Morgan para e vince la sfida con la curva

3
496

de-sanctis-roma-carpi

NOTIZIE AS ROMA (La Repubblica, M. Pinci) – Loro lo sfidano, lui risponde. Nell’atmosfera grottesca di Roma-Carpi, con il cuore del tifo smembrato dalle assenze in massa degli oltre cinquemila curvaioli rimasti a casa, la vera partita è un’altra. Quel che resta della curva Sud contro Morgan De Sanctis: in fondo lo fischiano già quando lo speaker annuncia il suo nome. Chi in quella curva vuota non soffre di agorafobia, mugugna contro il portiere soprattutto dopo che Borriello segna l’1-0.

Ma è nel secondo tempo, quando Morgan va a difendere la porta sud, che la sfida s’accende. Basta che blocchi un pallone facilissimo in uscita perché quei filibustieri alle sue spalle inizino a festeggiare come se avesse prodotto un miracolo. «Oooolè», uno scherno ripetuto che lo irrita ogni due per tre. Poi però l’arbitro gli offre l’occasione giusta per una rivincita: rigore, Matos tira. E Morgan para. Poi para pure la ribattuta. E festeggia, scuote i pugni, alza le braccia. Passa qualche secondo, ma lui insiste, agita entrambi i guantoni chiusi, pure se la palla è ormai lontana. Sul 5-1, non conta poi così tanto. Ma dietro non mugugnano più.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, la Fiorentina travolge l’Inter a San Siro (1-4). La Lazio passa a Verona in rimonta (1-2). Il Milan kappao col Genoa (1-0)
Articolo successivoMa il destino ha avuto rispetto per Francesco

3 Commenti

  1. Ma se dietro a lui in sud non c è nessuno come possono arrivare mugugni? Forse vengono da altri settori dello stadio?
    Morgan pensa a parare ed impara a tacere

  2. Ragazzi per quanto possa avere colpe nelle partite contro sassuolo e sampdoria (cosa opinabile secondo me, perchè colpe vere io le darei ad esempio ad Handanovic nella partita di ieri), morgan è un buon portiere. Se abbiamo preso 55 gol in 2 stagioni è anche merito suo (ricordo a quelli con la memoria corta che pochi anni fa 55 gol li prendevamo in una sola stagione con altri “fenomeni” in porta). Poi per carità è anziano, ma è pur sempre un lusso avere un secondo portiere del genere, che penso sia meglio di molti altri titolari della serie a. In merito alle sue dichiarazioni io lo capisco. Poteva far finta di nulla sulle critiche (in fondo la società lo paga quindi non è che deve rispondere ai tifosi) ma io penso che lui abbia parlato perchè ama roma e vuole il bene….(continua)

  3. ….della società e dei tifosi. Lui vuole che cresciamo anche mentalmente per diventare una società vincente. Per questo non ha taciuto e ha parlato di argomenti di cui non gli compete parlare. Perchè lui ama questa piazza, e la vuole vedere vincente.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome