AS ROMA NEWS (Gasport, C. Zucchelli) – Il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex giocatore della Roma, il polacco Zibì Boniek. Queste le sue parole:
Boniek, lei ha dichiarato: “Non voglio prestarmi a questo spettacolo”. Quale spettacolo?
“Questo massacro che si fa a Roma delle persone e dei giocatori. Si tende prima a distruggere e poi a fare, a me così non piace e soprattutto non penso che sia utile”.
Si riferisce a Garcia?
“E’ inevitabile che quando si perde col Bate Borisov, subendo 3 gol in 30′, ci siano delle domande da farsi. Ma sono cose che possono succedere e vanno analizzate con lucidità . Sento che la gente vorrebbe mandare via il tecnico. I tifosi sono sovrani, ma io non mi preso a questo tutti contro tutti. Non bisogna nascondersi, ma neanche distruggere ogni cosa”.
Della prestazione di Szczesny che ne pensa?
“Non sono il suo avvocato. Ha sbagliato sul primo gol, meno sul secondo, ma certi errori possono capitare senza che questo mi faccia cambiare il giudizio su di lui. E non parlo così solo perché è polacco come me, lo credo davvero che sia un ottimo portiere incappato in una serata storta”.


Grande zibi..romanista a vita!!!!!
Questo è il ruolo di un vero ex romanista…quello di difendere dagli attacchi squadra e società …quello di parare i colpi…altro che i saccenti Pruzzo e Nela che attaccano la squadra
Grande Boniek hai detto tutto e niente, puoi fa il politico!!
Questo è un vero romanista, uno che ama la roma, non la discute. La difende dai sabotatori che continuamente cercano di rovinare l’anno ancor prima che sia iniziato.
Ci troviamo a -4 dalla prima e sono passate solo 6 giornate, e cosa facciamo? crocifissione e lapidazione a ogni errore del singolo, compreso l’allenatore??
così rischiamo di avere solo una certezza, che non vinciamo neanche quest’anno, perché quando si cambia allenatore è come riniziare da capo, con tutte le incognite del caso.
Ed è ancora peggio quando si cambia l’allenatore che nella storia della Roma ha fatto più punti in 100 partite, cioè parliamo di quasi 90 anni di storia.
Opportunismo dei giornalisti per avere magari un amico a trigoria da usare, e la sete di sangue dei tifosi pseudoromanisti frustrati.
Forza Roma
Teofilo ho votato positivamente al tuo commento. Detto questo, vorrei capire, secondo zibi, quanto bisognerebbe aspettare per poter prendere un eventuale provvedimento. Sul portiere ha ragione al 100%, sul resto un po’ meno. Se arriviamo a fine ottobre, fallendo meglio scontri con Inter e Fiorentina, saremmo praticamente fuori dalla champions e quindi, niente soldi e ridimensionamento. È ovvio che le cose potrebbero anche migliorare .. È che non capisco come, non ci sono i presupposti. Spieghi tatticamente cosa secondo lui non va.. È un allenatore.
Questo è il capolavoro di Garcia da Gennaio 2015
Poi se volete possiamo andare ad analizzare tutte le partite anche quelle vinte … e li ci sarebbe molto da parlare .
Col Bate Borisov è stato un assoluto trionfo tattico, abbiamo fatto diventare una squadra di pipponi mostruosi nel barcellona, poi quando ha cambiato assetto tattico sono diventati quello che sono realmente.
Verona – Roma 1 – 1
Chievo – Roma 0 – 0
Roma – Atalanta 1 – 1
Inter Roma 2 -1
Milan – Roma 2 – 0
Roma – Palermo 1 – 2
Roma Bayern 1 – 7
Roma – M.C 0 – 2
Cska – ROma 1 – 1
Bate – Roma 3 – 2
Roma – Verona 1 – 1
Frosinone – Roma 0 -2
ROma – Sassuolo 2 -2
Sampdoria – Roma 2 -1
Sbagliare qualche partita ci sta, ma qui è un susseguirsi di errori assurdi
ECCO UNO VERO, AUTOREVOLE . PANE AL PANE, VINO AL VINO E NON LE MANDA A DIRE. IO LO VORREI A ROMA COME DIRIGENTE AL POSTO DI ZANZI, BALDISSONI. E FINO A QUANDO NON SI TROVA UN LEADER UN SOCIETA, LA VEDO DURA
@ ales: sei disonesto: la squadra allestita l anno scorso è stata un disastro (in primis Iturbe) tutti gli acquisti sono stati sbagliati e hanno fallito e rispetto al primo anno sono mancati benatia castan e strootman. Vincere 2 a 0 a Frosinone è tutto fuorché una gara sbagliata, e vorrei vedere quante delle grandi vinceranno li. a Verona e con la Samp meritavamo di vincere. Con barca Juve e carpi abbiamo giocato benissimo
Teofilo quando non condivido quello che scrivi non dico che sei disonesto…
Iturbe ha dei grandi limiti caratteriali purtroppo, l’allenatore non lo fa rendere perché non ha un gioco .
La Roma ha forse meritato di vincere :
Empoli – ROma
Udinese – Roma
Fiorentina – Roma
Cesena – Roma
avevo dimenticato nel post precedente la regina delle partite Roma – Parma 0 -0
Per quanto riguarda il Barcellona abbiamo fatto la partita che dovevamo fare , catenaccio puro, ma non mi dire che abbiamo giocato bene.
Infine ti ricordo che esiste l’esercizio delle dimissioni, se a Garcia non andavano bene i giocatori messi a disposizione della società , poteva fare le valigie
E’ sufficiente aver giocato anche in Prima categoria per rendersi conto della pochezza tattica di questo allenator
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.