NOTIZIE AS ROMA – Arriva una novità importante sul fronte della protesta che alcuni gruppi della Curva Sud stanno portando avanti da settimane: secondo quanto riferisce oggi il quotidiano La Repubblica, c’è stato un intervento ufficioso da parte del club giallorosso che sta tentando, gradualmente, di mediare tra le Istituzioni e i tifosi.
Sarà complicato però, prosegue il giornale, far rientrare la situazione, ma la società, per vie non ufficiali, si sta informando per provare a trovare una strada che, proseguendo ovviamente sui dettami delle nuove norme anti-violenza, possa aiutare a creare quantomeno un piccolo spiraglio dal quale ripartire.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Fate chiarezza non lasciate in mano a cento capi popolo di professione la sudditanza di tanti giovani che non sanno e li fanno agire come marionette. chiarezza così i cento finalmente potranno andare aff…….lo per sempre
Roby forse tu sai contare solo fino a 100 in curva sud domenica c erano solo 2000/2500 persone quindi gli assenti, che nessuno a costretto a restare a casa erano circa 5500.
5500 x 300, costo abbonamento campionato più coppa, = 1650000 euro solo in curva sud, calcolando poi che la protesta è stata abbracciata da altri settori dello stadio si arriva ad un perdita minima di 3 milioni di euro.
La società ha iniziato ad avere paura
L’unico stadio d’ItaGlia a avecce la curva divisa.Buffoni!
Forza Curva Sud!
A testa bassa fino a riprenderci la nostra curva sud!DAJE CURVA SUD
Si, ma respingendo tutti i comportamenti capaci di danneggiare la Società e, quindi, la Squadra e noi tifosi tutti. A queste condizioni un grande BENTORNATI ed un forte abbraccio Giallorosso.
Campo testaccio ah ah ah sei divertente passi il tuo tempo a sparare sempre e comunque contro la società. forse è un nuovo mestiere. hai fatto i conti della serva. ma quale 5500 persone. partita con carpi sabato sera paura di essere daspati. con il barca curva piena. I soliti capetti che giocano sulla giovane età si tanti che sono in curva sud. a proposito in tre partite la roma avrà già risparmiato almeno 60 mila euro di multe. Pertanto non vi date importanza che non avete. la maggioranza il popolo romanista non vi vuole. viole la sud si una volta. fratelli Senza ideologie ma tifare sempre e comunque roma. tifosi della maglia no di radio di giornalai di capetti .
Basta con queste divisioni interne…Siamo tutti tifosi della Roma, restiamo uniti!
condivido sottoscrivo ma non si può rimanere in silenzio davanti ai soliti noti che ogni giorno distruggono tutto. parlando a slogan. basta. tifiamo tutti uniti la maglia contro tutto e tutto. La as roma e amore e scelta di vita. E una fede e in dogma.
Perchè non dividete le curve dei gobbi stadium e dell’inter curva nord e milan curva sud?
Fate ridere, deve intervenire il governo a pagliacci!!!!!
CURVA SUD ROMA UNA STORIA CHE NON SI PUÒ DIVIDERE……
già da queste cose si nota che la legge non è uguale x tutti…..
NON MOLLIAMO DI 1 CM
spero di no.spero che quelle poche centinaia di presunti tifosi turbolenti vengano espulsi x sempre.E sbagliato indentificare questa esigua minoranza con la totalita dei tifosi.Un messaggio mediatico che conviene solo a loro x mimetizzarsi e acquisire forza.SPARITE!
“Per vie non ufficali” significa chiacchiere dei giornalari.
Mah…speriamo…che pallotta…o che qualcuno che sappia cosa significa curva sud…si muova…ma questa società di american business…ha già dimostrato che non rispetta nulla…stemma…curva sud…maglie bianconere??…e tanto altro…l’importante è fare soldi…pallotta l’americano fallo a casa tua…
Dividono la sud e non le altre d’Italia.
Ma prova a chiedere il perché ma vi siete dimenticati cosa sono riusciti a fare negli ultimi 2 anni da vergogna sono anche riusciti a fare un omicidio quando la Roma nemmeno giocava non contenti hanno dato solidarietà ad un assassino e non contenti ancora insultano la madre del ragazzo morto.tutto ha un limite ed ora le cosiddette istituzioni si sono stufate.e cmq i capi popolo sono capi politici perché i primi a criticare la madre di Esposito fu casa pound di Napoli e 2 giorni dopo in curva opla esce fuori quella scritta infamante pensate a gli errori che avete commesso e poi protestate
Senza sud…giocate al teatro brancaccio…non cambia nulla…
Non credo che la società farà molto X gli idiots mi sembra più una chiacchiera giornalistica che punta poi alla smentita…il problema però rimane: cosa fare degli idiots? Come trattarli? Non sono delinquenti, non hanno un progetto ma appartengono alla categoria che nella vita come nello sport vanno assolutamente evitati (le statistiche li danno al 25% della società). Credo che il problema vada affrontato da questo punto di vista: cosa bisogna farcene
La madre di Ciro Esposito non fu ne insultata ne infamata riportate cosa c era scritto sugli striscioni non quello che dicono i giornali.
L omicidio Espisito non centra nulla con la curva sud anche se chi lo ha commesso ne faceva parte.
Ovvio che contesto la società, ci cambia lo stemma e dobbiamo restare zitti? 5 anni di umiliazioni in campo e dobbiamo chinare la testa? Progetto stadio per speculare e non diciamo ninete? Ci trattano come cani allo stadio e stiamo zitti?
La protesta andrà avanti ed iniziata solo da Roma Barcellona ve lo ricordo, saremo sempre di più a starcene a casa, vedremo se l americano che non mette piede a Roma da 8 mesi ha bisogno dei soldi di 10 mila persone, la sud sarà sempre più vuota come il resto dello stadio ridi pure caro roby ma è la triste verità.
Non ci avrete mai come volelte voi ricordatevelo bebe
La società non può fare niente per le barriere,potete protestare quanto volete ma la cosa non cambierà……
La curva sud è sempre stata l’anima della Roma che gioca .. Oggi non mi piace più e sono contento che la proprietà abbia preso le distanze da questi pochi teppisti che non amano la squadra ma la usano per sentirsi o essere qualcuno di importante.. riprendete a cantare o a far torte per pagarvi le coreografie e vi riprenderete l’olimpico .. Basta teppisti che infangano l’asroma.
sono d`accordo , i tifosi della roma devono restare uniti forxa roma. ma fare passare il messaggio che gli idioti o i teppisti stanno solo nella curva sud e quanto di piu` sbagliato ci possa essere, sono stati fatti tessera del tifoso, biglietto nominativo, prefiltraggio tornelli e altro filtraggio basta cosi, neanche ai tempi della polizia di frontiera. ricordo x esempio un motorino lanciato dal terzo anello non si sono mai saputi gli autori e se sono stati identificati o puniti, ma si puniscono i romanisti cosi l`italia calcistica e` salva , io in curva non ci sono mai stato ma quello che stanno facendo e` na porcheria, mi riferisco alla divisione e alle multe o ai daspo se non stai nel tuo posto x me assurdo la sicurezza non si combatte cosi, a catania hanno mai identificato x esempio chi erano tutti quegli adetti alla sicurezza a bordo campo che minacciavano i nostri giocatori? ed il giro panoramico l`anno scorso prima di napoli- roma? e gli accoltellati di napoli- samp di quest`anno la curva b e` stata divisa? tutto a posto
Pallotta non deve rendere conto a Re be ai 300 idiote sia chiaro su quando viene e cosa fa. detto questo campo testaccio il presidente non viene da inizio luglio pertanto nemmeno 4 mesi poi con i mezzi di oggi essere presenti e cosa semplice. paga manager capaci che solo pochi e soliti noti continuano a contestare la loro capacità. manager che tutti vorrebbero e mi riferisco in particolar modo al grande fumante che ha sempre fatto bene e se sbagliato fatto in buona fede. ma a voi ci vorrebbe Lotito che vi diceva società e mia e la lascio a mio figlio. questo per voi MINORANZA sarebbe giusto avere. ma le centinaia di migliaia di tifosi della Roma amano la maglia e non gli slogan di radio capi popolo giornalai e scontenti nella vita. Un saluto
Basta questa gente indegna non è proprietaria della ROMA. Personalmente mi hanno scocciato si levassero dai piedi.
Campo testaccio chi non la frequenta la sud e scalda il divano non po capi’ AVANTI CURVA SUD
Capirai ci stanno più scaldatori di divano parlanti presunti tifosi che pannelli solari a roma…se l’energia provenisse dai divani acea andrebbe fallita perché nn dovrebbe più distribuirla.
E’ incredibile vedere tanti pollici in basso a chi manifesta la propria solidarietà verso la Curva Sud! “sono solo pochi capipopolo e gli altri si adeguano”, “avanti Pallotta”, “tifate e smettetela”… Ma vi rendete conto che la protesta é rivolta ad una società a cui non importa nulla della propria tifoseria (che volente o nolente é parte integrante di questo gran circo chiamato calcio) e pensa di risolvere il problema (ma quale problema, poi??) imponendoci di tifare come scimmie ammaestrate?? Io amo la Roma ma la Curva Sud mi sta più a cuore del sig.Pallotta e dei prefetti vari…ps. No al nuovo stemma!
i pollici li metto dove voglio e così fanno gli altri cambia Nick invece. falco mi sembra poco appropriato per chi ragiona come te. Per Ivan invece con i denti da latte dico che il sottoscritto dopo 47 anni di stadio non ha fatto l abbonamento perché il clima dello stadio e cambiato e non in meglio. mi ci trovo stretto con chi è amico della nord che interrompono derby fanno venire al derby i laziali in sud vedi Sandri che contestano Pallotta colpevole di cosa? di non dar mangiare i capi popolo? un clima che porta a offendere la madre di in morto ecc. ma di cosa parlate? a parte dire che voi parlare e ambizioso. fate slogan. la curva ai veri tifosi fuori la feccia.
caro roby, te lo dico io che sono un ` appuntato scelto dell`arma dei carabinieri quello che stanno facendo alla curva sud e` una schifezza. punto . chi sbaglia paga ma qui si sta veramente esagerando , quello che sta succedendo e` una ritorsione x il caso dello striscione, bene se domani mi dicono vai ad arrestare gli autori, si? con quale accusa? quale ? non mischiamo la parte tecnica con questo non c`entra niente
Bravo Gaetano inconsapevolmente vieni a me: come controllare i deficienti? Non puoi metterli in galera non puoi ricoverarli in ospedale (l’idiozia non è una malattia) per motivi etici non li puoi confinare. Tuttavia gl’imbecilli sono tra di noi ma come difendersi? Quei poveracci della Costa Concordia che ne sapevano che il comandante era uno di quelli? È il padre che scappava con i bimbi in quel famoso Derby che ne sapeva che in curva c’è n’era una così nutrita schiera? Il punto è bastano le barriere x combattere l’imbecillità o viceversa la esacerba? E se ritogliamo le barriere come contrastiamo gli idioti ?
Di tifosi. Pochi ….chiacchieroni tanti ho 54 @nni …nonno ..ci state facendo passare la voglia di tifare….cercate e pensate di trovare del marcio dove non cé! Con rispetto alle istituzioni….credo già indagate!!!! Per cose serie….ancora li fanno decidere!??
gli idioti si combattono con pene certe e severe, come hanno fatto in inghilterra. vai allo stadio in piena liberta` senza barriere senza divisori, ma devi sapere che se sbagli paghi, oppure condannato ai lavori sociali o a ripristinare i luoghi che hai distrutto . come avviene negli stati uniti.
Benissimo ma la protesta nasce dal fatto che c’è qualcuno a Roma, e questo dovrebbe essere motivo di vanto, che ha deciso che le regole che già esistevano VANNO rispettate. Un esempio: se qualcuno si sente male e ci lascia le penne e si scopre che la colpa è dall’intasamento delle vie dei soccorsi di chi è la responsabilità?Dell’idiots che quelle vie le occupa o di chi è deputato a far rispettare le regole? Dammi retta quando un’idiota fa una cazzata le conseguenze possono essere disastrose
Roby ne ho solo pochi di meno di te ma solo perché ho un’età anagrafica inferiore efidati non ho denti da latte,cmq che se se ne vanno quelli come te ce fa solo piacere non servite metteteve seduti comodi e guardateve la roma ma nom ce venite a di se e come fa proteste
..!!!…CURVA SUD ROMANA…!!!..FEUDO DELLA NOSTRA ROMANITÀ….NIENTE E NESSUNO PUO DIVIDERE IL NOSTRO AMORE PER QUESTI COLORI….QUI SI DIFENDE LA NOSTRA STORIA….CONTRO TUTTO E TUTTI…..!!!…CUCS77 QUELLI DE NA VORTA…..!!!!
Ciao UOMOROMA, ti ricordiamo che non è consentito l’invio di messaggi scritti interamente in maiuscolo.
Ti rimandiamo qui per leggere il regolamento: http://www.giallorossi.net/netiquette/
Un saluto, e buon proseguimento.
Caro Campo Testaccio. Vedi il problema sei tu e quelli come te. Fortunatamente la maggior parte delle persone è civile e seria. Ne avete combinate di tutti i colori e la curva non è vostro terreno di caccia. State fuori, evviva, ce ne faremo una ragione. Meglio di meno e civili. In quanto al nuovo stadio, sarei felice che si facesse solo per il gusto di non vedervici entrare. O meglio mi augurerei che entraste, ma senza, coltelli, mortaretti e striscioni ridicoli che solo degli ignoranti possono fare.
quello che leggo non e` possibile ma perche` la curva b non e` divisa, o squalificata
? si son accoltellati ma tutti zitti . e la bomba del derby di torino? niente
che ci sia un’accanimento contro la curva della Roma è fuori discussione,ma la protesta facciamola perchè le stesse cose siano attuate verso gli altri tifosi come per noi.
Se uno ruba e non viene arrestato non è che non bisogna arrestare gli altri,ma indigniarsi per il non arrestato.
Il problema è che in curva si va solo per tifare, e soprattutto non si abbandona mai la magica!
Mai!!!! Trovate un modo diverso perchè così fate solo male alla Roma,il prefetto se ne sbatte.
Pallotta sta ricreando una squadra dalle macerie lasciate da Rosella,3 anni di Pallotta e già siamo tornati a contare qualcosa in Italia.
I tifosi che tirano i bomboni e fanno striscion,corii causa di squalifiche e multa per la Roma sono solo fottuti idioti.
Il sospetto è che alcuni lo facciano apposta .
Giacomo io per la Roma ci sono sempre stato, ho 35 anni e vado allo stadio dal 90 in casa ed in trasferta in Italia ed in Europa, per la Roma ho fatto rinunce,c ho messo la faccia, preso le botte non solo in un Salernitana Roma quando la polizia caricò nel settore, con la mia Roma c ero quando allenava Mazzone, carlos binachi, ottavio Bianchi, quando la Roma era piccola e non si vinceva mai niente ma io c ero stavo la sul mio seggiolino blu solo per Amore della maglia solo per stare con gli amici. Tu caro Giacomo che la curva sud la chiami il vostro terreno di caccia io la chiamo semplicemente Casa.
Ma ci arrivate a pensare PERCHE’ VI HANNO DIVISO LA CURVA ? E mi rivolgo alla parte sana dei tifosi…..ma perchè perdiamo tanto tempo a dialogare (magari) con loro, ma non lo vedete che sono proprio “fucking idiots”, è tempo perso. Tanto stanno fuori ed è meglio, la Magica vince lo stesso, staranno fuori tutto sto’ campionato, il prossimo non gli faranno l’abbonamento, perchè sono tutti schedati e fotografati. E così per il nuovo stadio ce li saremo tolti dalle palle, e vedremo famiglie e bambini….a posto degli imbecilli…..Forza Roma
Florian sei grande. ma quale dialogo con chi parla a slogan. hanno trasformato un vanto come la sud temuta ammirata odiata da tutti in una curva di pupazzi con simboli come i loro amichetti della nord con cui decidono di far saltare in derby per esempio. ma cosa vuoi parlare con questi? Ivan meglio avere gente come me allo stadio che tipi come te. infatti vedrai alla fine chi andrà allo stadio. per voi idiote sarà sempre più dura perché siamo stufi di voi. uomo roma per te consiglio una visita specialistica. ora è sempre forza roma. giornalai radio spazzatura idiot andate tutti affxxxxxxo!!!
do ragione a Gaetano e fede nessun numero curva libera da pannelli, scale libere per emergenze sotto un ufficio con giudice chi sbaglia direttissima con pene severe e certe
da fare subito vedi che smettono tutte le violenze perché sono anni che ci troppi ma troppi ””””””””’ Idiots……………………………………..
Chi solidarizza con gli eterni capopopolo della sud e va contro la società se meriterebbe LOTITO
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.