Dzeko nei pre-convocati della Bosnia. Il ct Bazdarevic: “Difficile fare a meno di Edin”

15
666
Bosnia's Edin Dzeko stands during the playing of the national anthems before the start of World Cup 2014 Group G qualification match between Latvia and Bosnia in Riga, Latvia, on Friday, June 7, 2013.( AP Photo/Roman Koksarov)

Bosnia's Edin Dzeko stands during the playing of the national anthems before the start of World Cup 2014 Group G qualification match between Latvia and Bosnia in Riga, Latvia, on Friday, June 7, 2013.( AP Photo/Roman Koksarov)

AS ROMA NEWS – Nonostante l’infortunio al ginocchio destro che lo costringerà ad un’assenza dal campo per almeno 3 settimane, Edin Dzeko è sempre tenuto in considerazione dalla sua nazionale. Il ct della Bosnia Mehmed Bazdarevic ha infatti annunciato oggi una lista di 29 giocatori che saranno a disposizione per i prossimi e decisivi impegni della selezione balcanica, che contro Galles (10 ottobre) e Cipro (13 ottobre) si gioca le ultime chance per qualificarsi a Euro 2016. Nell’elenco c’è anche il nome dell’attaccante romanista, oltre ovviamente al compagno di squadra Miralem Pjanic.

Il ct bosniaco, che ha presentato l’elenco in conferenza stampa, ha affrontato proprio l’argomento relativo a Dzeko, spiegando anche perchè ha scelto di convocare ben 29 giocatori: “E’ una lista molto lunga e potrebbe essere modificata in base alle condizioni dei calciatori, l’abbiamo stilata per evitare di fare delle convocazioni all’ultimo minuto. Dzeko si è infortunato sabato scorso, sarà difficile fare a meno di lui ma sta a noi trovare la giusta soluzione”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAg. Salah: “Gli atteggiamenti di alcuni sono davvero meritevoli di fedeltà. Forza Roma!”
Articolo successivoRoma a Minsk in emergenza. Garcia con gli uomini contati chiede aiuto alla Primavera

15 Commenti

  1. Eccone un altro… ribadisco quanto già ho detto in occasione della convocazione in nazionale del nostro portiere dopo l’infortunio alla mano… la Roma deve farsi sentire maggiormente, è stupido convocare un giocatore infortunato, anche solo per fargli fare un viaggetto andata e ritorno… mandasse la documentazione medica e si imponesse maggiormente con le nazionali, i giocatori sono stipendiati dalla Roma e no dalle Nazionali, o altrimenti finisce come l’anno scorso, gli africani spariti un mese prima e tornati un mese dopo la competizione giocata dalla loro nazionale… assurdo ed impensabile!!!

  2. Dzeko deve pensare alla Roma, dato che deve dimostrare di essere ben superiore a Destro, Borriello e Dumbia. Gli attaccanti si misurano dai gol fatti (e dagli assist). Già rischia di rientrare quando i bomber di altre squadre saranno in doppia cifra.

  3. sono d’accordo la bosnia e’ già’ fuori dalle qualificazione non ci deve rompere i nostri giocatori!!!!! la società’ dove’????

  4. Avete letto la dichiarazione o solo il titolo? Sempre contro la società che non fa il suo?? Ancora si deve vedere se va solo per farsi vedere e vi ricordo che anche in Italia molti giocatori vanno per visita, controllati dai medici nazionali poi tornano a casa. Stiamo sereni e soprattutto non andiamo contro la nostra società che ha dato dimostrazione di sapersi comportare in ogni ambito, prendendo posizioni anche scomode verso altri!!

    • Si, ho letto tutto l’articolo, non mi sono fermato al solo titolo, tranquillo… Nessuno ha criticato la società, ma bensì i vari allenatori delle nazionali che chiamano (in questo caso specifico pre-convocano) giocatori infortunati… il discorso degli italiani convocati e visitati è diverso il vaiggio si risolve in poche ore, in base invece a chi è il giocatore straniero c’è il rischio che il viaggio per visita possa essere anche parecchio lungo (faccio un discorso generale, non specifico del caso in questione), ecco perchè la società deve impegnarsi maggiormente affinchè gli infortunati non siano convocati ( o pre-convocati) inutilmente… e comunque ribadisco che l’anno scorso con le Nazionali, la Roma è stata troppo morbida, vedi il caso da me citato con Gervinho e co.

    • Non capisco, la nazionale italiana va bene mentre pretendete che le altre nazionali non abbiano voce in capitolo, nemmeno vedere i giocatori. Perché? Perché il viaggio è lungo? Vi è venuto in mente che quella è casa loro? Dei giocatori intendo, che gli fa piacere tornare là anche solo per qualche giorno…. Visto che da noi c’è la pausa e sono infortunati? Ripeto che la società è fuori da ogni rimprovero, specialmente in questa fase di stagione!!

  5. su questo sono d`accordo anche io e ora che la smettono ogni volta che ci stanno le nazionali paghiamo dazio, ora convocano anche gli infortunati incredibile

  6. O.T.

    Gia 100.000 euro risparmiati tra multe per fumogeni e striscioni indegni, niente incidenti fuori e dentro lo stadio, la roma da uno sguardo al futuro e l’assapora grazie allo sciopero della sudde. Sciopero che porta a rinascere persino gervinho tornato ai livelli di un anno e mezzo fa.

    SCIOPERO SCIOPERO SCIOPERO AD OLTRANZA, NOOOI VOGLIAMO SCIOPERO AD OLTRANZA!!

  7. giusto ma qui la convocazione di pjanic e dzeko e ` gia` stata fatta, questi devono capire che non ci devono rompere ,ma come si fa` a convocarlo?

  8. Dzeko è infortunato e non può giocare ne nella Roma ne nella Bosnia questo deve essere chiaro. E per mio conto anche Pjanic andrebbe preservato! Se poi vanno li per vedersi la partita della nazionale è un conto ma credo deve essere chiaro che Dzeko in queste condizioni non può giocare, neanche contro il Cipro. Se la cosa non è ben chiara al CT Bazdarevic la Roma deve specificare bene che qualora venisse utilizzato un giocatore che risulta in condizioni fisiche non ottimali mettendone a rischio le prestazioni sportive nella squadra che ne detiene i diritti si andrà alle vie legali per eventuali risarcimenti o quant’altro.

  9. Ma se i medici della Roma attestano documentalmente la non idoneita’ di un giocatore e’ sufficiente oppure deve essere confermata anche dai medici della nazionale? Non lo so e’ una domanda che pongo a chi sa rispondere.

  10. la società se facesse sentire con la voce grossa!!!!! se giocamo un campionato dove più guardo le partite più capisco che c’è solo la roma l’unica con un vero gioco!!! C’è mancato solo il portiere bastava respinge 4 palloni …e lo faceva!!!!

  11. La società pensasse un po di più alle cose concrete come tutelare i propri interessi con le nazionali ed i propri tifosi allo stadio che è’ sempre gente che ha fatto sacrifici per acquistare un abbonamento

  12. queste nazionali hanno rotto er c….. il 90% degli infortuni dei nostri giocatori e’ sempre a causa delle nazionali. ma come puo’ rispondere alla convocazione se e’ infortunato.
    qua va a finire che la bosnia lo fara’ giocare pure rotto con il pericolo che il suo infortunio possa peggiorare.
    la societa’ si deve far sentire

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome