NOTIZIE AS ROMA – Se per qualcuno il turn-over che Rudi Garcia ha in mente per il match con il Sassuolo sarà particolarmente leggero, di diverso avviso è la “Gazzetta dello Sport“, che invece propone una vera rivoluzione nell’unici titolare che domani alle 15 scenderà sul terreno dell’Olimpico.
A “rischiare” sono addirittura in cinque, e cioè metà della squadra titolare: Florenzi, Keita, Dzeko, Salah e Iago Falque potrebbero restare in panchina. In difesa spazio al brasiliano Maicon, che proverà a convincere la Roma di essere ancora un calciatore importante.  In mediana dovrebbe trovare spazio il turco Salih Uçan, talento ancora inespresso per il poco spazio che Garcia gli ha concesso nella sua esperienza romana.
In attacco l’escluso eccellente potrebbe essere Dzeko, con Gervinho, Totti e Iturbe incaricati di scardinare la retroguardia del Sassuolo. Tra i pali cambio obbligato, con De Sanctis chiamato a non far rimpiangere Szczesny.


Nn scherziamo xfavore! !
ma che voi scherzà !!! non la vedi la fonte so milanesi…. garcia la formazione la da solo al momento che entra allo stadio, il resto so chiacchiere di giornali
ma ucan quando lo fai giocare?
io non lo chiamerei turn-over , abbiamo 18/20 potenziali titolari ed è giusto che girino , poi se parliamo dell’11 preferito è un altro discorso , cioè mi spiego meglio , logico che al momento preferisco iago falque a iturbe o dzeko a totti o salah a gervinho , logico preferire attualmente szczesny a de sanctis o rudiger a castan o meglio ancora florenzi a maicon , ma da preferire ad arrivere a dire che i secondi siano solo dei rincalzi o che facciano parte di una roma 2 mi sembra troppo … la roma una è e quest’anno come quello passato anche se ipotesi dovessimo uscire ai gironi di champions e agli ottavi di coppa italia , abbiamo cmq sia 45 partite da affrontare , quindi se non vuoi arrivare al rush-finale privo di energie i giocatori li alterni , intelligentemente ma li alterni …
le partite non si vincono da soli come gli scudetti o le champions non si vincono in 11 … rudiger su suarez , dite la verita avete stretto tutti il culo e inveceeeee … montella l’anno dello scudetto ci segnava dalla panchina e capello nonostante tutto molte volte gli preferiva per caratteristiche del vecchio , quindi che volemo di che quando partiva montella titolare era turn-over ? ? ? mò che gervinho non è montella sò d’accordo con voi , però il senso è che quando hai 18/20 giocatori di un derminato livello io non parlerei di roma 1 e roma 2 … vainquer e gyomber gliela diamo una possibilità o già so battezzati a pippe/scarti/panchinari appartenenti alla roma 2 ? ? ?
rudiger me lo so cominciato a filà da quando sabatini lo ha inquadrato un anno fa (prima dell’infortunio) …e mi ha subito convinto oltre al fisico che mette paura sa giocare molto bene, damoje tempo e vedranno…. vainquer, come tira te lascerà a bocca aperta vedrai le risate che se famo con chi li criticava, anche se su questo sito in tanti li hanno difesi!!!!
Gli innesti si fanno un pò alla volta, non credo ai giornali. Gli innesti possono essere ucan o il francese a centrocampo e Iturbe al posto di iago falque, per il resto tutto uguale.. Totti gli ultimi venti minuti..
Ma per favore, giocassero i piu’ forti e basta.
Spero di no, Iturbe-Totti-Gervinho sono attualmente i nostri 3 peggiori attaccanti e non vanno schierati tutti e 3 contemporaneamente. Sono per un turnover parziale: anche loro meritano di giocare, ma sono da mixare ai vari Salah, Dzeko e Falque.
Idem per il centrocampo, dove i “vecchi” De Rossi e Keita vanno sapientemente mixati al Ninja, Ucan e Vainqueur o se no perdi di dinamismo e quando perdiamo di dinamismo a centrocampo s’è visto che la squadra diventa ferma e prevedibile.
Io credo che però visto che si rigioca mercoledì, il turno cover tocca farlo.
Totti,Gervinho,Iturbe,davanti, mica li vedo male.
SASSUOLO: Desantis, MAICON, Manolas, CASTAN, Digne, Keita, Nainggolan, HUCAN, GERVINHO, TOTTI, ITURBE
SAMPDORIA: Desantis, FLORENZI, Manolas, RUDIGER, Digne, DDR, VAINQUEUR, PJANIC, SALAH, DZEKO, FALQUE
e’ naturale che ci saranno dei cambiamenti ma credo non piu’ di tanto…
x favore gervinho nooooooooooo!!
Basta remare contro
Gervigno
Vorrei ricordare che prima che andasse con la propria nazionale
Era considerato da noi tutti un che
Spaccava le difese avversarie
Ed adesso di colpo gli diamo tutti addosso
Per me non è giusto diamogli un altra
Possibilità è supportiamolo
Almeno fino a gennaio
Poi si vedrÃ
a me me pare che nun je va più……e dobbiamo considerare che il gioco della roma è cambiato,e che l effetto sorpresa del primo gervigno è finito…comunque se dovesse giocare che corresse anche per difendere come fanno tutti gli altri attaccanti esterni se no mejo che stia seduto in panca.
Max, hai perfettamente ragione. Ma Gervinho però ha fatto di tutto per favorire questa scollatura con la tifoseria, dimostrando particolare disinteresse per la Roma quando non si è limitato, come era suo diritto e dovere, a partecipare alla Coppa d’Africa ma è andato via un mese prima ed è ritornato qui abbondantemente dopo l’evento, disallenato e reduce da continui bagordi da festeggiamento. Poi, dopo il rientro a Roma è subito ripartito per la Costa d’Avorio per una insignificante amichevole. E tutto questo in un periodo delicatissimo per la squadra che ha corso il rischio di non entrare in champions. Insomma non si può negare che ha dimostrato poco attaccamento alla squadra che lo strapaga. E tu sai benissimo che per i tifosi questo è un prerequisito basilare.Il caso Iturbe docet.
a me me pare che nun je va più….bisogna pure considerare che il gioco della roma con dzeco è cambiato e che l effetto sorpresa del primo gervigno è finito.comunque se dovesse giocare che corra pure per difendere come fanno tutti i nostri attaccanti esterni se no meglio che stia seduto in panchina.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.