Pallotta: «Diamo tempo a Rudi»

49
1041

pallotta-garcia

AS ROMA NEWS (Il Tempo, A. Austini) – «I’m not happy». Non è felice James Pallotta, e come potrebbe esserlo? Ha costruito una squadra molto competitiva che finora però ha vinto solo 3 partite su 8 ufficiali giocate, è in ritardo di 4 punti dalla vetta del campionato e in Champions rischia di aver già compromesso la qualificazione con l’inaccettabile sconfitta di Borisov. No, Pallotta non è per niente soddisfatto e si confronta quotidianamente con i suoi uomini di Trigoria per capire cosa non stia funzionando.

È stato lui in primis la scorsa estate a ribadire la fiducia a Garcia, quando la panchina del tecnico non è sembrata più così solida per qualche giorno, decidendo comunque di affiancargli due nuovi preparatori atletici e un medico. «È il primo allenatore che ho scelto io» ha sottolineato più volte il presidente, per dare ancor più forza al francese che nei programmi della proprietà, grazie anche a un contratto rinnovato fino al 2018, dovrebbe essere il condottiero della squadra a lungo.

Dovrebbe, ma chi può dirlo? Le cose da un anno e mezzo a questa parte sono cambiate parecchio, adesso Rudi non gode più della stessa fiducia di un tempo da parte dei dirigenti, dei giocatori e dell’ambiente. Nell’inevitabile toto-successore si fanno già tutti i nomi possibili, dal disoccupato di lusso Ancelotti (che sogna però il ritorno in Premier) a Montella, che sarebbe felicissimo di riprendersi una panchina solo assaggiata per pochi mesi. Tutta «fuffa» al momento, perché la partita di Palermo non sarà decisiva per il futuro di Garcia, ma la Roma lo ha messo sotto esame. Compreso Pallotta, il «grande difensore» del tecnico, che ora però non può chiudere gli occhi di fronte a certi errori.

«Abbiamo giocatori eccellenti – ricorda James contattato da Il Tempoadesso Rudi deve sapere chi far giocare insieme a chi». Messa così sembrerebbe una bocciatura dell’allenatore, anche alla luce dell’ultima formazione sbagliata e corretta in corsa aBorisov, quando invece a Trigoria un po’ tutti si aspettavano che Garcia scegliesse sin dall’inizio un terzino più difensivo come Torosidis alle spalle di Florenzi riportato nel tridente offensivo.

Ma il presidente non intende scaricarlo. Anzi: «Rudi può mettere le cose a posto. Deve trovare la giusta combinazione tra la forza e i punti deboli dei singoli calciatori». C’è ancora bisogno di tempo insomma per plasmare una squadra che la scorsa estate è stata di nuovo trasformata. «Sono arrivati diversi giocatori forti – dice Pallottae abbiamo preso dei giovani che faranno grandi cose nei prossimi anni».

La fiducia resta, il buon umore tornerà, si spera presto. Per adesso il bostoniano preferisce seguire la situazione da lontano, concentrandosi sugli aspetti del progetto che lo vedono maggiormente coinvolto, come lo stadio e la ricerca di nuovi sponsor e partner. Fino a un paio di settimane fa sembrava certo il suo viaggio in Italia a fine settembre, anche per seguire i Boston Celtics impegnati nell’amichevole di martedì prossimo a Milano con l’Olimpia. Ora il blitz è stato rinviato di almeno un paio di settimane, anche se Pallotta è uno abituato a cambiare e rivedere i suoi programmi di continuo.

«Se verrò allo stadio? No, i tifosi mi odiano… » dice scherzando. E non è certo questo il motivo del viaggio posticipato. Ad «odiarlo» è solo una parte di ultrà della Curva Sud che non hanno dimenticato di esser stati chiamati «fottuti idioti» dal presidente. Il riferimento era a chi «crea problemi» e non certo all’intera Curva. La protesta in corso non aiuta, con i tifosi convinti che le società non li stia supportando a dovere nella battaglia intrapresa contro le misure restrittive del Prefetto Gabrielli. In realtà la Roma non le condivide affatto, ma non può dirlo apertamente. Meglio usare la diplomazia. Aspettando di essere tutti più «happy».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRadio Radio: “E’ Conte il vero obiettivo della Roma”
Articolo successivoStrootman va veloce: è già tornato a correre

49 Commenti

    • Due anni e 1 mese. 2 secondi posti consecutivi e record di punti. Miglior allenatore dai tempi di Capello.

  1. non ci sta bene !!!!!!! a garcia va data la rosa che vuole!!!!!!!! non sono da grande squadra 10 elementi della rosa!!!!!!! vergognatevi a prenderci in giro!!!!!!! vogliamo la testa di sabatini incapace di comprare giocatori da roma.

    • Da quello che ho visto Pallotta e garcia hanno un rapporto veramente forte umano prima che professionale. A Pallotta piace garcia e non vuole privarsene facilmente. Non é soddisfatto dell inizio di campionato come non é soddisfatto nessuno di noi. Però non è giusto utilizzare toni catastrofici. La roma non va male…é il miglior attacco del campionato, gioca abbastanza bene e onestamente devo dire che non é molto fortunata. Sono fortemente convinto che la forza della squadra verrà fuori pian piano durante il campionato. Siamo forti, non fortissimi, guidati da un uomo.molto forte che ci conviene tenerci stretto

  2. A pallotta dicce la verità,non puoi prendere un tecnico con le palle,ma quale tempo …non bastano tre anni di vergogna senza vincere nulla?????? ma niente niente siete masochisti voi dirigenti!!!!

    • prima di pallotta non avevamo i giocatori che avevamo ora, prima di pallotta c erano inter e milan che vincevano la champions quasi ogni anno, cè stata la juve che ha macinato 4 scudetti di fila, ora toccherebbe a noi credo, il fatto è che il potenziale che abbiamo è stato messo nelle mani sbagliate, si fa ancora in tempo a recuperare la situazione.. ma già tra qualche mese sarà troppo tardi

    • ma se leggi bene il mio commento non me la sto a prende co pallotta, anzi, è che l’ anno è ottimo per vincere lo scudetto, ma se non hai una identità non fai niente, manca il gioco, mancano gli schemi, non ci sono verticali, i punti che abbiamo ora sono solo grazie a pallotta che coi solkdi c ha preso buoni giocatori e basta, di garcia io non vedo nulla in questa squadra.

    • eee non è proprio cosi’ eh io me ricordo bene lo scudetto e mezzo rubato dall inter….il potenziale ce sta sulla carta ma se non vinci o almeno non lottiqualcosa che non va bisogna pure ammetterlo

  3. Ha ragione. Ci vuole tempo. Al netto di errori fatti dal tecnico (ma chi non ne fa?), la squadra deve ancora assemblarsi. Ha avuto meno di un mese per farlo e ci sono stati infortuni vari.
    Garcia non è il mio modello di allenatore. A me piaceva la Roma di Erikson, la Dinamo Kiev di Lobanowsky, il Milan di Sacchi, e via così, passando per Zeman e attualmente Sarri, se saprà fare bene con i campioni, oltre che con le mezze figure. Non mi piace chi cura maniacalmente la fase difensiva (Lippi esempio) e davanti lascia che siano le individualità a risolvere. Ma Garcia non è lo scarsone che ora tutti urlano. E’ uno che cerca di fare possesso palla arrivando nella porta avversa con il ragionamento, oppure con le ripartenze veloci. Ma sono meccanismi che devono sincronizzarsi bene.

  4. presidente virtuale, direttore generale incompetente, direttore sportivo messo lì a fare plusvalenze per autofinanziare in attesa del cementificazione di un quartiere con la scusa dello stadio peraltro non di proprietà delle As Roma.
    E ancora la colpa è dell’allenatore che non stimo ma che non è l’unico colpevole…
    Volevate il sito bello( si fa per dire) la maglia griffata( la terza è uno spasso) ma se dentro non ci metti i giocatori veri allora di cosa si parla?

    • a daviduccio come stai? tutto bene? forte sta Roma eh, che grande dirigenza, competente attenta, poi questo mister hai sentito il tuo megagalatticofantasmagorico presidente. A ridicolo…

  5. Finalmente uno che dice quello che è bravo MJ, appena ti leggono Pinguino, Adelmo, Santi Bailor per citarne alcuni irriducibili santificatori di questa pseudo dirigenza ridicola vedrai cosa ti vomiteranno contro.
    Ah non toccargli david rossi altrimenti so cavoli

  6. Per favore, un po’ Di obiettività. Rob dice che gli piacciono Sacchi, Sarri , lobanovky, Zeman ,,gente che ha espresso il calcio totale, quello olandese per capirci e vedendo la Roma di Garcia e il gioco , parla di ripartenza veloci.. Ma hai fumato ? È lenta prevedibile, non ha schemi.. Guarda la Fiorentina, Sousa ci ha messo 2 mesi ad aggregarla con una rosa giudicata ridicola da tutti,mino a ieri. Mj, la Roma, oggi, risultati a parte, ha una statura da grande club, in campagna acquisti porti via i giocatori a Juve e Milan e i calciatori fanno a darà per venire alla Roma. Ricordati il periodo Rossella sensi che tipo di squadra eravamo diventati.. Se vuoi ti faccio L elenco dei giocatori trattati da Prade.

    • Memoria corta eh? riguardati le partite della prima fase Garcia. Quando dietro aveva Benatia-Castan e in mezzo Strotman, con i lanci di prima di Totti. Le ripartenze veloci c’erano, eccome. Togli sicurezza al reparto arretrato con la partenza di Benatia e l’out di Balzaretti e Strotman, prendi 7 gol da Bayern e il meccanismo si inceppa. Arrivi dopo poco alla partita chiave col Napoli e la squadra si perde. Nel senso che da quel momento non sa più cos’è. Cerca di continuare ad essere se stessa ma non si ritrova più se non in pochi, illusori, momenti.
      Come dico in un altro post, ci vuole umiltà per ricostruirsi. E’ questo, che rimprovero al francese. Non aver capito che bisognava volare bassi e temere ogni avversario come fosse Juve o Barca.

    • La prima Roma di Garcia l’ha fatta Totti : finito Totti è finito Garcia. Già al primo anno si vedeva : con Totti infortunato finì la serie di vittorie e iniziò la serie di pareggi. Garcia ha costruito il suo successo sull’ultimo anno buono di Totti, è stato solo fortunato.

    • Beh direi in ordine di importanza: 1)Benatia, 2) totti, 3) gervinho, 4) Maicon, 5) strootman

    • E comunque, se rileggi, ho scritto che Garcia NON è il mio modello di allenatore. Ma non è nemmeno lo scarsone che viene descritto. Peraltro non penso che oggi sulla piazza ci sia un Sacchi, un Lobanowsky o un Erikson. Al massimo ti becchi un Mazzarri o un Lippi.

  7. mj e Carlo chi vi paga per affermare tali calunnie o siete grullini casti e puri. ….. per poi essere i primi a farsi propri comodi? Tor di valle luogo simile a una discarica ckn prostitute e drogati e vieni a condannare le opere che gli hanno chiesto di fare per avere i permessi a costruire lo stadio. Sono privati e nessun privato fa e deve dare e cose gratis. Pensate alla cementificazione che hanno fatto i saccheggiatori di roma con i testa u noto editore di un fogliaccio. Voi meritate i Lotito i Rosella sensi. Vergogna

  8. Non fermatevi al titolo, leggete con attenzione le parole di Pallotta. Perchè a me sembrano dichiarazioni che non difendono l’allenatore, semmai il contrario.

  9. marco vergognati tu stai bene così con il pigiamino ti meriti sabatini anzi baldissimi e un presidente virtuale che non conta nulla. io sono della Roma e di Roma tu stai bene a tor di valle leggendoti. ciao ciao

  10. Se lo stadio lo paga Pallotta è ovvio che sia suo. Perché dovrebbe esse dei tifosi ? V’hanno mai dato qualcosa gratis a voi ? A me. Se conoscete uno che regala 300 milioni al primo che passa presentatemelo che mi farebbe comodo…
    Detto questo, abbiamo aspettato 5 anni : non è abbastanza Pallò?
    12 mesi che giochiamo da schifo e facciamo figuracce : non è abbastanza Pallò ? E facce sto favore, caccia sto incapace e prendi un allenatore serio che questo ti fa solo perdere tempo e soldi.

  11. Rob , sei tu che ricordi male, balza retti non è ma stato un idolo nella Roma tranne che per il gol al derby. Strootman si è fatto male a marzo e nessuno se n’è accorto perché c era già Naingolan. Manolas non è inferiore a Benatia. Castan sta per rientrare e non cambierà la Roma. La storia della Roma di Garcia e la stessa di Lille, una volta prese le contromisure, basta pressarla alta e va in confusione, e Garcia non è capace di cambiare.. In tutto questo, L unico uomo in grado di mascherare questo disagio tattico è Gervignho che quando sta bene vince da solo. Quando ha avuto una flessione fisiologica, vista la coppa d’Africa e quando è mancato si sono visti i limiti della Roma. Con il Bayer non ti è servito neanche lui, ovvio.

    • Alex sono abbastanza d’accordo con quello che dici, con qualche se e qualche ma… probabilmente discutendone con più particolari sarebbe più facile capirsi. Riassumo il mio pensiero nello spazio obbligato: 1) Garcia non mi piace, ma le alternative su piazza non sono meglio e comunque anche allenatori il cui gioco non mi piace vincono e pure molto 2) Il giocattolo si è rotto quando la difesa si è indebolita (via benatia e castan) e a livello di testa dopo il bayern, dopodiché molti infortuni e gervinho che sparisce. 3) quest’anno la squadra è molto rinnovata e c’è stato meno di un mese per assemblarla. 4) con un po’ di fortuna (sempre necessaria) non è ancora tardi, con questo allenatore e giocatori, per vincere.

  12. GIGIONE TRIPPONE lo stadio lo paga pallotta ma il diritto di costruire tutta quella Roba lo porta la AS Roma…seguimi per favore: è come se tu avessi un terreno edificabile e chiedi a pallotta di costruirlo…..la vuoi qualcosa in cambio o no ? direi di si. Invece la AS Roma che porta il diritto alla cubatura di tutta quella roba ( stadio, albeghi negozi ecc ecc.) che vale molti molti soldi non ottine nulla in cambio o almeno così sembra dai documenti ufficiali…lo stadio purtroppo è una fregatura che ci sta tirando Pallota….nel senso che la Roma non avrà i vantaggi economici dell’essere proprietaria, pagherà un affitto altissimo e la legge che doveva agevolarci ( agevolare le squadre di calcio) nel nostro caso ha fatto gli interessi di un privato, Pallotta.

    • E questa situazione sarebbe peggiore di pagare l’ affitto di quel rudere dell’ Olimpico dove non guadagniamo nulla perché non ci va più nessuno ? A me pare uguale ma almeno avremo uno stadio decente e speriamo sempre pieno

  13. Carlo chi? Chi sei? Cosa rappresenti te e i 14 tastieristi che hanno mmesso il pollice verso? Il nulla. Da martedì dopo la parentesi con il carpi, perché voi uscire solo quando le cose vanno che state presenziando i siti con vari Nick per sparare ontro chi pur essendo lontano migliaia di km ha capito tutto. Siete la MINORANZA IDIOT , che spara contro tutto stadio, squadra,ddirigenti, allenatore,forse avete dei problemi a casa e allora vi sfogato con la tastiera. Parli di pigiami, di romanità, mio caro sconosciuto Carlo io io pigiama lo faccio mettere a gente come te e in fatto di romanità estadio con i miei 56 anni di cui 47 di stadio non temo ne confronti ne classifiche. Vedi nonostante pagliacci come te e i 14 i giornalai le radio spazzatura spazzatura ,i pentasfigati,

  14. e a tor di valle allo stato attuale c’è gente come te. Sicuramente a stadio fatto sarà luogo di destinazione mio e di milioni di persone. 1,3 miiardi di investimento 5000 posti di lavoro Perl costruzione 5000 posti di lavoro dopo la costruzione. La storia i numeri i successi vi sommergeranno. Sempre forza roma contro tutto e tutti.

  15. Ragazzi, capisco la vostra delusione, ma la squadra è cmq nuova, lasciamo il tempo a l’alenatore di trovare il giusto quadro. Il passato è il passato, questa squadra non è quella del l’anno scorso. Ricomminciare con un altro alenatore è troppo presto, e poi sarebbe dannoso financialmente. Anche io mi aspetto contre-misure dalla parte di Garcia. Dai forza Roma,

  16. Pallotta, Sabatini pe me potete pure tenè Garcia ma fateme un favore, sul mercato prendete un tattico co le palle e affiancatelo a Garcia quanto meno lo fa ragionare perchè se col Palermo schiera ancora Florenzi, come ho letto, vuol dire che non ragiona proprio, c’ha la mente coibentata! Leggo costanti critiche verso i giocatori o il mercato beh ogni cosa ha il suo peso e tutto contribuisce al risultato finale ma c’è differenza tra un giocatore che ti gioca 10 partite e te le sbaglia tutte o è ininfluente e uno che per una volta non è in giornata, così come c’è differenza se uno in una squadra è un campione e nelle Roma diventa una sega! I calciatori sono in campo e giocano ognuno con le sue caratteristiche è compito dell’allenatore esaltarle e miscelarle al gioco.

  17. ecco il ns.presidente che con parole ferme evita al mister una ulteriore permanenza sulla graticola dei mass media ma in realta’ gli rifila una belle tirata d’orecchie per certe scelte e certe formazioni poco convincenti che non sono certo passate inosservate anche oltreoceano ora spettera’ al tecnico francese fare tesoro delle esperienze negative e tentare di produrre velocemente risultati e prestazioni positive fin da palermo…

  18. marco ammazza quanto rosichi infatti sei nato con il pigiama… “o stadio quanno o fai”… a chiacchierone tu e il tuo presidente virtuale, i lavori non dovevano iniziare entro il 2015 poi poi poi

    • Ma ancora non hai capito che pallotta guarda SOLO il bilancio ? La “società” non esiste, ci stanno solo Garcia e Sabatini e lo schifo che vediamo in campo è opera loro. Pallotta Zanzi e Baldissoni fanno un altro mestiere, il settore tecnico è tutto in mano a Sabatini. Distinguete i ruoli sennò fate solo caciara e permettete ai responsabili di dire cavolate tipo “è colpa di tutti”. NO !!! È colpa di chi si occupa del settore tecnico e basta.

  19. MARCO che significa quello che mi hai scritto ? leggi bene cosa ho scritto sullo stadio. Non è una mia opinione sono i fatti. La legge sgli stadi ha consetito alle società di calcio di costrire stadio e cubatura collegata. La società di Calcio AS ROMA porta il diritto a costruire…capisci cosa significa…consente di fare l’affare…la società di palllotta (esterna alla as Roma) si prende questo diritto ( trattando con se stesso) costruisce roba che sarà solo sua e alla AS ROMA non trasferisce nulla…..io amo Roma e la Roma e questa cosa mi ferisce molto…poi penso che sia bravissimo a gestore la squadra…ma sullo stadio ci frega a tutti

    • Preferisci che lo stadio sia fatto coi soldi delle tue tasse ? O è pubblico o è privato, non c’è una terza via. Chi mette i soldi trae i benifici, e ci mancherebbe ! E ls società “esterna” è la controllante della Roma. Non capisco che ci trovi di strano, è la normalitá che chi investe guadagna, a meno che non vivi in korea del nord boh…

  20. Povero Carlo facente parte d trecento. ….. idiot, ti capisco aver trovato il pane per i vostri denti. Pallotta non è rosellina con cui avete fatto i comodi vostri. Nonostante vi siete mobilitati sulla rete con Nick d comodo siete il nulla. Rappresentate il nulla. O stadio o fa a coatto stai sereno. O fa o fa…… era la prima pietra entro fie anno ma conoscendo la politica italiana un piccolo ritardo di mesi non comporta nulla. Capito minoranza? Adesso mettete i pollici. Tanto la verità resta. …

  21. Mi spiace deludere carlo e MJ (marione junior)ma la prima cosa che ho scritto su questo sito è stato l’elogio a Vincenzo Montella con eplicita richiesta dell’esonero di garcia.(a giugno)
    David rossi non so quasi chi sia, non seguo le radio ma leggendo le rubriche sui siti romanisti credo che la sua scelta comunicativa sia atta a bilanciare i vomitevoli commenti di esperti opinionisti radiofonici e i loro, te e carlo e la sfilza dei mi piace che vi portate dietro compresi, adepti. Di scelte sbagliate alla società gliene riconosco qualcuna ma non quelle che andate predicando voi, per altro dal giorno dell’insediamento in maniera premeditata.  La politica societaria e la conseguente scelta comunicativa poi, è impeccabile: “Difficil cosa – dice Bertoldo a Bertoldino – è fare con la mano sinistra ciò che s’ha da fare con la mano destra” e Pallotta  ci sta riuscendo alla grande, in un paese che permette di scegliere tra le conferenze stampa a reti unificate (ma devi esserne proprietario) e il comizio su radio e social rivolto più alla pancia che alla testa della gente(marione docet), avendo intrapreso lo stile comunicativo alla Castro, sempre molto teatrale ma ripartito in tempi straripanti che da, altresì, modo ai nostri dirigenti di costruire, in questo Schifo(di paese) dove solitamente si distrugge. Pallotta, considerando dati alla mano (un anno e mezzo di buone cose contro 6 mesi di piattume calcistico) centellina parole e concetti di una scelta già fatta a giugno “sarà garcia l’allenatore della roma per questa stagione (a meno di una debacle clamorosa)”. Io da tifoso romanista, amando questi colori, ho scelto di stare vicino alla squadra e tifare per tutti quelli che ci rappresentano, in campo e fuori. voi? a buon intenditor!

  22. La società deve in questi momenti dimostrare forza e serietà e non farsi influenzare dall’ambiente che ragione con la pancia (molti) o per interesse personale (pochi). Ma dove si pensa di andare con Montella o con Lippi (pazzesco) Ancellotti non verrà non ancora c’è ancora Totti è il suo entourage il clima non è ancora quello giusto. Garcia ha raggiunto risultati eccezionali dobbiamo concentrarci sul campionato e lasciar perdere la coppa. Possiamo vincere ma è fondamentale che società è allenatore non si facciano influenzare

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome