NOTIZIE AS ROMA – Al termine della brutta e sfortunata sconfitta della Roma sul campo della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium il tecnico giallorosso Rudi Garcia per spiegare i motivi del kappaò. Queste le sue parole:
Sconfitta della Roma, ma tante occasioni sprecate…
“E’ la prima della stagione, ma non la meritavamo. Mi è piaciuto il gioco, ma dobbiamo sia concretizzare di più che difendere meglio. Anche con il Sassuolo, come oggi, abbiamo commesso gravi errori individuali”.
Manolas non era pressato e De Sanctis mette la barriera a tre…
“Ovviamente dobbiamo migliorare. Per vincere, così diventa difficile. I numeri mostrano la nostra supremazia durante tutta la gara. 24 tiri e 40 cross in tutta la partita. Dobbiamo essere più cinici. Ora pensiamo a vincere sabato perché se perdiamo terreno poi diventa un problema”.
 Perché la Roma comincia a giocare sempre dal 60’?
“Non credo, i due gol li abbiamo presi quando giocavamo noi. Ovviamente complimenti a Viviano che ha fatto dei miracoli. La partita la perdiamo per degli errori difensivi e perché sul piano offensivo potevamo essere più incisivi”.
Il tocco di mano di Moisander…
“Ci siamo resi conto, l’arbitro ha il diritto di sbagliare. Non è questo che ci porta a perdere la partita.”
La prova di Dzeko?
“Delle volte viene dietro per partecipare all’azione. Il suo compito era stare in area, ma non è stato servito bene. E’ un grande campione, siamo sicuri che farà dei gol. Dobbiamo continuare ad attaccare così, ma migliorando la precisione”.
Continua…


la difesa non c’e’. e’ colpa di sabatini e basta
C è gente che sa ancora la colpa al capitano
Va bene Ggggg, ma adesso non pretendere di partire da questa sconfitta, per altro assolutamente immeritata, per affermate che il Capitano deve fare il titolare a quasi 40 anni suonati e magari che abbiamo perso perchè mancava lui. Commetteresti lo stesso errrore di quanti gli addebitano tutte le sconfitte della Roma. Oggi, con una sola squadra in campo, Banti ci ha negato un rigore solare che solo lui non ha visto ed un minuto dopo avviene la punizione che ha dato origine al gol per un duplice ordine di errori: barriera a capocchia e De Sanctis in abissale ritardo.
Cazxo ma pure te non conosci altri schemi ti conoscono a memoria bellooo
da fonte: Ore calde in casa Roma, il destino di Garcia sembra oramai segnato complice una prestazione nella sconfitta di Genova con la Sampdoria che non ha convinto a prescindere da una serata ed arbitraggio infelici. I Nomi più caldi che si stanno contendendo la panchina romanista sono quelli di Marcello Lippi Roberto Donadoni e di Jurgen Klopp. Mazzarri che sembrava in pole position sembra non convincere la dirigenza in quanto avrebbe posto delle precise condizioni per la gestione della squadra e dello spogliatoio. Ulteriori ragguagli a breve
A Marco70 la partita guardala davanti alla TV…e monsieur garcia si c’hai un po de dignità prendi l’aereo da Genova e tornatene in Francia!
L’attacco oggi ha dato er fritto come anche il centrocampo e la difesa (fatta eccezione dell’errore di manolas!) PIANTALA de scaricà la colpa su gli altri! Sei un mediocre e basta vogliamo gente con i cogioni in panchina!
Caro mister se fossi io il presidente sicuramente questa sera non sarebbe andato nemmeno in televisione.
Direttamente a casa….
Presidente Pallota se si deve cambiare si cambi subito!
Domani è gia tardi.
Garcia è bravo anche simpatico ma adesso è meglio che torni in Francia.
Con i titolari, con le riserve, non esiste un barlume di gioco.
Basta cosi!!!
Dispiace perche ogni volta è la stessa storia ma ora è inevitabule.
Ora la squadra subito a MONTELLA. Subito.
Senza parole con la squadra più forte del campionato hai fatto 8 punti ,puoi fare pure 750 tiri e 142262892 gross con dzko sempre annullato da 2 difensori palla a salah e preghiamo ,se per cacciarti via ci vuole il miracolo del carpi io sabato faccio il tifo per loro ,le partite in serie A nn si vincono ricorrendo il risultato ,la squadra nn ha gioco Sabatini che partite vedi questo deve essere cacciato
Ma lui gli errori non li fa mai ?
Cacciate via Garcia… così non vinceremo mai…
Per favore, non diciamo fesserie, la difesa c è, dovrebbe stare molto più alta se il centrocampo si muovesse verticalmente. Avanziamo con un gioco laterale lento e prevedibile, tutto sullo fasce con scambi stretti che diventano preda degli avversari che ripartono con tutto il campo davanti. A questo punto la difesa non è più corta e gli avversari hanno campo per giocare uno contro uno. Tutti, dico tutti, fino ad oggi, Juventus esclusa, tatticamente hanno fatto una bella figura. Il gioco di Garcia e prevedibile, riesci a giocare benino, se ti devi difendere perché sei corto nella tua metà campo ma quando devi essere tu a fare la partita è un pianto .
Vattene e lasciaci in pace.dal girone di ritorno dello scorso anno hai una media da ottavo posto…con tutti i soldi spesi la roma non merita di essere guidata da un non allenatore.
X la società come volevasi dimostrare manca un altro ottimo difensore. ..gyomber é stato un altro errore alla spolli e castan non é pronto come preventivabile e ci ritroviamo con de rossi dietro.ino ogni caso la squadra é questa e non si può intervenire fino a gennaio ma garcia se nn viene malamente cacciato ci porterà al tracollo.
Purtroppo inizio a pensarla come chi dice: via garcia.
Non riesce a dare nulla a sta squadra. So 1 anno e mezzo che vedemo sempre le stesse cose.
Ce ne stanno di allenatori buoni in giro, e ce sta tutto il tempo per recuperare.
SPALLETTI !!!
E subito.
Capello!!!! Immediatamente!!!!!
Cambiare mi sta pure bene, ma oer favore cambiamo in meglio con gente che ha vinto e sa far vincere, gli spalletti Montella Mazzarri lasciamoli dove stanno per favore, Donadoni non lo considero neanche un allenatore. Ancelotti o resta tutto com è
se desantis nn sà mettere una barriera, se viviano fà i miracoli se l’arbitrio nn concede il rigore e se manolas fà autogol la colpa è di garcia??? mahhh forse anche un pò di totti!!! ma fatemi il piacere!!!
Ma statte zitto!!!…imparaje, almeno a batte i calci d’angolo!!..
Ma ditegli a Garcia che se Dzeko torna in dietro non è forse che manca una circolazione fluida della palla??
E che se i giocatori vagano per il campo spendendo energie a vuoto non è probabilmente perché mancano i meccanismi di gioco?
È tutta colpa degli errori individuali che sommati sono di tutti!!!
Non vogliatemene, amo troppo la Roma e quindi se alla prossima partita Garcia sarà ancora in panchina tiferò per il Carpi!
Oggi abbiamo perso contro una squadra che tre giorni fa e’ stata annullata dal Torino. Ah gia’ che stupido …quelli li allena Ventura.
Il problema è Garcia come lo era luis Enrique come lo era Zeman come Ranieri come Montella ecc ecc e possibile che la colpa sia solo dell allenatore?? Le partite si vincono con i campioni non con le mezze figure!de Sanctis maicon su tutti poi la società prende giomber e emerson che cazzo ci fai il brodo? E ovvio che Garcia ha la responsabilità ma la società deve mettere a disposizione del mister grandi giocatori per vincere! L’inter e prima in classifica ma solo per una fottutissima fortuna!
ma servono i campioni per battere questa sampdoria ?
Il Barcellona ha perso contro il celtavigo le ha prese kiederanno la testa di lucho perché non vinceranno la Champion ? ???
Emancipiamoci su’!!
Subito kloop montella o spalletti ancora se po riprende la stagione e annasse a prende sto scudetto tanto il culo dell’inter finirÃ
Qual’è la fonte dott.tortorato che da la notizia? Magari fosse vero
Se mi nonno eveva tre palle era un flipper se se se ma basta se sei forte asfalti tutti la sfortuna puo’ esserci una volta ma poi basta
Il problema della Roma è il gioco che non c’è e ormai le squadre avversarie sanno come affrontarti e come metterti in difficoltà o ti fanno il pressing alto togliendoti tutte le fonti di gioco poi se trovano il vantaggio vanno tutte dietro a difendere in 11 è appena perdi un pallone ti colpiscono in contropiede quindi anche squadre modeste come la Samp. E non solo fanno dei figuroni La scarsità di questo mister sta nel fatto che ora mai è un anno esatto che siamo entrati in questo tunnel e lui non ha nessunissima idea x risolvere il problema. La soluzione è cambiare allenatore che sappia cosa fare, e conosca bene il nostro campionato che faccia un calcio semplice ma sopratutto produttivo e che sappia ricreare entusiasmo tra la squadra è l’ambiente altrimenti caro Garzia se rimani tu e continua così di queste serataccie ne passeremo purtroppo x noi molte x non dire moltissime. ??
Garcia non è stato sostituito sia per motivi economici (facciamo i conti della serva per spostare 1 milioncino nel bilancio successivo – cfr operazioni di mercato e prestiti – e poi li regaliamo a Garcia per pagare almeno lo stesso cachet ad un Ancelotti???) e sia perché il sacrificio non ne valeva la pena a causa di pochi allenatori VINCENTI sul mercato.
Quindi siamo rimasti con Garcia, e men che meno potremo cambiare ora.
Quindi uniti con lui. Insieme. E speriamo che Szczesny, Castan e Strootman tornino prestissimo… ci servono come il pane.
Inoltre… non è colpa di Garcia se la difesa gliela smontano ogni anno x fare soldi (ke non avevamo e ke ci servivano ahimè).
Garcia vaff…… Te e portati pure Sabatini e Pallotta
A proposito di campioni per vincere, se contate i punti fatti da gennaio 2015 ad oggi il Torino, che ogni anno da via i piu bravi e prende gli scarti, ci sta sopra.
L’ho già detto e lo ripeto. Che gioco ha fatto la Samp? Quanto ha dominato? Niente, zero, nulla! La Roma ha perso perchè De Santics stasera è stata una pippa a differenza di Viviano che ha salvato il risultato! Manco la barriera è riuscito a schierare per coprire lo specchio. La Roma ha sprecato anche tanto ma per la miseria ha fatto una partita che se gioca sempre così, con questa tenacia e motivazione ce metto la firma. Sicuro troppi sbagli su tiri inattivi e meno tendenza a voler entrare per forza in area piccola per tirare ma io ho visto un bella Roma, una squadra unita am con un brutto portiere e decisamente sfortunata. Forza magica non mollare ce la poi e ce la devi fare a passà sto momento de me**a!
Bravo Gladio, condivido in pieno le tue valutazioni ed aggiungo che il loro gol, frutto di una barriera messa malissimo e di un De Sanctis in grave ritardo, è avvenuto subito dopo un rigore solare negatoci da Banti. Ed in quella fase mi sembra incontestabile il fatto che in campo c’eravamo solo noi. Insomma una serata veramente sfigata. Sempre forza Roma
Caro Gladio la tua analisi e’ giusta ma e” proprio questo che mi fa paura. Se riusciamo a perdere le partite che stradominiamo 30 tiri contro 2 ma che dobbiamo fare per vincerne una in tranquillita’
Con tutto il rispetto parlando state facendo esattamente quello che dovete fare per sfasciare tutto. Garcia viene da due secondi posti, é numeri alla mano il tecnico più vincente (anche se senza trofei) della storia di questo club, e per un pareggio col Sassuolo e una sconfitta con la Samp figlia di un liscio di Manolas e un errore di De Sanctis chiedete la sua testa. Posto che possiate aver ragione con chi lo sostituite? Montella? Che non ha mai fatto un risultato degno di nota e che con Garcia ne ha sempre straprese? Con Mazzarri? Con Klopp? L’unico sostituto siede sulla panchina della Nazionale. Stop. Quindi invece di strillare ai quattro venti sostenete la squadra e il tecnico, poi a Maggio si tirano le somme: hai fallito? Via.
Io urlerò sempre dal profondo del cuore FORZA ROMA però se dovessimo alzare un trofeo con Garcia vengo a fare i kebab gratis a Campo De’ Fiori…
I campioni ti fanno vincere soprattutto queste partite oggi naiggolan non mi è piaciuto de Sanctis poteva mettere meglio la barriera! De Rossi in difesa non può giocare a centrocampo non può giocare perché essendo lento si fa sempre superare e di conseguenza prende ammonizioni assurde oggi ha preso il 4 giallo! 4 giallo due esterni d’attacco vanno troppo poco in area avversaria restano spesso fuori e passano la palla! I problemi della Roma sono da suddividere in parti uguali sabatini che non prende peres scaricando maicon! Dai via ljajic senza prendere guarin! Poi Garcia che fa giocare iturbe solo 3 minuti e i tifosi che rompono le palle ogni minima cosa con Garcia vattene dalla mattina alla sera!
Stasera che c’entra Garcia?? in queste 2 partite si è perso perchè non avemo un portire! e poi mi criticate il capitano a 39 anni?? io do’ la colpa a Sabatini perchè doveva prendere 2 portieri titolari e un difensore con le palle Benatia o Garay! altro anno buttato nel cesso per prendere i figliocci Ponce Ucan Gerson diaz Tomaselli!! fatè veni Branca! Sabatini è bono per il perugia!!!!
A Mister innanzitutto devi imparaje a batte i calci d’ angolo,perche’ uno come Pjanic lo deve saper battere un calcio d’ angolo come Dio comanda.Secondo imparaje a fa un cross fatto bene,tanto non è che in allenamento je fai prova altri schemi giocamo sempre uguale.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.