AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Turno infrasettimanale di campionato per la Roma di Rudi Garcia che affronta la Sampdoria di Walter Zenga in una gara che si preannuncia molto delicata. Tante le critiche piovute addosso al tecnico giallorosso dopo il pareggio interno rimediato contro il Sassuolo.
Questo pomeriggio alle ore 16:45 il mister parlerà in conferenza stampa sia del passo falso di domenica scorsa che della prossima gara che attende i suoi ragazzi. Come di consueto, la nostra redazione vi racconterà in diretta l’evento:
Si è parlato molto di turn-over: le grandi d’Europa l’hanno fatto. C’è una regola?
Ma no…non c’è. Il problema non è il turn-over, ma giocare bene per vincere e qui potevamo fare meglio. Potevamo fare meglio, ma non torniamo sulla partita di domenica, quella che conta è domani.
Come sta lo spogliatoio dopo il pareggio contro il Sassuolo?
Hanno visto le cose che hanno fatto bene. Abbiamo fatto un buon secondo tempo, e hanno visto le cose sbagliate del primo tempo. Ora non abbiamo tempo di piangere su una partita passata. Dobbiamo recuperare i punti persi in casa.
Rudiger come sta? E’ pronto per giocare Castan, o giocherà De Rossi?
Rudiger ha preso una botta, non so se sarà convocabile, ancora non lo so. Abbiamo Castan, Gyomber, abbiamo De Rossi…le possibilità ci sono.
Le era mai capitato di mettere giocatori tutti destri in difesa, e in attacco non è un limite avere molti mancini?
Domanda interessante, ma non me la sono mai fatta…Dipende da chi gioca davanti o indietro a questi giocatori. Non è un problema per gli attaccanti, perchè possono rientrare sul loro piede forte, ma serve dietro un terzino che deve attaccare e portare cross. Per i difensori centrali è più comune giocare con due giocatori destri che non due mancini.
Moggi ha detto che il pari di domenica è solo colpa di Garcia…
Nessun pensiero al riguardo… io guardo avanti, e avanti è mercoledì.
Sente il supporto della società? Con la rosa che ha si sente in dovere di vincere?
Siamo solo alla quarta giornata, non è che la stagione finisce qui…bisogna lavorare con calma. Siamo motivati, ed è giusto essere giudicati almeno su un momento più lungo che oggi. Siamo quarti a otto punti con due vittorie e due pareggi, abbiamo vinto contro la Juve e pareggiato contro il Barcellona, non mi sembra catastrofico. Ora conta solo fare una grande gara domani, e prendere tre punti. Dopo la prossima striscia di gare potremo avere un quadro più chiaro. Ora dobbiamo stare a testa bassa e pedalare.
Lei ha detto che stavano meglio quelli che avevano giocato mercoledì…Problema di preparazione atletica?
Ma è una cosa con cui ragioniamo con lo staff. Abbiamo trovato dei giocatori senza ritmo, e magari è proprio questo il problema, che alcuni giocatori hanno giocato troppo poco per farsi trovare pronti. Se non avessi fatto turn-over adesso forse sarebbe stato peggio più in là. Dobbiamo riflettere e cercare di fare il meglio per questi giocatori, ho una rosa ed è normale farci appello.
Si aspettava di stare 4 punti dietro l’Inter? Più merito loro o demerito vostro?
Merito loro, ma il campionato è appena iniziato…allora cosa possono dire le squadre dietro di noi? Sono arrabbiato di non aver vinto perchè speravo di fare una striscia di nove punti, per questo sono deluso di domenica. Ma ora pensiamo a domani, si parla poco della Sampdoria…
Castan, come sta? Come mai non l’abbiamo più visto?
E’ normale, parliamo di un giocatore che non gioca da un anno, e sul piano fisico è difficile. E’ solo questo. Poi c’è anche concorrenza. Voglio mettere Leo nelle migliori condizioni, e piano piano migliora. Lui è importantissimo per noi, avrà il suo spazio quando sarà al 100%. Comunque nel caso non lo sapeste, c’è la Sampdoria domani…
Fine


ma che conferenza stampa è , tutte domande o critiche , una domanda fatta sulla partita di domani ? Tre volte ha chiesto fate domande sulla partita di domani , all’ultimo ha congedato i giornalisti , con domani c’è la samp
Assurdo come lo stanno accerchiando… Ridicoli pennivendoli
Esatto! E lotta come un leone!! Che schifo questi pennivendoli italioti al soldo della rubentUS e dei poteri forti
Quindi BrunoConti e Teofilo deduco che a voi come gioca la Roma piace e che vedete prospettive rosee….a me da Roma _ Milan del dicembre 2014 la squadra non piace più…e quest’anno mi sembra sulla falsa riga del precedente….Garcia è un modesto minestraro con l’aggravante che non azzecca nessun cambio al momento opportuno….
Bellissimo, abbiamo trovato giocatori senza ritmo.. Quindi quando ci sono gli allenamenti questi giocatori che non hanno ritmo come fanno a nascondersi o meglio a far credere che hanno ritmo visto che li ha fatti giocare ? Per favore cacciatelo o se non ho capito io per favore spiegatemelo.. Quindi per trovare il ritmo devono giocare .. Per forza tutti insieme ? È scemo .. È scemo..
Certe volte mi immagino allenatori str*#i alla Mourinho, alla Conte, alle prese con questi giornalisti che in una conferenza fanno 99 domande, comode, su una partita pareggiata con il Sassuolo (che al momento sarebbe a pari punti con noi) e mezza sulla partita con la Samp. Sapete che risate? Garcia é un signore, nonostante tutte le provocazioni e le critiche (per me giuste il giusto) che riceve da tempo.
La Sampdoria di quest anno con quello scemo di Zenga è una squadra di pippe, non ci facciamo infinocchiare. Domani deve vincere e convincere .Il Torino, allenatore serio, Ventura, ci ha scherzato.
Vi rendete conto che vogliono solo destabilizzare la Roma? Garcia ha Ragione su tutto il Sassuolo ha pareggiato in casa nostra perché i giocatori nostri non hanno fatto il proprio dovere e basta critiche a Garcia Lu usa ciò che la società gli mette a disposizione se aveva un terzino destro forte e uno sinistro li avrebbe usati invece di usare maicon e torosidis
Finalmente ce ne rendiamo conto!! Vogliono solo destabilizzarci!! Lo volete capire usano l attacco a garcia per dividere l ambiente?? Volete capire che se siamo divisi non vinciamo nulla?? Volete capire che far mancare lil tifo in questo momento é un autogol clamoroso?? Domani l inter giocherà in una bolgia e vincerà perché i tifosi trascineranno i giocatori nonostante hanno un gioco pessimo. Noi invece fischiato, contestato. Evidentemente noi vogliamo perdere
X asroma .. C’è un detto che dice squadra che vince non si cambia.. Figurati a stravolgerla con dei vecchietti.. Onestamente sto cambiando opinione su Garcia ..
Il problema oltre ai pennivendoli e le radio è che metà dei tifosi li ascoltano, vedi i commenti apocalittici post-Sassulo su questo sito. Con la vittoria su Juve e il pareggio col Barca la stagione è partita bene, si poteva fare meglio ma complessivamente è partita bene.
Garcia ha molti difetti ma è un buon allenatore (prima venivamo dal deserto e non andavamo in Champions da secoli, vorrei ricordarvelo).
Deve impiegare di più i vari Ucan, Palmieri, Vainqueur e costruire un’identità tattica più solida (anche con le scelte, perciò Totti e Iturbe non da titolari, ecc)… Per il resto, il distacco dall’Inter è fasullo visto che ha avuto fortuna enorme 3 partite su 4… Poi avete visto come gioca? (Guarin e Melo a menare + Kondogbia a inventare la giocata, stop) Non mi fa paura, daje Roma!!!
spero in una vittoria convincente per domani, che dia un po’ di tranquillità e sorriso all’ambiente .anche per lippi cosi’ anche lui è meno triste .
e può essere importante il giudizio di un condannato riportato dal giornalista? penoso
Ma scusate, con tutto il rispetto del Sassuolo che comunque è squadra ostica e ben organizzata, davvero bisognava schierare una formazione tipo lamentandosi che mancano i giocatori???
A mio parere era una partita da gestire tatticamente (e questo è compito di Garcia) e vincere anche 1 a 0 ma portando i tre punti a casa…
Giocare bene vuol dire anche incartare l’avversario.
Teofilo asroma Alex e tutti quelli che dicono che dobbiamo essere uniti per sostenere la squadra e far contro ai giornalisti…andate in curva sud pjate i capi ultras e costringeteli a tifare visto che domenica pomeriggio è mancato anche l’apporto della sud, e dei tifosi che ingiustificatamente protestano per un provvedimento preso (le barriere) dovuto da alcune frange estremiste che veramente vogliono destabilizzare l’ambiente!
Ma accerchiato chi? Da n’anno quando vado allo stadio o n transferta che vedo sta squadra che fa pena e che pe tiro fori qualcosa de bono deve sempre ricorre alla giocata der singolo.ancora a a trová capi espiatori che nn esistono.garcia sta a fa schifo e la roma è no spettacolo indecente chi dice er contrario guarda le partite a 90 esimo minuto o non é della roma. Domani vojo vince come vojo vince sempre ma er problema non é la gente ma la squadra e l’allenatore che falliscono ogni vorta. Ma che je dovevano chiede in conferenza?dopo quello scempio cor sassuolo pure troppo boni so stati…se le domande le facevo io partivo da un disastro cominciato 13 mesi fa.ancora a pensa che i problemi so i giornalisti o i tifosi. ..illusi…annate allo stadio invece de fa i professori in portrona .
Forza Roma
Frange, sei un bravo ragazzo ma prima di parlare documentati, la Roma è arrivata 2 dal 2001 fino al 2010 , poi mi sembra un paio di anni fuori e poi con Garcia altri 2 secondi posti.. Ma quale vita.. Siamo eterni secondi
Erano gli anni che c era solo L Inter e Moratti pagava la Sensi perché eravamo L unica squadra semiseria che c era in campionato e quindi facevamo finta di contrastarli.
Senti mangiante che sviolinata.. Ormai lo prendono per il c*lo tutti..
ma la juve ha vinto per un autogol stava a 1 punto dopo 4partite….se sentiva tutto sto casino??? basta pensamo alla samp
Hanno fatto rivedere le immagini .. Salah scatta .. Fa trenta metri alza la testa e Totti è 15 metri indietro..
Vedo poco equilibrio da parte di molti tifosi bisogna avere pazienza quest’anno la rosa è finalmente all’altezza ma non si può condannare al primo intoppo il mister al primo anno ha fatto record di punti e solo una Juventus stratosferica ha impedito che vincessìmo il titolo poi al secondo abbiamo avuto il problema degli infortuni quest’anno é quello della verità ma occorre che remiamo tutti dalla stessa parte divisi non vinceremo niente quindi testa alla samp e forza Roma
Mustang che Garcia abbia sottovalutato il Sassuolo é palese, ma qui lo state facendo passare per lo scemo del villaggio o peggio ancora come un dipendente che va contro il datore di lavoro facendosi del male da solo; un soggetto da reparto neurologico al Fatebenefratelli.
Giusto
raga io ho sempre difeso garcia su tutto e anche sul fatto che c’è tanta gente che dice che non ha dato un giico alla roma perchè basta andare a vedere la partita contro la juve e poi voglio vedere chi ha il coraggio di dire ancora che non ha dato un gioco alla roma!!
pero raga sta volta la partita per il 70 percento l’ha fatta pareggiare garcia con le sue scelte perchè cambiare 5 giocatoi in una sola volta è troppo ,la rube rega ahc eha gicato anche lei in champions contro il city a genoa aveva cambiato aolo 2 giocatori bonucci e hernanes e allora perchè garcia ne ha cambiati cosi tanti 5 ? da non esiste raga
pero devo anke dire che anche il 30 percento di quel pareggio è colpa dei giocatori che a volte sembra che mentre giocano pensano chi sa a cosa e poi camminano dopo 4 partite
Ciao Edoardo non è quello il mio intento!!
Volevo solo puntualizzare che in alcune partite specie con le cd. piccole bisogna essere pragmatici.
La Roma vince solo quando gioca bene e non è un paradosso scrivere questo perché a volte bisogna solo superare l’avversario che non vuol dire aver giocato bene.
La differenza tra una buona squadra qual è la Roma è una grande squadra ad esempio il Barcellona è data dai fuoriclasse che metti in campo avete visto il barca contro di noi le grandi giocate solo dal trio davanti …noi non possiamo permetterci quei giocatori e quindi facciamo giocare gente come torosidis che ancora sbaglia gli stop i passaggi ….ai nostri mancano la tecnica di base !!!!
Ahahahah…..mo ce vado io a falli giocà bene…..ma chi li dovrebbe far giocare bene …..non è che spetterebbe a te….lui non ha mai colpe…è sempre colpa di qualcun’altro…ma quando te cacciano …. sarà sempre troppo tardi un’altra stagione buttata.
Noto con piacere che il fronte che Non vuole cacciare garcia si allarga è che si comincia a capire quanto siano assurde e destabilizzanti oltre che false le critiche continue su tutto e i tentativi di mettere il tecnico contro i preparatori contro la società e i tifosi
Ma voi dovete cambiare pusher! Ancora con questo “gomblotto” quando degli arbitri poi dei poteri forti, poi dei giornalisti…! E poi diciamo che i laziesi ci prendono per il culo…!È ridicolo! Ma voi le partite le guardate? Non c’è un solo riferimento allo schifo con il Frosinone dove gli abbiamo RUBATO la partita ed è stata una pena infinita! Per non parlare di Verona e della pareggite infinita dello scorso anno o degli sberloni che abbiamo preso dalla Fiorentina e nelle partite che contavano! ZERO TITULI ZERO FINALI ZERO LOTTA SINO ALLA FINE!!!! Alex, i secondi posti sono arrivati in un campionato dove non esisteva NESSUNO a parte la Juve e gli siamo arrivati ad una marea di punti con una signora rosa rispetto alla mediocrità delle altre! Non vedete neanche più le scelte sbagliatissime di questo pseudotecnico e quando perderemo prmai tutto (spero veramente di prendere una cantonatamadornale e che mi rinfacciate questo commento) allora griderete “gomblotto dei giornalisti, gomblotto dei giornalisti!!!”. È ridicolo! Solo i perdenti usano queste argomentazioni: una squadra veramente forte con una società seria, un tecnico preparato ed una tifoseria abituata a vincere si mette a ridere e non prende minimamente in considerazione queste stupidaggini. Il giornalista fa il giornalista e non deve essere un capro esiatorio per un allenatore mediocre! E ora tutti a festeggiare il trofeo Naranja!!!
Andrea, a proposito di cambio allenatore: ricordati l’anno di tutti i cambi di allenatore da Prandelli in poi! Quanti punti abbiamo fatto?
…quando io (che sono il classico signor nessuno ma ahimè ho giocato a pallone e seguo il calcio da più di 30 anni) critico il sig.Garcia, lo faccio perché la squadra dimostra lacune e mancanze oggettive. Alcuni di voi sostengono che Garcia sia un buon allenatore ma non si sa per quale ragione… O meglio, vale l’assioma: “siamo arrivati due volte secondi perciò siamo in buone mani”. Il problema é che in un campionato tecno/tatticamente di secondo livello, “fare meno schifo di altri” (come nella scorsa stagione) non significa necessariamente essere forti e giocare meglio… Non ricordo l’ultima partita in cui la Rona ha asfaltato l’avversario (direte: “e contro la Juve?)”… Certo, sempre che Szczesny non tolga dal 7 la palla del 2 a 2… E parliamo della peggior Juve degli ultimi 10 anni). Personalmente contro Verona, Frosinone e Sassuolo io ho rivisto la stessa Roma dell’anno passato: Manovra d’attacco improvvisata, zero pressing e zero movimento senza palla. Vai Rudi, chi ti ferma piú?!!
Sento molti “amici” rubentini che dicono “cacciate garcia e inizieretea vincere”. Ma secondo voi c’è da ascoltarli? Secondo voi loro vogliono il nostro bene o piuttosto vogliono finire avanti a noi?? Vogliono destabilizzarci, temono garcia (prima perdevano sempre contro la juve, lui l ha battuta)
e chi dovrebbe far giocare bene la roma ….il magazziniere?…ma va via buffone
HH è illogico mettere i cambi allenatori sullo stesso piano. Ogni situazione è specifica!
Ps…scusate ma nel mio commento sui presunti accerchiamenti e “gomblotti” vari ne ho forse individuato un altro forse più pericoloso di quello dei giornalisti: quello dei giardinieri che non innaffiando i campi inaridiscono l’erbetta e ci fanno giocare male come a Verona! “Gomblotto”!!!!!!!???
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.