Roma Primavera, che show con Nura e Sadiq: Napoli travolto (3-6)

24
973

primavera-sadiq-umar

AS ROMANEWS (Giallorossi.net) – Torna in campo questo pomeriggio alle 15 la Primavera di Alberto De Rossi, reduce dal pareggio interno contro il Barcellona nel match d’esordio della Youth League. Ad attendere la Roma una trasferta davvero ostica, sul campo del Napoli. Il tecnico giallorosso sarà costretto a qualche cambio di formazione vista l’assenza di Di Livio per infortunio e di Anocic, impegnato con la prima squadra così come Machin. 

Probabile dunque un 4-3-1-2 con D’Urso alle spalle della coppia d’attacco tutto fisico e centimetri formata da Sadiq e Soleri. Confermatissimo sulla destra il giovane nigeriano Nura, già finito nel mirino di Rudi Garcia. Calcio d’inizio del match previsto per le 15.

LA CRONACA DEL MATCH:

SECONDO TEMPO

90′ – Finsice qui! La Roma travolge il Napoli con un 6 a 3 dal sapore tennistico. Partita pirotecnica, dove si sono messi in mostra i due nuovi acquisti della Primavera giallorossa. Travolgente Nura, che si conferma un terzino destro di altissimo livello. Super Sadiq, bomber di razza pura che realizza addirittura una quaterna, segnando perfino un gol “alla Florenzi” calciando dalla trequarti di campo. Roma spettacolare in attacco, ma un po’ troppo distratta dietro. Resta comunque un risultato che non lascia spazio alle interpretazioni: è una Primavera travolgente. Alla prossima cronaca, e un saluto dalla redazione di Giallorossi.net.

88′ – Gol del Napoli con Negro. Gol regalato, difesa disattenta.

85′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Poker per Sadiq, che si presenta ancora una volta solo davanti a Gionta: il nigeriamo salta l’estermo difensore e insacca la quarta rete personale. Esagerato!

82′ – Ultimo cambio nella Roma: fuorilo strepitoso Nura, dentro Tofanari.

80′ – Ancora un’ottima sortita offensiva sull’asse Nura-Sadiq: il terzino crossa dalla destra, l’attaccante fa velo per Marchizza che però non impensierisce Gionta.

78′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA!!!! Tripletta di Sadiq, che realizza un gol alla Florenzi: l’attaccante vede Gionta fuori dai pali e lo batte con un’alta conclusione dalla distanza. Quinto gol per la Roma.

77′ – GOL DEL NAPOLI. I partenopei accorciano le distanze con Luise che supera Pop con un calcio di punizione

70′ – GOOOOOOOOL DELLA ROMA! ANCORA SADIQ!! Quarto gol dei giallorossi che la chiudono a venti dalla fine: in rete ancora Sadiq che viene lanciato in profondità, si presenta solo davanti a Gionta e batte il portiere partenopeo in due tempi. Gara virtualmente chiusa.

59′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ROMA!!!!! Il migliore in campo fin qui, Nura, realizza il terzo gol, insaccando alle spalle di Gionta dopo un rapidissimo contropiede sulla fascia destra. Che giocatore, ragazzi!

52′ – Che cosa sbaglia Sadiq: rapidissima ripartenza della Roma, con il solito Nura che sgroppa sulla destra fino all’interno dell’area avversaria. L’esterno fornisce un assist d’oro compagno che però spara altissimo a due passi da Gionta!

46′ – Via alla ripresa. Batte il Napoli.

PRIMO TEMPO

45′ – Sul 2-1 per la Roma termina il primo tempo senza recupero.

35′ – Sul capovolgimento di fronte Sadiq si presenta solo davanti a Gionta; l’attaccante prova a saltare l’estremo difensore ma cade a terra: per l’arbitro non c’è nulla.

34′ – Lunghissimo cross di De Simone da destra verso sinistra, Pop in uscita viene superato dal pallone ed è prodigioso Marchizza a salvare proprio sulla linea.

33′ – Secco dribbling di D’Urso sulla trequarti per liberarsi al tiro, ma la sua conclusione è troppo centrale.

31′ – Sadiq fermato in area forse con una spinta. Sul disimpegno della difesa azzurra Bordin ci prova da fuori:Gionta blocca a terra.

20′ – GOL DELLA ROMA. Gran gol di Sadiq che si libera in area e con un sinistro rasoterra all’angolino riporta i giallorossi in vantaggio

16′ – Buono spunto sulla destra per D’Urso, il cui cross è però deviato e reso innoquo per Gionta.

15′ – Fallo di Nura nella trequarti del Napoli.

13′ – Gol Napoli. Suggerimento sulla destra che spiazza completamente la difesa della Roma: Gennaro De Simone ne approfitta per entrare in area e battere Pop sotto la traversa.

12′ – Marchizza ci prova da lontanissimo ma il suo sinistro termina a lato.

11′ – Grande partenza sulla destra per Nura, autentica spina nel fianco per la difesa del Napoli.

9′ – Punizione per il Napoli battuta dalla trequarti: la gittata è però troppo profonda e Pop può bloccare comodamente.

5′ – GOL DELLA ROMA. Sugli sviluppi di un corner Tumminello colpisce la traversa ma la difesa del Napoli non riesce ad allontanare e Granata è sfortunato nel farsi autogol.

1′ – Calcio d’inizio!

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

 

NAPOLI: Gionta; Palumbo, Granata, Luperto, D’Ignazio; De Simone G., Otranto, De Simone F.; Carcatella, Nefro, Procida.
A disp.: Ferrara, Di Maiolo, Esposito A., Luise, Schiavi, Donnarumma, Spavone, Liguori, Farina, Selva, Lombardi
All.: Saurini

ROMA: Pop; Nura, De Santis, Marchizza, Pellegrini; Bordin, Vasco, Ndoj; D’urso; Tumminello, Sadiq.
A disp.: Crisanto, Ciavattini, D’Alena, Franchi, Grossi, Spinozzi, Tofanari, Soleri.
All.: De Rossi

Arbitro:Ivan Robilotta di Sala Consilina
Assistente 1: Roberto Pepe
Assistente 2: Arcangelo Vingo

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza GARCIA: “E’ una Roma camaleontica. Turn-over? Tutto è possibile. Ponce ha qualità, sennò non sarebbe qui”
Articolo successivoRoma-Sassuolo, Pjanic partirà titolare

24 Commenti

    • la primavera la fanno vedere su sportitalia quest anno sul cnale 153 o 60 guarda quale prende la tua tv ,io infatti sto vendendo proprio adesso il derby tra i rubentini ladri e i piu corretti e leali di torino il TORO e sta vincendo proprio il TORO 1-0 !!!

      avete visto CALABRESI con il livorno che partita ha fatto anche ieri ? mamma mia troppo forte forte forte forte forte rega altro che romagnoli ,addirittura ha fatto ancvhe il goal del 2-1 per il livorno ,io ho visto la partita rega non ha fatto un errore solo per tutta la partita sempre preciso pulito non ha fatto passare nessuno dalle sue parti ,diagonali perfette cosa che romagnoli non sa neanche cosa volgiono dire ,l’anno prossimo ci tornera a roma un altro difensore molto molto forte e daje !!!

      anche viviani con il verona hah

  1. Nura da serie a giocatore vero già fatto mentre sadiq promette molto bene infatti si capisce perché Sabatini darà 1,5 milioni allo spezia per i due giovani mi sa che stavolta ha pescato il jolly

  2. ahahhahahahahahahhahahahahahahahahahahahhah!!!!!!!!!!!!!!

    io scrissi settimana scorsa che non c’è ne erano di storie se una squadra vince 5- 0 la prima campionato , a chi diceva piano a dare giudizi che è solo la prima di campionato di qua di la di su di giu ,perchè se una squadra vince la prima di campionato 5-0 vuol dire che sei forte perchè non vinci la prima di campionato 5-0 per puro caso raga ,e infatti ogi la seconda di campionato altri 6 goal mamma mia raga !!!

    questi sono fortissimi ripeto fortissimi ,io scrissi settimana scorsa che questa primavera della roma quest anno ,fara il triplete sicuro al 1000000 per 5000000 vincera scudetto coppa italia e youth league anche la yoiuth league vincereanno vedrete !!

    ma l’avete visti come hanno giocato contro il bracellona ? ahaha

  3. nura e sadiq sono veramente giocatori che spostano assolutamente gli equilibri in un campionato primavera ,e che anche in serie A non sposteranno gli equilibri ma potebbero gia fare stra bene gia d’adesso gia da oggi assolutamente !!!

    io sono sicuro che per la personalità che hanno nura e sadiq non si brucerebbero se gli mandassero a giocare subito in serie A, pero è meglio non fargli bruciare le tappe per il loro bene !!!

    si raga ma anche d’urso e veramente forte forte forte e sono sicuro che fara una grandissima carriera ,e poi va bhe ci sono tanti altri veramente forti come i vari marchizza vasco pepin e ndojy tumminello soleri di livio ,per non parlare di quei altri che sono andati in prestito quest anno ,ahahhaahaha che futuro per la roma prima squadra che si prospetta haha

  4. Abbiamo una quindicina di ragazzi tra i 18 e i 20 anni all’incirca che giocano in primavera o in altre squadre italiane o estere che sono un patrimonio che poche squadre in Europa possono vantare e dobbiamo ringraziare Sabatini per questo prima di ogni altro.

  5. buonissimo risultato effettivamente nura e sadiq appaiono calciatori di un’ altra dimensione rispetto al livello della Primavera e di questo c’e’ da esserne compiaciuti e quella di aver acquistato in un colpo solo tutti e due i calciatori dalla stessa squadra potrebbe essere stata un’operazione straordinaria…..

  6. Primavera da paura da rivedere un po la difesa ma questa Roma giovane sembra il Barcellona dei piccoli magari con un modo di giocare più veloce mamma mia che futuro mister Garcia portali più avanti in prima scuadra

  7. L’ho già detto in miei diversi precedenti interventi che i due nigeriani sono fenomenali. Si era abbondantemente capito nella semifinale con lo Spezia. Nura per me con la sua straordinaria mobilità ed una tecnica proprio niente male è già pronto per la serie A. Sadiq lo sarà presto. Grande sabatini, hai fatto bingo.

  8. regà non c’è solo la primavera confermo ciò che dite ma aggiungo anche Soleri ,Tuminiello (ex allievi nazionali) Vasco e udite udite CRisanto che portierone ,ma andate a guardare anche gli allievi ,naz. e i giovanissimi ,gli esordienti e i pulcini ci sono ragazzi veramente forti è una vera cantera in allestimento ,state sicuri ne beneficierà prima i ragazzi e le loro squadre giovanili poi la ROMa e infine la nazionale ,altro che Bertolacci ,Romagnoli , vedrete ragazzi superiori intecnica e qualità fisiche uno lo abbiamo Alessandro Florenzi i dopo Totti e DDr si fanno già avanti è vero stiamo all’inizio ma vedrete

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome