Sabatini a Garcia: «Hai la nostra fiducia»

17
690
Roma's coach Rudi Garcia, right, listens to manager Walter Sabatini prior to a Serie A soccer match against Hellas Verona at Bentegodi's stadium in Verona, Italy, Saturday, Aug. 22, 2015. (ANSA/AP Photo/Felice Calabro')

Roma's coach Rudi Garcia, right, listens to manager Walter Sabatini prior to a Serie A soccer match against Hellas Verona at Bentegodi's stadium in Verona, Italy, Saturday, Aug. 22, 2015. (ANSA/AP Photo/Felice Calabro')

NOTIZIE AS ROMA (Il Messaggero, S. Carina) – Dopo Borisov ha impiegato quasi un giorno e mezzo per ritrovare (parzialmente) il sorriso. Una battuta, quella di GarciaScommettere 50 centesimi sullo scudetto della Roma? Qui è come in Francia, non abbiamo la possibilità di farlo. Forse inizierò a puntare sui cavalli…») durante la conferenza di presentazione tra Roma e Sisal che non toglie nulla sulla fiducia che il tecnico continua a palesare nella stagione giallorossa. L’allenatore francese, assieme al dg Baldissoni e al ceo Zanzi, ha fatto da testimonial all’accordo con l’agenzia di scommesse che, insieme a Roma Cares, si occuperà di ridare vita a un campo a Pietralata per aiutare l’associazione Liberi Nantes che si occupa di rifugiati. Prevista per l’undici ottobre (alle ore 15) un match amichevole tra l’As Roma Legends, selezione composta da ex calciatori che hanno in passato militato a Trigoria, e la Liberi Nantes. In precedenza, Garcia si era intrattenuto con Sabatini in uno dei frequenti vis a vis settimanali. Il ds (che nell’intervallo della partita di Champions è sceso negli spogliatoi, frastornato e preoccupato) ha cercato di rasserenarlo, ribadendogli la fiducia e chiedendogli di eclissarsi dalle critiche. Anche perché ieri, più di altre volte, la consueta rassegna stampa non è passata inosservata. Avanti, quindi, insieme.

SCELTE COERENTI – Soprattutto su alcune scelte concordate ad inizio stagione (su tutte Florenzi nel ruolo di terzino che tuttavia a Palermo, vista l’emergenza, potrebbe anche giocare nei tre davanti). Possibile, invece, che possano esserci modifiche sul modulo. Il 4-3-3 senza Dzeko (o Totti) ma con tre ali nel terzetto offensivo allunga troppo la squadra e la espone agli attacchi avversari (1,378 gol di media subiti a gara). Probabile il ricorso al 4-2-3-1 utilizzando due mediani per coprire di più la difesa. O addirittura a tre, col 4-3-1-2. Di queste questioni Garcia ne parlerà alla squadra in mattinata. L’analisi dei video con i calciatori di quanto accaduto martedì (che normalmente avviene il giorno dopo la partita) è stata rinviata a oggi. Un modo, per sbollire la delusione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRosella Sensi: “Spero che Pallotta e i tifosi facciano pace”
Articolo successivoRadio Radio: “E’ Conte il vero obiettivo della Roma”

17 Commenti

  1. Per fortuna non conta nulla la Fiducia di Cristiano altrimenti cambiamo un tecnico ogni sei mesi….anzi no ogni partita pareggiata….anzi no ogni intervista che non ci piace…..anzi no tutte le mattine che ci alziamo storti…..Ve la dico alla Boskov…GRANDE SOCIETA’ NON CAMBIA TECNICO….MA I CALCIATORI CHE NON VANNO…questo eprchè il tecnico ha dimostrato di saper dare gioco e vittorie grade difesa e goal…con la squadra fatta di calciatori ( maicon castan benathia balzaretti strootman naingolan pianic Totti ( quello vero) gervigno ( quello vero)…..Florenzi….senza gente di grande personalità e forza tecnica e agonistica e ricambi all’altezza non vai da nessuna parte….pensate ad Allegri al Milan…cacciato come fosse un idiota, poi fa quasi triplete con la Juve…

  2. Umiltà e fly down. L’unico vero errore col Bate è stato non averne.
    Considerando che la squadra ancora non c’è, prima di tutto occorre coprirsi, far scoprire l’avversario e colpirlo. Esattamente quello che non sta facendo la Roma, che pecca di presunzione. Se ci fosse stata umiltà, non entravano in campo con tre punte leggere che non sanno fare la fase difensiva, e una linea di centrocampo con 2 fuori ruolo e la presunzione di schiacciare gli altri nella loro metà campo.
    Voglio una Roma guardinga, attenta dietro, quasi rinunciataria se vogliamo. Ma che non prenda gol, prima di tutto!
    Poi davanti abbiamo tanta di quella qualità che prima o poi il gioco verrà. Ancora facciamo in tempo a vincere. Quaest’anno.

  3. La mia fiducia conta eccome se unita a quella degli altri
    Conta anche la vostra, però non mi venite a dire che in questi tre anni avete visto una Roma spumeggiante?
    Devo ammettere che parecchie partite sono state vinte ma la bacheca rimane sempre vuota.
    Non bisogna fossilizzarsi sei in giro c’è di meglio e per la mia/nostra Roma voglio solo il meglio; è arrivato alla fine di un ciclo dopo tre anni di infortuni, pareggiti 7 pippe con il Bayern ….basta !!
    Non sa rimediare alle sconfitte, non sa motivare i giocatori, non fa crescere i giovani…
    Qui non si tratta di cambiare allenatore tutti giorni qui si tratta di cambiare un allenatore che dopo tre anni non ha vinto un caxxo!!
    Nonostante la società di soldi sul mercato ne abbia messi.
    Ma vi rendete conto che siamo andati avanti con la forza dei singoli!!

    • Cristiano parli con un laziale.
      Si vede che non hai a cuore il bene della squadra.
      #GARZIA NON SI TOCCA

  4. ma sabatini è direttore sportivo o direttore generale? cioè chi è il responsabile vice pallotta che da o toglie la fiducia? bo non si capisce bene.

    • Sabatini è responsabile del settore tecnico ma il DG (quello con delega di firma dal presidente) è Baldissoni. Zanzi non ho capito bene ma non c’ entra con l’area tecnica, credo.

  5. Toloi torna all’atalanta e all’esordio segna: contentissimo di essere tornato in Europa… Peccato Garcia non lo vedesse, per me non aveva nulla di meno di Yanga e Astori, Astori ora primo in classifica. Toloi al terzo anno con un bel progetto sarebbe potuto diventare un giocatore affidabile e di sicuro affidamento… Ma noi vogliamo solo bolliti perché hanno un nome!! Meno male che Marquinhos l’aveva lanciato Zeman se no avrebbe fatto la mummia in panca!!!

    • Scusate ho usato due aggettivi uguali nella stessa frase, comunque avete capito il mio pensiero.. Dopo tre anni si tirano le somme, ritengo che la società abbia fatto crescere la squadra, piano piano ma abbiamo ottenuto piccoli risultati, i soldi non possono essere tutto ci vuole poi uno che faccia girare gli uomini facendoli diventare un tutt’uno che scende in campo e non lascia niente… Questo non c’è!!
      P.s. Non c’entra tantissimo ma consiglio un film “l’arte di vincere” potrebbe essere in qualche modo Sabatini e Garcia con quest’ultimo che non fa giocare i giocatori che gli prende il GM, cmq un bel film

  6. Non si vincerà per gli stessi motivi per cui non si è mai vinto.
    Garcia non aiuta, ma è solo una parte del problema. Non mi incazzo perchè la bacheca è vuota,io ho vissuto gli anni bui (contrariamente si ragazzini che leggo qui…) : si potrebbe non vincere niente ma almeno far bella figura e non subire onte che resteranno nella storia per denenni. Con Garcia manco quello. A me andrebbe bene purr Ranieri (!!!) : a questo mi ha portato Garcia, a rimpiangere un minestraro perdente,che tristezza.

  7. Non sono tra i primi estimatori di garcia…ma ad ogni modo contano le prossime 3/4 partite per dare una valutazione sensata e attendibile a questa prima parte di stagione. Immagino, come spero, che se fossero tutte vittorie si tornerebbe a parlare di garcia come ottavo re di Roma.

  8. Gigione purtroppo la controprova non l’avremmo mai ma sto iniziando a pensare che Ranieri con questa squadra avrebbe fatto sicuramente meglio.
    Non pensavo che un giorno avrei detto una frase del genere.
    Non nascondo che mi piacerebbe vedere ancelotti in panchina ma sono realista secondo me Spalletti tirerebbe fuori il meglio di ogni giocatore conferendo alla squadra quel tocco di imprevedibilità che nell’ultimo periodo ci è mancata.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome