Garcia già si gioca la Roma

46
983

garcia2

AS ROMANEWS (Il Messaggero, A. Angeloni) –  Il turn over è il problema? Forse è solo un problema all’interno del Problema. Con la P maiuscola. Possibile che la Roma non riesca a battere il Sassuolo pur facendo cinque (più uno) cambi rispetto alla sfida contro il Barcellona? Possibile. Specie se in campo la squadra non gioca al calcio, se non sa organizzare una manovra offensiva degna di questo nome. Poi, se si cambia formazione per quasi la metà degli undici, allora diventa ancor più complicato. Garcia se l’è presa un po’ con tutti, tranne che con se stesso. Ironicamente, rispondendo a chi gli faceva notare di aver sottolineato solo responsabilità altrui, Rudi ha risposto piccato: «Allora è colpa mia». Non è (tutta) colpa sua, ma un bel po’ sì. Non è colpa sua se Salah si divora due gol fatti, questo è ovvio. Lo è invece se le uniche occasioni sono state create con ripartenze veloci e con la solita palla sulla velocità di Salah; lo è se i difensori sbagliano i movimenti e le posizioni, anche perché schierati con tre su cinque (Torosidis, Maicon e De Sanctis) nuovi, di cui uno (Maicon) non brillante sotto l’aspetta fisico, un altro (Torosidis) destro spostato a sinistra e un altro ancora (De Sanctis) evidentemente disabituato ad avere davanti uomini con cui ha giocato poco (tra l’altro Morgan è il meno responsabile, diciamo il meno peggio dei difendenti).

EDIN SÌ EDIN NO – Una squadra ben organizzata, insomma, riesce a sopportare bene anche un turn over massiccio. Si è sempre detto: serve un centravanti spacca-porte per sopravvivere nella partite complicate, specialmente quelle in casa e con le piccole. Il centravanti c’è, Dzeko, la piccola è arrivata e Garcia ha concesso al bosniaco solo gli ultimi venti minuti. Pochi, forse. Qualcosa non quadra. Tra l’altro le big d’Europa, se ricorrono alla girandola dei cambi, lasciano sempre dentro i big, o comunque l’ossatura della squadra non viene stravolta.

LA FIDUCIA NEL E DAL GRUPPO – Scollamento c’è nel gruppo con chi si è sentito puntare il dito quando ha fatto riferimento a coloro che non hanno reso pur non avendo giocato con il Barcellona. Freschi e immotivati, questo è il senso, e valeva per Iturbe, per Maicon e per magari Torosidis. C’è pure chi ha visto in quella frase un piccolo/grande attacco ai nuovi preparatori. Può darsi, anche se certe prese di posizione lo scorso anno non le aveva mai prese contro Rongoni. I rapporti conNorman e soci – raccontano – è molto professionale, ma i due gruppi (il tecnico e fisico) non vivono in simbiosi. Ma questo conta poco, perché vale il rispetto del lavoro reciproco e questo, a quanto pare, esiste. Basterà? Vedremo. Vedremo anche se il gruppo manterrà la fiducia nel proprio tecnico, già vacillata nella passata stagione. Rudi, secondo i bookies, è anche a rischio esonero. Esagerazioni? Anche qui, vedremo. Garcia ha una decina di giorni per giocarsi la credibilità, soprattutto versi tanti tifosi che l’hanno preso di mira: Sampdoria domani, poi Carpi, Bate Borisov e Palermo prima della sosta. Quattro partite verità, per non prendere la via di non ritorno.

SOTTO PRESSIONE – Di sicuro, oggi, Garcia vive le stesse pressioni di qualche mese fa. Tutto viene rivolto a lui, come a dire: la società ti ha messo a disposizione una grande rosa e tu ora vedi di farla giocare bene e vincere. Con Verona, Frosinone e Sassuolo si sono visti limiti strutturali: la Roma fatica a fare la partita e certi ruoli, checché se ne dica, restano scoperti. Contro il Sassuolo, ad esempio, non era nemmeno in panchina Emerson Palmieri che, in teoria, è il terzino sinistro di riserva. Garcia, appare evidente, non condivide certe scelte della società.

DOMANI LA SAMP – E domani a Marassi cosa succederà? Garcia non cambierà cinque o sei giocatori, questo appare certo. Rientreranno Florenzi, Digne, e sicuramente Dzeko sarà al suo posto. Iturbe pagherà. Il dubbio, al momento, è Salah/Gervinho. L’ivoriano, contestato all’Olimpico, è uomo da trasferta (titolare a Verona e Frosinone), Mohamed è il titolare, di sicuro non stanco.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBenatia, la Roma e il possibile ritorno di fiamma
Articolo successivoStadio Roma, Caudo: “Mai visto un progetto tanto rigoroso studiato in così poco tempo”

46 Commenti

  1. Ragazzi miei qui non si tratta di turnover dzeko Totti florenzi…questi nun capisce un cazzo de pallone! Questo in Francia ha vinto come l’Inter durante calciopoli e cioè contro nessuno! Siamo tornati all’anno scorso…5 partite 3 pareggi e 2 vittorie un po poco per una squadra che punta in alto non credete?

    • io avevo capito dei problemi di domenica solo leggendo la formazione (e non capisco niente), dico, ma allora la Società ce li ha gli occhi o ci deve far tribolare anche quest’anno?

  2. L’esonero, anzi, le dimissioni di Rudi Garcia sono nell’aria da tempo!!!! Per cui siamo tutti in attesa del nome del suo sostituto!!!!

  3. ma fate capi’ visto che capite di calcio , e di come si allena una squadra andate da pallotta e fatevi assumere come allenatore o come direttore sportivo , vi auguro di fare meglio di garcia ,o di spalletti o di montella visto che quest’ultimi 2 sono stati allontanati dall’ambiente che ascolta i giornali,tanto sapete come gestire i giocatori con il turnover ,sappete chi comprare ,fate sto piacere chiedete a pallotta di essere assunti come dipendenti chissà forse a voi ve dice meglio ,qui non è questione solo di critiche , qui è questione del veleno che avete dentro vi consiglio spassionatamente tifate solo squadre che vincono (o che si fanno il doping per vincere a tutti i costi ,relazione uefa sui giocatori , tanto lo sapemo , si ma non si è fatto nulla)

    • Concordo pienamente.

      Io dico sempre che noi in 90 anni di storia non riusciamo a vincere se non episodicamente e se non ogni x anni.
      Cosa c’è in comune in 90 anni visto che sono cambiati giocatori, allenatori, presidenti?
      il famigerato ambiente. Questa mentalità, che è l’humus dove proliferano i parassiti, cioè quelli che con la roma ce magnano, e che oggi non ce magnano più, per questo vogliono ancora di più la disintegrazione di quello che si sta facendo, per tornare a trigoria e fare il loro sporco comodo.
      A loro poco importa se vinci o perdi, importa che abbiano lo scoop del ds, l’intervista del giocatore, la telecronaca nella radiolina ecc.
      E sanno come manovrare l’ambiente, non a caso tutti oggi vogliono la testa di Garcia, e tutte le oche del cortile a starnazzare di conseguenza.

  4. Hum, fammi il piacere. I tifosi, giustamente si lamentano perché è da oltre un anno, precisamente da ottobre dello scorso anno, che la Roma non fa una partita decente, quest anno tolta la partita con la Juve è bastata una pena, Barcellona compreso. Il suo non gioco, la sua disorganizzazione manda in crisi tutti. In difesa, tutti i nuovi acquisì vengono criticati e questo perché la squadra non ha gioco. Io seguo abbastanza anche il Napoli, ho seguito hysai, ex Empoli, le prime tre partite imbarazzante, ieri, con la Lazio un fenomeno e vuoi sapere perché? Perché gli schemi di Sarri iniziano a funzionare e tutti aiutano e tutti giocano meglio. Sarri ci ha messo tre giornate, sto deficiente di Garcia è più di un anno..per favore cacciatelo subito

    • i tifosi si lamentano? ma chi so, tifosi della juve?
      Ma da quando ci si lamenta dei secondi posti, tra l’altro dietro ad una squadra che fa 100 punti il primo anno e sfiora il triplete il secondo? aho svejamose, abbiamo vinto 3 volte in 90 anni, e sapete perché?
      Perché non creiamo basi solide, perché stiamo sempre a fare e a disfare. mandiamo via spalletti dopo 5 giornate, arriva un catenacciaro e arriviamo secondi. Domanda, senza sto ambiente di m… spalletti sarebbe rimasto e forse con più gioco e meno catenaccio avremmo vinto. Oppure altra domanda, Garcia con questa Roma, quell’anno avrebbe vinto? Saremmo arrivati secondi se c’era la juve di conte? oppure terzi?
      non abbiamo vinto 20 scudetti, ne abbiamo vinti 3, non facciamo troppo gli esigenti, senza la pazienza non si cambierà mai.

  5. Se il bilancio lo permette penso sia arrivato il momento di prendere l’aeroplanino, è evidente che garcia sia imploso con il suo unico schema di gioco. Ancelotti rimarrà un sogno.

  6. Caro Hum io vorrei vincere lo scudetto con Garcia ma è altrettanto palese che questo allenatore ha dimostrato dei grandi limiti tattici e di gestione del gruppo. Nessuno di noi è un professionista e non siamo noi che dobbiamo risolvere i problemi all’interno della Roma ma mi sembra chiaro da 1 anno e più (io includo anche le ultime 3 partite del 2014) che la squadra non ha gioco e va a fiammate, secondo te la colpa di chi è?

  7. ALEX il problema della roma non sono gli schemi o il gioco perchè il primo anno e fino a natale del secondo anno la Roma ha giocato un calcio bellissimo, migliore attacco serie a e migliore difesa europea…dopo natale la squadra ha perso per strada altri giocatri importanti oltre quelli persi in estate (benatia balzaretti) maicon gervinho keità, era senza un centravanti nessun cambio decente, Irurbe una pena, insomma il problema non sono gli schemi è di spogliatoio nel senso che a ROMA c’è qualche cancro nello spogliatoio che decide se il mister va bene o no.Fino a che non togliamo potere ai giocatori ( e la società ci sta provando) non andiamo da nessuna parte. Se i calciatori fanno schifo e attacchiamo il mister quelli senefregano della Roma, di noi tifosi e della società.

    • Il primo bellissimo anno di cui parli, era palla a Gervinho e ci pensava lui. Stop. Il gioco non ci è mai stato. Ora che tutti ci conoscono e Gervinho è uno zombie, ecco che la Roma è diventata imbarazzante. Garcia fa spendere tanti soldini in esterni, perchè crede che questi dribblino il mondo e aprano le difese per far segnare i compagni……qualcuno gli spieghi però che questa non è la Playstation !!!

  8. AGGIUNGO…ricordate come abbiamo trattato Luis Enrique…vi risulta che il Barcellona giochi male ? vi risulta che l’allenatore sia idiota e non vinca ? vi risulta che sia facile gestire uno spogliatoio con tutti quei campioni dentro ? eppure a roma ha chiesto disciplina, rispetto del gruppo e delle regole …valori importanti per costruire squadra, mentalità e vittorie e i soliti noti lo hanno segato….ricordate Zeman ha chiesto disciplina, e regole in società lamentando che i calciatori non si allenavano, risultato è stato segato dai calciatori (tranne Totti) che ha espressamente dichiarato ” sdengo io non ti mollo” mentre gli altri calciatori lo avevano fatto….insomma i calciatori non DEVONO comandare…che alla Juve decidono i calciatori..insomma riflettiamo tutti

  9. Io penso che si può anche fare un massiccio turn over,anche perché
    chi ha giocato domenica, non erano scartine,ma bisogna avere un
    impianto di gioco,e noi purtroppo non l’abbiamo.

  10. ALES la colpa è principalmente della mentalità dei calciatori che anche quando fanno schifo vengono difesi dai tifosi che chiedono la testa del Mister……e colpa nostra che non facciamo lavorare il tecnico con tranquillità e fiducia è colpa della società che infatti ha iniziato a introdurre regole pià chiare…questo non vuol dire che GArcia fa tutto giusto, per carità, ma neppure che è un cretino. Commette errori come chiunque altro, ma ha dimostrato che se la squadra lo segue gioca un grande calcio lo abbiamo visto a roma

  11. PPP, a meno che L alzheimer stia avanzando, io tranne la prima con la Fiorentina è il furto della Juve , il grande esordio con il cska e Manchester city, non ricordo altre gare esaltanti della Roma. Volendo concordare con la tue tesi delle solite fronde fatte dai soliti noti ma innominabili, come pensi di risolvere il Problema ? Un Allenatore serio, denuncia i Fatti e da le dimissioni e poi vediamo la reazione della Società. Lo scorso anno ricordo 11 Garcia.. Certo che se avessi Conte o Ancelotti, certi dubbi non me li farei venire.. Con questo Pupazzo si.. Uno che manda Totti in campo al posto di Dzeko non ha tutte le rotelle a posto . Se avesse mandato Ponce lo avrei applaudito..

  12. Ale x vuoi veramente essere della ROMA sappi che la ROMA ha vinto pochi trofei , ma Veri , non falsi ,sei incazzato perchè non li vinci , resta un tuo problema io resto della ROMA comunque e sempre anche se l’allenatore da come fino adesso dissertate non capisce nulla , gli avete fatto il pelo e il contropelo , , la ROMA è questa te piace no? Cerca la tua squadra che vince con le farmacie , che regala trofei a go go con truffe legalizzate dal sistema, vedi i campionati passati con l’avvallo della stampa per questo sono della ROMA ,perchè si soffre ( ma a me non piace soffrire) ,perchè fragile , , ma ha un nome che vale molto di più di chi la rappresenta per questo è unica nella capitale ,nell’italia, nell’europa e nel mondo , se vuoi vincere in maniera netta e pulita è cosi’

  13. Stessa cosa per Maicon e TOROSIDIS, avendo Florenzi e Digne.. È meglio specificare se non il gruppo Totti pensa che c’è l ho con lui.. Guai a chi prova solo a metterlo in discussione.. Ma dove vogliamo andare con questa mentalità .. Non vinceremo mai niente

  14. Il problema è che non c’è società! Ma di chi hanno “paura” i calciatori? Di Baldissoni, di Sabatini, o di Zanzi, che sarà pure grande e grosso, ma non incute timore a nessuno? I calciatori devono capire che se la fanno fuori dal vaso pagano, e che stare alla Roma deve essere un punto di arrivo non di partenza. Vedi ora Iturbe. Ma una società che sta sempre smantellando tutto, come potrà avere polso con i giocatori? Se uno vuole andare via basta che porti i soldi e se ne va, per questo ognuno è libero di comportarsi come vuole. Spesso, anzi, basta chiedere scusa, anche solo di facciata, per vedersi rinnovato il contratto. Non va bene. Qui non c’è un progetto, si naviga a vista. Ed inizio a pensare che a qualcuno avere l’alibi Garcia, oppure Totti, oppure De Rossi, cominci a piacere……..

  15. Alex scusa ma ricordi malissimo….il primo anno la roma ha fatto 85 punti a tre giornate dalla fine e se non mollava poteva arrivare a 90/94 chi le ha mai viste tutte quelle vittorie….comunque io i nomi di chi crea problemi nello spogliatoio non li conosco, però la soluzione non può darla il Mister ma la società. E’ la società che deve comandare imponendo l’allenatore e dandogli la massima forza. Chi si adegua bene gli atlri via dalla squadra. E’ la politica della Juventus…prendiamo esempio ( in questo solo per carità) li o fai quello che dice il mister o via non si discute nulla…qui ancora no, ma ci stiamo arrivando. La vecchia società in estate avrebbe mandato via Garcia. Ora hanno capito, sembra, che non è la strada giusta mandare via i tecnici, ma essere rigidi con i calciatori.

  16. Il problema della roma sono sti pennaioli da 4 soldi ……se la situazione precipita un solo nome fabio capello e vedrete che i vari melli furietto ilaria ect ect vanno a cuccia……
    Don fabio

  17. STEFANO no al cambio allenatore senza se e senza ma…aono tanti quelli bravi a spasso ma è bravo anche Garcia….il suo terzo anno deve essere protetto, difeso e se serve imposto dalla società….NO al potere ai calciatori ….

  18. non è questione di giocatori,perchè qualche cambio si può fare,ma se non hai un gioco dove vai!!!…..il gioco è quello che si discute a Garcia,che però poveraccio non capisce un caxxo di calcio…come fa ad allenare la roma? bhoooo

  19. PPP, io parlavo dello scorso anno. Il primo anno non si discute, sono stato uno di quelli ad asserire che forse era la più bella Roma di sempre.. Figuriamoci.
    Hum, ci sono problemi che vanno risolti con lo psicologo, forse essere tifosi aiuterà.. Detto questo, ritengo che la mia voglia di Vincere, debba essere uguale a quella della altre squadre che partecipano ad un campionato di calcio. Ti assicuro che leggo i giornali e conosco abbastanza il marcio che esiste nel calcio e tutti gli scandali arbitrali che hanno portato la Juventus ad essere tra le più forti squadre italiane. Io in questo momento sto contestando la gestione tecnica della mia squadra e secondo me tutti dovrebbero farlo, mettendo da parte il cuore e i miti perché non fanno bene alla AS Roma.

  20. Io non sono contro Garcia per partito preso ma analizzo dei fatti. Ormai e’ quasi un anno che diversi giocatori per un motivo o per l’altro hanno un rendimento complessivo scadente. Se qualcuno ti impone di farli giocare allora ti dimetti. Se invece sono tue scelte allora non hai il coraggio di provare nuove soluzioni con i giovani che hai a disposizione magari correndo anche il rischio di figuracce oppure non sei capace a farli crescere. Ripeto non si tratta di appannamenti temporanei. Il primo anno la Roma ha giocato benissimo fino all’infortunio di Strootman. Dopo di che ha continuato a fare punti ma progressivamente il rendimento e’ cominciato a calare. Mi chiedo come e’ possibile che un tecnico non sappia trovare rimedi, imponendo anche acquisti o cessioni, a meno che non abbia poteri. Se e’ cosi allora secondo me c’e’ bisogno di un tecnico che abbia l’autorita’ di prendere in mano la situazione prima che sia troppo tardi.

  21. Ma il segnale è ormai chiaro a tutti: il rapporto tra lui e lo spogliatoio è definitivamente andato in frantumi!!!! Domani sera dopo la (certa) sconfitta di Genova, lascerà dicendo:
    “Me ne vado per dare una scossa” come fece Ranieri qualche anno fa dopo il 4-3 sempre a Marassi, ma con il Genoa, e come fece l’anno prima Spalletti!!!!!

  22. Ma porca t***a, ma non diciamo cag**e adesso! Mo il problema di questa stagione è il turnover? Hai Digne e Palmieri e schieri Torosidis adattato a sinistra, hai Florenzi che sta a 1000 e lo lasci in panchina, Vainqueur e Ucan mai calcolati, poi Iago e Dzeko. Ma glielo devo dire io che col 4-3-3 i terzini devono essere rapidi e rientrare? Digne è un treno e Florenzi pure e tu chi schieri in coppia Maicon e Torosidis poi ti incazzi per i problemi in difesa! In attacco metti Iturbe e Salah che so du lepri e poi metti Totti al centro! Ma perchè Dzeko già nun te piace più? Guarda io avrei provato addirittura Ponce con Salah e Iturbe per un tempo. Tutti gli impegni con un’unica formazione non li puoi fare quindi o Garcia impara a gestire BENE i turnover o non andiamo da nessuna parte.

  23. Io non dico di cacciare Garcia ora, perchè sarebbe una grande incoerenza, ragionate. Però rimango sconcertato di fronte alla formazione che ha mandato in campo con il Sassuolo. E’ anche vero che in questa partita non ho visto gli occhi di tigre come contro la Juve e il Barcellona, però non può cambiarne 6 in una partita importante di inizio campionato. Sono già stanchi ? Ma fatemi il piacere. Certo Garcia ha sbagliato, lo cacciamo via ? Fate voi. Sottolineo un’altra cosa importante : Totti è il giocatore più forte della storia della Roma e non solo, lo adoro e amo. Però sono due anni che molte partite le giochiamo in 10. La Juve ha avuto il coraggio di mandare a casa Del Piero……basta France’ questo dovrebbe essere l’ultimo anno, ci hai 40 anni !!! Forza Roma.

  24. Hum…io non sono né un preparatore né un allenatore faccio lo chef però, leggendo quello che dicono gli addetti ai lavori si evince che tutte ste ragioni garcia non ne ha quindi, dati alla mano..quante vittorie, pareggi e sconfitte ha collezionato il francese da gennaio 2015?
    A voi le risposte visto che altri allenatori sono stati esonerati per molto meno a Roma!

  25. vorrei sommessamente ricordare che la societa’ contrariamente ad altre ha fornito l’allenatore di un importantissimo supporto di luminari del settore medico e fisico.atletico per la prevenzione degli infortuni ed il recupero veloce dalle problematiche sanitarie per cui diamo fiducia a questo di grandissimo livello con pochi paragoni in europa ed alla valutazione quotidiana dei calciatori tramite elaborazione continua di dati su di essi ed aspettiamo qualche tempo per giudicare questo lavoro imponente non dimenticandoci del calo repentino della squadra avuto dalla fine di novembre schiantata dagli infortuni e da una preparazione che si dimostro’ non consona…

  26. Siete tutti isterici, già tutti a parlare di esonero per un pareggio con una squadra da sempre ben messa in campo come quella di Di Francesco.

    La Roma non ha gioco? E chi lo dice?
    Io vedo spesso le altre partite e non vedo chissà quale gioco pirotecnico rispetto al nostro. Chi vi dice che Garcia non ha gioco e gli altri si, i giornali?
    Vedetele le partite.

    Può darsi che il turn over sia stato un errore a inizio campionato. E allora?
    Abbiamo anche battuto la Juve e pareggiato giocando alla pari con il Barcellona.
    Credete che la Roma abbia una formazione al livello del Barcellona?
    Ma per favore, sulla carta ci prendono a pallonate.
    Se abbiamo fatto la nostra bella figura è anche merito di Garcia.

    • Per me il problema è questo, ovvero capire se Garcia ha chiaro che tutte le partite valgono 3 punti e che se vuoi arrivare allo scudetto ne devi vincere il più possibile, ogni partita non va sottovalutata ma giocata come fosse quella della salvezza poi una volta che hai il vantaggio te lo puoi amminstrare ma non è che decidi tu il peso degli avversari. Contro Juve e Barcellona Garcia ha schierato una squadra che reputiamo titolare preparando bene le partite, con le altre ha continuato a fare giochetti e rotazioni ma senza poi accertarsi al 100% che funzionasse e c’ha preso le sberle. Quindi ribadisco o le cose le fa con astuzia e logica o e meglio che lascia stare perchè la rosa ce l’ha ma se non riesce ad amministrarla è inutile. Si crea i problemi da solo invece di trovare soluzioni.

  27. bhè almeno oggi ragioniamo di più….posso solo suggerire di finirla con questa c…ata di palla a gervinho; per favore non ha senso; la roma aveva il miglior possesso palla della serie a ( serve un impianto di gioco molto raffinato per tenere palla) il migliore attacco, il maggior numero di calciatori in gol, la migliore difesa…poi gervinho rubava l’occhio ma non è che il barca gioca palla a messi o il real palla a Ronaldo o il borussia palla a Robben perchè si notano di più e sono molto forti….non seguiamo quegli analfabeti che commentano alle radio ( no tutti per carità, ci saranno anche quelli bravissimi)…poi con la Juve si è visto un gran gioco; pressing organizzato a tutto campo (stile barca) e non è facile senza organizzazione, ottimo possesso palla, molte conclusioni in porta

  28. il primo anno garcia fece giocare bene la roma e ricevette elogi.Lo scorso anno fece pieta ed ora abbastanza e riceve doverose critiche.Inoltre e evidente che e in rotta di collisione con la soceta finendo col danneggiare la roma.Tutto il resto sono chiacchiere insulse

  29. PINGUINO però se il primo anno la squadra giocava bene ( e giocava bene) non è Garcia che non è capace a dare un gioco; OGGI ci sono altri problemi ( che nessuno di noi conosce) e questi problemi li deve risolvere la società e se li imputa a garcia può anche cambiare tecnico; però è più facile pensare alle solite marette di spogliatoio – che a Roma fanno danni da anni – a fronte delle quali si devono cacciare i giocatori e basta….

  30. Quando Garcia ha messo Totti contro il Frosinone pensavo ad un colpo di genio: dimostrare ai tifosi di Totti che il palo della luce non può più giocare. Mi dissi è un bel rischio ma vale la pena tentare. Quando ho saputo della formazione con il Sassuolo con il totem ancora in campo e Dzeko in panca allora ho capito il dramma

  31. FEDE non penso che il prblema della roma sia totti però ha fatto bene la Juve a mandare via del Piero….questi giocatori a fine carriera sono ingombranti

  32. Palmieri ha forza fisica e tecnica Ucan ha i piedi buoni.. ma a parte questo Garcia non capisce un tubo di pallone.. prima lo si caccia prima si riparte

  33. La colpa è soprattutto di chi ha fatto credere che fosse un campione tipo Maldini Pirlo Bruno Conti Falcao invece è stato un ottimo calciatore che per motivi di personalità e non di tecnica ha sempre fallito i momenti importanti (per la squadra) in più non riesce e non si riesce a farlo smettere. Nessun grande allenatore verrà a Roma con lui tra i maroni

  34. Il primo anno di garcia é un ricordo,dallo scorso anno fa solo sfaceli è lui la causa x cui la roma si allontana dalla vetta. Molti parlano di 2secondi posti ma quello dello scorso anno é una sconfitta totale visto come é maturato e soprattutto perché con un altro allenatore decente lo scudetto sarebbe stato in ballo fino alla fine.il francese é veramente dannoso perché proprio in campo non si vede nulla al livello di costruzione;qualche volta andate pure allo stadio per vedere non dalla televisione tutti i movimenti a casaccio ,la palla mossa lenta con i passaggi indietro x poi cercare di lanciare il laterale alto di turno che dovrebbe ogni volta fare il mago x creare qualcosa.in più tutti conoscono la lentezza cronica della roma quindi pressano alti e tornano compatti dietro agevolmente

  35. ppp bisogna capire xche giocava bene e poi xche e scomparsa. Il primo anno il francese nn aveva le coppe e una preparazione ottimale…poi totti ispirato…pjanic in forma e gervinhp sorpresa.Lui ha il merito di aver motivato e ricompattato il gruppo x il resto tutto e venuto da solo….pero con l’inquietante campanello di allarma delle ultime 3 sconfitte che hanno messo a nudo i difetti della squadra ma nn recepiti da alcuno. Poi con una rosa migliore ha fatto un massacro…rimanendo x sei mesi a guardare impotente uno sfascio totale.Oggi continua nei suoi errori…troppo lunghi x elencarli. E esattamente come quei giocatori scarsi (gervinho p.es.) che hanno una stagione buona x tanti motivi…sembrano eccellenti ma poi alla controprova mostrano tutti i loro limiti

  36. Ormai è stato stabilito che Garcia sia l’allenatore della Roma, almeno fino a giugno.
    Cambiare ora vuol dire sicuramente che lo scudetto non si vince. Quanti allenatori hanno vinto a Roma subentrando?

    • Il problema é che la roma ha vinto solo 3 titoli quindi la domanda non è pertinente. Però ad esempio il subentro di Ranieri ha portato la roma vicina ad un passo dal titolo con un secondo posto reale e non a 17 punti dalla prima che quell anno con spalletti non sarebbe arrivato. Difficile pensare che chiunque potrebbe arrivare possa fare peggio di garcia. ..anche perché garcia fa solo danni.

  37. a parte qualche eccesso concordo con alex lo segua da parecchio ,la roma non ha gioco la sua forza era nel centrocampo mostruoso del primo anno e le ripartenze di gervai lanciato da totti, ora di quel centrocampo ci resta solo il ninja che sta pure in fase calante. un buon allenatore dovrebbe cambiare registro invece l’inizio è stato identico alla fine dello scorso campionato..per me deve passare al 4 4 2 con il povero salah piu vicino a dzeko altrimenti rischiamo che l egiziano a dicembre va in letargo per quanto lo fa correre e perde nello stesso tempo lucidità davanti alla porta

  38. Se Garcia e’ un pippone allora Allegri che e’ in lotta per la salvezza con la Juve che ha speso piu’ di 120mln sul mercato e’ l’allenatore piu’ scarso della Serie A. Io credo che Garcia abbia dei limiti, come tutti, il suo e’ quello di non saper gestire al meglio le partite infrasettimanali. Anche il primo anno, non e’ stato in grado di gestire il doppio confronto col napoli in coppa italia. Spero che l’esperienza che sta facendo con noi lo migliori. E’ un bravo allenatore. Tanto pressing e gioco veloce e piacevole. Se il possesso e’ lento non e’ mica cola sua, devono giocare a due tocchi come il Barca per farlo, ma troppo spesso i centrali ci mettono del tempo solo per stoppare la palla, Nainggolan la tiene troppo, io darei fiducia all’allenatore. Col rientro di Strootman, assicurato dal prof.Mariani, spero di rivedere la Roma del primo anno di Garcia, addirittura meglio, con Salah, Dzeko e Digne e Scezny.

  39. Garcia quando la squadra stecca deve anche prendersi le critiche.Con la Juve abbiamo giocato un gran calcio e abbiamo esaltato squadra e allenatore,ma il passo indietro a livello di gioco contro Frosinone e Sassuolo e’ stato allarmante.Sbagliato poi fare velate allusioni al lavoro del preparatore atletico quando mentre quello iettatore di Rongoni ci sfasciava la squadra e lui sempre bocca cucita al riguardo.Non mi sta bene.

  40. Il problema siano noi tifosi il cosiddetto ambiente morale da schifo se perdiamo morale altissimo se vinciamo insomma non c’è equilibrio come nelle altre scusare tipo 6uve Inter Milan qui a Roma non si vincerà mai niente scordatevi la Roma perderà a Genova se sono sicuro ambiente di mera!

  41. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome