Sampdoria – Roma 2-1, le pagelle

75
1359

desanctis

NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Ennesima delusione per la Roma che esce sconfitta da Marassi per due a uno. Queste le pagelle del match appena concluso contro la Sampdoria:

De Sanctis 5 – Volente o nolente, non ne para una.

Florenzi 5,5 – Solita corsa e spinta, e una enorme quantità di cross imprecisi.

Manolas 4,5 – Un suo errore pacchiano costa la sconfitta alla Roma. Giornata nerissima.

De Rossi 6 – Se la cava come può in un ruolo che sta imparando lentamente.

Digne 5,5 – Come Florenzi: spinge senza incidere, sbagliando una serie infinita di cross.

Nainggolan 5 – Se c’era in campo, noi non l’abbiamo visto.

Keita 5,5 – Mette la solita esperienza, ma è davvero troppo poco.

Pjanic 6,5 – La luce in mezzo alle tenebre. Offre l’assist vincente a Salah e prova più volte a scardinare la difesa doriana. Ma predica nel deserto.

Salah 6 – Dopo un brutto primo tempo, rialza la testa segnando un bel gol che riaccende le vane speranze dei suoi.

Dzeko 5 – Tanto movimento, ma poca ciccia.

Iago Falque 5 – Non incide mai nel match. Dal 60′ Gervinho: 6 – Decisamente meglio dello spagnolo, ma non basta.

Garcia 5 – Manda in campo la squadra titolare, ma stavolta non serve: poco gioco e molta sfortuna gli sono fatali. Ora la classifica si fa davvero preoccupante.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSampdoria-Roma, SABATINI: “Oggi ho visto un grande calcio. La classifica preoccupa, ma ne usciremo giocando così”
Articolo successivoSampdoria-Roma, KEITA: “Basta parlare, ora solo lavoro”

75 Commenti

  1. Gervinho 6????????? Non ha passato un pallone tant’è vero che Nainggolan si è messo a ridere vedendolo sbattere contro i difensori pur di non passare la palla! Solo Salah e Pjanic sufficienti.

  2. Sabatini inizia la campagna acquisti 2016 che questa stagione è già andata…..che società che è diventata la ROMA veramente una pena….se aveste un briciolo di dignità ve ne dovreste andare e non tornare manco come turisti!!!

    • La Roma se lo può permettere, stai tranquillo. Il prossimo anno Totti smette e De Rossi dovrà rinnovare a cifre molto molto più basse o andare via, poi via Cole, Maicon e gervinho e vedi che di Ancelotti ne puoi prendere 2.
      FORZA ROMA

    • mamma mia speriamo proprio di no. mazzari fa vomitare. a questo punto o si prende uno come spalletti o montella o ci si abitua a nn vincere na ceppa pure st’anno

    • Aspetterei Panucci o Difra che ci umilia sempre con la sua duttilità e sapienza tattica
      Quest’anno Garcia per il suo oneroso contratto

    • Mazza chi ? il catenacciaro che quando vince è merito suo e quando perde è colpa dei giocatori o di altri? a va bene portalo a casa tua però

  3. Mi chiedo ma i cross per Edin 20 corner battuti e 0 colpi di testa dell a attaccante secondo me i vari florenzi falque e compagni dovrebbero fare delle sedute tecniche sui cross gli stop manca qualità nei giocatori …. E poi solo un appunto su un giocatore ma naingolan dov è ? Ancora in vacanza ? Inguardabile anche questa sera …..

    • anche la sfiga è una colpa è quest’anno il francese mi sembra inseguito dalla malasorte.
      Poi lui ci mette del suo, tu hai visto qualche movimento ripetuto 4/5/6 volte? Tutto casuale.
      Su 18 calci d’angolo non hai fatto un tiro in porta, la colpa è nostra o dell’allenatore che non studia uno straccio di schema?

    • Squadra senza schema senza gioco logico , le uniche cose buone le fanno i singoli di propria iniziativa , cosi si vince poco e niente a meno che hai Ronaldo Messi e company

  4. Senza una organizzazione di gioco e identità di squadra stiamo facendo passare per brocchi anche i giocatori forti che comunque abbiamo….
    Speriamo bene ma la vedo tosta!!!!

  5. Siamo veramente lontani anni luce dalla Roma del primo anno. Chi salvo stasera dzeko. X il resto sono deluso x non dire altro. Già adesso è finito il nostro cammino. Sarà un agonia questo anno. Che palle…

  6. Paredes, Ucan, Sanabria, Jedvaj.. giovani talentuosi di belle speranze, probabilmente futuri talenti, strappati alla concorrenza di tante altre squadre a caro prezzo: Garcia li ha bruciati tutti…

  7. Adesso?
    Si manda via l’allenatore?
    Lo teniamo fino alla fine?
    Chi potrebbe essere il nuovo allenatore?
    Forse Montella?
    Ragazzi non se ne esce più!
    Un anno si e uno no si presenta lo stesso problema.
    Ora è meglio cambiare subito.
    Purtroppo Garzia non ha colpe, è limitato questa è la verità.
    Lo scudetto alla quinta giornata è gia andato.
    Delusione grandissima!!!!

  8. questa sera siamo stati sfigati, poi e’ vro non sappiamo crossare, e la difesa e’ un colabrodo. ddr 4 ammonizione in 5 partite. naingoolan peggiore in campo insieme a de santis

    • Qui chi c’entra veramente. lo ripeto ancora una volta, è la banca Unicredit, responsabile di averci rifilato sta sòla de sti americani incompetenti e senza manco un dollaro!!!!!

  9. Solo la mancanza di Sczesny porta 5 punti meno. Almeno il tiro di Politano l’avrebbe parato e il gol di Eder non l’avrebbe preso (beh quello forse nemmeno io, bastava mettere la barriera nella giusta posizione e non a protezione della bandierina del corner), poi sull’1 a 0 per noi digli che fanno il contropiede con autogol di Manolas. De Santis deve stare tranquillo e fare il secondo appena guarisce il titolare. Il ninja quest’anno ancora non è arrivato, speriamo presto. Gli altri hanno giocato sufficientemente bene, Pianjc un pò meglio. Si devono svegliare un pò di più Digne e Dzeko.
    FORZA ROMA ma ora si fa dura, lo scudetto deve vincerlo l’inter altrimenti rischia il fallimento.

  10. Finora, a parte le due partite contro rubentus e Barça Garcia le aveva steccate tutte, ma qui un 3 o 4/1 ci stava tutto! Conoscete il significato della parola SFORTUNA?

    • P. S. Di “sfortuna” me ne intendo, essendo un insegnante di calcolo delle probabilità! E’ come se la Roma avesse giocato a dadi e fosse uscito sempre l’uno per 4 o 5 volte consecutive! Poi il gioco è un’altra faccenda, ma la “zella” c’è stata, al contrario che col Barça!

  11. lo scudetto non è andato perchè l’inter si fermerà, ma occorre cambiare allenatore subito e a gennaio rinforzare la rosa eliminando le cariatidi. Garcia ha la colpa di non aver dato un gioco alla squadra: sono anni che vediamo la stessa partita, senza schemi efficaci, facendo affidamento solo sui singoli: questo non basta, bisogna lavorare sul gioco, sulla difesa, su palle inattive, sui limiti anche tecnici dei singoli. Serve un allenatore vero.

  12. è da quando sono nato che sento dire che la Roma è sfortunata.. sono romano e romanista fino al midollo, ma parlare di sfortuna mi sa di presa per i fondelli

  13. Premetto che bisogna cambiare allenatore, ma il problema della Roma é solo mentale. Manca lo spirito giusto. Gli schemi non ti fanno vincere nulla e tutte le squadre che vincono in europa non hanno uno straccio di schema. Mi dite che schema ha Murinho? E quello di Mazzarri?

    Ci vuole uno alla Conte!

  14. Garcia e’ limitato e’ questa la verita’ perche’ la squadra c’e ha 8 punti ma per giocatori potrebbe stare tranquillamente sopra l’inter garcia fa’ sempre gli stessi cambi sempre gli stessi ormai tutti gli altri allenatori hanno le contromosse pronte garcia e’ stato bravo il primo anno come con il lille poi il nulla l’anno scorso siamo arrivati secondi perche’ avevamo accumulato 14 punti dalla lazio e 10 dal napoli altrimenti col cazzo che arrivavamo secondi va’ fatta una petizione da parte di tutti per il cambio di panchina composta educata ma va’ fatta montella e’ pronto basta che lo chiami lui viene subito ma va fatto adesso altrimenti va a puttane pure la qualificazione champions io credo che domenica con carpi sara’ decisiva per garcia o se inventa qualcosa o pure game over !!!!!

  15. La squadra c’è….
    Caro mister fatti da parte e dimostrati intelligente come sei, non dai più stimoli alla squadra, sei limitato!

  16. Per carità, la partita la potevi anche vincere con un po’ più di fortuna ma la verità è che la Roma gioca male. Riesce ad intasarsi da sola. Non so come dirlo il suo non gioco non crea spazi e alla fine porti tutti ia area ed difficile passare. Al contrario, fateci caso, quando gli altri ripartono, con tre passaggi sono sotto porta. Quanto ci hanno attaccato erano 4 contro tre, non c è fase difensiva ognuno camper conto suo. Non cambia scherma, al massimo incrocia le ali. Lo so che dico sempre la stessa cosa ma purtroppo non c è soluzione , bisogna cambiare allenatore.

  17. A centrocampo keità lento e macchinoso non velocizza mai il gioco, Naingollan sono due parite che praticamente non scende in campo, l unico che si salva Pjanic… Purtroppo non può reggere il reparto da solo se gli altri due non girano e non ci sono i sostituti

  18. Bastano cinque anni di nulla per giudicare una societa’? Bastano nove campagne acquisti per decretare che Sabatini non sa costruire squadre vincenti? Oppure c’è qualcuno che vuole perseverare? Presidente e ds si accontentano delle plusvalenze, a noi non bastano. Pensavamo che liberarci di Rosella Sensi fosse la cura alla nostra anemia di vittorie…. Invece! Ma tanto la colpa è di Totti, no di De Rossi, no, di Garcia, che del suo ce ne sta mettendo, ma tutti i mali nascono da questa pseudo società. Ma dov’è il presidente? Tre mesi senza farsi vedere, eh ma con lo stadio che si allontana, capito? Continuiamo con i De Sanctis e i KeiTa, bravi bravi….. Ridicoli!

    • Ma che dici. Pallotta è da tre anni… e sei arrivato due volte secondo. Migliore risultati da 15 anni a questa parte. Record di punti e di vittorie. Ragionate prima di parlare e siate onestii. La Roma ha giocato la migliore partita, anche meglio di quella con la Juve. Ci vuole onestà e non sputare su tutto.

    • Bravo, accontentati del record. Grande partita, ripartiamo da qui, come mille altre volte. Intanto la stagione è andata, perché se poco poco conosci la storia della Roma, sai bene che sarà un anno tribolato.

  19. Sabatini, Garcia dovevi mandarlo via a Maggio, ora invece di continuare a comprare giovani promesse c’è bisogno di un allenatore vero, bisogna avere il coraggio di esonerarlo e ammettere l’errore . Il problema sono i soldi? Se sei una grande società devi farlo il prima possibile senza se e senza ma

  20. Sto a genova de santis non può giocare al calcio poi garzia subito via chiamare ha in mano una ferrari e la fa camminare come una 500, sta squadra è fatta su misura per fabio capello

  21. ragazzi voi non avete capito che chi vince li scudetti gli vince con i portieri forti ,perchè avere un portiere forte vuol dire partire gia da subito con almeno 10 punti in classifica ,e infatti basta vedere che de sanctis ha giocato 2 partite e abbiamo preso ben 4 goal e 3 erano parabilissimi ,e infatti fino a quando abbiamo avuto szczesny contro la juve ci siamo portati a casa i 3 punti con la parata nel finale sul calcio d’angolo anche contro il frosinone szczesny ha fatto due parate che hanno salvato il risultato !!!!

    raga oggi la partita c’è l’ha fatta perdere DE SANCTIS e non garcia o manolas ,non c’è ne sono di storie !!!

    come fa un portiere che gioca ad alti livelli da 20 anni a mettere in barriera solo 3 giocatori ,il secondo goal addirittura ritrae il braccio guardate bene!!

  22. Mi sa che i lproblema e’ piu’ in alto : questi si impegnano solo in Champions o solo se rischiano di non qualificarsi per la Champions successiva (come l’anno scorso, pepe al culo e partite decenti solo dopo il sorpasso dei burini).

    Quelli di sopra vogliono solo i soldi della Champions e questo i giocatori lo sanno.

    Non gliene frega niente a nessuno di ste partite tranne che a noi .

  23. Ma che colpa hanno gli americani se la squadra non ha un gioco? Serviva un attaccante vero e ce l’abbiamo, gli hanno preso il suo terzino, il centrocampo ha pochi rivali. La colpa è dell’allenatore

    • Alberto l’allenatore ce l’ha messo la società ed è sempre la società che non lo manda a casa.

  24. Garcia dopo due anni lo si vuole mandare via a calci nel sedere, Sabatini dopo i suoi cinque anni lo facciamo santo? Ma siate onesti, che le colpe principali dei nostri insuccessi dell’era americana sono figli di un ds dedito al fantacalcio.

  25. szczesny in pochi si ricordano ma anche contro l’hellas verona nella prima di campionato aveva fatto 3 miracoli su un tiro di suprayen e due su un tiro di halfredson e miracolo a dir poco sulla ribattuta di jankovic !!

    szczesny contro la juve nel finale ha fatto un miracolo sul angolo che sono valsi i 3 punti!!

    szczesny contro il frosinone ha fatto due parate difficilissime che hanno salvato il risucltato !!

    de sanctis contro il sassuolo sul primo goal poteva fare qualcosa di piu anche e non era facile ,ma sul secondo goal è tutta colpa sua il goal !!!

    de sanctis contro la sampdoria oggi ci ha fatto perdere la partita solo lui al 100 per 100 colpa solo sua ,sulla punizione ha messo solo 3 giocatori in barriera che come minimo se ne mettono 4 ,e sempre errore sul secondo goal !!!

  26. L’arrabbiatura….ha distolto tutti da quello che ha fatto l’arbitro?….ma v’e rendete conto che quest’anno non ci danno neanche un rigore? Colpi volontari di mano, sbragamenti volontari in area col Sassuolo non fischiati. …dzeko…gambizzato…senza un fischio…tutti zitti non se ne parla…e poi ve Prego eliminate de Sanctis. ..basta anche una piccola distosione….fuori rosa subito….sabato se gioca riprende almeno un altra quaglia col carpi….sicuro…

  27. Io ve dico solo na cosa quando hai a centrocampo gente come pianich naingollan de rossi florenzi ucan keita’ ma che te voi inventa’ e’ il miglior centrocampo d’italia se non vinci di chi e’ la colpa ????

  28. De Sanctis nullo il primo gol e’ quasi comico.
    Gl unici bagliori li ho visti da Panic, ma predicava nel deserto,e da Salah, sempre più decisivo.Male tutti gli altri stasera.Ci e’ andato tutto storto.

  29. Facciamo un analisi ragionata prendendo in considerazione le uniche cose oggettive nel calcio: i numeri. La roma oggi ha avuto 70% possesso palla 24 tiri nello specchio 40 cross e 18 angoli, la prestazione di oggi è di gran lunga superiore a quella con il sassuolo dove il mister ha commesso piu di qualche errore; è mancata cinicita, precisione nell ultimo passaggio, e soprattutto un PORTIERE, de santis è impresentabile posizionato sempre male (anche nello sfortunato autogol di manolas) e nemmeno in grado di posizionare una barriera, speriamo che scesny torni presto, perchè se subisci 1 tiro in porta (su palla inattiva) e prendi due goal è facile capire di chi è la colpa. Su Garcia non capisco tutte queste critiche, per 2 anni di fila roma seconda (solo con spalletti) record di punti.

  30. Pensate che MAZZARRI (mamma mia per carità) o lo stesso mancini ora in testa alla classifica abbiano schemi? l’inter è una squadra di fabbri senza un gioco che si affida a magie individuali con i 3 davanti. Di errori garcia ne ha commessi, (vedi sassuolo) ma sicuramente non oggi. Bisogna avere calma e nulla è compromesso, l’inter perdera punti la fortuna nn dura un campionato e le vere avversarie Juve e Napoli stanno messe peggio di noi. Bisogna avere pazienza e i risultati arriveranno; poi io faccio gli scongiuri ma se dovesse continuare cosi, la testa del mister salterà anche se non è il colpevole o almeno non il solo. Ma si sa alla fine quelli che pagano sono sempre gli allenatori

  31. Una squadra senza logica e senza uno schema in confusione , in poche parole come chi la allena , come si dice a sua immagine e somiglianza

  32. La roma dello scudetto aveva antonio li in porta
    L’analisi giusta é che nn riesci a tirare in porta se nn lo fa salah o pjanic su punizione che la difesa imbarca gol a raffica e che il centrocampo ne protegge la difesa ne appoggia l’attacco
    In pratica disorganizzazione stra totale..questa è l’analisi giusta
    La Sampdoria ti ha lasciato tutto il campo fino alla linea di difesa e nonostante ciò hai fatto un gol e pochissimi tiri.calci d’angolo e cross buttati dentro a caso che nn trovano mai la testa di nessuno dei nostri..uno stillicidio continuo.
    Vediamo il rovescio della medaglia e supponiamo che la roma abbia giocato bene e non è così..hai perso lo stesso e contro una squadra modesta,se non vinci ste partite ma quali vinci? Come la metti la metto quello di oggi é un risultato catastrofico

  33. Mi hanno rotto il cazz0 se statistiche de merd@….il calcio è semplice…devi segnare….e non prendere gol….se giochi bene…ma non sai fare l’ultimo passaggio e se non sai segnare E SE NON SAI PARARE…tutti i passaggi fatti prima, il possesso palla, i cross, i colpi di tacco….NON SERVONO AD UN EMERITO CAZZ00000…..

  34. Caro Strootman recupera con calma e tranquillita’, tanto questa squadra lo scudo lo vince sempre sulla carta…ripensando a quelle poche partite che hai giocato nella Roma, quella tua prestanza fisica e quella tua cattiveria agonistica non la riesco a rivedere in nessuno di questi giocatori che scendono in campo…ahhh come manchi a questa squadra, le avresti risolto tanti problemi…

  35. Mio giudizio. Dobbiamo pregare Dio che sczesny si rimetta il prima possibile. A sto punto lo farei giocare anche con una mano (mi sono ricreduto su de sanctis, in negativo). Manolas e nainggolan sono forti. Hanno fatto 2 uscite a vuoto, ma sono giovani, possono dare molto più, vanno strigliAti ma fatti giocare. Ucan deve fare più minuti al posto di nainggolan e lo stesso vale x vainqueuEr come sostituto di Keita. Io proverei da titolare palmieri al posto di digne.tridente dzeko gervinho (si, con tutti i suoi limiti ha dimostrato sul campo da subentrante di valere qualcosa!!) E salah (che se sta bene non farei uscire MAI, perché ha un tiro improvviso e imprevedibile e può segnare quando meno te l aspetti). Bisogna inoltre servire bene dzeko, sia con cross bassi e soprattutto sui corner

  36. Non c’è organizzazione nessuno schema sui calci piazzati giochiamo a casaccio sperando nelle giocate dei singoli ,capitolo portiere ……. Fate giocare un qualsiasi portiere d’albergo forse ne prendiamo meno, speriamo che il polacco rientri presto altrimenti nelle prossime partite ogni tiro un goal!,,,,,

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome