Roma, il giorno di Vainqueur

23
733

vainqueur

AS ROMA NEWS (Gasport, C. Zucchelli) – Due mesi esatti dopo l’ultima partita (Dinamo Mosca-Mordovia Sarank 2-2 del 25 luglio) oggi per William Vainqueur potrebbe esserci l’esordio ufficiale con la maglia della Roma. Nainggolan è stanco e ha un fastidio al ginocchio, Pjanic e Keita sono costretti a giocare praticamente sempre, De Rossi dovrebbe di nuovo arretrare in difesa (a meno che non torni Castan) e Uçan sembra fuori dalle rotazioni: tutte condizioni che portano il francese, chiesto e ottenuto da Garcia, ad avere la possibilità di scoprire l’effetto che fa.

PRONTO L’effetto sarà quello di trovarsi a giocare, dall’inizio o a partita in corso, in una squadra che in questo momento fatica a trovare se stessa e quindi debuttare non sarà semplice: ma Vainqueur, con la sfrontatezza tipica dei francesi e di un ragazzo di 27 anni molto esuberante, non è tipo da lasciarsi impressionare. Avrebbe dovuto giocare già a Genova con la Samp, poi Garcia ha scelto Nainggolan e lo sviluppo della partita non gli ha dato modo di cambiare: stavolta, invece, l’occasione dovrebbe arrivare, se come titolare o subentrato è da vedere, ma lui si sente pronto. Anche perché ormai è un mese che si allena intensamente con la squadra, fisicamente sta bene, e ha voglia di giocare. Non è un regista, quindi non sostituirà Pjanic o Keita, ma ha polmonigrinta, quindi potrebbe sostituire Nainggolan, alle prese con la stanchezza e un fastidio al ginocchio. Il belga però è uno che più gioca e più entra in forma, quindi la staffettatra i due, anche in vista dell’impegno di Champions con il Bate Borisov di martedì, è la possibilità più concreta.

NIENTE FESTA Concreto è anche il rischio che oggi, lui come i compagni, si trovi a giocare quasi in campo neutro: sono previsti ufficialmente 35 mila spettatori, ma gran parte della curva Sud resterà a casa e continuerà la sua protesta contro società e istituzioni. Non il clima ideale per una partita che la Roma deve assolutamente vincere, ma in fondo neanche questo spaventa Vainqueur. D’altronde, quando due mesi fa ha fatto l’ultima apparizione nel campionato russo con la Dinamo Mosca (nei 20’ finali) gli spettatori erano appena 5.596.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, obbligo di riscatto. Rudi: “Non sono in bilico”
Articolo successivoRoma-Carpi, le formazioni dei quotidiani: possibile esordio di Vainqueur, ballottaggio Iago-Gervinho. Chance per Totti con Dzeko?

23 Commenti

  1. sono curioso di vederlo giocare!!!!!!! vorrei vedere ucan più’ spesso in campo.. dobbiamo vincere assolutamente altrimenti sarà’ un’altra stagione buttata per colpa di sabatini. forza roma

  2. Speriamo si dimostri un giocatore da Roma. Temo invece che per Uçan sia l’ennesimo anno buttato via, tra mille panchine. Peccato.

    • Si e peccato che quest anno finisce il prestito e x riscattarlo ci vogliono più di 8 mln che ora sarebbero buttati.il prestito biennale ti è costato 6 mln.quindi si …altro anno che sembra buttato

    • No…non lo avrei proprio acquistato…troppi 6 mln x il suo prestito e non lo riscatterei ad 8 mln. Contando che a 18 hai preso Strootman 14 x ucan sono una bestemmia anche se tecnicamente sembra buono.cmq io non farei giocare nemmeno vainqueur

  3. Concordo in pieno: se la stagione andrà male la colpa sarà prevalentemente di Sabatini, che non sa costruire squadre vincenti. Questo, ad oggi, è un dato di fatto. Con trepidazione vorrei essere presto smentito…..

    • Per costruire squadre vincenti serve anche poter spendere un buon centinaio di milioni sul mercato come hanno fatto juve, milan e inter. ce li dai tu questi soldi che sei tanto critico? .)

    • Io non li ho, e tu? Sabatini però ne ha buttato dalla finestra moltissimi, bruciando anche gran parte delle plusvalenze da lui fatte, riuscendo solo ad indebolire la squadra. Ma se tu sei felice così, di non vincere mai nulla, sono contento per te.

    • Sono d’accordo con te!!! Uno così, e l’ho già detto svariate volte, va bene per squadrette di provincia, per squadre di serie B o di Lega Pro!!!!
      Comunque, oggi dico: Forza Marco (Borriello)!!!! Oggi liberaci di tutt’e due (Garcia e Sabatini)!!!! Scaricaceli con la tua sete di vendetta!!!!!!

  4. sabatini non sa costruire squadre vincenti? chi doveva comprare messi e suarez? me fate proprio ride .szczesny dzeko salah i.falque piu digne e vainqueur che ha voluto lui!! se non riesce a vincere nulla la colpa è di sabatini? colpa dell’allenatore che la squadra non ha un gioco non ha uno schema su palla da fermo !! nonostante l’arrivo di questi giocatori la roma ha i stessi difetti dello scorso anno! sveglia ragazzi!!

    • Sono contento che tu abbia qualcosa per cui ridere calcisticamente. 5 anni senza vittorie, ma la colpa è sempre degli altri, mai di Sabatini che è l’unico sempre presente. Fate voi…..

    • perchè con luis enrique ( con il barcellona il 90% degli allenatori vince) zeman e andreazzoli dove volevi andare? negli anni passati le formazioni non erano da scudetto non cè dubbio, ma nemmeno da 6 posto!!

  5. @Nome, oggi invece ci liberiamo di te, di Serse Cosmi, della Lega Nord, di Lotirchio e di tutte le castronerie con cui ci ammorbi tutto il santo giorno!

  6. oggi non ce altro risultsato al di fuori della vittoria tutto il resto è noia.
    anche se confesso che purtroppo con l’attuale roma … non sono completamente tranquillo sul risultato….e questa non è una bella cosa

  7. Paolo70, ho detto la stessa cosa per la partita con il Sassuolo e abbiamo visto come è finita. Oggi come ha detto Sarri, metteranno un paullman davanti alla porta, e queste partite con Garcia non finiscono mai bene. Vainquer, non ho capito al posto di chi gioca, spero non di Naingolan. Lo farei partire al posto di Keita, mettere gyomber al centro con manolas e De rossi a centrocampo. Altro esperimento che farei, NURA al posto di Florenzi che sposterei a Mediano sempre al posto di Keita. Lo scopo è velocizzare la manovra ..m siamo troppo prevedibili.

  8. Qualunque sia la squadra in campo…roma rialzati! Hai la squadra, hai la possibilità! Resetta tutte le ultime delusioni, non pensare ai tifosi che contestano! Date tutto manco fosse l ultima partita di campionato in cui la vittoria vale lo scudetto! Io e tanti altri tifosi intelligenti oggi e sempre siamo con voi in tutto e per tutto

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome