Roma, turn-over finito: contro la Samp spazio ai titolari

23
645

dzeko-iago

AS ROMA NEWS – Sembra già finito il tempo degli esperimenti in casa Roma. Contro la Sampdoria, afferma in questi minuti Sky Sport, torneranno dal primo minuto Florenzi, Digne e Dzeko, i grandi assenti del match di domenica pomeriggio contro il Sassuolo.

Basta turn-over, quindi: a fare spazio ai tre titolari saranno Maicon, Torosidis e Totti. Lo riferisce il giornalista Angelo Mangiante dai microfoni dell’emittente satellitare.

.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi: “Io stanco? Sta a Garcia decidere”
Articolo successivoJuve, Morata ok: nessuna lesione. Mandzukic out 20 giorni

23 Commenti

  1. se fosse così dimostra per l’ennesima volta che non ce capisce na fava, altrimenti andrebbe avanti per la sua strada senza dare ascolti a chicchesia.

  2. Ma dai! Ma per favore! Ma cos’è un ragionamento da bimbo di 10 anni? Adesso niente più turnover. Ma allora mi viene il dubbio che Garcia lo ha fatto apposta, ha schierato una formazione del ca**o proprio per evitare di farsi dire dietro “fai turnover”! Se così fosse sarebbe ancora peggio vuol dire che sta calcando la mano verso la società. Il turnover fa fatto, è un’esigenza, ma per la miseria con criterio come tutti gli allenatori fanno non cambiando più di mezza squadra e poi reclamare se in campo non ti rendono come la squadra titolare. Se Garcia avesse cambiato massimo 3 giocatori non avrebbe sconvolto più di tanto il sistema di gioco e avrebbe potuto saggiare la situazione. Veramente difficile credere che un allenatore faccia errori così grossolani.

  3. No basta ad anadare avanti x la sua strada che fa solo incidenti…si limitasse a non fare danni ed a chiedere consiglio a qualche esperto tattico visto che lui sembra veramente uno messo lì x caso

  4. Il problema di garcia è che non ha trovato un’alternativa tattica al passaggio in profondità per salah…..i nostri goals nascono da spunti individuali (vedi salah ieri o florenzi o dzeko e pjanic con la juve)!!!! La Roma non ha gioco,c’è poco da fare!

    • magari…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! guarda che sotto visione c’è montella…

  5. ragazzi, c’è qualcuno che sa bene la situazione di Wojciech Szczesny….ma è della roma oppure è un prestito secco? non penso che sabatini lo valorizza per poi fasselo portar via…..la partita la buttata garcia, ma il grande assente purtroppo è stato il portiere questo gatto maschera molto bene le carenze delle scelte avventate dell’allenatore, non può gistificarsi non so stati pronti ce li hai sotto gli occhi tutta la settimana, puoi rischiare totti, ma le fasce con maicon a quelle condizioni non puoi presentarle torosidis non è “ilbello de nonna” quante partite ci ha salvato?? GARCIA pensace quanto sei stato avventato e presuntuoso…inizia il secondo tempo e manco cambi??? dopo 5 minuti pareggi e levi iturbe lo fai incazza devi vince…cambia atteggiamento perchè..(montella) piace

  6. Mahh quale sarebbe la notizia??
    Se il turnover lo ha fatto con il sassuolo è chiaro che la prossima partita ci saranno i titolari!!!
    Piuttosto che cambiare giocatori alla rinfusa un qualche schema di gioco almeno per sfruttare l’attacco è chiedere troppo??

  7. Speriamo che lo si capisca definitivamente..senza bisogno di perdere altri punti in giro…la juve l’a.sc. ha fatto poco turn-over e i risultati-purtroppo…-si sono visti!!!

  8. Ragazzi ma che state a di’…è chiaro che con la Samp ritornano Florenzi, Digne e Dzeko…. questa e’ la logica del turn over…poi basta prendersela con l’allenatore; i calciatori fanno schifo, e una volta che dovete dirlo che fate: accusate l’allenatore…BHO!

  9. Il fatto che la Roma ha una rosa lunga secondo me è una fregnaccia …maicon toro de santis palmieri gyomber e compagnia sono giocatori da Roma?siamo migliorati negli undici …ma quale rosa di alto livello

  10. Adesso non esageriamo. La Roma ha una rosa eccellente, non da “Eccellenza” come afferma un nostro amico intervenuto nel sito. Non a caso i più la considerano tra le più serie papabili alla vittoria finale. E’ vero che non tutti i componenti della rosa sono fuoriclasse in grado di fare la differenza (Toro, Rudiger, Cole, etc.) o lo sono ancora (Maicon, etc.). Ma onestamente sarebbero o no titolari indiscussi nel Sassuolo, nel Verona, nella Lazio e compagnia? certamente si. Quindi questo significa che al di là deglli errori di Garcia i maggiori responsabili sono i calciatori. Poi possiamo parlare di tutto il resto ma rimane questa realtà nuda e cruda: col Sassuolo, ragazzi, si deve vincere a prescindere anche con questi, chiaro?

    • Per rosa le squadre migliori sono juve e inter. Poi veniamo noi e il Napoli. Poi poco sotto Lazio, Milan e fiorentina. Tra le piccole che mi hanno stupito Torino e sassuolo su tutte

    • Caro Teofilo non sono affatto d’accordo con la gerarchia da te fatta. La valutazione della rosa dell’Inter è lievitata per le 4 vittorie. Però guarda come sono arrivate: negli ultimi minuti e senza meriti, con grandi e sporadiche culate (ti ricordi la prima partita e lo stesso derby?) e pure con favori arbitrali niente male, come i rigori e l’impunito e reiterato Kung-fu di Melo sugli avversari. L’Inter quest’anno NON ha fatto una partita convincente. E’ cinismo? no è culo. La Juve noi l’abbiamo asfaltata, è vero che potevano anche pareggiare senza il miracolo del polacco, ma sarebbe stato un risultato ridicolo e maturato solo per demerito nostro. Il Napoli è sotto e le altre neanche le penso. In conclusione ritengo che abbiamo la rosa migliore. Vinceremo? questo dipende solo da noi

  11. Campo difficile quello della Samp. Squadra ostica specie in casa. Non penso sia un caso che il Napoli abbia perso col Sassuolo e abbia pareggiato con la Samp. La nostra vittoria non é scontata. Servirá un atteggiamento da grande squadra come non é stato l atteggiamento iniziale contro il sassuolo. Spero anche che la squadra sia seguita e sostenuta dai tifosi.

  12. la rube che ha giocato in champions come noi ,ha cambiato appena solo 2 giocatori dalla partita contro il city a quella contro il genoa,bonucci e hernanes al posto di barzagli e lemina che hanno giocato ieri con il genoa!
    la roma invece ha cambiato 5 giocatori tra cui 4 titolari dalla partita con il barcellona al sassuolo ,poi parliamo di perchè ha giocato pjanic in piu per tutti i 90 minuti dopo che rientrava da un infortunio e poi perchè ucan non gioca che non è per niente scarso anzi e io mi chiedo di perchè allegri ha cambiato solo 2 giocatori e garcia ben 5 5 5 5 5 5 5 5 5 5 nonostante che la rube avesse giocato anche una partita in piu perchè ha giocato anche la supercoppa italiana!
    questa partita l’ha pareggiata garcia con le sue scelte punto e stop non ci sono altre storie!!!

  13. Teofilo il toro e’ nettamente superiore sia della Lazio che della viola…e uno dei motivi sai qual è?hanno una difesa che fa paura….peres era da prendere e flo doveva giocare ala…

  14. Non e’ un caso che stupiscono Torino e Sassuolo. Hanno due ottimi tecnici. Io considero Ventura il tecnico piu preparato in Italia. Ogni anno Cairo gli vende i giocatori migliori e con gli scarti delle altre ti fa squadre che giocano bene. Ve lo ricordate il Bari di qualche anno fa.

  15. Il turn over, come già sosteneva a suo tempo un tale Capello, funziona quando una squadra ha una fisionomia e uno stile di gioco consolidati… E le cosidette “riserve” garantiscono il funzionamento di tali meccanismi senza sostanziali modifiche sul piano tattico. Già la sola presenza di Totti (che per ovvie ragioni non può essere il vice Dzeko) come
    punta centrale, cambia l’assetto della squadra con la conseguenza che si sfrutta meno la profondità e il gioco laterale favorendo la manovra centrale (che però dovrebbe presupporre movimento senza palla e inserimenti da parte dei 3 centrocampisti…cosa che non avviene)…detto questo si dovrebbe smettere di parlare di turn over perché le cosidette “riserve” della Roma non corrispondono per ragioni tenico/tattiche (oltreché anagrafiche) a quello che in teoria sarebbe l’11 ideale…poi manca il gioco, ma questa è un’altra storia…

    • hai perfettamente ragione. mi ricordo che Mazzone diceva “in una squadra che gioca bene se inserisci una riserva fa bella figura, se la squadra gioca male anche maradona ci fa la figuraccia”

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome