La terza maglia troppo “juventina” divide i romanisti

21
705

terza-maglia-roma

NOTIZIE AS ROMA – La terza maglia della Roma, presentata ieri sul sito ufficiale del club e che verrà indossata per la prima volta dai calciatori stasera a Borisov, divide i tifosi. La divisa è di colore grigio chiaro con i bordi neri, presenti anche sui pantaloncini (calzettoni neri). Anche lo stemma del club è in tinta, e perciò senza i colori giallorossi.

Una scelta cromatica che ha acceso il dibattito sui social network già da ieri. Per tanti tifosi romanisti è troppo simile al bianconero della Juve. Lo riferisce l’edizione odierna de Il Messaggero. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGervinho bomber per l’Europa
Articolo successivoSenza Dzeko la Roma è già appesa al devoto Salah

21 Commenti

  1. Dopo i tifosi commercialisti dopo i tifosi direttori sportivi e allenatori ora abbiamo udite udite i tifosi stilisti.addirittura entrano nel giudizio della terza maglia. siamo alla follia. discutere le scelte moderne di Nike e una follia. in nessuna tifoseria avviene questo a parte i falliti di Formello. se ero Pallotta da un pezzo che vi avrei mandato aff……lo meritate Lotito. a Franco Sensi un monumento per avervi sopportato.

    • Le critiche o gli apprezzamenti alle maglie mi pare ci siano sempre state, anche nelle annate passate e non solo nella nostra tifoseria… se adesso uno non può neppure esprimere un proprio parere sulla bellezza o meno di una maglia, bhè allora… non è perchè un’azienda si chiama NIKE, che tutto le è dovuto o meno, se ragionassimo solo per fama di un’azienda, allora il caso WOLKSWGEN non dovrebbe destare clamore, come invece sta facendo… tutti possono prendere una cantonata e a mio modestissimo parere, la Nike con questa scelta lo ha fatto, ti faccio un piccolissimo esempio, a me non piace neppure lo scudetto in bianco e nero della ASRoma… hanno snaturato anche i colori su quello… non si tratta di essere stilisti o esperti di marketing, ma di aver espresso un giudizio…

    • non ho capito: è peccato dire che una cosa non piace?
      dov’è il problema ? Io la Roma la voglio in giallo rosso oppure in giallo oppure in rosso oppure in arancione.
      Embè ?

    • …parlare senza sapere di che si parla è troppo facile…dalle altre parti critiche alla maglia non si fanno?…a barcellona so inc…ati neri per la maglia a righe orizzontali tre anni fa i tifosi dell’Everton hanno fatto ricambiare lo stemma nuovo a furor di popolo…quelli del Cardiff ancora non digeriscono il cambio colore…ecc.ecc…ma de che parli…????

  2. No siete stilisti per la maglia. se domani per ipotesi la roma lancia la carta igienica a marchio critiche teste anche quelle. lascia stare paragoni con le auto. Nike ha 75% quota mercato. veste e ha vestito tutto i top club on tutti i colori. e in tutti il loro merchandising e volato. e che qui si critica tutto e si vuole ragione. Infine in passato era un dovere criticare Kappa. materiale scadente e sempre le stesse cose

    • Mha, io ragiono con la mia testa e se permetti son libero di criticare ciò che non mi piace, non tutte le pubblicità o campagne di merchandising riescono sempre e perfettamente, gli errori li commettono anche i più bravi, poi ripeto i gusti son gusti, e secondo il mio canone di bellezza, questa scelta cromatica non mi piace… comunque se la Nike avesse il 75% del mercato, come affermi tu, l’Adidas sarebbe messa davvero male, invece, statistiche alla mano, Nike e Adidas hanno circa il 65% insieme del mercato, con una leggera prevalenza della Nike su Adidas. Se domani la Roma lanciasse la carta igienica, (ma che esempio mi fai… bhò) io la criticherei, perchè saremmo la barzelletta d’Italia… sai quante battute negative ci farebbero contro? E tu saressi contento?

  3. Roby criticare è un diritto…però capisco cosa vuoi dire…qui non si fanno critiche si attacca la società per partito preso in malafede….su tutto dallo stemma ( secondo me patetica la contestazione per aver tolto as dallo stemma…è di gran lunga più bello con ROMA) alla maglia, allo stadio al fatto che il presidente è in america ( quello dell’inter è in indonesia ma è fico uguale) se il presidente stesse a roma più spesso direbbero che oscura il lavoro di sabatini….insomma non critiche serie o opinioni ma spazzatura…Per me comunque la maglia con i toni del grigio è BELLISSIMA…

  4. Il invece la voglio come gli altri top club europei che la linea di condotta la sceglie la società. punto. Poi se non ti sta bene non la compri ma senza righe e righe di commenti polemici che non vogliono costruire ma solo mettere zizzania

  5. pop da persona onesta e libera intellettualmente ha capito cosa voglio dire. E così tutti quelli come lui. invece chi si alza al mattino per fare caos su tutto non voglio leggerli perché non sono giudizi sereni. hai fatto in esempio calzante. toir Pallotta. come lo stesso argomento viene trattato . date retta a me qui ogni scudetto ne vale 10 dovremmo avere tre stelle sulla maglia. ma questo avviene in particolare negli ultimi 15 anni. io ho 57 anni e vado orgoglioso della storia della Roma e Dell olimpico sempre pieno con il sole con la pioggia con un solo amore. quella maglia.

  6. Alessandro carta igienica come esempio. ma tanto anche se avrei detto oro avresti detto la tua. poi i numeri prima do dirlo bisogna conoscerli. 75 % della gente vestirebbe Nike punto. volevate il marchio ora lo avete e criticare. provare a criticare se stessi ogni tanto farebbe bene

  7. La maglia è brutta, oltretutto ha lo stemma in bianco e nero, nemmeno un accenno al giallo rosso, e la polo da conferenza stampa è nera col bordino bianco, e la maglia d’allenamento è mimetica bianca e nera. Secondo me la società e l’allenatore neanche le guardano queste cose, le accettano e basta, non hanno tradizione ne attaccamento ai colori. Ci sono allenatori che decidono anche il colore delle mutande e le pareti dello spogliatoio. Qui la senzìsazione e che non frega nulla a nessuno. Se poi notare questo è tifare contro….

  8. Ragazzi ma secondo voi è giusto che criticate qualsiasi cosa faccia la Roma? La Roma è un simbolo è un ideale è una fede è la nostra rivincita è la forza di combattere contro le ingiustizie è il nostro amore! Per noi Romanisti rappresenta il tutto rappresenta il sogno più bello!! Ma la Roma resta una società di calcio siamo nel 2015 le operazioni di marcheting sono obbligatorie se a tizio non piace una cosa giustamente non la compri ma nel mondo ci saranno altre persone a cui piace è la compra così come ad altri non piace un articolo è noi lo compreremo!! La Roma non appartiene a pochi ma è di tutti quelli che la AMANO nel bene è nel MALE!

  9. Quando ho saputo che arrivava la Nike ho fatto le capriole ma non penso che sia una bestemmia dire che potevano fare di meglio sulla terza maglia… Diciamo che quella dell’anno scorso era bellissima… Ma uno non può dare un giudizio su una maglia? Ma scherziamo?

  10. Cardiff everton? scusa caro parla di società di calcio no di fax simili. Nike veste il top ha vestito il top. non è vero che a Barcellona dono arrabbiati solo voi minoranza che scrive siete sempre arrabbiati con tutto e tutto. Il sono della as roma e solo questo mi appaga. attenti iniziate a fare i biglietti aerei perché se ai vince poi non fate gli ipocriti che festeggiare. dopo i 300 idiote e seguito dovrebbero stare a casa……. in silenzio

  11. BRAVO AS ROMA….hai scritto una cosa bellissima impossibile da non condividere e, invce, hai un pollice giù….per questo qualcuno di noi critica chi critica; non per censura, ci mancherebbe altro, ma perchè molti giudizi sono in evedente malafede….quindi tutti quelli che hanno detto che la maglia non gli piace hanno diritto pieno di farlo come l’ho io di scrivere che mi piace molto…..quello che dobbiamo limitare è la critica continua e generalizzata e pesante su qualsiasi cosa faccia la società….e ridiventare tifosi ( penosi i fischi a desantis appena iniziata la partita) mi sono vergognato.

  12. CARLO certo che puoi dare un giudizio lo facciamo tutti; mi piace, non mi piace, era meglio lo scorso anno ecc.ecc….va benissimo……..il taglio di alcune critiche è invece assoluto del tipo queste me…de hanno tolto i nostri colori dalle maglie e c…ate simili…queste critiche secondo me non vanno bene….le altre sono il motivo per cui scriviamo e ci confrontiamo sulle cose. Poi per carità anche chi dice ste cose ha diritto di farlo, ma per me fa il male della Roma

    • ambiente, stampa, critiche, social, radio…non scendono in campo!!! se voglio fare una critica la faccio se c’è da applaudire applaudo…STOP! il male si fa anche se si dice a prescindere ” TUTTO BELLO TUTTO FICO TUTTO A POSTO” è l’altra faccia della medaglia…io ripeto che sulla terza potevano fare di meglio fermo restando che con la nike prolungherei il contratto fino al 2050…

  13. non sono d’accordo che la maglia è juventina , basta guradare albero geanolgico della ROMA le varie maglie prima della fusione ,tra queste c’èra anche quella dell’audace rOMA Juve , come vedete non solo ci copiano i nomi , (stadio olimpico) ma anche i colori che fanno parte dal punto geaolocgico della ROMA loro avevano il rosa (guarda un pò come il palermo)

  14. La Roma sul lato dell’appeal e del merchandising non è una top, altrimenti avremmo già da tempo uno sponsor sulla maglia, quindi non è che tutto ciò che fa la Roma o le aziende a lei direttamente/indirettamente collegate sia per forza di cose, il top del top… e questa maglia ne è un esempio…

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome