(Finale) ROMA – CARPI: 5-1 (24′ Manolas, 28′ Pjanic, 30′ Gervinho, 34′ Borriello, 51′ Salah, 68′ Digne). I giallorossi calano il pokerissimo

72
1189

stadio-olimpico

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Servono tre punti a qualunque costo e in qualunque modo, anche con una striminzita vittoria di misura. Lo ha chiesto a gran voce Rudi Garcia ai suoi ragazzi, chiamati a riscattarsi dopo aver racimolato solo un misero punto nelle ultime due giornate di campionato. Contro il Carpi, formazione volenterosa ma non irresistibile, la Roma deve rilanciare una classifica diventata improvvisamente modesta rispetto alle ambizioni iniziali.

La nostra redazione vi accompagnerà come di consueto lungo questo pomeriggio, con tutte le ultime notizie sulla formazione giallorossa, la cronaca dell’incontro, le interviste del dopo gara e le pagelle del match. Buon divertimento su Giallorossi.net:

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

90′ – Finisce qui: la Roma cala il pokerissimo contro un Carpi che non può nulla. Prestazione brillante dei giallorossi, che ritrovano un Gervinho devastante, con Pjanic che ha guidato con maestria la sua squadra alla vittoria. Troppo il divario in campo, finisce 5 a 1.

76′ – Gloria anche per De Sanctis che para il rigore di Matos!!

76′ – Rigore per il Carpi, ammonito Maicon.

74′ – Pazzesco Gervinho! Accelerazione impressionante che lascia sul posto tutta la difesa del Carpi, poi splendido cucchiaio che si stampa sul palo interno!

68′ – GOOOOOOL DELLA ROMA! DIGNE! Cross di Maicon che taglia tutta l’area, sul secondo palo arriva Digne che di testa segna il quinto gol.

61′ – Erroraccio di un opaco Nainggolan, Borriello gli ruiba palla e calcia, fortunatamente a lato. Ma che rischio per la Roma.

54′ – Si fa male Totti: entrerà Iturbe.

51′ – GOOOOOL DELLA ROMA! SALAH! Salah ruba palla dopo un errore della difesa del Carpi, serve Totti che calcia: sul miracolo di Brkic arriva l’egiziano che deposita in rete!

46′ – Si riparte! Entra Totti al posto di Dzeko, che ha preso una botta e non viene rischiato.

Primo Tempo

45′ +1 – Finisce il primo tempo: una buona Roma chiude in vantaggio la frazione sul risultato di 3 a 1. Superiorità netta dei giallorossi che però incassano un gol evitabile da parte di Borriello. Bene Gervinho, Pjanic e l’esordiente Vainqueur. Ancora incerto De Sanctis. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

45′ – Gran destro di Vainqueur, si salva Brkic in angolo!

34′ – GOL DEL CARPI: Borriello di testa complice una deviazione di De Rossi e un De Sanctis ancora poco reattivo.

30′ – GOOOOOOOOLLL DELLA ROMA!! GERVINHO!! Destro di Maicon da fuori area respinto da Brkic, si avventa Gervinho che con un piatto destro al volo segna il gol del tre a zero!

28′ – GOOOOOOOOOOLLL!! PJANICC!!! Magia del bosniaco su punizione!

26′ – Ammonito Cofie,

24′  – GOOOOOOOOOOOOLLLL!! MANOLAS!! Digne pesca benissimo Manolas in area che di destro fa secco Brkic!

20′ – Problema muscolare per Keita: esordio per Vainqueur.

17′ – Clamorosa occasione per il Carpi con Borriello che salta tutta la difesa e calcia: para De Sanctis in angolo!

15′ – C’è solo la Roma in campo, manca solo il gol.

9′ – Dzeko ben servito in area difende col fisico ma calcia troppo centrale!

4′ – Keita di testa su angolo, palla di poco alta!

1′ – Si parte!

 

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 17:10 – Anche il Carpi comunica la propria formazione ufficiale.

Ore 17:00 – La Roma comunica la propria formazione: confermate l’undici ufficiale comunicato da Sky Sport.

Ore 16:50 – La squadra giallorossa è arrivata allo stadio Olimpico. Quasi un’ora al calcio d’inizio.

Ore 16:30 – Sky Sport, Tramit il giornalista Angelo Mangiante, comunica la formazione ufficiale della Roma: gioca Maicon al posto di Florenzi. A centrocampo confermato Nainggolan, mentre in attacco spazio a Gervinho con Dzeko e Salah.

Ore 15:35 – Stando a quanto riferisce il giornalista de La Repubblica, Matteo Pinci, salgono le quotazioni di Francesco Totti in tandem con Edin Dzeko.

Ore 15:25 – Florenzi non ce la fa: il terzino giallorosso ha effettuato il provino questa mattina che però ha dato esito negativo. Salterà il Carpi, al suo posto dovrebbe giocare Torosidis. Lo riferisce in questi minuti l’emittente satellitare Sky Sport.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ROMA-CARPI

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho.
A disp.: Lobont, Pop, Torosidis, Castan, Gyömbér, Emerson, Uçan, Vainqueur, Di Livio, Iturbe, Totti, Ponce. All.: Garcia.

Carpi (3-5-2): Brkic; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Letizia, Bianco, Cofie, Fedele, G. Silva; Borriello, Matos.
A disp.: Belec, Liotti, Bubnjic, Pasciuti, Wallace, Di Gaudio, Gino, Lazzari, Martinho, Iniguez, Lasagna. All.: Castori

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Carpi, BALDISSONI: “Garcia in bilico? Siamo seri…”
Articolo successivoSerie A, il Napoli inguaia la Juve: 2-1

72 Commenti

  1. Bravo arcibaldo invece di correre andremo a velocità zero con Totti con tutto il rispetto per il capitano ma non è lui che ti facorrere ma pianic salah lago falque capito!!!!!!

    • non è una partita in cui bisogna correre ma segnare tanti gol e per me non è sbagliato far giocare totti in questa partita piuttosto non capisco l impiego di gervy che non avrà spazi per correre e sarà sempre raddoppiato…speriamo che i tiri buoni capitino sui piedi di totti,dzeco o pjanic anche se vorrei tanto un gol da fuori area dell esordiente Vanqieur….Forza Roma!

  2. se riuscissimo a recuperare psicologicamente gervinho siamo l’attacco piu forte in serie a non ci sono di altre storie ,iago falque si è bravo ma ha troppa paura a osare e questo è un limite non da poco ,nel calcio devi rischiare la giocata per fare goal !!!!

    con florenzi indisponibile ,maicon va bene per una partita sola ,anche perchè contro il sassuolo non ha giocato male ,torosidis contro il sassuolo ha sbagliato tutto ,forse perchè era anche stra fuori forma visto che rientrava da un infortunio torosidis!!!!

    pero io se fossi in garcia proverei a fare giocare almeno una partita da titolare NURA perchè tanto non ci costa niente perchè oggi NURA è meglio sia di torosidis che di maicon !!

    con NURA terzino metteresti florenzi in attacco con salah dzeko,e che attacco rega ahahahhahah

  3. l’unico giocatore per cui rinuncierei florenzi terzino titolare è NURA e per nessun altro giocatore di quelli che abbiamo in rosa per nessuno ,torosidis e maicon sono due ottime scelte per la panchina!!!

    io non riesco a capire non mi capacito perchè de sciglio da quando ah 18 anni gioca titolare nel milan e calabria adesso anche lui 18 anni gioca titolare ,e invece NURA che è piu forte di tutti e due messi assieme non viene neanche convocato in prima squadra non riesco proprio a capire !!!

    per giocare in serie A devi avere anche un fisico ben strutturato oltre che tecnica e tattica ,e NURA il fisico c’è piu strutturato sia di DE SCIGLIO CHE DI CALABRIA ,e poi nura raga non ha 18 anni ne avra almeno 20 percio perchè non puo essere titolare un gioctore di 20 anni in piu fortee??????

  4. menomale che ci ha risparmiato l’obbrobrio totti. Gervinho invece di iturbe e il solito insulto alla decenza ma speriamo bene e che almeno faccia quel poco che sa fare

  5. raga noi stiamo sottovalutando il giocatore piu scarso che abbiamo in campo oggi ed è prorpio il portiere DE SANCTIS ,non stiamo sottovalutando questa situzazione ,io oggi ho piu paura del portiere che di altro giuro !!!

    de sanctis in 2 partite ha preso 4 goal e in ben 3 ha fatto errori clamorosi se non addirittura tutti e 4 ,vedeteveli bene !!

    contro il sassuolo in nessuno dei 2 goal non di tuffa dandosi la spinta con le gambe assurdo ,nel 1 goal di defrel non prova neanche a tuffarsi e si gira su se stesso guardate bene il goal di defrel se si fosse tuffato de sanctis l’avrebbe presa era stra parabile quel goal ,!!

    sempre contro il sassuolo nel goal di politanto 2 ,si lascia cadere senza spingere con le gambe per tuffarsi se si fosse dato la spinta l’avrebbe presa al 20000×20000

  6. ma perchè Gervigno?speriamo bene ma ho paura che non beccherà un pallone e che andrà a sbattere addosso ai difensori che saranno dieci e non gli lasceranno spazi per correre….
    se Garcia toppa o solo non convince spero sia la volta che si esoneri fino adesso abbiamo giocato bene solo col cantiere juve…..non ci sarebbero più scuse.Forza Roma!

  7. Oggi chi gioca gioca é impossibile nn vincere.a me preoccupa il Palermo e nn mi frega nulla del bate borisov. Oggi sono stra certo della vittoria chiunque giochi…anche gervinho.

  8. Te lo spiego io il perché. Innanzitutto non è astio nei suoi cf. Ma nei cf di chi lo manda in campo seppure assiste poi a questo spettacolo costante: la sua corsa inutile e il suo sbattere (è la parola ke esprime meglio l’azione standard) contro uno o due difensori avversari. Palla persa. Azione finita.

  9. Infatti non lo è, direi anzi l’opposto.
    Purtroppo c’è sempre una sorta di razzismo velato con i giocatori africani, vedi anche Doumbia: ha segnato più lui in 2 mesi che Iturbe in 2 anni, però non si sa perchè lui era una pippa assurda da vendere di corsa mentre Iturbe è ancora ritenuto un campione incompreso… mah.

  10. Cmq se gyomber non gioca nemmeno con il carpi in casa…e non gioca nemmeno castan allora il fatto che servisse un difensore non era una mia pazzia…lo conferma il campo

  11. ….certo che,per far esordire un nuovo,in settimana,in allenamento,dovrebbero fare il doppio salto mortale con avvitamento sul posto….Garcia è proprio uno senza fondamentali…ricorre sempre agli stessi…e anche sul mercato vuole solo giocatori a lui noti…proprio perchè non sa insegnare calcio,ma si affida ai singoli…lo stesso,quando deve recuperare una partita….credo che,sia la testa di ponte,stile wenger,per far fuori,gli americani e la vecchia guardia,a vantaggio dei furbetti soliti del quartierino…mahh…che tristezza…poi i giovani e i trombati,giocano altrove e spopolano…..prima se ne va…anche Francesco Kawasaki rocca,vedrei bene…Con tutti giovani che abbiamo…co questo,neanche gerson gioca…..

  12. maicon , gervinho, impresentabili. sembriamo una squadra piena di vecchi giocatori logori in campo. penosi anche con il carpi. forza roma

  13. mi sono dimenticato ddr penoso, non riesce a marcare nemmeno nonno boriello.!!!!!!! liberiamoci dei over 30 ci fanno perdere sempre

    • davvero i miei piu grandi complimenti per la fiducia che hai nella tua squadra del cuore ,e tu asroma saresti un tifoso della roma ? che vergogna assurdo

      solo gli interisti gli juvenitni i lazziali adesso direbberà che la partita finira 3-3 ma un tifoso vero della roma non ci proverebbe neanche a dirla una cosa del genere !!

      da queste piccole cose si vede quanto uno è un tifoso vero appassionato e supporta la sua sqaudra del cuore !!!( il che non vuole dire essere violenti )

    • Borriello a me è sempre piaciuto. Da noi è stato buttato in panca senza mai dare occasioni (che in tanti altri invece hanno sempre avuto). Ottimo professionista. Preferisco avere preso il gol da lui che da un suo compagno di squadra. Forza Roma

  14. Intanto Gervinho sta giocando bene ed anche segnato, le note negative De sanctis che prende un goal sul suo palo e neanche si butta, Maicon in fase difensiva è un dramma, Dzeko due occasioni sprecate

    • sai qual è il problema di dzeko è garcia che gli chiede di uscire troopo dal area ,dovrebbe lasciarlo piu in area ,perchè dzeko è un giocatore da area di rigore e non è un attaccante esterno azzo !!

      qua garcia deve chiedergli di meno va bene fare parte della manovra ma non chiederli di andare a fare l’esterno d’attacco azzoo daje garcia !!!

      oggi stiamo giocando bene ,raga ricoredatevi che la juventus settimana scorsa ha pareggiato in casa con il frosinone dopo 36 tiri in porta !!!

  15. Buon primo tempo, ma il carpi anche c`ha messo del suo. Siamo pure riusciti a falli segna`!!!
    Continuamo a sta concentrati….occhio a sta roma….

  16. se si e’ fatto male manolas !!!!!!! sono dolori!!!!! dzeco speriamo che non sia fatto niente. ho paura che il carpi possa recuperare con questa difesa. sabatini vergognati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche a centrocampo siamo contati. saba chi ti elogia e’ laziale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. Continuate a criticare gervinho. ..x adesso migliore in campo….però con dzeko x non prende un cross in area siete pazienti…chi vi capisce. Forza Roma sempre

  18. Va be, basta con critiche gratuite.per i detrattori di Gervinho, quando sta bene fa la differenza. Maicon se sta bene fisicamente, intendo 60 minuti, è devastante, Vainquer, per adesso niente da dire, anzi, pianic, grande sulle punizioni ma sbaglia troppo. Comunque, vi ricordo che il Napoli ha fatto 0 a 0 con il carpi cmq ha dato filo da torcere a tutti dopo la prima partita con la Samp.

  19. Godiamoci quanto visto finora e Vainqueur che promette bene…
    Non è piacevole parlare male di un singolo ma con De Sanctis la difesa deve essere perfetta sennò è gol sicuro!!!

  20. Hanno giocato bene dai. Se Dio vuole questa e’ l’ultima partita di De Santis. L’unica cosa e’ che insistono troppo nei passaggi dentro l’aerea e se perdi palla rischi la ripartenza. Provate anche da fuori.

  21. Maicon è un ex giocatore ! Basta x favore, gli unici pericoli e il gol sono venuti esclusicanente dalla sua parte. Impresentabile! !!!

  22. Se registriamo la difesa (e si può fare) e troviamo il modo di servire Dzeko come di deve, siamo davvero un’ottima squadra! Dimenticavo…il portiere Sczesny è imprescindibile. De Sanctis nn para più!

  23. Mi piacerebbe vedere garcia sempre in piedi..per far sprigionare la rabbia invece vedo sempre il solito gioco con in testa prima o poi il gol lo facciamo..a garcia te voi fa senti per tutti i 90 minuti c…….zo!

  24. Per i detrattori di Maicon e Gervinho oggi purtroppo è stata una sconfitta. Va be forse la prox volta sarete più fortunati. I piedi di Maicon sono secondi solo al Capitano, mi dispiace. Gervinho poi quando sta bene fa PAURA…

    • ma basta co sta storia dei detrattori,scusa alex,ma se questi me fanno na partita bene e dieci male,a te va bene??nè che se critica tanto pe fa qualcosa..abbiamo in comune l’amore per la roma quindi quando non giocano bene,andrebbero non criticati..ma presi a calci propio,però vabbè mi rendo conto che ognuno la pensa a modo suo;)

  25. Ragazzi la verità sta nel rigore parato da De Sanctis. gli stessi tifosi che lo hanno fischiato quando è entrato in campo sono quelli che gli hanno fatto l’ovazione dal calcio di fondo dopo il doppio intervento sul rigore. Insomma, qua non c’è nessuno che vuole male la Roma, tutti vogliamo che i giocatori facciano e diano quel qualcosa in più senza scuse, compreso l’allenatore. Solo in quel modo si vincerà, il tifoso conta poco se non sono loro che tirano fuori le p@lle

  26. Concordo con CheRognaJohn verso gli africani c’è una forma di discriminazione è successo con Doumbia (ricordo 30 presenze nelle coppe europee 22 gol di cui molti in champions) e adesso Gervigho che è uno dei giocatori con più alto rendimento nei due anni precedenti, determinante nella prima qualificazione champions. Le radio denigrano e gli ignoranti di calcio amplificano. Fate solo dei danni alla Roma.

  27. Partita buona ma contro una squadra pessima tanto é vero che hanno fatto bella figura pure gervinho maicon e de sanctis che erano stati inguardabili fino ad ora. Salah é proprio un re mida …se messo in condizione potrebbe fare un gol a partita. Su dzeko che tra l’altro si è fatto male pure lui realmente é garcia a non digerirlo xché lo propone in situazioni nn consone al suo gioco;x chi nn lo sapesse dzeko é un centravanti d area ma nn un super colpitore di testa e nonostante la stazza non é il suo miglior fondamentale coma ad esempio non lo è neanche x Luca toni. La roma dietro balla veramente tanto perché ad oggi ha un solo difensore che é manolas.il vero banco di prova sarà Palermo perché x tornare in corsa devi cominciare a vincere 3/4 partite consecutive anche in stadi più ostici.

    • comunque hanno pareggiato con il Napoli,così come il Frosinone con la Juve,non te la porti da casa,devi sempre dare il fritto.

  28. Il mio……

    De Sanctis 6,5(para il rigore e ribattuta,ma il gol…); Maicon 6,5, Manolas 7,5, De Rossi 7(non sbaglia un passaggio), Digne 7; Pjanic 7, Keita 6, Nainggolan 6; Salah 7, Dzeko 6, Gervinho 6,5.
    Vainqueur 6, Iturbe 5,5, Totti 6,5 (un gol è merito suo), Garcia 6,5,(si continua a vedere molta confusione,perchè Dzeko è sempre sul secondo palo?,comunque la squadra ha fatto il suo)

  29. Allora testaccio, non vorrei raccontarti la storia di Roberto carlos che era scarso a difendere e l Inter lo vendette al Real Allora, maicon non è stato mai eccezionale in fase difensiva, neanche all Inter. Maicon è un esterno basso detto in chiave moderna non un terzino. È ovvio che vainque o naingolan e lo stesso salah o chi transita sulla destra se lui sta spingendo qualcun altro lo deve coprire. Il valore aggiunto sono i suoi piedi.. Meravigliosi. Guarda stasera ti dico chi non mi è piaciuto, così faccio prima, ITURBE e Naingolan per i resto non ho niente da dire e io sono uno che critica.

  30. Al di là di tutto nn penso che la Sampdoria sia così tanto più forte del carpi…per come la vedo io è una vittoria buttata!

  31. Ma come fate a critica Maicon e Gervinho oggi…migliori in campo con Pjanic. Sc*pate de più. Come ha detto De Santis (disastroso come al solito sul primo goal)ci vuole equilibrio senno nn se va da nessuna parte. Forza Roma Sempre

  32. prestazione buona e di una certa qualita’ qualcosa da rivedere nel reparto difensivo ma non dimentichiamoci che maicon e digne in pratica (come abbiamo ben potuto verificare in occasione del quinto gol) sono ali aggiunte ed in copertura si fa fatica comunque bene salah gervinho e il maicon del secondo tempo ottimo pjanic…

  33. raga pero una cosa bisogna dirla come dribbla maicon non dribbla nessuno azzo ,in fase offensiva ha giocato da 10 pero in fase difensiva ha giocato da 2 ,tutte le azioni pericolose del carpi sono venute tutte dalla parte di maicon purtroppo ,e la differenza e qua tra avere FLORENZI e avere maicon !!!

    raga cmq è ovvio che rishchi qualcosa in difesa se la roma gioca tutto il tempo a 10 vetri da aera di rigore del avversario ,e ovvio che rischi i cotnropiedi ,pero devi avere i giocatori tipo florenzi forti nel uno contro uno quando gli avversari partono in contropiede ,altrimenti rischi grosso e il maicon di oggi nei 1 contro 1 fa pena anche perchè non è mai stato forte nel difendere solo che nei anni belli essendo piu giovane con la velocità che aveva si destreggiava gia meglio difesa!

  34. Pjanic. Ma quanto è favoloso questo giocatore?! É uno dei pochi per cui una punizione equivale un rigore, assist di una qualità e di una bellezza assoluta. P.s. Andrea ma quanto rosichi stasera?!

  35. raga nella fase difensiva ci sta mancando anche sopratutto il vero NAINGGOLAN anche oggi il peggiore in campo secondo me voto 4 non ci sono di storie !!

    io ve l’avevo detto che nainggolan aveva gia giocato male contro il barcellona e tutti mi avevate messo tipo 30 non mi piace ,e arrivati dopo tre partite nainggolan non è ancora tornato il vero nainggolan ,io non so cosa gli sia successo a nainggolan ma veramente se non ritorna il vero ninja siamo nella cacca con strootman fuori de rossi che lasciamo perdere adesso anche keita infortunato ,l’unico che sta giocando sempre bene è PJANIC e adesso vainqueur speriamo che continui cosi a giocare bene !!!

    ma dove sono quelli che anche oggi prima della gara scirvevano che PJANIC ERA INCOSTANTE ? AHAHAHAHAHA

    PJANIC migliore in campo!!!!

  36. Allenamento pre Champions ma che ci fornisce buone indicazioni.Gervinho non è assolutamente da buttare se in forma e motivato,puo’ farci molto comodo.In difesa la coperta è molto corta,Vainquer si e’ presentato molto bene.Avanti cosi e speriamo bene con i giocatori usciti infortunati.

  37. sentite sta poesia : juve- parma 7-0 roma – parma 0-0 commenti : eh ma come la juve 7 gol e noi manco uno basta e` na vergogna, Roma – carpi 5-1 eh ma so troppo scarsi, basta e quelli so vecchi e quelli so scarsi, non tiri e perche` non tiri, tiri li schiacci ma no non e` vero, mo dobbiamo fare 3-4 vittorie eh gia` perche` garcia e company dicono: ao` basta vittorie eh troppe consecutive fanno male, vanqueir chi cazz e`? fino a ieri, poi entra ma non sia mai che scrivesse un messaggio per dire scusate me so sbagliato questo e` proprio bono, oppure ottima prova no niente solo giudizi negativi, che dire altro? speriamo di battere il borisov se no poi a barcellona so caxzi..

  38. ALLEGRI dopo la sconfitta al san paolo, mercoledi teniamo una fata importante , il nostro obiettivo e` quello degli ottavi champions, ma come la squadra finalista, invece di dire speriamo di tornarla a giocarla oppure di vincerla? via subito esonero. dopo aver speso 110 mln via voglio trapattoni

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome