SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “E’ molto difficile che la Roma mandi via Garcia, un allenatore che ha un contratto molto ricco che lo lega alla Roma, perchè al posto suo non puoi mettere il signor “Puzzabanchi Nicola” che prende 400 euro al mese, ma semmai un allenatore che guadagna quanto Garcia se non addirittura di più….Ecco perchè dobbiamo sperare che le cose vadano per il meglio. ”
Ugo Trani (Rete Sport): “Garcia ha smorzato i toni sul preparatore? Li smorza e non li smorza, perchè Garcia indicando che questi giocatori non sono pronti, o li accusi di scarso impegno oppure dici che pure allenandosi, non sono buoni. Io capisco che ci stanno tante correnti di pensiero, ma la prima ad essere seccata è la società , perchè così sminuisci il parco giocatori, almeno le prime linee….perchè usa le prime linee fino a quando puoi, poi vediamo le seconde. Tu invece hai usato subito le seconde linee, e hai fatto ridere. Perchè nessun dirigente parla del problema del tifo? Perchè non possono! C’è una direttiva dall’alto che impedisce di parlarne.”
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Iturbe segna a Frosinone e non esulta, Totti fa 300 gol ed è triste….mamma mia…Forse non si è creata una chimica giusta…non lo so…Forse è anche colpa nostra. C’è un clima dentro questa squadra che è allucinante rispetto a quello che dovrebbe essere, perchè questo è un anno importante, un anno in cui davvero ci sono dei segnali che ti dicono che la Roma ce la può fare…e invece pare che si sia già arresa e che anche noi ci siamo già arresi. Giocare all’Olimpico in questo momento è imbarazzante…ma secondo voi i giocatori non se ne accorgano della differenza di rumore, di ambiente…e pensate che questo non incide sulla squadra?”.
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Il non difendere il tuo tifo è una colpa capitale della società , che non è in grado di difendere il suo patrimonio umano, culturale e commerciale, che sono i suoi tifosi. Stabilito questo, dal punto di vista tecnico ho detto mille volte che Garcia deve trovare un piano B, ma ancora non l’ha perfettamente trovato. Questo non significa che sia il colpevole, ma anche lui è partecipe di questa situazione”.
Riccardo “Galopeira” Angelini (Rete Sport): “Io in questo scontro tra polizia e tifo non mi schiero da nessuna parte. Io essendo nato in un quartiere un po’ particolare dovrei parteggiare per una parte, ma ho pure un’età diversa, quindi certe cose ora le vedo in maniera differente…Qualcosa però bisogna fare, perchè lo stadio così non aiuta la Roma. Qualcosa noi dobbiamo tentare di fare…se però nessuna delle due parti non è pronto a fare un passo indietro, è difficile riuscire in una mediazione, non ci sono margini. Siccome sono convinto che per vincere servono tutte le componenti, società , squadra e tifosi, allora cerchiamo di dare una mano senza schierarci da una parte o dell’altra. Per il bene della Roma, e non per il bene delle forze dell’ordine o dei tifosi”.
Massimo Cecchini (Rete Sport): “Se si tornasse a Roma con un risultato diverso dalla vittoria si aprirebbe un caso sulla squadra e, soprattutto su Garcia. Se quest’anno la Roma ha bisogno di un rodaggio, forse è il caso di concederglielo…Ma se a Verona e con il Sassuolo i giallorossi avessero pareggiato dominando sarei stato meno preoccupato di quello che invece ho visto: con il Verona era una partita alla pari, domenica scorsa invece ha giocato meglio la squadra emiliana”.
Luca Valdiserri (Rete Sport): “La situazione di Totti in questo momento mi sembra una situazione difficile. Lui è passato da “la Roma è Totti” al fatto che deve giocare Dzeko tutte le partite. Sarebbe sbagliato dire che è contento del suo ruolo, non può esserlo, come non lo sarebbe nessuno al posto suo. Non credo che stasera ci saranno grandi sorprese, anche perché Garcia deve stare attento ad ogni mossa viste le critiche nei suoi confronti. Io penso che contro la Samp possa giocare Gervinho, anche per tenerlo vivo in qualche modo fino a gennaio. Tatticamente non c’è molta differenza tra Salah e l’ivoriano. Il Gervinho del primo anno secondo me è più forte dell’egiziano.”
Chiara Zucchelli (Rete Sport): “Non è che il malessere di Totti nasce dal fatto che contro la Juventus o il Barcellona gioca Dzeko invece di lui…non facciamolo passare per cretino. Il malessere che avverte nasce dalla voci che ci sono dentro Trigoria sul fatto che si lamenta perchè vuole giocare, che vuole il rinnovo di contratto…qua invece si vuole far passare Totti come un ragazzino che vuole giocare al posto di Dzeko, ma non è così!”.
David Rossi (Roma Radio): “Qui a Genova la temperatura mi pare ottima per giocare a calcio. La squadra ha raggiunto l’hotel con piena serenità , per prepararsi alla sfida di questa sera contro la Sampdoria. I blucerchiati sono una squadra molto insidiosa, non hanno una difesa buonissima ma puntano molto su un attacco veloce e tecnico formato da Muriel ed Eder. Mi fido poco degli uomini di Zenga. La Roma ha bisogno di uno squillo, deve riprendere la strada vista contro la Juve e il Barcellona, perché sicuramente contro Verona e Sassuolo poteva fare di più”.
Franco Melli (Radio Radio): “Samp-Roma? Il mio pronostico oscilla tra l’x e il 2…ma la Roma non può permettersi nemmeno di pareggiare, perchè se l’Inter batte il Verona, com’è probabile, le distanze comionciano a diventare importanti. Una Roma degna sé stessa deve battere la Sampdoria!”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Stasera dico che vince la Roma, perchè la deve portare a casa e metterà in csampo la squadra che ti dà le garanzie migliori. Nonostante la Samp in casa sia uno spauracchio e con tutto il rispetto che posso avere per la squadra di Ferrero, io credo che la Roma sia superiore”
Roberto Renga (Radio Radio): “Con De Rossi al centro della difesa, l’unico difensore stasera sarà Manolas, perchè i due terzini sono ali. E’ uno schieramento decisamente offensivo, mi piace, ma di sicurezze ma non ne dà molte…Io per avere un minimo di solidità difensiva avrei messo Torosidis sulla destra, con Florenzi spostato avanti. Anche io sono per la vittoria della Roma, perchè più guardo la difesa della Sampdoria, e più mi domando come farà a non prendere gol. E’ vero che anche quella della Roma non mi convince tanto, e loro hanno Eder e Muriel che non si sa mai cosa possono combinare. Però in teoria non mi sembra ci sia partita…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Stasera gioca la formazione che ha battuto la Juventus? Ma va, davvero? Quante volte abbiamo detto che l’allenatore conta il 20%….se non fa danni! Se fa danni conta l’80%…al contrario però! Sampdporia-Roma? Dico “2”, anche se non ne sono convinto al 100%, perchè la Roma non m dà ancora questo affidamento…ma se la Roma non dovesse vincere nemmeno stasera, sarebbe una svolta paurosa per questo campionato”.
Dario Bersani (Tele Radio Stereo): “Non capisco Garcia…ma perchè non schieri la Roma migliore contro il Sassuolo? Potevi vincere e andare più tranquillo a giocarti questa trasferta di Genova….e invece niente…”.
Continua…


Invece de parlà de la Roma pensate alla vostra Lazzie che sta peggio e del pregiudicato formellese Lotirchio che ve strapaga a peso d’oro pe fa’ tera bruciata intorno a la maggica Roma!!!!!
Mi meraviglia come certi pseudo giornalisti debbano avere voce…
Valdiserri ma te e il capitano che difendi tanto non lo sapevate che prima o poi arrivava il momento di fare un passo indietro o meglio farsi proprio da parte?
La roma non è totti ne totti è la roma… la roma esisteva prima di lui e continuerà ad esistere anche dopo lui…
Averlo mitizzato come persona per ovvii tornaconti alla fine lo ha rovinato… si ritiene perlomeno dentro roma di essere una divinità una reliquia
se continuate cosi’ avrà veramente bisogno dello psicologo lui e chi non puo’ fare a meno di lui quando smetterà …
crescete su
Questa ca….ata che l’allensatore conta il 20% non vuol dire nulla è vuota come chi la pronuncia….il 20% vuol dire che invece di 70 punti con un buon allenatore ne fai 84 ? il 20% in più….accidenti quanto conta questo 20%….
BERSANi per me la risposta è semplice: Garcia pensa al bene della squadra ed all’intero campionato. Se schierasse sempre gli 11 migliori, per pararsi il c…lo, sarebbe un pessimo allenatore e uomo
Ormai mi sto convincendo, la Roma stasera fa 3/4 palloni alla Sampdoria, così in un colpo solo Garcia fa fuori tutti i senatori e prende il comando dello spogliatoio. La Roma con la Samp, in formazione Tipo, vince anche bendata
Io no, non sono affatto convinto, anzi ne pijamo sette!!!! E Garcia lo vedo già con le valige pronte!!!! La Sampdoria non è afffatto ‘na squadra sprovveduta e poi c’ha in presidente che cor cinema sta veramente imballato de sordi!!!! E con il calcio e gli affari ci sa fare molto, alla pari dei vari Thoir, Mister B,, lo scarparo Della Valle, De Laurentiis!!!! Molto di più di quel prestanome de Pallotta!!!!!
AUSTINI ha ragione…facciamo tutti un passo indietro con le polemiche e tifiamo la squadra
quando vedo giocare il sassuolo vedo un gioco, vedo una tattica ben precisa impostata dall’ allenatore, vedo dei movimenti, uno-due studiati, verticalizzazioni, fase difensiva, gruppo compatto, quando vedo la Roma giocare tutto questo non lo vedo da mesi
passiamo invece alla nostra tattica : passaggio difensore-centrocampista, poi s arriva verso l’ area avversaria, ok palla indietro al portiere, portiere rinvia si arriva vicino all’ area avversaria pallone indietro al portiere, lancio di de rossi a salah e se tutto vabene si segna a culo, poi si ricomincia col possesso palla orizzontale, trame infinite, ok si arriva verso l’ area avversaria ormai so rientrati tutti, che si fa? palla al portiere
Condivido
Col solo possesso palla l’avversario riesce a chiudersi
Con le verticalizzazioni vai subito in porta, ricordate Spalletti ?
io oltre ai Daspo per i fucking idiots toglierei la licenza a certi pseudogiornalisti che continuano a dare eco ai teppisti, legittimandoli in qualche modo. Sono il braccio politico di questi delinquenti. Vero Maurizio? tanto per dirne uno, visto che del bene della Roma non gli frega niente, parla solo male, solo veleno, e solo sostegno ai pregiudicati. E tutto perché non becca più un’intervista, una dritta di mercato, niente. Non se magna, allora spaccamo tutto.
Ma non c’è solo lui, sono più o meno tutti così, magari più subdoli, magari non si espongono così chiaramente, ma sotto si vede, c’è un piano capitale per sabotare la roma, parte dalla curva, arriva ai giornali.
Difendiamo la Roma dagli sciacalli, smettiamo di leggere sti deficienti e isoliamo i violenti.
Allora: Garcia fino a fine anno e poi Di Francesco.
Scusate ma c’è qualcuno che può spiegarmi perché tra le partite no nessuno cita quella di Frosinone, una dela più brutte mai viste e vero furto…
Andate sempre contro Totti e la sud…non siete veri romanisti
PPP Il problema è che i giocatori che passeggiano li mette in campo chi stai difendendo!! Quando si dice che l’allenatore finisce per essere l’unico responsabile non è una cattiveria gratuita ma la tragica parte di verità che vuole che chi sceglie la formazione, decide il modulo e il modo di giocare, motiva i giocatori e perciò abbia la responsabilità del risultato finale. Dire che se si vince è merito dei giocatori e se si perde colpa del mister è un modo abietto di far difesa all’allenatore. Ci sono allenatori che danno pacche sul cuore prima dell’inizio della partita, allenatori che si prendono le colpe della stampa solo su di essi, tutto quello che volete, lui nulla, colpa degli infortuni, la Juve è aiutata, colpa degli infortuni, la coppa d’Africa, colpa degli infortuni, sua mamm
sua mamma e altro!! Per me, di che è pasta è fatto e come gestisce il gruppo si è visto dopo la partita di Mosca dell’anno scorso, altro che Bayern. Messo in campo Stootman gli ultimi 10 min al gelo dopo l’infortunio, sapete cosa è successo là ??? A parte il rischio infortunio che solo un pazzo che non sa a cosa aggrapparsi farebbe mettendo il suo giocatore migliore in situazioni così precarie, dopo la frittata del gol preso, ha lasciato che tutti se la prendessero contro tutti!!! De Sanctis che non voleva colpe su un gol partito dalla 3/4 avversaria, Totti imbestialito che avevamo perso la vera occasione per passare il girone, ultima chance per lui di giocare la Champion da protagonista, Strootman, il suo pupillo, additato per essere la causa della perdita dell’ultimo pallone. LUI…? ZITTO. I giocatori in Disco, con conseguente sputtanamento sui giornali. Colpa dei giornalai dirai…? NON SA TENERE UNA SQUADRA, più lo dobbiamo spiegare più ci infervoriamo, capito??
È proprio da lì che é iniziata l’involuzione se ci fate caso!!
Catalani ha ragione Pallotta non se regola non capisce proprio che non stamo in America e no basket qui la questione è molto più seria
X hai ragione a 360 gradi. Comunque se stasera, come penso, la Roma vincerà e convincerà con la squadra Titolare, il Buon Totti, Maicon e compagnia se ne staranno tranquilli in attesa di essere cacciato Maicon e aspettare il benservito il Secondo. vi ricordo che il Sig. Totti ha firmato un contratto di 5 anni a 3.2 milioni L anno per 5 anni, fino a fine 2016 ( quarant anni li compirà a settembre 2016). Penso che abbia avuto un grandissimo riconoscimento economico oltre che affettivo, considerando poi che avrebbe, già sottoscritto un mega contratto come dirigente, nella gestione immagine della Roma al estero, per altri 5 anni a 600 miliardi euro al anno. E pensare che qualcuno lo ha visto triste…
Scusate 600 mila euro al anno..
smirzo lo decidi tu chi e romanista vero? ora capisco xche difendi i fucking idiots…..come loro esigi che tutti tifino e la pensino come voi. Complimenti
Austini tu e il tuo ? siete i primi
Clima difficile dentro la squadra ? Ma per favore smettetela di scrivere sta buffonate ….Totti triste è ovvio lui vuole sempre giocare ma deve capire che il tempo passa x tutti …basta !!!!! State facendo il gioco x quelli del nord!!!
Stasera c’è un partita da vincere perciò bastaaaaaa! Soffiamo tutti dalla stessa parte. Ma che pensate che i giocatori vanno in campo per perdere e che Garcia vuole perdere? Qui si parla di sport ad alti livelli non di pizza e fichi. La non esultanza di Totti io l’ho benedetta perché ha dimostrato ancora una volta che splendida persona è vedrete che al gol 301 esulterà perché sarà un gol valido. Mi spiegate cosa sarebbe successo se avesse esultato? tutti a dire che non era corretto, che il gol era in fuorigioco ecc ecc. Usiamo la testa nè iturbe nè totti sono scemi e non hanno esultato perché le partite che stavano giocando erano brutte e sanno che se non migliora il gioco non si va da nessuna parte. Vogliono vincere tutti come noi perciò aiutiamoli a farlo. DAJE ROMA DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Non capite che è brutto che a questi non Jefrega dniente e di nessuno e solo business per loro grande sensi old style a Roma c’è vo er core grande capitano bisogna venerarlo non Faje fa la fine de del Piero noi non dovemo esse così non Semo del nord Semo romani
dai, levamo Dzeko, anzi vennemolo proprio, e Totti a giocare ogni 3 giorni, a 39 anni, perché noi semo romani.
Se ragioni così e poi ti dicono che vuoi la rometta ti offendi.
E con questo non voglio dire che Totti non sia il grande campione che è, ma a questa età va dosato, può dare tanto anche quest’anno se viene usato nei tempi e modi giusti.
Chi invece lo vuole titolare come avesse 10 anni di meno, vuole il suo male, vuole che si convinca che è meglio chiudere. Alla fine chi cerca Totti e lo mette in mezzo anche quando lui non fa una piega, vuole il suo male ed il male della Roma.
Davvero incredibile…Mettere alla gogna una squadra..e per cosa poi? Una tristezza devastante
Qui sono tutti allenatori…. Capisco la delusione per certe prestazioni. Vorremmo tutti che la magica vincesse sempre. Ma da qua a dire chi mettere in campo (come renga che dice di schierare torosidis) mi sembra che si esageri un po’ troppo. Fate i giornalisti e portateci notizie.
Francesco 80 per me hai ragione su tutta la linea! Condivido in pieno.
Grazie Pier, tutti ci saremmo aspettati o avremmo voluto una gestione più oculata del gruppo invece ci siamo ritrovati solo la cantilena ” ora conta solo la prossima partita”
D’accordo co Melli
Mo mi vado a ubriacare purgare e confessare
a me garcia non convince ma tifo lo stesso la roma… tutti noi tifosi dobbiamo stare uniti ed incitare la squadra… giornalai e pennivendoli ci vogliono disunire.. questo deve essere per forza il nostro anno basta polemiche di tutti i generei e daje romaaaaaa
ps anche la curva sud vuota non ha senso è sempre stata il dodicesimo uomo ed è giusto che lo torni ad essere presto quando vengono all’olimpico devono tremare…
Austini ha ragione.
In più mi preme dire che il comportamento della Sud non mi piace per niente. Da troppo tempo fa mancare il suo apporto alla squadra e questo è grave.
VA CACCIATO QUEL PICCOLO GRUPPO DI CAPETTI CHE SPINTI DA MOTIVAZIONI POLITICHE E DA EGOISMI PERSONALI PENSANO SOLO AI LORO INTERESSI E NON GLIENE FREGA NIENTE DELLA ROMA !!!
Ma perché parlano della Roma se della Roma non sanno nulla e di calcio ne capiscono poco o nulla? Dicono che Garcia sbaglia con il Sassuolo perché non ha fatto giocare i migliori ma a chi doveva mettere al posto di Florenzi digne dzeko falque??? Ohh ma scherziamo o siamo seri?? Andate a lavorare non parlate di Roma non siete all altezza
la magica non si discute ma se dobbiamo soffrire cosi e meglio di Francesco almeno abbiamo degli schemi (da Spalletti non si vede un bel gioco ) e ci valorizza i giovani
che ne abbiamo tanti tra italiani e stranieri non credete?
Solo una cosa vincere…forza ROMA sempre e comunque
Bastaaaaaaaaa finitela di. Fare. Tutti mister. Siamo solo. A inizio. E. Tutti a. Lametarsi. Bastaasaa. Un. Solo. Grido. Voglio. Solo. Sentire. Da. Voi forza romaaaaaa
Siete tutti professori del nulla! Chi parla di ps chi parla di banchi da mercatino…e nessuno si preoccupa di capire esattamente quale sia il vero male della Roma. Mha…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.