AS ROMA NEWS (Gasport, C. Zucchelli) – Dall’inferno al (quasi) paradiso e poi di nuovo all’inferno nel giro di mezz’ora. La Roma perdeva 3-0 col Bate Borisov, il Barcellona faceva lo stesso al Camp Nou col Bayer Leverskusen e i romanisti provavano a tirarsi su così: «Dai, che se usciamo dalla Champions vinciamo lo scudetto a marzo». Ironia, certo, ma almeno qualcuno provava a vedere il bicchiere mezzo pieno in una serata che sembrava un incubo. E invece, dalla Bielorussia alla Catalogna, l’incubo sembrava diventare quantomeno purgatorio perché il Barça ribaltava il risultato e la Roma si svegliava dal suo torpore ed era quasi sul punto di rimontare una partita che sembrava già scritta: «Un punto col Barcellona e un altro col Bate Barcellonisov, non male, twittava tale Paolo. E invece no: i sogni di gloria, cioè di pareggio, si sono infranti sulla traversa di Florenzi. E adesso la Roma è ultima nel girone. «Svegliatevi tutti», scrive Dario. E come lui altre centinaia di tifosi.
BRUTTI ADDORMENTATI – I sonni della Roma nel primo tempo sono stati un incubo per i romanisti. Sul banco degli imputati Garcia («voleva il regalo per le 100 panchine, gli stanno facendo la festa»), ritratto anche mentre suonava il violino per le strade di Minsk. Il tecnico, tra radio e social network, è il principale colpevole: «Ha messo Szczesny e non stava bene e questi sono i risultati», è stato il mantra che si leggeva ovunque mentre il portiere polacco aveva – almeno – due gol sulla coscienza. Non gradito neanche il cambio nel finale con il giovane Soleri costretto ad entrare in campo per guadagnare secondi. «Ha messo il Freddo di Romanzo Criminale», si leggeva in riferimento al nome del personaggio della serie tv.
ACCERCHIATO – Accusato anche Iturbe («gli trattenessero il passaporto e lo lasciassero ad allenarsi a Minsk un paio di mesi») e, ovviamente, la terza maglia. Non era piaciuta ai romanisti fin dal giorno della presentazione, il pessimo esordio ci ha messo il carico: «La divisa è grigia, l’umore è nero», uno dei tanti messaggi dedicati alla Roma e a Nike. I giochi di parole si sprecano (tra i più gettonati BorisovBateRoma oppure «avevamo la fascia da lutto su entrambe le braccia per quanto stiamo messi male») ma la voglia di scherzare è poca. E una foto di Garcia in mezzo ai giocatori bielorussi che fanno festa e chiamata «l’accerchiato» suona tristemente reale. Il problema è che il tecnico lo sarà anche a Trigoria. Come ha specificato Sacchi: «I giocatori dovrebbero farsi un esame di coscienza. Ma non solo loro. Perché la Roma non dà mai la sensazione di essere una squadra solida»


Una grande squadra si vede non solo dalle prestazioni contro le grandi ma sopratutto da quelle contro le cosiddette piccole …. Il mister latita nel dare motivazioni e concentrazione ! Conte ha fatto le fortune della Juve perché era un grande motivatore oltre che un ottimo allenatore …..
Via Garcia (ci fa anche rima e spero diventi un tormentone!!!)
MA VI SIETE RESI CONTO CHE C’E’ UN CENTROCAMPISTA A FARE IL DIFENSORE E UN LATERALE A FARE IL TERZINO????????
E IL VICE DZECO DOV’E’??????? IL GRANDE CAPITANO CON TUTTO RISPETTO NON PUO’ FARE TUTTE LE PARTITE ………..OPS SCORDAVO C’E’ ITURBE …..MA VI PREGO……
AD AGOSTO BISOGNAVA PROVVEDERE A PRENDERE DUE TERZINI UN CENTRALE E UN ALTRO ATTACCANTE PURO ………….MA FORTI E NON ROTTI………..
Ciao Patrizia, ti ricordiamo che non è permesso inviare messaggi scritti interamente in maiuscolo.
Dai un’occhiata al nostro regolamento: http://www.giallorossi.net/netiquette/
Buon proseguimento!
Mandatelo via prima che sia troppo tardi. X favore … basta
Esatto conte è un grande motivato te ma figuracce contro le piccole in champions le ha fatte anche lui…se non la butti dentro subito lo fanno loro e si motivano a mille. Abbiamo pagato la prima giornata storta di uno sczesny sin qui perfetto. se attacchiamo con meno foga e con più precisione (mai più insieme salah gervinho e iturbe, serve equilibrio) non avremo problemi
Si Teofilo hai ragione per quanto concerne l Europa ma in Italia ha vinto 4 scudetti ….si anche quello dello scorso anno …… Allegri non ha modificato di una virgola il gioco di conte ! Vorrei essere al posto dei tifosi della Juve …..tu no ?????
Concordo con patrizia, strategie assurde
A giusto per rincarare la dose di quanto stupido sia il tifoso romanista medio vi aggiorno con i numeri: Doumbia ( la sputacchiera, lo scarparo, il venditore di noccioline ecc..) ha segnato altri DUE GOL IN CHAMPION’S LEAGUE. Chi fa schifo non è la società, siete voi con quelle boccacce infami che rovinate i giocatori, INDEGNI!
Io pure non ero contento della persecuzione fatta a doumbia, sinceramente, ma anche là il nostro caro mister l’ha messo in condizione di far bene o si aspettava, così come fa con gli altri, che si inventasse qualcosa lui?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.