Sabatini: «Siamo preoccupati»

26
707

sabatini

AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Seafini) – Il morale è basso e non potrebbe essere altrimenti. Ma non può bastare la prima sconfitta in campionato per toccare il fondo. Ne è convinto Walter Sabatini, che nel post gara di Genova deve provare a diffondere almeno un pizzico di motivazione. Soprattutto per quello che si è visto in campo: «Giocando così ci rialzeremo, l’ho detto anche ai ragazzi perché nessuno di noi si deve sentire a terra. Abbiamo perso una partita che non dovevamo perdere, ci sarebbe andato stretto anche un pari».

Anche se la realtà della classifica non è confutabile: «Certo che siamo preoccupati, perché a questo punto della stagione ci aspettavamo sicuramente di avere più punti. Vedrete che giocando così ne arriveranno molti di punti». Quelli che l’Inter capolista continua a macinare. Aspetto che il ds non vuole considerare, preferendo guardare dentro casa propria: «Sono preoccupato dalla Roma, non dagli altri. Mi sembra che ci siano stati dei segnali chiari per noi, anche di fronte ad un contesto negativo. Non voglio essere retorico, ma se si “rubacchia” e si porta a casa qualcosa giocando un calcio modesto, il conto poi si paga subito dopo. Dobbiamo attestarci sui livelli di rendimento di stasera, non credo che ci siano responsabili per quello che è successo».

Il diesse prima della gara torna anche sull’argomento Totti, rimasto nella capitale per un problema alla mano: «Lui non sarà mai un problema per la Roma. Certo è un campione in discesa, ma saranno lui e Garcia a gestire la situazione. Anzi penso che sull’ allenatore siano piovute critiche eccessive e inventate».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma affondata dalla Samp. Garcia nei guai
Articolo successivoE ora una parte della tifoseria rivuole Montella

26 Commenti

  1. Figurate noi tifosi che c’avemo te come DS e quell’altro scienziato francese come allenatore……ma perchè non ve ne andate a fa danni altrove ?? Sono mesi che lo sto dicendo e ..purtroppo i fatti lo dimostrano!!! VIAAAAAAAA!!!!

    • sei preoccupato si perchè se l’americano se rende conto che pensi solo ai tuoi porci comodi te caccia via subito…

  2. squdra incompleta per colpa tua ,invece di comprare future pipe!!! potevi portare a roma un sala, un zappacolta, un obiang, e tenerti romagnoli. purtroppo non sai costruire una squadra , il tuo lavoro e’ scopritore di talenti e basta. via gli over 30. forza roma

  3. come si fa a non rinforzare difesa e centrocampo sei non puoi contare su castan e strootman!!! prendi gyomber e rudiger , sono tecnicamente non migliori di w .b. e astori. ddr mi fa pena sembra che debba gioca per forza visto che gli diamo 6.5. annui di ingaggio. insieme a totti quasi 10 milioni ingaggio annui buttati per che’ logori per la serie a.

  4. io comunque penso che quello che ci capita ce lo meritiamo, mi ricordo gli insulti che o preso durante il mercato. per tanti sabatini totti ddr, sono imprescindibili. .. mi dispiace ma non capite di calcio . il sondaggio il 70% dei votanti ha sbagliato. per me e’ un mercato da 5 ,per vincere servono 22 titolari e totti , ddr, gervinho, gyomber,maicon, torosidis ,de santis, keita, non lo sono. ucan , emerson, veninquer non mi esprimo. forza mia roma

  5. in due non riuscite a capire quale giocatore vi manca davvero,mancava un centrale e avete comprato due finti centrali,ma riuscite a parlarvi o state solo facendovi la guerra…..e poi basta con quell’incompetente in panchina.

  6. Stesse parole dell’anno scorso andatevi a rivedere le vecchie dichiarazioni de sto Fenomeno….stessa squadra incompleta stessi errori del passato….ma quando cadra’ qualche capoccia!?!?!?

  7. Non sono d’accordo con voi. Una sconfitta immeritata e già vi piangete adosso. Vi lamentavate per il giocho e ieri la Roma ha giocato bene. Tiri in porta, cross, passaggi filtranti, sovrapposizione… Smetete Di pretendere sempre la victoria e sostenete i vostri giocatori e dirigenti. E ADDESSO è che si vede il vero tifosi.

  8. QUOVADIS..concordo in pieno…ieri la roma ha giocato una buona partita…mi sento più sicuro ora che dopo aver visto quella con il sassuolo…se hanno capito che si vince solo sputando sangue ( come fanno le squadre che ci affrontano) forse sarà un buon anno…noi però sosteniamo la squadra

    • Ma vi rendete conto che è un anno e mezzo che vediamo le stesse partite, sentiamo gli stessi commenti, e non siamo competitivi. L’anno scorso è stata ina sofferenza (è arrivata terza la Lazio!) e quest’anno la Roma ha giocato bene 60 minuti con una Juve che non si regge in piedi, e basta (ieri c’è stata solo una reazione di nervi). Non c’è strategia, non c’è gioco, non si va da nessuna parte. Via Garcia, basta!

    • Risposta a QUO Vadis e ppp : secondo me non si tratta di 5 partite …no no…come sempre il tifoso ha memoria labile e vista corta…Diciamo piuttosto che sono 14 che stamo alla finestra a guardà gli altri festeggiare….da noi ad agosto so tutti fenomeni … a gennaio già non c’abbiamo più obiettivi …..e dite che se piagnemo addosso!!! Boh !! Contenti voi de sto andazzo….io proprio no.

  9. Ma vi rendete conto che è un anno e mezzo che vediamo le stesse partite, sentiamo gli stessi commenti, e non siamo competitivi. L’anno scorso è stata ina sofferenza (è arrivata terza la Lazio!) e quest’anno la Roma ha giocato bene 60 minuti con una Juve che non si regge in piedi, e basta (ieri c’è stata solo una reazione di nervi). Non c’è strategia, non c’è gioco, non si va da nessuna parte. Via Garcia, basta!

  10. ragazzi chi da la colpa ai difensori e a garcia e a sabatini per ieri ,non capisce niente di calcio ,perchè ieri i difensori non sono stati chiamati mai in azione perchè la sampdoria non ha visto la palla per tuttti i 94 minuti ,ieri a roma ha dominato per tutta la partita !!!

    l’unico e solo colpevole della sconfitta di ieri si chiama MORGAN DE SANCTIS ,colpevolissimo solo lui in tutti e due goal ,nel primo fa un errore da principiante non mettendo piu giocatori in barriera di quelli che ha messo ,nel secondo goal con la sua uscita a vuoto per di piu con il suo braccio se guardate bene prima voleva stenderlo poi invece la ritrae e cosi ha fatto perdere il tempo a manolas !!!

    per vincere gli scudetti devi avere un grande portiere che ti da gia almen 10 punti a campionato punto e stop

  11. Se Sabatini se ne andasse, una volta per tutte, intanto avremmo una preoccupazione in meno! Ma Pallotta uno che ogni anno gli fa mercato senza chiedergli un euro non lo mollerà mai. Chi se ne frega se non si vince, l’importante è fare soldi. Se Pallotta capisce che lo stadio non lo faranno più fare, troverà una scusa per mollare tutto. Ma non dobbiamo preoccuparci: oramai si è capito che questo è come quel medico che non ti ammazza ma nemmeno ti guarisce. Ti fa vivacchiare. La Roma ed i suoi tifosi, invece, meritano di vincere!!!!

  12. Scusa a ibra ma non so d accordo con te perche se morgan a sbagliato pure l attaccanti anno sbagliato perche potevano segna 2 gol de più o i difensori potevano difende meglio visto che lo sanno che morgan non è affidabile…..quindi tutto questo a un colpevole Garcia se ne deve andaaaaaa!!!!!

  13. raga szczesny ha giocato 3 partite fino adesso e ha salvato il risultato in almeno due partite una contro il verona ,su un tiro di suprayen ,e su un altro tiro di halfredson e ruibattuta di jankovic ,e un altra partita salvata è stata quella contro la juve dove nel finale ha fatto un miracolo sul calcio d’angolo e li ci ha regalato i tre punti solo lui altrimenti finiva in parità!!!!

    de sanctis ha giocato appena 2 partite 1 contro il sassuolo e su tutti e due goal ha fatto dei errori ,sul 1 goal addirittura non prova neanche a tuffarsi che se si tuffava la parava szczesny l’avrebbe parata 10 volte su 10 , sul 2 goal che era parabilissimo al posto di tuffarsi si lascia cadere e stende le braccia e basta ,ma se lui al posto di lasciarsi cadere si fosse dato la spinta con le gambe e si fosse tuffato l’avrebbe parata al 200 per 200,poi la seconda partita contro la sampdoria ha fatto due errori clamorosi in tutti i due goal ,DE SANCTIS da solo ci ha tolto in sole 2 partite 3 punti ,se non di piu assurdo!!

    con szczesny avremmo avuto almeno 4 punti ,perchè lui è un grande portiere e per vincere gli scudettti servono i grandi portieri punto e stop!!

    anche la rube contro il chievo avrebbe addirittura perso se non era per i due miracoli che ha fatto buffon ,e contro il city stessa cosa ha fatto 3 parate che miracolose a dir poco ,con de sanctis la rube avrebbe perso inj tutte e due le partite !!!

  14. Te sei risposto da solo …szczesny salva due partite su 3 quindi non hai nemmeno solidità difensiva,il centrocampo fatica e l’attacco non segna. Perdi pure con squadre mediocri come la.samp che ti lasciano campo x fare ciò che vuoi,manca una identità di gioco e chi dice il contrario è chi veramente non capisce nulla di calcio. Garcia ci porta al tracollo e c ‘é chi pensa a quella sega di de sanctis quando la una roma con un grande allenatore vinse uno scudetto con antonioli in porta e arrivó 2 volte seconda non a 17 punti dalla prima ma ad una manciata. …parlo di capello.

  15. mi dispiace ma chi addossa colpe a sabatini dimostra di essere un id@@@a integrale e senza possibilita di recupero. ha allestito una rosa di primissimo ordine a prezzi molto contenuti e vendendo due discreti a cifre da capogiro.Andate a passeggiare al parco

  16. PINGUINO…concordo in pieno..poi per criticare il lavoro di sabatini dovresti conoscere minimo minimo i soldi che gli mettono a disposizione e, in ogni caso, sabatini ce lo invidia tutta Italia….ah già non capisce niente nessuno sanno tutto loro… i critici di professione.

  17. Ad agosto Roma campione x stampa,TV ,radio ed opinionisti ora da Europa league se tutto va bene , ma che colpa a lui se compra il meglio e poi niente cambia !
    Lui a parere degli esperti crea il miglior top team ma se poi non va che colpa ha ?
    Totti 300 grazie ma mo basta !! Hai riflessi di un elefante e gioca a 30 metri dalla porta se
    Si rompe Dzeko so ca**i……

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome