NOTIZIE AS ROMA – La sconfitta di Marassi riapre vecchie ferite in casa Roma, con il tecnico Rudi Garcia che torna ad essere in bilico. Secondo quanto riferisce in questi minuti il portale “Tuttomercatoweb.com“, in caso di aggio al tecnico francese, in cima alla lista di Walter Sabatini c’è il nome di Carlo Ancelotti.
La panchina di Garcia non è ancora in pericolo, ma il francese verrà osservato nelle prossime settimane e, in caso di dimissioni o esonero, l’ex tecnico del Real Madrid potrebbe essere chiamato in sella per guidare la squadra giallorossa. Decisiva in tal senso la prossima gara interna contro il Carpi, dove la squadra è chiamata a vincere.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Cosa aspetti a mandarlo via e a prendere un allenatore? Forse dobbiamo andare ancora più giù in classifica? Ti rendi conto del danno che sta facendo il francese?
FAI PRESTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
l’Americano nn caccerà mai via Garcia a meno che nn si dimetta, ma soprattutto nn prenderà mai un?allenatore come Ancelotti perchè non ha un euro!!!! e Ancelotti non verrà mai ad allenare gente come gyomber palmieri rudiger desantis lobont maicon ecc…
MAGARI CARLE’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pallotta, non fa il pulciaro, metti mano al portafoglio e porta carlatto a casa. Occhio che con Garcia, quest anno vai fuori dalla coppa dei campioni, te costa molto ma molto di più. Fai due conti e manda a casa sto straccione de francese.
Farebbero CREPARE anche te…non venire !!!! Questa é una piazza allucinante..
Se si sedessero tutti insieme, Guardiola Ancelotti Mourinho e Ferguson, manderebbero tutti al manicomio..
Speroche il presidente capisca in fretta del,esigenza di un nuovo allenatore vincente vedi mancini gli allenatori ci sono
perchè mancini è un allenatore???
mancini è un’allenatore???
Una settimana fa era un fenomeno per aver fatto una partita cazzuta col Barcellona..piazza di Malati semooooo
Ma quale Ancelotti…ma non lo avete ancora capito che questi non c’hanno manco i soldi per poter mandare via Garcia? Al francese non lo cacceranno mai, a meno che non si dimetta lui.
E’ più probabile la seconda ipotesi, quella delle dimissioni!!!! In caso, più che Ancelotti vorrei che tornasse l’allenatore del terzo scudetto, che ancora oggi rimpiango moltissimo:
Capello!!!!!
Pallotta è lontano anni luce dalla realtà romana. Qui non siamo in america, a Roma per vincere devi fare tutto alla perfezione: gli scudetti 83 e 2001 sono stati figli della programmazione e della perfezione. Gli acquisti venivano fatti anno per anno, aggiungendo i giocatori giusti e non svendendo per fare plusvalenze. Poi avevi due allenatori vincenti, dalla personalità e carisma sconfinato. Solo così hai potuto vincere. Ma si pensa veramente di vincere a Roma cambiando ogni anno 7-8 giocatori, rifacendo continuamente la difesa, che costituisce la base di una squadra? Qui la colpa è in particolare di Sabatini, quello che dovrebbe essere l’uomo di calcio.Il punto è che qui si mira alle plusvalenze, e non si vuole cacciare un euro di tasca. E quando mai vinceremo così!
Ancelotti non verrà mai….ripeto x l’ennesima volta che lo scudetto della Roma è l’entrata in Champions come e’ x l’arsenal in Inghilterra…i proclami sulla vittoria dello scudetto sono solo ca@@ate
sarebbe un sogno …ma il prioblema non è solo garcia è anche sabatini.
sabatini mettetelo a fare il talent scout anche se non ne prende uno dico uno che esplode…(.e punta a fare le plusvalenze) ……l’unico caso tra centinaia di ragazzi è stato cavani…a questo punto mi viene il dubbio che sia stato fortunato. Prendiamo un DS serio che pensa solo a rinforzare la prima squadra.
Pastore, Lamela, Marquinhos, Benatia, Strootman ecc ecc
5 su 100
Non cacceranno mai neanche Sabatini perchè gli fà fare plusvalenze questi nn hanno un Eurooooo e nn gli importa niente della Roma gli unici che hanno interesse a vincere siamo solo noi tifosi!!!
Le plusvalenze che dici tu gliele chiedono gli americani, e Sabatini resterà finché farà plusvalenze…
Anche io critico le scelte di Garcia, ma devo dire che la squadra ha giocato con un’intensità che rispetto alla Lazio di Napoli 5-0 sembrava il Barcellona.. Zenga di tattico non ha messo nulla, solo Forte Apache.. Stesso discorso per Mancini, un golletto a partita e vai…certo gli scudetti si vincono anche così…
sempre in ritardo,… certe cose vanno fatte nei tempi giusti ,pure ques’anno è andato , ok il dna, ma ci facciamo male da soli!!
Ma ci voleva tanto per trovare nel mondo un portiere decente oltre a Szcezsny? Le altre squadre vivono grazie ai prodigi dei portieri!!! Perché hanno rinnovato il contratto a De Sanctis che già il Napoli considerava in pensione a 36 anni? E la sfortuna ha voluto che ce lo siamo ritrovati in porta! Clamoroso l’errore di piazzamento suo della barriera a 3 messa da lui… Eder ha solo tirato forte in direzione della porta…lui si è gettato un’ora dopo… Certo se Totti è in discesa – come dice Sabatini – lui è al cimitero da un pezzo!!!
Non è vero. La Roma gioca male, punto e basta. Anche ieri, abbiamo giocato male. Non verticalizziamo, avanziamo lenti e laterali, prevedibili, quando arriviamo in area ci sono praticamente 15/18 giocatori, guardate le partite. Si arriva lì senza sovrapposizioni, movimenti senza palla, tutti marcati perché non ci sono schemi. Quando poi si perde palla, gli avversari trovano campo libero, in tre passaggi sono in porta.
Sono giovane.
Negli ultimi 15 anni, statistiche alla mano, siamo arrivati sette volte secondi.
É snervante tutto questo.
La Roma per me (e per molti di voi) é come una fidanzata e una moglie.
Forse qualcosa di piú visto che la mia ragazza non condiziona il mio umore in questo modo.
É snervante: Gna faccio piú di arrivare sempre là là e non vince mai niente.
Una coppa Italia; uno scudetto anche ogni 7-8 anni ma vincere.
Essere ripagati ogni tot di tutte le incazzature che prendo e prendiamo.
Quest anno abbiamo forse la squadra piú forte del campionato e piú forte degli ultimi 15 anni insieme alla Roma dello Scudetto e niente: Siamo a sette punti dalla prima in classifica. Per carità il campionato é lungo ma mai che ci ritrovassimo noi a essere rincorsi. Sempre li a rincorre la capolista di turno, crederci, sperarci e arrivare alla fine secondi per qualche punto.
É snervante.
Io e la Roma ci prendiamo una pausa di riflessione.
Non ne posso semplicemente piú delle parole, della poca fame e cattiveria agonistica.
Perdere a Genova ci sta, ci può anche stare (non come ieri, certo) ma i pareggi di Verona e col Sassuolo no. So punti persi.
Sono d accordo con bruno conti 7 il problema è la piazza ….non c e equilibrio e questo destabilizza
Grane Carletto la Roma ti aspetta, Garcia fai il signore e rimetti le dimissioni come fece Luis Enrique, se ritieni di non avere colpe, non ci affossare con la mediocrità di chi non sa come tirarsene fuori!!
va preso subito
Se non altro Garcia adesso si difenderà dicendo che quella del turn-over era tutta una balla, proprio come diceva lui… Lascia perdere le verticalizzazioni e gli inserimenti, raddoppi ecc. alla De Francesco e Maran (che pure insegnano a Garcia…). Per vincere gli scudetti ci vuole difesa di ferro innanzitutto e poi qualcuno sempre segna… Mancini docet… Quanto mi sta sulle balle ‘sto cazzo d’allenatore… è sempre fortunato… spunta sempre nel momento giusto, quando gli altri non ci sono… guadagna un sacco de soldi e si fa passare per un santone…
Carlo Ancelotti non è certo scemo, ed in una Roma così non ci viene. Ma credete veramente che abbia voglia di allenare De Sanctis, Lobont, Maicon, Rudiger, Castan, Gyomber, Palmieri, Keita, Gervinho, e tralascio qualcuno solo perchè non valutato bene da noi, come Ucan e Vainqueur, ma che da lui saranno ben conosciuti? Venire qui per allenare una squadra senza difesa e con un centrocampo sopravvalutato, per non parlare dell’attacco, dove tolti Dzeko, Salah e Totti, i livello degli altri è quello di coloro che Carletto mandava in tribuna ogni domenica a Londra, Parigi e Madrid? Non scherziamo per favore!
raga non c’entra garcia nella sconfitta di ieri basta con sta storia dai!!
ma volgiamo parlare di come sta giocando nainggolan ? dai parliamone o questo ha azzeccato una partita su 6 contro la juve e basta,io spero che lui non si sia rilassato perchè ha avuto il suo tanto aspettato rinnovo di ben 3.5 milioni stipendio da top player ,nainggolan si deve dare una bella svegliata raga perchè altrimenti con strootman fuori siamo nella cacca!!!
poi andiamo piano a dare giudizi afrettati su dzeko ,perchè quella di ieri era appena la seconda partita che ha giocato tutti i 90 minuti ,perchè fino adesso aveva giocato tutte partite a spezzoni ,e per inserirsi bene negli schemi ci vuole un po di tempo rega !!!
ad esempio bacca fino a questa giornata a giocato titolare in tutte le partite !!!!
Questa società nn metterà mai mano al portafoglio per portare uno come Ancelotti…e nn terrebbe mai 2 allenatori su libro paga
Garcia non si tocca…la roma vincerà con rudi…pallotta…da vero presidente (ho ancora dubbi)…deve parlare con lo zoccolo duro del gruppo….troppi cani sciolti…ci vuole disciplina…pugno duro….
Prendi benatia. Preghiamo Dio x il recupero di strootman. Nainggolan non può essere diventato tutt a un tratto un brocco quindi avanti con lui. Daje raga. L inter ha un calendario in discesa all andata (6 delle 7 sorelle le affronta in casa non bastasse il culo che sta avendo) ma al ritorno. Dovremo essere affamatissimi
l’unica mossa tattica è scambiare gli esterni d’attacco tra loro? A me sembra che confonda più noi che loro!! Imbarazzante
Tanto sono discorsi inutili…come dimostrato con zeman e Luis enrique la società interviene solo in caso tardivo a tracolllo irrecuperabile avvenuto e quando nn c è più speranza (sarebbe ora il momento anzi lo era a maggio ma loro sono tardivi ) e garcia non darà mai le dimissioni semplicemente perché oltre a non essere un grande allenatore ma mediocre non è nemmeno realista e pensa a se stesso e non alla roma.stagione già a forte rischio
Come si può criticare la Roma di ieri che ha giocato veramente da squadra io non lo so! Gli interventi su cui è stato chiamato in causa De Sanctis si contano sulle dita di una mano e i due cannati sono divenatti gol! In campo i ragazzi hanno dato tutto e di certo un portiere in forma lato Samp e la loro chiusura netta in area non hanno facilitato il gioco della Roma. Quello che va detto è che visto il mostruoso numero di calci d’angolo la Roma non è riuscita a sfruttarne uno segno che qualcosa non torna, altra cosa è l’inutile testardaggine a voler arrivare sotto porta a tirare quando una squadra si chiude a riccio, tanto è vero che il gol di Salah arriva da fuori e i pochi passaggi buoni dalle fasce. Queste le uniche note negative di rilievo ma per il resto il peggiore è stato De Sanctis.
per chi sostiene che il problema è la piazza, sono i tifosi, ricordo che i tifosi, la piazza pagano e tanto per vedere una squadra giocare bene e possibilmente vincere. Certo si può anche perdere ma in maniera diversa. Fatevi due conti: abbonamento Tv 50 e. mensili, 4-5 volte allo stadio 200-250 e.minimo, gadget vari x i figli e qualcuno ha anche le azioni della Roma. Allora pagando avremo anche il diritto di lamentarci e pretendere di vedere qualcosa di più?
Ancelotti nn sarebbe venuto a giugno, figurarsi a campionato iniziato.
E cmq se accettasse gli devi garantire una super campagna acquisti il prossimo anno.
SARRI DOPO IL PAREGGIO COL CARPI: ABBIAMO TROVATO UN AUTOBUD PARCHEGGIATO DAVANTI ALLA PORTS. questo che dignifics? significa chr anche se tieni callejon, mertens higuain insigne hamsik gente da champions se trovi una barriera davanti non e` che puoi fare i miracoli. detto questo visto che sabato arriva il carpi, gasati dal pareggio col napoli( che io non li posso vedere ma tengono l`attacco piu` forte della serie A) prepariamoci a vedere un `altra partita giocata come la samp ieri con noi( \on mi ricorro che con tre passaggi arrivavano in porta anzi soprattutto sull `1-1 non tenevano nessuno a centrocampo nemmeno a fare pressing buttavano la palla in avanti solo x perdere tempo) speriamo di vincere sto scontro diretto in casa. poi ci sono gli asini che volano come me e i gufi e i tirapiedi seduti sul trespolo
Cambiare allenatore in corsa ha senso quando la squadra non segue più il tecnico, non per le pressioni ondivaghe della piazza. Quindi almeno per ora Garcia resterà allenatore della Roma.
Non che non abbia fatto i suoi errori, ma ci sono alcune debolezze nella squadra e ieri un po’ di sfortuna.
De Santis purtroppo non è Scesni. Non esce e se lo fa sono brividi. Con i piedi è inutile. Da insicurezza all’intero reparto, che invece sostanzialmente è buono, anche se manca un centrale sinistro naturale.
Il problema è che De Rossi è più bravo in fase difensiva che costruttiva. A Keita e Naingolan (appannato) non si può chiedere di illuminare il gioco con lanci e aperture. La squadra attacca in massa, ma così dai modo agli altri di chiudersi. Insomma i reparti e i tempi non sono sincronizzati…
La cosa che più mi fa rabbrividire e’ sentir dire come si fa a criticare la Roma di ieri…cross senza senso,calci d’angolo inguardabili ..60 minuti di possesso palla sterile….ma che c@@zo di partite guardate…i chi diceva che in difesa eravamo migliorati…spero che almeno siate tutti anti romanisti altrimenti fatevi visitare da uno capace
Lo dirò allo sfinimento: l’unico tecnico che può realisticamente sostituire Garcia, a maggio, é Antonio Conte. Ancelotti ha vinto sempre con squadre infarcite di campioni (Kaka, Sheva, Ibra, Cr7, Pirlo), non valorizza i giovani e pretende mercati faraonici. In più non credo che la sconfitta di ieri sia addebitabile a Garcia, perché numeri alla mano non c’è stato confronto. Il compito del tifoso é sostenere la squadra, il tecnico e la società . Le critiche devono essere costruttive. P.s. Vi ricordo che nella prima stagione di Garcia e le prime 10 vittorie di fila eravamo già campioni, salvo poi finire a -17 quando la Juve iniziò a macinare punti, l’Inter di adesso si sgonfierà alle prime sconfitte.
Chi viene in questa nostra piazza schizofrenica- zeman spalletti, andreazzoli, capello,montella, voeller……-e’ bruciato in partenza!!!! Non matureremo mai!!! Farebbe la stessa fine anche ancelotti!!! Siamo noi i peggiori nemici della roma…e non ci sono scuse!!!
dzeko a centrocampo ridicolo,a 2 minuti dalla fine ancora col taccuino in mano e a fare il professore che presuntuoso via subito
speriamo di vincerlo lo scontro diretto in casa col carpi, basta vincere le partite in casa con carpi. frosinone, bologna empoli chievo e` chiudiamo il girone d`andata a 23 / 24 punti altri 20 al ritorno e con 43 punti dovremmo essere salvi poi se ne va` garcia e arrivano mazzarri, spalletti capello la befana e la merkel e finalmente vinceremo lo scudetto. ah gia ` pii deve ritirarsi totti, andare a zappare de santis, de rossi in canada, gervinho e iturbe a guardare le pecore nel presepe, via sabatini e pallotta e finalmente vinceremo lo scudetto intanto speriamo di salvarci. ( io ho visto la partita dominata e per sfortuna, miracoli di viviano e rigore e punizioni non fischiate e` finita 2-1 per loro con una punizione, per lo piu` inesistente e una palla che usciva fuori buttata dentro maldestramente da manolas) il medico mi ha detto ti curo ma non ce ne sta bisogno.. la testa non ti funziona ma la vista e` ottima. GLI HO DETTO : DOTTORE SA VEDO STRANI ANIMALI TUTTI INSIEME SU UN TRESPOLO e lui non ci fare caso sono gufi,civette e tirapiedi.
ma che ne sapete dei conti di pallotta? che na sapete chi sono i soci americani della roma? come fate a dire che nn spendono? IMB@@@@@I!!!!!
Ricordiamo cosa disse Sacchi a Luis Enriquez appena arricato a Roma: “benvenuto all’inferno”.
Carletto non verra’ mai ad allenare i Gyomber,gli Emerson Palmieri,Ucan.Questi vogliono solo fa plusvalenze hanno ragione i ragazzi che lo hanno scritto.Ma ti esplode uno come Benatia e ci fai subito cassa????Non se vince mai cosi manco co Capello o Ancellotti in panchina mettemoselo in testa.
Prandelli avanza, contattato si sarebbe detto entusiasta di ripartire e riprendere quel progetto che dovette interrompere nell’anno della malattia della moglie quando sedette per pochissimo tempo sulla panchina giallorossa. Il tecnico di Orzinuovi è convinto che il problema della Roma non è nei giocatori ma nel modulo di gioco e punta molto sulla vena di Totti per cui stravede per ridare estro genialità e fantasia alla manovra come solo il capitano giallorosso sa fare
@Tortorato, ma queste informazioni da quale fonti le ottieni? Te lo domando perché dubito fortemente della fondatezza delle tue frasi. Inoltre credo che, al di là di quanto già ho scritto su Conte, Garcia rimarrà fino a maggio salvo tracolli clamorosi.
@Tortorato: è lo pseudonimo di W.Sabatini……Ma non lo avete capito? Lui ci parla per farci stare @Sereni!!!!!
quando i nostri veri nemici( sapete a chi mi riferisco) scrivono che e` colpa dell`ambiente, purtroppo hanno ragione, vedete non si aspettava altro che la prima sconfitta, tutti sms negativi non ce ne sta uno che incita la squadra a ripartire , non ce ne stato uno che ha fatto gli auguri a totti x i 300 gol con la stessa maglia, qualcuno parla di spalletti ebbene voglio chiedervi ma sbaglio o teneva na squadra piu` forte di questa? fu colpa sua che non abbiamo vinto lo scudetto o il sistema? calciopoli e` del 2006 l`anno delle 11 vittorie consecutive, totti segnava a raffica e faceva segnare, il centrocampo era piu` forte di quello di adesso si o no? nessuno fa quello che faceva amantino mancini.comunque pure l`attacvo era piu` forte di adesso totti, cassano,montella, mancini, taddei appena giocavano insieme ribaltavano le partite in mezz`ora ricordo roma- messina 0-2 3-2 in 35 minuti,quindi colpa sua o del sistema. fino ad oggi i nostri avversari possono lamentarsi di un rigore non dato al frosinone e il gol in fuorigioco al sassuolo, ma voglio chiedervi ma il rigore su rudiget ci sta? e` al 90 segni finisci 3-2( 3 punti) ieri o cazz i rigore un minuto prima della punzione ci sta? si. l`arbitro lo assegna se vai in vantaggio si aprono gli spazi in una squadra che si e` difesa a oltranza? SI, non lo segni? sicuramente l`azione della punizione non si verifica piu` perche` tra proteste, esecuzione ect il minuto hai voglia che e` passato quindi l`azione di correa non si sviluppa piu`. il fallo su dzeko al limite delk`area fatto da barreto ci sta? SI quindi e` punizione secondo giallo barreto espulso samp in dieci, ma no volete vedere solo il gioco, ieri abbiamo giocato e ma bisogna metterlo a paragone x un anno. sabato si vince ma e il carpi e` scarso, pero` ha messo la museruola a higuain e compagni, continuate state andando bene…
sei un mito gaetà …la pensiamo proprio allo stesso modo…mi eviti di dover scrivere…come vedo il tuo nome,vado sul sicuro……grazie e forza roma…anche e soprattutto,contro gufi cornacchie e tirapiedi…..
per non parlare dei sms dopo frosinone roma eh abbiano giocato male, si ma abbiamo vinto il frosinone dopo e` andato a pareggiare a torino, la juve si e` mangiata diverse vokte il gol del raddoppio ma nonostante il tasso tecnico e l`esperienza di squadra pluricampione si e` fatta impolpare al 92esimo e non mi parlate di assenze quelli che c`erano in campo bastavano x battere il frosinone, a me mancano 5 punti per colpa degli arbitri e basta. forza roma sempre
bè che vuoi gae come arriva la sconfitta i trespolari iettatori (dimenticavo anche tra noi , non aspettano altro , che vada via a turno chi sabatini , chi garcia ecc..) proposte vogliamo ancellotti ,ma siete sicuri che Lui vuole venire a ROMA visto conme son trattati gli altri suoi colleghi alla prima che sbagli non te perdona , ma dai mettere a rschio la sua carriera , ma non ce pesnso proprio ed essendo un professionista mi dispiace fa anche bene , l’ambiente è inquinato e velenoso dici bene gae la squadra al di laò di quello che succede in campo va sostenuta anche Garcia e sabatini per ora e finoa quando restano anche i giocatori rappresentano la ROMA ,non mi dimentico gli insulti fatti a spalletti (lo reputo ottimo allenatore non vai in russia vincere il torneo se non sei valido)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.