan? In Spagna pensino a Suarez”

17
699

onair2

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Io spero tanto che Florenzi si goda questo momento, perché penso che prima o poi inizieranno a criticare anche lui. Io non lo so se adesso lui è contento che tutti stiano parlando anche della nonna. Mi piacerebbe che questo rapporto che hanno rimanesse tra di loro. Ora testa al Sassuolo. A dirla alla Dzeko: “Se non battiamo il Sassuolo, la partita contro il Barcellona non sarebbe servita a niente”. Non so se è il momento di fare turn over, i giocatori forse hanno ancora le energie visto che siamo a settembre”.

Ugo Trani (Rete Sport): “Bisogna stare attenti alle auto-celebrazioni: ha vinto poco la Roma di Falcao, Cerezo, Nela, Pruzzo, Conti…e molti di quelli che giocano adesso in quella Roma non potrebbero giocarci. Eppure quella Roma ha vinto poco!”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Se la Roma avesse avuto più consapevolezza dei propri mezzi, l’altra sera contro il Barcellona forse poteva anche fare qualcosa di più…ci sto ripensando oggi…La partita l’ho rivista, e devo dire che è stata brutta. Io vedo la Roma migliore di quanto lei stessa pensi. Si poteva fare qualcosa di più in attacco, perchè abbiamo dei grandi giocatori”

Jonathan Calò (Centro Suono Sport): “Hai fermato il Barcellona come il 95% dei club europei avrebbero pensato di fare, e magari nemmeno ci sarebbe riusciti. Ecco perchè la Roma va celebrata per quel pareggio. Brutta partita? Non sono d’accordo…”

Massimo Cecchini (Rete Sport): “Io capisco la rivalità tra le nostre squadre, ma bisognerebbe fare il tifo per le italiane quando giocano in Europa. Perchè il sogno di riavere quattro squadre in Champions è importante per tutti”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “La Roma al momento è senza Szczesny, Strootman, Pjanic e Castan: senza questi giocatori a luglio avremmo pensato che non si sarebbe andati lontano. Fortunatamente qualcuno di questi tornerà presto. Il Sassuolo? E’ una provinciale che però lascia giocare perchè punta a fare il suo gioco”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il Sassuolo ha pareggiato due volte contro la Roma all’Olimpico, è sicuramente una squadra da non sottovalutare. Penso che Garcia cambierà due giocatori su tre in attacco e magari anche qualcosa dietro. Gli ultimi dieci minuti di Torosidis contro il Barcellona sono stati buoni. Anche l’ingresso di De Sanctis, a freddo, è stato positivo. Vedere Maicon, Totti e De Sanctis che si facevano forza l’un l’altro mi è piaciuto molto. Le gerarchie nella Roma di oggi sono ben delineate: Totti avrà poco spazio e se lo dovrà conquistare. Il lavoro che ha fatto Dzeko contro il Barcellona il Capitano non lo può fare. Gervinho? Forse meglio impiegarlo in trasferta, perché a Roma lo fischierebbero sin dalla lettura delle formazioni. Iturbe è, per me, un giocatore molto limitato ma adesso gli hanno trovato il minutaggio giusto. Ha un ruolo di vice-Dzeko, bravo a cercare di entrare nelle maglie delle difese avversarie. Credo che i tifosi gli vogliono bene perché molti si identificano in lui: giocatore generoso, che dà tutto, lineare e semplice da capire”.

Franco Melli (Radio Radio): “Domenica ci sono dei trappoloni: trappola per la Roma in casa col Sassuolo, trappola per la Juve a Genoa, e trappola per l’Inter col Chievo. E per trappolone intendo anche un pareggio…Turn-over? Ma no, è ancora troppo presto…magari più avanti”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Io la penso come Melli…la meno difficile è quella dell’Inter, perchè i nerazzurri non hanno giocato in Coppa. Roma e Juve hanno sprecato tante energie, specie la Roma…il pareggiotto la Roma lo rischia…E’ chiaro che la Roma è più forte del Sassuolo, ma deve assorbire le scorie del match contro il Barcellona. L’assenza di Szczesny è una grandissima perdita…Turn-over? Ma se non gioca Florenzi, ma de che stiamo a parlà! Questo può giocare 100 partite! Ma proprio lui deve fare turn-over? I giovani come Manolas, Florenzi, Nainggolan…questi qua non hanno bisogno di fare turn-over perchè sono forti. Pronostico è per la Roma, ma le difficoltà ci sono tutte, è una buona squadra e non ha giocato col Barcellona….io dico che vince la Roma 2 a 1”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Le partite di coppa hanno fatto vedere la forza di Roma e Juve. Ma si parla sempre delle grandi rose per ovviare a queste situazioni…e allora la Roma 2 può battere tranquillamente il Sassuolo, altrimenti non facciamo più le rose di 25 giocatori e vengono lautamente pagati…Io comunque sono contrario al turn-over. Pronostico nettamente a favore della Roma”

David Rossi (Roma Radio): “Testa fredda, archiviamo Roma-Barcellona. Facciamo vedere che anche noi impariamo a cresce mentalmente, che riusciamo ametabolizzare i grandi impegni, così fanno le grandi squadre. Deve divcentare iuna cosa normale anche per la Roma. Il Sassuolo è un avversario scorbutico, ha gli stessi nostri punti e un motivo ci sarà. Riavere Pjanic già da domenica sarebbe una grande notizia. Il fallo di Nainggolan è stato un po’ rude, ma involontario. Diverso invece il discorso di Suarez, che aveva litigato con Szczesny nel primo tempo: lui ha scalciato fingendo di scalciare il pallone, riuscendo a rompergli una mano. Su quello in Spagna dovrebbe fare i processi… ”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Leggo che contro il Sassuolo potrebbe giocare Totti al posto di Dzeko…ma perchè? Io credo che Edin debba giocarle tutte, sia la partita di domenica, sia quella contro la Sampdoria, che poi in casa contro il Carpi. Ma se Cristiano Ronaldo le gioca tutte con il Real Madrid, perchè non può farlo anche Dzeko?”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGerson, infortunio col Fluminense dopo un’ottima prestazione
Articolo successivoBate Borisov-Roma sarà trasmessa in chiaro

17 Commenti

  1. un po’ di consioderazioni sparse….eviterei di chiamare turn over i cambi della Roma….i calciatori sono tutti forti e tutti titolari; gioca chi sta meglio: se maicon è in forma non è che vale meno di florenzi, come totti vale Dzeko (con altre caratteristiche) o Castan vale Rudiger, gervinho (in forma) vale Salha – forse di più, Iturbe vale Iago Falque, De Santis forse non vale Coso, ma è un protiere di prima fascia, poi in assenza di Strootman e in attesa di vedere il nuovo centrocampista a centrocampo sono in 4 per tre posti e forse toccherà anche ad Ucan ( che per me è fortissimo)…..Se gioca Gervinho e viene fischiato alle formazioni diamo prova di non aver capito come si vince

  2. Ma Focolazio, stavi andando così bene, perchè rovinare tutto con quel pronostico alla fine? Ah, certo, perchè così ti sei preso due risultati su tre, furbacchione!!!! Ti piace vincere facile? Già che c’eri potevi dire che la palla è rotonda e nel calcio non si sa mai, così ti prendevi il 100% delle possibilità e lunedì facevi un figurone, eh! Quanto al nostro ex idolo, oggi deve aver avuto rimorsi di coscienza, ma non ha capito che oramai il danno lo ha fatto, inutile che cerchi di rimediare.

  3. Ariecco furietto e il pareggiotto.
    Porello raga’, non me lo massacrate va compatito e bisogna ridere di lui come il povero scemo del villaggio

  4. Florenzi prenderà i fischi prima o poi? ma i fischi li ricevono chi va in campo in modo svogliato senza grinta senza voglia di lottare su ogni palla!! E mi sembra anche una cosa normale o no? Forse parlo un altra lingua non comprendo le opinioni di questi “signori” forza Roma sempre è comunque!!

  5. ROBERTO il pollice su al tuo commento l’ho messo io….a parte gli scherzi, non è che puoi giudicare totti dall’ultima partita fatta; secondo me ancora vale dzeko se gioca da falso 9…è sempre un fuoriclasse….poi se continuerà come l’ultima partita ti darò ragione.

    • io me sento che un signore de nome 300 fa arza tutto lo stadio domenica ….ce credo solo lui farà scoppio l’olimpico

  6. Ah oh!!! Questi-focol.melli pruzzo-portano sfiga e gufano sempre….(io intanto mi tocco le parti basse…)per il sassuolo ci vuole la formazione tipo…non facciamo gli errori dełl’a.sc.perdendo punti che faranno la differenza…occhio!!!!

  7. Ah oh!!! Questi-focol.melli pruzzo-portano sfiga e gufano sempre….(io intanto mi tocco le parti basse…) anche per il sassuolo ci vuole la formazione tipo…non facciamo gli errori dełl’a.sc.perdendo punti che faranno la differenza…occhio!!!!

  8. sslazio ( ovvero societa` sbiadita del lazio) raga a furia de grattarmi non li trovo quasi piu`, comunque hum tranquillo il trespoli gli di rompe da solo a furia di gonfiarsi dalla bile x la nostra grande roma e poi quello non e` furietto ma FUFFIO, FUFFIO MI SENTI ?? PENSA A NAPOLI- LAZIO . COME MI MANCANO LE PARTITE IN CONTEMPORANEA ALMENO PRIMA SI VEDEVANO LE PIPPE LORO E. non stavano a TIRARE I pIEDI. a noi.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome