Lippi: “Totti triste? Lo ribadisco. Non può giocare una partita ogni sei”

15
950

totti-lippi

NOTIZIE AS ROMA – L’ex ct della Nazionale, Marcello Lippi, è stato intervistato in esclusiva dal Corriere dello Sport. Tra i tanti temi affrontati nel corso della chiacchierata, Lippi è tornato sull’argomento Totti e del momento che sta vivendo nella Roma. Queste le sue dichiarazioni:

Lei ha dichiarato di aver visto un Totti triste nonostante i 300 gol?
“Lo ribadisco, ho avuto una sensazione di tristezza. Bisogna vedere se questo capita perché uno si sente alla fine di una carriera, oppure perché non è felicissimo della gestione di questa fase. Senza voler mettere il naso nelle cose della Roma, per il rapporto che ho con Francesco, come quello con Daniele (De Rossi, ndr), io penso che Totti non possa giocare una partita sì e sei no; anche perché in questo modo, come fai ad avere continuità? […]meglio una costanza di impiego, anche limitato, che una partita ogni tanto”.

Può essere un problema per la Roma, quello di sentirsi ripetere che questo è il suo anno?
Come vi ho detto, ho visto Roma-Sassuolo all’Olimpico e mi è dispiaciuto alla fine registrare un clima strano. Sapevo dell’entusiasmo che c’era in città, legittimo: batti la Juve in quel modo, poi fai una partita eccezionale contro il Barcellona, (che per inciso il 75% di possesso palla lo fa con tutti); in più c’è la convinzione e l’intelligenza che lo scorso anno la squadra non aveva. Insomma dopo il 2-2 non mi è piaciuta una certa delusione. Io dico che la Roma e Roma non debbono buttare via un patrimonio così importante. Perché questa squadra è forte: c’è l’idea giusta che abbia indovinato le mosse, messo le mani dove era necessario: uno come Dzeko è importantissimo; poi c’è la crescita di Florenzi,c’è Iturbe, un centrocampo che non ha nessuno, ha preso Salah…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDove è finito Gervinho? La Roma lo cerca a Genova
Articolo successivoSampdoria-Roma, le formazioni dei quotidiani

15 Commenti

  1. Prendiamo la parte di intervista interessante e ascoltiamo un grande allenatore che ci sta cazziando…a noi tifosi; Insomma dopo il 2-2 non mi è piaciuta una certa delusione. Io dico che la Roma e Roma non debbono buttare via un patrimonio così importante. Perché questa squadra è forte: c’è l’idea giusta che abbia indovinato le mosse, messo le mani dove era necessario: uno come Dzeko è importantissimo; poi c’è la crescita di Florenzi,c’è Iturbe, un centrocampo che non ha nessuno, ha preso Salah…

  2. Occhio è a spasso. È un uomo di sistema, era L allenatore del trio bettega giraudo Moggi. Il figlio fa il procuratore ed era insieme al figlio di Moggi, il figlio di cragnotti, la figlia di Geronzi alla GEA. Stiamo parlano della Cupola.

  3. ogni volta che riemerge il problema totti si scoperchiano i sarcofaghi x intervistare a suo sostegno mummie come mazzone e losi oppure pensionati come lippi.Questo individuo e in chiare malafede xche nel 2010 totti avrebbe voluto partecipare al mondiale in sudafrica (lo disse chiaramente) ma lui nn lo porto…e ricordo un intervista in cui disse che era stato un campione…ERA STATO. E totti allora aveva34 anni.Non c’e’ altro da aggiungere

  4. Lippi e tutti coloro che tirano la volata per totti titolare lo fanno per danneggiare la roma…
    un allenatore serio non parte con un 39enne titolare manco fosse messi ronaldo maradona e via dicendo

  5. certo guardate che succede dallo stadio(c’è in mezzo esposito ,lega ambiente italia nostra ecc. )alle vicende calcistiche ( è solo il secondo anno che giochiamo di continuo in Champions state tranquilli da fastidio ) come in ultra parte del sito questi personaggi sono stati chiamati ad occuparsi della città ,ma il solo fatto che sifà lo stadio li disturba e ogni appiglio legale se non altro per rallentarne la costruzione qualcuno di voi ha giustamente fatto riferimento all’ippodromo , è possibile che questi problemi emergono ora ? Ma prima questi soggetti stavano in silenzio ,ora si svegliano per bloccare lo stadio per darlo successivamente ai veri speculatori mi auguro che la guardia di finanza apre anche un fascicolo su questi personaggi anti stadio (ipocriti farlo fare dove dicono lor)

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome