Sbagliato dare colpe a Rudi

33
823

garcia

NOTIZIE AS ROMA (Il Messaggero, P. Liguori) – Ormai la rotta e’ tracciata, se sei nato a Roma lo capisci al volo: Rudi Garcia sarà il protagonista di questo campionato. Le vittorie saranno di tutti, le sconfitte e i pareggi sono tutti suoi. Se non sei ultraromanista non puoi credere a quello che vedi e senti: dopo quattro giornate, otto punti, una vittoria netta con la Juventus e un turno di Champions contro i più forti del mondo l’allenatore e’ sul banco degli imputati. Perché? Per il turn-over. Fate attenzione, De Santis era scelta obbligata, sarà anche stasera a Genova. Maicon doveva per forza essere provato,meglio con il Sassuolo che con la Samp e Digne (aereo più Juve in 24 ore)meritava riposo, come Florenzi, uscito mercoledì con i crampi e indispensabile a Marassi.

E Iturbe, dopo tanti ottimi spezzoni, lo avrebbe messo chiunque. Il primo gol subito, poi, e’responsabilità del più bravo finora:Manolas. Il secondo (forse) il polacco lo avrebbe parato, ma ha due dita lussate. E allora, che c’entra Garcia? Sento già il boato: e Dzeeeeeeko? Dov’era il bomber che fa la differenza? Al suo posto, quel giovanotto poco significativo, Checco, travestito addirittura da Capitano. Fortuna che c’era, altrimenti niente pareggio, perché il formidabile Salah si è mamangiato due, gol, uno su assist di Totti. Stasera si replica, con la migliore formazione su un campo difficile, perché c’è anche l’avversario. E Dzeko stia in campana: per gli assurdi del tifo, tre giornate senza gol e diventa una pippa.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePiovani: “Non mi sono mai dimesso da tifoso romanista. Garcia? Giusto criticare, ma il linciaggio è eccessivo”
Articolo successivoDigne, ‘core de Roma’ con vista Europeo: “Qui gioco, altro che Psg…”

33 Commenti

  1. sono d’accordo per ora, e’ vero non da un bel gioco alla squadra., fa i cambi troppo in ritardo. ma blanc al psg e’ uguale. diciamo che e’ più’ un dt.. ma gestire la vecchia guardia che non la vuoi ma c’e’, ti arrivano giocatori che non vuoi .l’unica responsabilità’ per ora gli attribuisco il cocco gervinho. ma credo che se ne sia accorto che non va. forza roma

  2. Articolo penoso!!!! Garcia contro il sassuolo che ha tra gli esterni veloci il suo punto forte schiera 2 terzini vecchi e impresentabili!!! Lascia I centrali di difesa in balia di figuraccie…. toglie yago che da equilibrio e lascia costantemente il centrocampo in inferiorita’ numerica… errori che ripete ogni anno… poi totti!!!!???? Ma e’ normale lasciare dzeko in panchina??? Ma tevez l anno scorso faceva turnover???? Bha!!! Parliamo poi di alcuni giocatori che il turnover nn sanno cos e’.. ucan e’ ancora della roma??? Paredes dato via x disperazione… jedvaj era cosi scarso??? Sanabria poi ??? Gia due gol in liga. . . Ora sara’ la volra di ponce e gerson!!!!!!!! Via subito quest allenatore… X FAVORE.

  3. Assolutamente in disaccordo con questo articolo. Non prende in considerazione lo schifo di “pareggite” dello scorso anno con incapacità dell’allenatore di dare una pur minima sembianza di gioco a questa squadra. Zeru tituli, finali o lotta sino alla fine per vincere qualcosa. Memoria cortissima di tutto il popolo giallorosso per le sberle/umiliazioni non solo dal Bayern ma dalla Fiorentina in obiettivi importanti e largamente alla portata (Coppa Italia e Europa League). Le milanesi sono tornate e il Napoli è forte, non c’è più il deserto dello scorso anno che ha permesso a questo mediocre allenatore rovinagiovani di arrivare 2 volte secondo. Svegliaaaa!!! Altrimenti sperate di rivincere il trofeo Naranja e tenetevelo pure ma non si vincerà nulla e non si andrà in CL. Quest’anno, per chi ancora non l’avesse capito, in alto le squadre si sono avvicinate e gli allenatori saranno importanti per fare la differenza e noi siamo messi malissimo!!! Ps (per favore non rimovete dalla memoria il nostro furto penoso a Frosinone e la partita schifosa di Verona. Tre delle prime 4 partite toppate come gioco se sei realistico ti fanno capire che non andremo da nessuna parte purtroppo se continuiamo così)

  4. ASSURDI DEL TIFO….definizione perfetta per tutti i romanisti isterici che non tifano roma, ma contro qualcuno, sempre. Gervinho, poi dumbia, poi de rossi, poi totti ( ha avuto i suoi lunghi periodi di insulti,) poi Ranieri, poi Zeman, poi Luis Enrique ( quell’idiota eh?) ora Garcia….andate in analisi che rovinate la Roma insieme ai commentatori delle radio che sparano a zero sempre per farvi contenti….esistono perchè voi gli date spago e soldi ascoltandoli

  5. sono d’accordissimo! !! articolo quasi perfetto….se non fosse x l’inserimento a centrocampo di un certo UCAN che probabilmente non giocherà più davvero…ergo se GARCIA non crede nei giovani SABA perché spende tanti soldi x comprarli???

  6. Ppp con tutto il rispetto ma a me selbra il tuo più uno sfogo, che è comprensibile, più che un commento basato sui FATTI che sono purtroppo chiari e possono farci tenere la barra del timone dritta senza confonderci in personalismi o ragionamenti di pancia. Le partite le vediamo e le abbiamoviste lo scorso anno per tutti il ritorno. Finali le hanno fatte i laziesi, noi no! E non ci siamo andati neanche vicino! E abbiamo rischiato addirittura il secondo posto proprio con la Lazie e se vedi le rise non ci diveva essere un punto di differenza solo cosi come non doveva esserci la marea di punti con la Juve. Sino fatti. Possono infastidire, rendere tristi, soffro nel citarli, ma sempre fatti sono e vanno presi come stella polare per non perderci tra ipotesi e illazioni varie.

  7. Calabrese ho scritto qualcosa che penso possa essere molto vicina alla realtà come commento all’acquisto quasi completato del giovane Jesus.

  8. sarebbe tutto giusto se non ci fosse stato lo scorso campionato. il timore è che si torni su quella falsa riga che ti fa galleggiare e niente di piu.

  9. La Roma con Totti gioca un calcio troppo lento.

    Per supportare Totti è necessaria la squadra migliore, la più in forma.

    Il turn-over non è compatibile con la presenza di Totti in campo.

    O Totti o il turn-over.

  10. PIER quello che voglio dire è che non risolviamo i problemi della squadra attaccando l’allenatore o il giocatore di turno, questo anche perchè non sappiamo chi è che rema contro. Siamo obiettivi tutti; noi dell’allenatore contestiamo (quelle si di pancia) le formazioni, ma non sappiamo cosa ci sia dietro le scelte, perchè Iturbe ha fatto quella partita da vomito, perchè Naingolan Pianic e De rossi hanno passeggiato ( i gol del sassuolo se li rivedi e guardi la posizione e l’atteggiamento dei centrocampisti rabbrividisci…) insomma più cauti nei giudizi e soprattutto no giudizi a martello qualsiasi cosa succede sempre contro qualcuno preso di mira…..Guarda la questione Gervinho….ha giocato male, sono d’accordo, però se lo fischi alla formazione cosa ottieni: un calciatore che ti odia

  11. Possibile che a Roma deve essere sempre così difficile? Keen, del Piero e molti altri sono stati accompagnati molto tranquillamente verso un dignitoso finale di carriera. Doveva essere Totti a sgombrare il campo da ogni possibile dubbio o polemica , facendo dichiarazioni distensive circa il suo futuro ed invece ha continuato con dichiarazioni del tipo ” giocherò fino a..” . La Società, come avvenuto per del pierò, dovrebbe fargli capire che non ci sono rinnovi di contratto per uno di 40 anni e che a scadenza l avventura finisce lì. Un posto da dirigente non glielo toglie nessuno ma basta così.

  12. Ma perché tu pensi che i giocatori fanno la vacca e non s’impegnano….? Tu puoi pensare questo, tra le peggiori, e noi non si può pensare che Garcia sia limitato?

  13. ppp, capisco ma io non voglio attaccare qualcuno ma cerco di esaminare oggettivamente i fatti che ho elencato e che ripeto sono oggettivi. Se li interpretiamo come un “attacco” significa dargli un aggettivo che può sviare e farci prendere posizione con la pancia tipo io attacco tu difendi. E questo non è efficace a mio avviso ai fini di una corretta analisi. I fatti (es. lo “zeru tituli) sono fatti accaduti, oggettivamente accaduti e non “attacchi”. Quando aggiungo i possibili motivi allara giudico ma di “personale” non ho nullo “contro” Garcia. E se effettivamente come tu dici non sappiamo cosa cè dietro alle scelte ecc. allora concorderai che per non essere sviati da ipotesi e illazioni è bene rimanere sui fatti (zero tituli, non una finale, non una lotta sino alla fine per qualcosa, umiliazioni e sberle forti in partite importanti e abbordabili, giovani svalutati e ad ammuffire in panchina, un solo punto sulla Lazie e ad una distanza siderale dalla Juve con un’ottima rosa in un contesto di seri A desolante, tre partite su 4 penose delle quali una rubata a Frosinone ecc.). Questi sono fatti, possiamo interpretarli come vogliamo. Io penso che chi guida una squadra non possa non essere mai responsabile come invece mi sembra di leggere dalle sue dichiarazioni. Ognuno può garsi un’idea ma i fatti sono questi purt

  14. “Se non sei ultraromanista…” a Liguori ma che ca**o staia di? Ma perchè secondo te esse ultraromanista vor di fasse pià per c**o? Lo ribadisco ancora, il turnover non è un problema in questa Roma lo diventa se Garcia non lo sa gestire e in Roma-Sassuolo non lo ha gestito, fine! Non metti Maicon e Torosidis se hai le alternative, non rmetti un Pjanic appena rientrato se hai le alternative, non metti Salah e Iturbe con Totti se hai Dzeko! Se Garcia invece reputa che non ha alternative e Ucan, Palmieri, Ponce, Gyomber e molti altri non li vuole inserire allora la Roma avrà grossi problemi. Sanabria e Paredes insegnano, Garcia la rosa ce l’ha ma se lui non la sa sfruttare cercando di amalgamare il gruppo è un suo limite non dei giocatori. Anche in questa stagione vedo il suo lato ottuso.

  15. Francesco80…non è che penso che i giocatori non si imegnano, dico che con il sassuolo hanno passeggiato ( riguarda le immagine con il fermo sui gol) in ogni caso non è che comincio a dire che Naingolan è un incomopetente, via dalla roma ecc. ecc….capito che dico ? Tifo roma e anche Iturbe che non l’ha mai presa da quando è qui e critico con voi quello che non va ma non fischio i calcitori alla formazione, non alimento una campagna contro che è il male della roma.

    • Sul secondo gol oltre ad un limite di De Sanctis, ma poi neanche tanto, appare chiaro come con Digne e Florenzi che sono due treni avresti avuto un movimento di rientro garantito mentre con Maicon e Torosidis no, il secondo poi riadattato a sinistra, e questo sapendo che il Sassuolo di Di Francesco sfrutta bene le ripartenze ed il contropiede. Ma se lo so io ca**o non lo sa Garcia? In ogni caso spigevi nel primo tempo cercando il vantaggio ed al limite ti chiudevi nel secondo con i cambi per far riposare la squadra.

  16. Ho molti motivi per credere che questa piu’ che la stagione delle vittorie sia quella del Red Rationem della resa dei conti…
    Troppe cose non vanno… dal mercato fatto da sabatini e poi smentito sul campo dall’allenatore
    Dal ruolo di Totti che non parla ma fa parlare i giornali per farlo giocare
    e per finire ultima perla… ci si mettono pure gli idioti ( una parte ) della sud…
    Prevedo un finale di stagione sereno o tragico a questo punto…
    non tirate troppo la corda che se pallotta se ne va restate da soli in curva con un ciarrapico bis e sarebbe quello che vi meritate

  17. PIER d’accordo con quello che dici, io non concordo con l’analisi delle cause….certo che Garcia ha la sua parte di responsabilità, è ovvio, ma le cause possono essere molte altre, lo sappiamo come funziona lo spogliatoio della roma, …..quindi giusto criticare sui fatti, più difficile attribuire responsabilità. Perchè primo anno grande gioco, inizio secondo anno grande gioco poi il buio…questo è il vero problema e non possiamo dire il Mister non da un gioco,, perchè l’abbiamo visto che lui lo da e pure bello, quindi cerchiamo anche altrove…aiutiamo la società ad isolare chi rovina la Roma e non sarà mai quello che fa un errore di formazione o sbaglia un gol o gioca male …ma quello che gioca contro, o per i fatti suoi….

  18. La butto la… Sapete quanto ho criticato Garcia, ma, come molti di voi, faccio fatica che sia così Idiota da fare scelte così assurde.. E quindi arrivo a dire.. E se L avesse fatto apposta ? Alla fine, da quello che ho letto, è stato il pubblico a fischiare Maicon quando è uscito, a invocare il nome di Dzeko facendo addirittura cambiare la sostituzione, voleva far entrare Keita al posto di Pianic.. Chissà ..

  19. Io credo che molti tifosi della Roma siano presi da un delirio inaccettabile. Qui si dice di ricordare il pareggio di Verona e di non dimenticare il rigore non dato al Frosinone.
    Non si dice che l’Inter su 4 partite giocate ne ha rubate 2 che gioca un calcio da fare schifo, che la Juve è a4 punti e allora con lo stesso metro di giudizio si dovrebbero suicidare. Ora Garcia è un cretino ed il male della Roma e’ lui. Insomma fate pace col cervello ed evitate commenti da tecnici che di calcio poco capite!

  20. Un bell’esercizio da fare per evitare la trappola delle prese di posizioni e che in psicologia spesso si fa è quello di individuare, come per un compito, possibili errori di Garcia da parte di chi si schiera con lui a spada tratta e viceversa gli aspetti positivi della sua gestione tecnica. Può esser arduo all’inizio ma può rilevarsi molto interessante e di certo aiuta a smussare gli estremismi che danneggiano la Roma e noi stessi, rendendoci a volte un po’ miopie che ci fanno sicuramente mangiare il fegato ?

  21. …ovviamente l’individuazione degli aspetti positivi della sua gestione tecnica andrebbe fatta da coloro che lo “attaccano” a testa bassa…scusate, l’avevo omesso…

  22. ppp però va anche detto che tra i compiti più importanti di un allenatore è quello della gestione dello spogliatoio e della comunicazione con i media (le parole di un allenatore con i giornalisti hanno un elevatopeso specifico…) oppure saper scuotere i suoi giocatori (e con la pareggite abbiamo galleggiato per troppo tempo…)

  23. Detto tra noi a me nun me ne frega niente de come stanno e cosa fanno Inter, Juve, Milan e tutte le altre, nel confronto ce sta ma io giudico la Roma, quello che vedo sul campo ed i risultati. Per me non è tutto binco o tutto nero perchè perdere se hai giocato è un conto perdere da scemi no! Se poi volemo fa la conta de quello che viene concesso alla Roma e quello concesso alle altre squadre lascimo proprio perde, non ultimo il rigore su Rudiger. Quindi sulle sviste arbitrali direi proprio de nun mettece bocca. Col Verona metti un Gervinho penoso che tieni sino all’ 83° dopo che Salah/Dzeko/Falque hanno dimostrato il loro perchè. Col Sassuolo fai un turnover insensato e ti salvi per un pelo. Io giudico questo sapendo le potenzialità della squadra e ciò che non vien sfruttato. FoRzA RoMa

  24. purtroppo st’anno rivedremo la mediocrità del nostro allenatore. Se dichiara che chi stava in pachina era fisicamente meglio di chi ha giocato,allora perchè non ha schierato come titolari quelli che ha tenuto invece in panchina?
    E’ una squadra senza un gioco reale,senza schemi,se fanno lanci lunghi e correre per saltare l’uomo e cercare la botta de CULO,cosi non se va da nessuna parte. Abbiamo bisogno di un allenatore vero no de uno che schiera giocatori impresentabili per ripicca co la società,o ti fa SVENDERE giocatori giovani ma talentuosi senza neanche schierarli mai.
    Questo pensa solo a se stesso è ora de cacciallo via prima che sia troppo tardi.
    Voglio il bel gioco VOGLIO SPALLETTI

    • La colpa non solo di questi tre, ma soprattutto è dell’Unicredit, ripeto, responsabile di averci rifilato ‘sta sòla de ‘na proprietà americana incompetente e per giunta senza manco ‘n dollaro, capace solo de vende le maglie e aggrappasse ar cavillo de lo stadio!!! Che a quanto pare nun ce lo faranno fà mai!!! Invece se fosse la Lazio e Lotito eccome se je lo fanno fà subito!!!!

  25. “Maicon va provato”… Ma che é, una panda? E per “provare” un giocatore che non scende in campo dal 31 gennaio ed è in condizioni fisiche penose (a cosa servono gli allenamenti allora?) tu lo “provi” contro il Sassuolo, che ci ha già fatto vedere più volte di sapere come metterci in difficoltà, e in un 11 sperimentale (eufemismo) con Totti, torosidis, rudiger e iturbe? Il buon senso in certi casi imporrebbe di tacere…

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome