NOTIZIE AS ROMA (Il Messaggero, U. Trani) – Garcia perde 3 giocatori in 50 minuti. Lo dirà più volte, nella pancia dell’Olimpico. Non riesce a festeggiare la manita al Carpi, perché martedì la Roma gioca in Champions, a Bate contro il Borisov, ed escono di scena i titolari Keita e Dzeko, più il capitano (spesso, di questi tempi, non giocatore) Totti. Che oggi festeggia il compleanno più triste della sua carriera: 39 anni e probabilmente 2 mesi di stop. Ha sentito tirare la coscia destra, dopo lo scatto verso Brkic. La smorfia, poi, quando ha calciato in porta. La visita a bordocampo e la resa: lesione muscolare al flessore. E nello stesso punto del muscolo che già presenta la cicatrice di un vecchio e fastidioso infortunio. Oggi sia per lui che per Keita sono previsti gli accertamenti per capire quanto dovranno restare fuori.
DZEKO PREOCCUPATO Edin, colpito da Cofie a metà del primo tempo, lascia l’Olimpico con una vistosa fasciatura al ginocchio destro. Ad aspettare il centravanti c’è la compagna Amra Silajdzic che arriva con la macchina proprio davanti all’uscita degli spogliatoi. Dzeko scuote la testa mentre raggiunge zoppicando il posto del passeggero. Lascia guidare la sua donna, perché lui fatica anche a camminare. La diagnosi è trauma distorsivo al ginocchio destro. Pure la caviglia gli fa male, ma il problema è più su. I controlli per lui sono previsti entro 48 ore, ma a vederlo da vicino non sembra recuperabile per la partita di martedì in Bielorussia. Salterà la Champions come gli altri due compagni e quindi nemmeno lui salirà sul charter che, domani in tarda mattinata, volerà a Minsk. La speranza dello staff medico è di metterlo a disposizione di Garcia alla ripresa del campionato dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. In campo, dunque, per Roma-Empoli del 17 ottobre.
KEITA DA VALUTARE Seydou si è fermato subito. Dopo un quarto d’ora. Quando Borriello, sullo 0 a 0, è partito in contropiede e De Sanctis lo ha fermato deviando in angolo. Sentita la fitta alla coscia sinistra, si è fatto controllare e ha deciso di uscire per precauzione. Ma anche per lui è probabile la lesione all’adduttore. Si fermerà almeno per 3/4 settimane e, come Dzeko, sfrutterà la sosta per riprendersi. Sono già 4 gli infortuni muscolari in questo inizio di stagione: dopo Maicon, fermo per un problema al quadricipite, e Pjanic, lesione al gemello, ecco Keita e Totti. Garcia, dopo l’esperienza negativa dell’anno scorso, è sembrato abbastanza contrariato. I guai muscolari lo perseguitano.


Triste. Ma rilassiamoci un po’, sempre co ste tragedie. Cmq non mi preoccuperei troppo per questi infortuni, a parte Dzeko. Gli altri due sono dei comprimari e quindi non vedo tutti sti problemi.
L’unico problema e’ non avere un centravanti di riserva. Totti non andava considerato come la riserva di Dzeko, ma come una ciliegina da mettere in qualche partita. Andava preso un Pinilla o Denis.. uno cosi’. A questo punto proverei Ponce o Sadiq almeno un tempo.
Il vero problema è l infortunio di edin. Speriamo bene x Totti e keita mi preoccuperei di meno dato che sono comprimari. Anche io proverei ponce o sadiq se devo non ce la fa. Forza Roma
Ora stanno venendo fuori pian piano i buchi nella rosa. Ma Sabatini non si può toccare, mi scuso!
Penso che anche il Tottiano più convinto si sia reso conto purtroppo come a 39 anni soprattutto in attacco non si possa giocare più. Quella corsa goffa con conseguente infortunio ne è il manifesto. È meglio ritirarsi dignitosamente non rovinando l immagine del campione che fu
Grande capitano…cmq vada buon compleanno
Totti non ha avuto nessuna corsa goffa: uguale a Manchester un anno fa, se avesse segnato non sarebbe stato detto nulla. Comunque auguri al più grande giocatore italiano di sempre. Grazie Capitano!
sabatini nn si puo toccare…….la rosa e corta….mah!! vancuer ha giocato male? nn mi sembra….e allora xche il francese nn lo ha schierato dall’inizio? visto che oltretutto c’era il carpi e nn inter o juve.??? keita erano alcune partite che aveva dimostrato affaticamento e se rimaneva in panchina nn si sarebbe fatto male.La rosa nn e corta ma e il francese che la rende tale. Quando vi accorgerete di questi dettagli allucinanti del suo comportamento forse capirete molte cose…dell’uomo
un Tottiano convinto dice: tanto de cappello al Capitano, che era pure gol se Salah non la tocca, e stranamente mi trovo d’accordo con Andrea, Tanti auguri Capitano.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.