Da Conte a Spalletti, tutti i candidati per il post-Garcia

28
895

conte-spalletti

AS ROMA NEWS – Le perplessità della dirigenza giallorossa, e anche dello James Pallotta, sul lavoro di Garcia, soprattutto sulla gestione dello spogliatoio e sull’addestramento tattico, sono antiche: già alla fine della scorsa stagione, riferisce l’edizione odierna de Il Messaggero, questi dubbi avevano portato a dei colloqui preliminari con Antonio Conte e Carlo Ancelotti. Alla fine però si decise di tenere il francese, anche e soprattutto per un discorso economico.

Ora però quei dubbi su Garcia stanno tornando prepotentemente a galla, soprattutto dopo il turn-over “esagerato” contro il Sassuolo, che non è piaciuto perchè è stata vista come una provocazione tagliente di chi avrebbe voluto altro dal mercato.

E così, riferisce Il Messaggero, i candidati per l’avvicendamento di Garcia lievitano col passare dei giorni: da Ancelotti a Mazzarri, passando per Spalletti o aspettando Conte dopo l’Europeo. Chi invece sembra fuori dai giochi è Vincenzo Montella, i cui rapporti con la Roma sono ai minimi storici. Nome particolare invece viene fatto questa mattina dalla Gazzetta dello Sport: si tratta di Marcello Lippi, ma il il tam tam sull’ex ct della Nazionale pare legato alla spendibilità del suo nome anche all’estero. In caso di avvicendamento anticipato sulla panchina della Roma, Pallotta dovrà essere pronto al sacrificio economico, necessario per sobbarcarsi un altro stipendio oneroso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia alla resa dei conti
Articolo successivoQuella battuta di Jim che spezzò il feeling

28 Commenti

  1. Vabbè ma non cominciamo a dare alibi…i giocatori e l’allenatore facciano i professionisti e pensino a giocare. Delle chiacchiere sui giornali se ne occupino i tifosi, che da che mondo è mondo ci sono sempre state.

    • Ma Mazzarri ora sta in Francia, e se non sbaglio all’Olimpique Marsiglia!!!! Quindi direi Andreazzoli fino a Giugno poi si vedrà per il futuro!!! Spalletti non mi piace solo perchè ha questa lacuna, come ho appena detto, di non aver mai battuto la Juve in tutta la sua carriera di allenatore!!! Il più grande ritorno per me è solo che Fabio Capello, colui che ci ha fatto vincere il terzo scudetto!!!!

  2. l’ unico che può arrivare subito a Roma è Spalletti , sarà un grande ritorno, con questa rosa qui sarà una Roma spettacolare

  3. O prendi l’allenatore e ci punti per il futuro (Ancelotti, Montella, Spalletti) oppure l’unica possibilità fino a giugno è Lippi; tosto, ha parlato della gestione di Totti, 4 4 2 semplice ed efficace e poi rimane come Dg. Peraltro abita a Roma e verrebbe di corsa

  4. se iniziamo a dare adito a tutte queste voci senza difendere quello che abbiamo qui stiamo già dando alibi ai giocatori di essere allenati male e all’allenatore di essere messo sotto pressione dall’ambiente. io attenderei con calme questa settimana per poi dare il giudizio definitivo. magari 3 vittorie rinsaldano gli animi e si può tornare a fare qualcosa di buono. la roma ha perso tantissimo da quando ha ceduto Benatia, lui si era un pilastro in campo e nello spogliatoio.

  5. siamo alle solite , se avevano dubbi dovevano cambiarlo prima dell’inizio stagione. anche la dirigenza non ha alibi errori su errori ,non imparano mai !!

  6. ultima notizia , la ROMA se la compra caltagirone (toh neanche gki articoisti del messaggero lo sanno) forse è la volta buona che la smetteranno di attaccare la ROMA con articoli velenosi sia sulla società e sia sul resto della squadra cosi’ qualunque risultato andrà bene ai tifosi della curva sud , quei pochi avranno pubblicità e immagine sul messaggero e lo stadio non ve preoccupate ce pensa er padrone del messaggero.

    • Magari a Tor di Valle, dove a quel punto non ci sarebbe più il rischio di esondazione.

  7. Conte Spalletti….
    Personaggi visti, misurati e pesati.

    FRANCESCO ROCCA.

    Ragazzi, un allenatore serio, che darebbe veramente l’anima per la ROMA, è uno solo. Romanista vero, attaccato al cuore giallorosso.

  8. Tra tutti penso che, premesso che come sostengo Garcia rimane almeno fino a Maggio, l’idea Lippi sia la migliore. Vi spiego il perché: é il più vincente tra gli allenatori liberi, non verrebbe per iniziare un ciclo ma come traghettatore ed è un personaggio che può portare una certa mentalità in questa società. Poi a Giugno finito l’Europeo arriverà Conte. Facciamo una scommessa?

  9. con questi giocatori serve un fijo de na mig****a ed allora ci turiamo il naso e prendiamo o conte che ci comincia a far vincere in italia e poi via o lippi che vinceva pure qualche coppa!!!

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome