FONTE: GASPORT – Le radio locali romane finiscono sotto stretta “sorveglianza” dell’As Roma. Che si è rivolta a Omar Signori, 37 anni, numero uno della Euregio di Bolzano, 15 dipendenti, che dal 2011 ha stipulato un contratto con il club giallorosso con il compito di monitorare 5 radio che parlano solo di temi giallorossi.Â
Le radio oggetto dell’attenzione particolare della società sono, in ordine alfabetico: Centro Suono Sport, Radio Manà Manà , Radio Radio, Rete Sport e Tele Radio Stereo. Un lavoro enorme? Certo, ma estremamente facilitato grazie alla collaborazione con l’Università di Trento.
“Tutto merito di Infojuice — spiega Omar Signori alla Gazzetta dello Sport — ovvero del software messo a punto proprio dall’Università . Si tratta di un sistema di trascrizione fedele e automatica di tutto ciò che viene detto nelle 25 ore complessive al giorno (domenica esclusa) che monitoriamo per conto del club. Grazie a Infojuice, inserendo delle parole chiave con un clic si può sentire subito ciò che interessa. Credo che la Roma ci abbia contatto anche per fare azioni legali e non è escluso che in futuro per loro monitoreremo anche il web”.

