NOTIZIE ROMA CALCIO (Il Tempo, A. Austini) – A conti fatti, ha sbagliato la terza formazione su quattro in campionato. Compresa la Champions ha schierato già 21 giocatori – c’è da dire cheAllegri ne ha usati 23 ma con una Supercoppa giocata in più – e ha confermato tutti i suoi limiti nella gestione del gruppo quando bisogna affrontare partite ogni tre giorni.Rudi Garcia è il grande accusato di questo inizio di stagione. E, a dire il vero, i dubbi su di lui esistono da mesi. Anche fra i dirigenti che hanno deciso di lasciarlo al suo posto, pensando che fosse comunque la soluzione migliore.
Se la formazione di ieri ha stupito tutti, dirigenti compresi, le parole pronunciate dal francese dopo la partita sono per certi versi ancora più preoccupanti nell’ottica di una stagione ancora lunghissima. Garcia non si prende colpe, anzi, le distribuisce agli altri: ai preparatori atletici, non scelti da lui ma dalla società, e ad alcuni giocatori. «Ho trovato meglio fisicamente – accusa Rudi – chi aveva giocato mercoledì rispetto a chi era fresco. Non è possibile uno squilibrio del genere, questa cosa va risolta in allenamento quindi dovremo modificare il lavoro in settimana». A Darcy Norman fischiano le orecchie.
Poi l’accusa diretta ai suoi calciatori: «Sapevamo che senza pressing, gioco e intensità sarebbe stato difficile. Il primo tempo è stato pessimo, eravamo troppo lunghi e non abbiamo fatto le cose che erano previste. Nella ripresa abbiamo giocato per vincere ma ormai i danni erano stati fatti. Sul gol di Defrel né Nainggolan né Torosidis sono vicini a Politano e Missiroli che possono entrare come nel burro. Sul piano difensivo siamo stati “brutti”e dobbiamo dirlo. In avanti abbiamo fatto 27 cross, ma se non c’è nessuno in area è inutile. Anche se non giocava Dzeko è un difetto che possiamo colmare con gli altri che abbiamo in campo».
A prendersi la sua parte di responsabilità Garcia non ci pensa neppure. «Se vinciamo noi allenatori abbiamo ragione, altrimenti no e c’è sempre qualcosa da dire. Se avesse iniziato la stessa formazione di mercoledì senza prendere i 3 punti– si difende Garcia –mi avreste chiesto perché niente turn over. Rifarei le stesse scelte. Quando dico che abbiamo una rosa importante e che servono tutti è perché lo penso. Non possiamo usare sempre la stessa formazione, c’è chi non ha l’abitudine a giocare tre partite di fila. Penso a Digne e anche a Florenzi: col Barcellona è uscito e sarebbe stato stupido rischiarlo. È sempre facile parlare dopo, se poi volete sentirvi dire che ho commesso degli errori allora lo faccio, non c’è problema. Nessuno è perfetto».
E nessuno gli chiede di esserlo: fare cose «normali» sarebbe già un passo avanti. «Ora mi aspetto una risposta – avvisa Rudi – se perdi due punti in casa li devi recuperare in trasferta». Marassi ha già le sembianze del bivio decisivo.


e c’è da stupirsi?? Non si è mai preso la responsabilità del suo operato, è sempre stata colpa degli altri.
la fortuna di questo incompetente è che la roma continua a non avere una società,perchè a quest’ora starebbe a pascie le pecore…..pure l’inter con una squadra tutta nuova ci ha già preso 4 punti…….dedicato a chi difende stò imbecille…
Si…con una squadra tutta nuova per cui ha speso 127 milioni. Ci credo che vince.
Tanto per cambiare. CacciaTe questo presuntuoso incapace . Il solo che ha cambiato 6 giocatori rispetto a mercoledì compreso i citofono In porta. Schiavo del quarantenne che deve fare i record personali.
RIMANNAMOLO IN FRANCIA!!!
Stessa formazione dell’anno scorso, stesso risultato. Alcuni giocatori NON meritano di giocare specie chi esce e fa quello che ha fatto Iturbe. 6 +20 dal Genoa, andava venduto. Poi compravi uno meglio.
FORZA ROMA
Ridicolo, uno che fa il turn over mettendo uno di quarant anni al posto di uno di 29, dopo appena 3 giornate di campionato e poi, ancora meglio, uno di 34 ubriacone patentato, praticamente assente da 9 mesi al posto di un che gli ha praticamente salvato il culo da uno sconfitta e poi, dulcis in fundus, un 32 enne al posto di un 22 enne, pagato 18 milioni e fortemente voluto, come uomo decisivo per la difesa…. È da ricovero.
Ancelotti è libero, sarei felice se arrivasse lui, se no tengo Garcia.
FORZA ROMA
Ma l’aeroplanino quando atterra a Trigoria..ancora co sto’ bagaglio dovemo annà avanti…
garcia ci sta rimarcando, che la rosa la fa la societa’ e lui mette in campo i giocatori che ha. vorrei vedere emerson, ponce, ucan, gyomber, vaninqueur, acquisti fatti dal mitico sabatini.!!! castan cosa c’ha? se non e’ in grado di giocare perché’ e’ stato venduto romagnoli?
ancelotti, allegri, ed altri non arrivano ,perché’ non sono disposti a far giocare i nonni. e non ce li vogliono nemmeno ain giro a frigoria.
Pigliate subito Montella e forse siamo ancora in tempo !!!! Muovetevi x favore, Vincenzo aspetta solo una chiamata…
ma com’è che tutti i bravi allenatori che si sono avvicendati negli anni scorsi hanno fallito tutti? forse il problema NON E’ SOLO L’ALLENATORE??
alla fiorentina montella ha mostrato stessi pregi e difetti di garcia,tanto possesso palla,nessun movimento e zero pressing,alla roma serve uno alla CONTE,MIHAJLOVIC,SIMEONE..uno che sa allenare insomma.
Penso che verrà cacciato. Se sbaglia la prox va a casa. Dopo una trattativa estenuante per tutta la campagna acquisti, arriva il centravanti della vita e tu che fai? Lo sostituisci dopo tre giornate, per far posto a uno di 40 anni. Dzek ha dimostrato di fare la differenza. Di fatto già aveva cercato di affiancare Totti a Dzeko, facendo giocare pure Gervinho e sacrificando falque e Salah. Sabatini gli ha comprato il mondo è questo cerca ancora quel bradipo di Totti. È un incapace.
uno di quarant anni…c è da vergognarsi a leggere queste cose
Non verrà cacciato, anzi, sarà proprio lui che si dimetterà se le cose continuano ad andare in questa maniera!!!! A Roma ora tocca a lui a passare per scemo, come ci hanno fatto passare Luis Enrique quattro anni prima e Carlos Bianchi diciotto anni prima!!!! Ciao!!!!!
Garcia è pieno di colpe, ma la società non è da meno: il ds migliore del mondo (!) ha rifatto il solito fantacalcio, smontando la squadra e rimontandola, ma, tanto per cambiare sbagliando tutto. La difesa aveva bisogno di un leader, che sapesse impostare ed avesse piedi almeno decenti. Invece ha comprato Rudiger che, se possibile, è peggio di Mapou in tutto. E non mi frega nulla che abbia 22 anni. A centrocampo serviva un vice Strootman per caratteristiche non per numero, invece nulla: De Rossi è bravo quando deve distruggere e non impostare; Pjanic da solo non può creare sempre il gioco, Nainggolan finirò presto al sanatorio, mentre Keita è il disastro di inizio stagione. In attacco ha preso Salah e Dzeko, ma che non hanno sostituti all’altezza. Il solito gioco del fantacalcio.
era da mandar via dopo la conferenza dell anno scorso questo e’ un presuntuoso non si assume le colpe di niente giocatori che sono partiti all estero stanno segnando sanabria doppietta ieri e non faccio altri nomi la colpa e solo la sua cominciassero a dagli un altola’ se no questo fa danni stai a vede che mo e’ colpa del preparatore io comincierei a sondare il terreno con spalletti montella e pure di francesco che a me piace.
Siete ridicoli e schizofrenici. ….ma Montella? ??? fase difensiva inesistente. …mandare via Garcia ora????? per chi????? L’unico sarebbe Ancelotti ma verrebbe adesso? ???? non credo quindi……calma e
Daje Roma
Mah si che problema c’è,calma ragazzi può capitare. Siamo solo al terzo anno in cui Garcia non vince una mazza, ma aspettiamo a giudicare, diamo tempo al tecnico di esprimersi. Non c’è fretta. Una 70ina di partite di m***a possono capitare a tutti. Aspettiamo con fiducia, perchè Garcia adesso darà un gioco alla squadra
Io vedo un allenatore che continua a fare errori, su 5 parrtite giocate ne ha sbagliate 3, così non vai da nessuna parte. Il trend è quello dell’anno scorso, i giocatori sono arrivati e con questa squadra non puoi fare peggio del 3 posto anche senza un allenatore
GRAZIE ADMIN CHE HAI CANCELLATO I MIEI ULTIMI 3 POST. MAGARI GRADIREI CHE MI SPIEGHI LA RAGIONE.
Basterebbe leggere il regolamento. Sono vietati i messaggi scritti interamente in maiuscolo.
RAGAZZI….non ricominciate con l’allenatore….non e’ Garcia il problema. Si deve crescere come mentalità e qualche giocatore ha tradito la fiducia del tecnico….questo però lo scopri solo dopo che lo hai messi in campo e state sicuri che l’allenatore, come ha detto, tirerà le conseguenze dei comportamenti….Insomma se tutti noi rompiamo all’allenatore di turno (perchè per voi va bene sempre quello che non c’è) bruciati Luis Enrique, Ranieri, Zeman, Spalletti….ecc ecc…Diamo un alibi ai calciatori che continuano a fare il comodo loro….attacchiamo quelli che non si impegnano ( no quelli che giocano male che può succedere) sono due cose diverse che capiamo tutti istintivamente. Ieri Iturbe, Naingolan, Pianic De Rossi non si sono impegnati, hanno fatto pena….
No caro PPP, il problema è proprio l’allenatore e “solo” l’allenatore. La “svogliatezza” che vedi nei giocatori, non è colpa loro ma è dovuta al metodo di gioco che Garcia li costringe a fare. L’ossessione del possesso palla, che porta quasi sempre a giocare in orizzontale o addirittura all’indietro, comporta necessariamente un rallentamento del gioco e quindi, inevitabilmente, i giocatori si “avviliscono” trotterellando in campo. Nel momento in cui poi ti trovi in difficoltà, o quando devi travolgere l’avversario arrembando e schiacciandolo nella propria area, sei ormai “spento” e l’agonismo nervoso ( quello che ti da solo la continuità dell’azione….vedi Juve degli scorsi anni) quello che ti fa mangiare l’erba, non ti esce più. Colpa del gioco. Colpa di Garcia.
Napoli: 3 passaggi…Gol
Si stanno commettendo gli stessi errori dell’a.sc…. deve giocare, in campionato, la formazione titolare …qualche cambiamento va fatto nell’arco della partita a risultato acquisito…questi erano punti da non perdere…speriamo che la lezione sia servita!!!!p.s. la curva torni a tifare….
Non commento i commenti….dovrei insultare troppa gente. Concordo però, come ho detto per tutta l’estate, che non abbiamo un allenatore all’altezza. Certo però, se l’alternativa è Montella, allora mi tengo Garcia….! Se non altro per non pagare due stipendi. Detto questo però, la Roma non mi piace. Non mi piace come la fa giocare Garcia, non mi entusiasma mai, non mi da mai la sensazione di forza che dovrebbe trasmettere una squadra con una rosa del genere. Viste l’Inter ( altra botta di culo) e la Juve (idem) di ieri, la Roma ha solo due rivali: il Napoli e…il suo allenatore.
Un allenatore senza un gioco e senza polso e personalità sottomesso ai senatori del gruppo totti in primis… dove vogliamo andare con uno così e con l’ennesima campagna acquisti scriteriata con una difesa tuttora precaria
Mourinho, tanto per citare uno che non ha vinto nulla, si è sempre addossato tutte le colpe difendendo la squadra, a volte anche troppo. Il sig. Garcia, che non ha vinto praticamente nulla fa il contrario, predica umiltà nei comportamenti della squadra poi lui è il primo che non ammette mai le sue colpe. Se voi foste calciatori della Roma come percepireste questo atteggiamento? Atteggiamento che va avanti da dicembre dello scorso anno. Errare è umano perseverare è diabolico…. anche da parte della società….
Alessandro, il problema è ancora più grave! Non è che Garcia non si assume mai le colpe per la sua spocchia (ricordiamoci che comunque è franzoso….) e per la sua arroganza……, non se le assume perchè è convinto di non averne. Questo è il brutto. Quindi non possiamo neanche aspettarci che capisca e cambi. Questa è una squadra che, se perde il campionato, lo perde solo per il suo allenatore. Questa è la realtà. ( purtroppo)
Purtroppo credo che tu abbia ragione. Attualmente secondo me abbiamo la squadra più forte del campionato ma con questa guida tecnica (la cui miopia si è palesata tutta lo scorso anno con tutti quei pareggi consecutivi senza che fosse apportato alcun aggiustamento) non andremo da nessuna parte.
E olè, il 20 settembre è già iniziato il linciaggio dell’allenatore…
Ha sbagliato le ultime 3 partite del 2014, tutto il campionato scorso e le prime di quest’anno, mi sembra che di pazienza ne abbiamo avuta pure troppa
Veramente è iniziato molto prima ma, io credo, giustamente.
Sono convinto che questa Roma, ma anche la Roma dello scorso anno, non ha rivali in Italia.
Con un allenatore anche “normale”, non necessariamente un fenomeno, la Roma avrebbe vinto 2 degli ultimi 3 campionati( comprendendo anche questo) a spasso.
Non me lo leva dalla testa nessuno.
Io mi immagino questi giocatori, con un altro tipo di gioco e, sono sicuro, che sarebbe una squadra stellare.
Avete sempre contestato tutto e tutti!! Spalletti Luis Enrique, Zeman. ..e molti altri!! Non raccontate balle che anche se cambiamo allenatore tempo 3 mesi contesterete anche quello..vuoi vedere??
Quale allenatore sano di mente lascia fuori la sua punta, uno come Dzeko, che hai corteggiato per mesi in una partite che devi vincere? Il Ninja contro il Barcellona avevi i crampi eppure ieri era a centrocampo e giocava! Chi sta sbagliando allora Norman o Garcia? Garcia ha gestito il turnover da incompetente questa è la verità sottovalutando il sassuolo e pretendendo di fare bene con mezza squadra stravolta.
Ed ora preparati che il linciaggio comincia anche per Pallotta e tutta la proprietà americana!!!!!
Se la formazione scesa in campo ieri non riesce a battere il Sassuolo che parlamo a fa di scudetto ? Quindi quando diciamo “guarda che panchina” forse sbagliamo ?
L’allenatore è colpevole non del turn-over quanto al fatto che non riesco a vedere un azione d’attacco decente.
è sempre colpa degli altri,lui che non dà un gioco e non legge mai una partita invece?,pensare che lui allena e montella stà senza squadra…il calcio è cambiato
Non dovrebbe allenare nessuno dei due. Almeno squadre di prima fascia.
Sono entrambi allenatori da Fiorentina al massimo. O da Lille.
La mia unica domanda è perchè? Perchè, cambiare 6 giocatori titolari in una partita contro il Sassuolo dove devi fare punti? Non solo stravolgi la squadra ma anche schemi e riferimenti in campo e quindi ancora, Perchè? Il turnover ha senso quando lo fai con intelligenza e con logica non se lo fai tanto per farlo e per di più a discapito di punti preziosi. Non ha senso incolpare Norman perchè non era la condizione fisica il problema ma il gioco e quello lo imposta l’allenatore. Cambiare tutte e due i terzini e parte della formazione offensiva consapevole di quale sia quella che tanto bene ha fatto con Juve e Barcellona è follia! Fare cambi alla rinfusa per sperimentare formazioni alla 4a giornata ed in corsa punti è da idioti e questo Garcia se lo deve stampare in testa! Forza Roma sempre.
… Allegri e la juve sono stati contestati alla terza partita sbagliata dopo 4 anni di trionfi, e noi dovremmo sopportare questo scempio dopo anni e anni di amarezze. Mi dispiace ma se Garcia sta li la società è colpevole
Ecco, Ales, messa così è giusto. La Società è colpevole. Ma quello che ho letto in commenti precedenti non è giustificabile.
Io faccio veramente fatica a capire chi lo difende. Le partite viste la domenica, compreso il Barcellona, danno il valore di questo soggetto. Lo scorso anno ha fatto uguale. Qualcuno mi spieghi il valore di questo personaggio per favore. Scusate, prendiamo Sarri, criticato per le prime due partite del Napoli, bene 5 a 0 in coppa e direte va be ma quelli erano pizza e fichi, ieri 5 a 0 alla Lazio, va ve pure loro sono scarsi.mper chi ha visto la partita non è il 5 a 0 che conta ma come ha giocato. Higuain fa la fase difensiva, lo stesso callejon e insigne è tutto il resto si muove di conseguenza, con raddoppi e pressing e stranamente la difesa con le stesse pippe è diventata una grande difesa. Non è colpa di rudinger o chicchessia, ha schierato insieme Totti e maicon con pianjc .ridicolo
Voleva addormentare la partita e gli hanno dato 2 pappine per svegliarlo
ritengo che questo turnover pronunciato fosse necessario perche’ la partita con il barcellona e’ stata dispendiosissima i calciatori erano veramente molto stanchi sia fisicamente che mentalmente cosi’ spiega quel primo tempo negativo pero’ cosa avremmo detto se ci fosse stato qualche grave infortunio o la squadra fosse crollata di botto nel finale ?
Il turnover per me va pure bene,non è quello il problema principale,il problema è che anche con i titolari in campo la squadra gioca uno schifo,basta ricordare la trasferta a Verona
Non è solo colpa dell’allenatore, ma non si possono negare le sue responsabilità. Giocherebbe in 10 pur di non mettere Ucan, con il rischio di infortunare Pjanic; Palmieri è veramente peggio di un Torosidis fuori ruolo? Se dal primo minuto metti Totti e Maicon, ti sei già giocato due cambi. Manolas e Rudiger sono due marcatori, ma non hanno la capacità di impostare.
Detto questo Paredes entra e fa vincere la sua squadra, Sanabria fa una doppietta da centravanti, Politano ieri sembrava CR7. Da noi non potevano giocare.
C’è stata quasi una sommossa popolare per tenere Iturbe, ma fino ad ora non ha dimostrato niente. Magari il giocatore uscirà fuori, ma tra lui e Politano chi avreste voluto in squadra ieri?
Garcia questa volta l’ha fatta grossa. Allena la squadra tutta la settimana e sapeva che la condizione fisica di Maicon era scarsa. Ok far riposare Florenzi ma a quel punto perchè non inserire Torosidis a destra?
Ma l’errore più grave (ed in partita si è visto fin da subito) è stato schierare nella corsia di sinistra due giocatori fuori ruolo: Torosidis ed Iturbe.
Il primo si vedeva palesemente in difficoltà sia nella fase difensiva ma sopratutto incapace di crossare in quanto si trovava sempre con il piede sbagliato.
Il secondo è un giocatore che rende solo in un ruolo, ovvero partendo largo a destra ed accentrandosi per liberare il tiro.
Sbagliare un intera corsia ha significato concentrare gli attacchi a destra facilitando tantissimo il Sassuolo.
E’ ora di cambiare guida tecnica!!!
Mi arrendo….sono in disaccordo totale con le vostre accuse all’allenatore…continuate a fare come avete semrep fatto…fate cambiare allenatore, bravo evviva….dopo un po’…non va bene non va bene, fate cambiare allenatore, bravo evviva…dopo un po’…non va bene non va bene… fate cambiare allenatore………INSOMMA fatevi una domanda: non sarà che il problema non sono gli allenatori ? da quando tifo roma e sono veramente tanti anni ne ho visti 2000 cambiati, ma hanno vinto in due Lidholm e Capello e tutti e due con due squadre fortissime, esagerate….la roma dell’ 82 ha fatto la finale di coppa campioni (così per dire) e tutti e due hanno vinto solo un titolo di 4 5 che ne potevano vincere….Il senso del mio intervento è NON ATTACCATE L’ALLENATORE proviamo tutti a crescere..
L’anno scorso che metteva sempre gli stessi nn vi andava bene, quest’anno che sta facendo il turno ver in vista di mercoledì nn vi va bene lo stesso….ma che ca..o volete?
Volemo Vinceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, se semo rotti er c…….
Vince Vince Vince Vince Vincere qualcosa.
Così è più chiaro ?
Tifa barcelona o.juve no??
E perché tu voi perde sempre o arrivare secondo in eterno ?
Sei perdente nato se la pensi così,non realista, pure i caciottari ce so riusciti.
Va bene fare turnover, va bene far rifiatare Florenzi e Falque che hanno speso tanto, ma non era maglio tenere almeno Digne ed eventualmente farlo riposare mercoledì con la Samp? Poi sono d’accordo anch’io che è controproducente sparare a zero contro Garcia, ma quando sbaglia se ne può parlare. E quando giochiamo con squadre minori, purtroppo succede spesso. Poi lui è il nostro allenatore e quindi Forza Garcia e Forza Roma
L’allenatore é un grande problema ma se non lo cambi subito rischi cmq di compromettere la stagione se lo esoneri tra qualche giornata. La situazione doveva essere affrontata alla fine del campionato scorso, rischiamo di buttare al vento una stagione nella quale le avversarie non sono irresistibili e nella quale la roma ha un organico come poche volte ha posseduto.il problema garcia é si dovrebbe limitare a non fare danni come fa enrique a Barcellona ed invece purtroppo oltre a non dare nulla toglie anche sia sul piano tecnico che su quello tattico.come si dice nella box pound for pound. ..peggior allenatore in serie a.
Parole sante ppp…ma a roma non c’è niente da fare…è sempre la stessa storia. Nei post che avevo scritto in precedenza cancellati dall admin dicevo che Garcia mi ha convinto sin dalla prima conferenza, quando, rivolgendosi ai tifosi che contestavano e sputavano a pjanic e ad altri giocatori che iniziavano il ritiro, disse “questi possono essere tifosi della Lazio, non della roma”. Nessuno ha mai osato sfidare in maniera così diretta il vero nostro male, i tifosi, la piazza, che invece che sostenere la squadra la demoralizzano!
Mi ricordo una delle mie prime partite che seguii all olimpico (roma juve 1 1 stagione 96 97) mentre pareggiavamo contro i più forti i parenti del mio amichetto che mi accompagnavano allo stadio non facevano altro che insultare tutti i giocatori! Alche io ingenuamente dissi “ma se dovete tifare contro, perché non andate al settore ospiti?”
A garcia stanno facendo la guerra e credo che ce la faranno a buttarlo via presto. Ma occhio che non girino le scatole a Pallotta che può benissimo prendere baracca e burattini e tornare in America. Poi ci godremo una roma che lotteria per il 10-12 posto in classifica. Contenti voi…
Certo se andrà via Pallotta e verrà un Anzalone, un Marchini, un Marini-Dettina, quella sarà la fine!!!!!
Ps: complimenti anche ai tifosi per la partita di ieri. Ieri si é praticamente giocato in trasferta. Mercoledì giocheremo a Genova dove i tifosi della Sampdoria saranno il 12 uomo in campo e spingeranno la squadra oltre i limiti oggettivi della loro rosa. Noi tifosi possiamo contribuire alle vittorie della nostra squadra in questo modo, tifando, non contestando.
Ma quale guerra? ?? Se avessero fatto il suo avrebbe presso solo applausi come nel primo anno.ma possibile che non ti rendi conto che é sparito da quasi un anno? Che senza di lui lo scorso avresti dato filo da torcere alla juve fino alla fine?che quest’anno ha già tappato più volte? Nn é un problema di gogna mediatica ma sono i risultati che mancano ed un progetto tattico che nn esiste… alla roma mancava una identità e questo contando che l allenatore sta qui da 3 é gravissimo.garcia alla luce dei fatti é il vero grande problema della roma e il problema del problema é che più passano le giornate più uno si augura che rimanga perché cacciarlo vorrebbe dire che le cose sono precipitare inequivocabilmente. La società lo doveva sollevare questa estate…forse il modo di convivere sarebbe quello di fargli fare il gestire ed affidare la parte tattica ad altri e che lui facesse un passo indietro e si limitasse a fare il suo senza metterci del suo…anche perché onestamente il suo bagaglio tecnico é veramente misero.
Questo è un disastro ma la società deve prendere subito una decisione deve CACCIARLO altrimenti buttiamo pure sta stagione…GARCIA VATTENE
il francese e un grosso problema ma nn il solo. Il marcio e la presenza di totti che vuole giocare a qualsiasi costo.E con la sua influenza sui media condiziona tutto o quasi.Aprite gli occhi finalmente
La roma ha un identità e ha un progetto tattico ben definiti. Una sola partita andata male non cancellano le ottime prestazioni difensive contro frosinone juve e barca (per chi non lo ricorda sono le 2 finaliste di Champions league dello scorso anno…). Garcia ieri ha sbagliato ma facciamogli vedere come rispondono gli 11 che ha a disposizione. Siamo a inizio stagione e credo che risposte ne abbia avute. Siamo avanti alla juve e al Milan che hanno speso 127 e 80 milioni al calciomercato. Siamo avanti al Napoli (che ha perso guarda un po contro il sassuolo). Siamo ancora imbattuti. La prima metà della prima stagione non la ripeteremo mai perché le squadre hanno capito come giochiamo e si chiudono in difesa. Il vero problema della roma siete voi!
Bisogna cacciare Garcia, bruciare Totti, linciare Maicon, vendere a gennaio Rudiger, Torosidis, De Santis, Iturbe, Nainggolan, Gervinho, De Rossi, Keita e Pianjc. Solo così potremo vincere.
Così siete contenti? Ma si buttiamo tutto, è questa la ricetta per vincere, almeno la vostra.
La pazienza non esiste più nel calcio come nella vita, tutto e subito … contenti voi?!
FORZA ROMA
TEOFILO non ci arrendiamo proviamo a far ragionare tutti…non che dobbiamo avere ragione per forza, possiamo discutere gli errori (eventuali), ma non chiedere INUTILI rivoluzioni ogni volta. forza roma
Perfetto. Io vedo gente che preferisce che la roma perda e venga cacciato garcia (ho letto poco fa uno che si augura che arivi Mancini!!!) Piuttosto che la roma anche con fatica ma si rialzi!! CacciaRe via garcia non servirà a nulla! Fare il tifo, essere vicini alla squadra, far sentire a tutti la vicinanza dei tifosi, questo é il nostro compito! E vi assicuro che é un compito fondamentale. Giocare in un olimpico che é una bolgia é diverso che giocare in un cimitero come ieri!! Totti e salah si sono vergognati di esultare ieri…tanto era squallido lo spettacolo sugli spalti (bella festa per un uomo che ha fatto la storia della nostra squadra)
mi raccomando,continuate a difenderlo!!!!!!!!
Gerry ti sei scordato Sabatini e gli straccioni degli americani…..
PS: l’inter mercoledì giocherà senza murillo e Juan jesus (infortunati), e con in panchina Miranda, Kondgbia e Jovetic!!! Mi aspetto una sommossa popolare contro mancini per questo turnover sconsideratooo!!! A no è vero…loro sono di Milano non di Roma
Nella roma forse c é un progetto societario e tecnico ma se si si vuole vincere questo allenatore nn deve farne parte e chi dice il contrario o non vede le partite o lo fa x partito preso.il non gioco di garcia è stucchevole…poi uno che dice mancavano di presenza nell area e poi tiene fuori dzeko dà l’idea di non starci proprio con la testa.esonero immediato e basta con gli scempi
Allenatore mediocre. E siccome vorrei vedere almeno la Roma giocare bene. SPERO NEL RITORNO DI SPALLETTI
Voglio un allenatore italiano: Mazzarri? spalletti? Montella? Capello? vi è l’imbarazzo della scelta altrimenti anche quest’anno rimpiangeremo per un campionato non vinto e alla nostra portata.
C’è davvero gente che pensa che altri tifosi vogliano che la Roma perda per continuare a criticare!! Non vi preoccupate che tutti, quelli di fede romanista, vorrebbero smetterla con questi urli di disperazione contro un allenatore che era arrivato con la voglia di stupire e farsi strada e che poi si è accomodato tra le braccia del nostro Capitano e della sua attuale compagna!! Chiunque poi nel proprio lavoro deve trovare la forza di evolversi e migliorare!! Questo benedetto modulo e modo di giocare nel momento in cui é venuto a mancare Strootman ha preso un’imbarcata che aveva bisogno di essere rivisto, modificato!! Ma questa polemica è dell’anno scorso, dopo il record di pareggi, ora voglio dire… Fai il turnover? Cambia davvero quelli in difficoltà!!! Perché far massacrare quel martire di Rudiger alla terza partita dopo il rientro post operazione? Come ho chiesto altre volte, cos’ha Castan??? Sarà indietro ma non più di uno alla terza consecutiva post infortunio. Insomma Garcia, nessuno ti vuole cacciare ma devi prenderti tutto sulle spalle e fare il caterpillar non scaricare le colpe perché se farà così la squadra come te allora non arriveremo da nessuna parte!!
Con o senza tournover giochiamo comunque uno schifo(Verona….),qualsiasi altra società che punta a vincere lo avrebbe già cacciato via….i vari baldissimi e compagnia bella devono fare la voce grossa perché così non va bene
Con tutto il rispetto Teofilo ma penso che tu non abbia mai giocato a calcio, a un certo livello intendo e credimi che questa non è un’offesa. Chiunque invece lo abbia fatto in prima persona può accorgersi con più facilità come nella Roma siano totalmente assenti schemi offensivi (che comunque partono dalla difesa, passando per il centrocampo) e non si applicano i concetti tattici basilari (tagli, dai e vai per citare solo quelli terra terra). Si va avanti con fiammate dei singoli. È evidentissimo. Quando si dice che in tre anni non c’è una identità, una struttura, una fisionomia di gioco non si fa riferimento ai risultati ma ai movimenti che vedi (o non vedi) sul campo. Riprova ne è che quando c’è tale identità i giocatori sanno esattamente cosa fare e tu puoi anche cambiarli (non stravolgendo l’assetto come ha fatto) e non vedi queste grandi differenze (e così valorizzi anche gli altri…). Nella Roma cio che invece manca purtroppo si chiama GIOCO. E non da ora ma da troppo tempo. Ti sei mai chiesto perche Garcia si affidi così tanto ai solisti (vedi Gervi)? È perchè la Roma è TOTALMENTE priva di schemi offensivi (dalle punizioni ai calci d’angolo passando per i famosi tagli concordati che poi hanno tremila nomi differenti). Non è detto che per notare questa cosa palese debba per forza aver giocato a un certo livello (così come per fare il veterinario non devi essere un cavallo), ma salta forse di più all’occhio. Sappiamo distruggere (es. Barcellona) ma non costruire (Verona, Frosinone, Barcellona, Sassuolo, campionato scorso, e non mi farei abbagliare dalla prestazione con la Juve, si buona, ma con una squadra molle e sbagliata (che ha rischiato di pareggiare). È poco che abbiamo Dzecko per integrare presunti schemi? E allora perchè non lo fai giocare? Mediamente, tatticamente, quasi tutti gli allenatori attuali della serie A sono più preparati di Garcia che a mio avviso oltre a essere un mediocre allenatore dal punto di vista tecnico lo è anche a livello comunicativo e psicologico (es.ieri Iturbe sostituito dopo 5 min). E ti ricordo che se per 2 anni siamo arrivati 2 è perchè avevamo/abbiamo un’ottima rosa e le milanesi erano non pervenute mentre quest’anno sono molto vicine a noi e gli errori del tecnico purtroppo li pagheremo molto di più. Questo allenatore era già sfiduciato dalla società e bisognava avere il coraggio di cambiarlo dopo la PENOSA) scorsa stagione per la totale assenza di gioco malgrado un secondo posto in un campionato stramediocre. Milanesi e Napoli non ti concedono altro tempo e si vede purtroppo. Spero che la Roma sia ancora in tempo per un cambio da troppo tempo necessario e ora urgente.
Sono parzialmente d accordo. É vero che non è brillante il nostro gioco (però sei falso quando dici che la roma con garcia non l ha mai avuto un gioco). Sei vuoi essere leale fino in fondo devi dire che un allenatore super preparato sugli schemi come Benitez, con una rosa almeno pari se non più forte della nostra é finito dietro di noi. E se vuoi essere proprio leale fino in fondo devi ammettere che Garcia é andato bene dove Spalletti, Ranieri, Zeman, Andreazzoli and co hanno fallito. E se vuoi proprio dire tutta la verità considerare la juve con pogba, dybala, Mandzukic, Cuadrado una squadretta é da fuori di testa
sorry teo, ma io spalletti co sti giocatori avrei proprio voluto vederlo!
Ma perfavore he contestavate anche quello!! Te lo ricordi il 3 a 1 in casa con la juve di Diego e felipe melo??? Spalletti aveva tanti campioni vucinic, Pizarro, il totti e DDR di allora. Forse era più forte quella squadra o cmq non più debole
A Teofilo il progetto tecnico della Roma è il seguente:
Quando difendemo arrocchemose,
Quando attaccamo sparpaiemose
… Pardon il progetto tecnico di Garcia
volevamo illuderci che quest’anno il mister tornava a fare un bel gioco ma siamo stati smentiti dai fatti purtroppo! questa è una grande squadra che ancora può fare moltissimo perchè ha tutte le carte in regola per farlo. ma spiegatemi come può un “piacione” uno che ama vantarsi, poter dare una essenza di GRUPPO se lui è il primo individualista all’interno. come l’anno scorso la colpa non è mai sua! sono sinceramente stanco di questa spocchia e superbia. ti reputi grande? allora dimostralo e taci.
Pier scusa ma non concordo e sono stato un po cavallo….. Il primo anno della Roma Garcia ha importato un modo di giocare molto redditizio e spettacolare, ti ricordo la pioggia di elogi e il piacere i vedwere la roma giocare; poi gli hanno smontato la squadra per ragioni differenti e nonostante questo ha iniziato alla grande il secondo anno, Dopo Natale si è trovato senza altri due pilastri Keità e Gervigno, non aveva Maicon, non aveva un terzino sinistro non aveva castan non aveva non aveva Benatia non aveva un centravanti ( totti 38 partite) iturbe faceva schifo Pianic non ha strusciato un pallone per 6mesi…De Rossi non ne parliamo….ed è arrivato secondo…cavolo siamo obiettivi
@Teofilo
Scusa, non capisco
Rifuggi coloro che chiedono la testa di Garcia, ma sei fissato in senso opposto
Il discorso, sugli ex allenatori, perdonami ma è stucchevole e senza senso
Non puoi paragonare gli allenatori, se le squadre non sono paritarie
Ora, tolto Capello, tutti gli ultimi allenatori, non avevano quella che, SECONDO LA MAGGIOR PARTE DEGLI OPINIONISTI SPORTIVI, è la migliore rosa della serie A
Garcia che non fa scudo alla squadra, anche se lo ha fatto 2 anni fa
Non adopera le regole base di gestione degli uomini (sostituzione di Iturbe)
Che chiede gli esterni che vadano sul fondo e poi toglie la prima punta
E ce ne sarebbero altre
O non si può dire?
Quello alla critica è un diritto che fa crescere, chi la fa e chi la riceve
E chi ha opinioni diverse va rispettato, sempre
Ciao
Il diritto di critica é sacrosanto, rispetto tutti. Bisogna capire se continuando a criticare la squadra essa gioca meglio o peggio
Il nostro non é il miglior organico in serie A. Secondo me juve e inter sono superiori. Napoli almeno pari. Anche se gli opinionisti dicono il contrario penso che questa cosa sia evidente!!
Gli allenatori precedenti hanno avuto sempre organici validi alla roma negli ultimi 15 anni. Il salto di qualità non é stato nel gioco ma nell ambizione e nel togliere il complesso di inferiorità verso le grandi del campionato e verso i tifosi contestatori
La storia non si fa con i se, ma se l anno scorso avessimo avuto Spalletti Ranieri o chi altro a guidare la stessa squadra state sicuri che l allenatore non avrebbe finito la stagione e saremmo arrivati max al 6 7 posto
mi allineo con teofilo e ppp. ribadisco son anni che abbiamo vinto poco , non l’imputo solo ai giocatpori o allenatori o dirigenti ma grazie all’opera dei media abbiamo avuto allenatori con i quali abbiamo vinto titoli ,dispiace che l’anno successivo non son riusciti a ripetersi ma anche noi tifosi diamo il nostro contributo a non vincere ,ad assecondare solo critiche velenose contro utti
mi allineo con teofilo e ppp. ribadisco son anni che abbiamo vinto poco , non l’imputo solo ai giocatori o allenatori o dirigenti ma grazie all’opera dei media abbiamo avuto allenatori con i quali abbiamo vinto titoli ,dispiace che l’anno successivo non son riusciti a ripetersi ma anche noi tifosi diamo il nostro contributo a non vincere ,ad assecondare solo critiche velenose contro tutti
Non è un discorso di falsità o lealtà perchè amiamo tutti la Roma e remiamo tutti anche se abbiamo pareri diversi rispettabilissimi e utili tutti. Quello che leggo riguarda spesso il passato e io vi dico che questa Roma presente pur avendo una ottima rosa (che sia la migliore o no poco mi importa) non mi piace ne mi diverte. Fu pubblicata una interessante intervista intempi non sospetti (quando il primo anno di Garcia, lo riconosco e mi correggo, mi divertivo e spopolavamo, in cui in giornalista francese ammoniva (profeticamente) sostenendo che quando le squadre avrebbero preso le misure del suo gioco di Garcia e conosciuto i nostri giocatori, la macchina si sarebbe fermata e così è stato. Ci possono essere tanti motivi, ma il dato di fatto a mio avviso oggettivo è che questa squadra non mi piace, non mi diverte e sono più le volte che mi rovina le domeniche rispetto a quelle che mi fa gioire.
Io hi parlato di dati oggettivi tu hai parlato di “mi piace” “mi diverte”. Se vuoi un gioco che ti piace tifa barcelona. Se vuoi divertirti vai al cinema. Io voglio che la Roma vinca, o perlomeno che sia il più in alto possibile. L inter gioca malissimo. Ma é prima e i tifosi sono contenti di questo. L inter del triplete giocava oggettivamente male. Contro il barca ai gironi non ha toccato palla e in semifinale al ritorno ha fatto un catenaccio d altri tempi. Ma quello che é rimasto dopo 5 anni é che l inter ha fatto il triplete.
Teofilo, nulla di personale, mati invito a fare attenzione quando leggi i commenti: non ho detto assolutamente che la Juve è una squadretta, ho detto solamente che era “molle” (cosa detta dal suo stesso allenatore) e con una formazione sbagliata (vedi Padoin regista) anche a detta degli addetti ai lavori (per quanto poi ne capiscono di calcio…) e aggiungo in piena crisi vista la sconfitta precedente e il pareggio successivo, e aggiungo ancora che Cuadtado, che tu citi, non era neanche in campo. Quindi non mi sembra di aver detto cose “fuori di testa” ma di essermi attenuto ai fatti. Poi ti do ragione, come ho giá ribadito in in altro commento che in quello al quale ti riferisci non ho erroneamente considerato positivo il gioco di Garcia del primo anni e un pò.
Teofilo vorrei aggiungere a proposito di dati oggettivi e il fatto che vuoi che vinca che un giorno si e l’altro pure purtroppo i laziesi e un pò tutti mi rinfacciano (e purtroppo è incontrastabile il seguente concetto: zero tituli, zero finali, zero anche speranza o possibilità di lottare sino alla fine per conquistare qualcosa di abbordabilissimo (Coppa Italia o Europa League e, anzi umiliazioni e sberle frequenti tipo Bayern andata e ritorno, quest’ultimo peggiore per la mentalità con cui abbiamo giocato, dichiarazioni risibili di vittoria di scudetti, cinquina dalla Fiorentina e bis penoso in Europa League) il tutto in un periodo dove Juve a parte non c’erano reali concorrenti. Se tu “vuoi che la Roma vinca e sia più in alto possibile” e sei contento così buon per te, io guardo la classifica (dati oggettivi) e 17 punti di distacco con tutti quei pareggi sono uno schifo e anche vedendo la classifica odierna non gioisco. Se continua così forse sarà veramente meglio andare al cinema ?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.