AS ROMANEWS – Roma a due facce quella vista a Borisov: travolta dai modesti bielorussi nel primo tempo, più reattiva e determinata nella ripresa. Ma la reazione del secondo tempo non è bastata a scatenare la ridda di critiche nei confronti del tecnico Rudi Garcia.
E’ lo stesso allenatore a confessare a fine gara: “È anche colpa mia. Ovviamente abbiamo sbagliato il primo tempo, forse mancava l’equilibrio visto che abbiamo preso gol tutti dalla stessa fascia, quando è entrato Torosidis ci ha riequilibrato le cose. Penso di aver sbagliato formazione, anche se avevo poche risorse”
Crescono però i dubbi sulle interpretazioni di alcuni ruoli chiave: Florenzi ancora terzino, De Rossi ancora difensore, Nainggolan ancora regista. Tre giocatori fuori posizione. Per Garcia il bilancio in Champions è amaro: una vittoria in 8 partite, e un’altra figuraccia storica dopo l’1-7 col Bayern. Per il francese sembra arrivato il tempo una scelta coraggiosa. La partita di Palermo, con la sosta sullo sfondo, sa già di ultima spiaggia. Lo riferisce l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani).


Se fosse vera questa cosa sarei disposto a firmare x una sconfitta a Palermo ….in realtà credo che Garcia non verrà cacciato xke’ insieme a lui se ne dovrebbe andare tutta la dirigenza…ieri sera e’ continuato lo SCHIFO che vediamo da troppo tempo
spiegami perchè dovrebbe andare via tutta la dirigenza. la juve, oltre a molte altre, sta peggio di noi ma non ho mai sentito discutere la dirigenza ( e ce ne sarebbe più motivo)
Avviso ai naviganti (visto che di spiagge si parla…): IERI era l’ultima spiaggia!!!! Se lo teniamo non ci saranno più spiagge bensi ABISSI!! Cisa altro speriamo? Di sculare col Palermo e prenderne altri 3 in (minimo dal Bayern?). Quello che questo mediocre allenatore diveva far vedere (o non far vedere) è stato visto! Siamo PENOSI!!! E da tanto, troppo tempo!!! Tatticamente, tecnicamente e psicologicamente e zero assoluto!!! E i giocatori lo hanno sfiduciato!!! (Leggere la dichiarazione di Florenzi per vedere solo la punta dell’iceberg di ciò che i giocatori pensano di lui). Una unica soluzione: Pallotta immediatamente a Roma a prendere PERSONALMENTE e visivamente le redini del giocattolo ritto e ESONERO immediato!!!! Altrimenti la stagione è FINITA e stavolta neanchè il trofeo Naranja vinceremo!
No in casa del Leverkusen riusciremo a pareggiare ✌?️✌?✌?
Ps. se non lo mandano via subito domenica anche io tiferò Palermo! (per il bene della Roma, ovviamente, meglio un raffreddore che una polmonite!)
Mi chiedo che senso ha cacciarlo dopo Palermo. Il valore dll allenatore, per un addetto ai lavori deve essere chiaro. Se assumo un ingegnere, sarò in grado dopo quasi tre anni, di capire se è bravo oppure non nel suo lavoro. Nel calcio, non ti puoi nascondere. Ha fatto un anno imbarazzante, ha ricominciato con le stesse lacune e lo stesso gioco e gli stessi risultati. Quest anno con lui sei fuori dalla coppa e dal campionato, per quello che abbiamo visto. Se poi è un problema diverso allora mi arrendo.
Purtroppo Garcia penso che questo anno ci faccia perdere solo tempo,
meglio cambiare subito.
basta pensare che un attacante come dzeko ha fatto solo un gol e parliamo di un attaccante tra i piu prolifici d europa e non e che lui non e entrato ancora negli schemi di garcia, e’ che sti schemi non esistono se ne deve andare basta abbiamo visto troppe stro**ate…
Purtroppo non è vero nulla, balzani è piu scarso di garcia nel suo lavoro.
Ancora un altra spiaggia gli diamo…sé preso tutto il litorale stò incompetente,se se vincesse a Palermo pensate che comincia a sapere di calcio ?…cacciatelo via subito per il bene della roma…
Concordo Garzia ha le sue grandi responsabilità dopo 3 anni questa squadra non ha un gioco uno schema un identità ben precise, si spera ogni volta solo nell’ invenzione di un singolo, per onestà però bisognerebbe anche chiedersi perchè continua a schierare Florenzi terzino che proprio non lo è …..De Rossi centrale con grossi limiti e che poi manca a copertura davanti alla difesa visto che gli altri di centrocampo non sono adatti a quel tipo di lavoro ebbene credo che la conclusione sia che anche quest’ anno la squadra è costruita male e incompleta …..credo infatti che non sei credibile se il terzino destro dovrebbe essere Torosidis o il centrale Rudiger o Castan fermo da un anno ……
Ma che cosa cambierebbe in caso di vittoria a Palermo? NULLA!!!! Oramai Garzia è una certezza, anzi, è l’unica certezza che regna nella Roma: è scarso.
Lui e naturalmente tutto il suo staff.
Capitolo Sabatini : ma ci sarà un motivo perchè dovunque sia stato è stato puntualmente cacciato (anche da Lotito….) o no?
Via pure lui.
Pallotta torna a Roma, in troppi ti stanno rubando soldi…..
ma dopo lo scorso anno qualsiasi allenatore bravo avrebbe passato l estate a inventare qualcosa di nuovo per correggere la squadra forte delle brutte figure rimediate e capire le caratteristiche dei singoli e come metterli in condizione di esprimerle al massimo,lui invece sa fare solo un gioco in cui la squadra non si ritrova più da molto tempo.ora il tempo è scaduto e la considerazione della squadra nei suoi confronti al di la della facciata è al minimo.unica via esonerare garcia e tutto il suo staff per ridare entusiasmo a tutto l ambiente,se rimane sarà una lenta agonia anche quest anno e prego la società di avere pietà dei tifosi.. Pallotta batti un colpo!
Ancora spiagge? Altro che questi allenatore é conan il distruttore
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.