ALTRE NOTIZIE – Dici Mattia Destro e diversi fanta-allenatori vedono i sorci verdi. Il rendimento della punta ora a Bologna, in generale, non è mai stato troppo costante e all’altezza delle attese, ma da due anni l’ex giallorosso sta facendo davvero penare chi ha deciso di puntare su di lui. Dopo la passata stagione in chiaro scuro, giocata a metà tra Roma e Milan, in molti si aspettavano una sua veloce ripresa con la maglia dei rossoblù. Niente di più sbagliato perché sin qui, in sette gare giocate, Destro non solo non ha mai segnato o servito un assist ma è anche il peggior attaccante del listone al fantacalcio per voti presi. Non è un caso che il Bologna in questo inizio di Serie A stia faticando tanto in classifica, dove ha vinto una sola gara e ha perso le altre sei. I rossoblù, con quattro reti, hanno il peggior attacco del campionato insieme a Genoa e Frosinone. E l’unico giocatore che si salva sin qui è Mounier, che ha segnato tre reti.
Ammonizioni e brutti voti: è Destro il peggiore della A
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Impietosi sin qui i numeri del centravanti ascolano: Destro, infatti, viaggia sul 5,14 di media. In questa speciale classifica è il terzo peggior attaccante dopo Mchedlidze dell’Empoli (5) e Pandev del Genoa (5,1). Questi ultimi due però hanno giocato meno rispetto alla punta del Bologna. Per Destro il problema non sono solo i brutti voti, ma anche i cartellini gialli. In sette partite il numero 10 dei rossoblù ha preso quattro ammonizioni, che al fantacalcio significano -2 nella casella dei malus stagionali. Mentre quella dei bonus è ancora all’asciutto.
Nonostante il poco spazio e la poca considerazione che aveva nell’ultimo periodo con Garcia, Destro rendeva molto di più con la maglia della Roma. Con i giallorossi, infatti, la sua media gol realizzati/minuti giocati era tra le migliori del campionato. Il declino è arrivato soprattutto con il passaggio al Milan, dove ha realizzato solo tre reti in 15 turni giocati. A Roma era una buona chiamata come riserva per chi aveva in rosa Totti o un altro attaccante dei giallorossi. Certo per uno dal suo peso offensivo era un po’ poco. In rossonero però ha dimostrato di non saper reggere da solo il peso offensivo di una squadra. Cattivi segnali che sta confermando anche al Bologna, dove spesso resta fuori dal gioco dei compagni e riesce a essere poche volte davvero pericoloso. In provincia ci si aspettava un suo ritorno, come ai tempi di Siena. Ma se Destro non si riprende, e in fretta, sia il Bologna che chi gioca al fantacalcio, dovrà trovargli delle valide alternative.
Fonte: Gazzetta.it, R. Pinna


Sto ancora aspettando le critiche a Sabatini.. destro un mezzo giocatore che pensava di essere un fenomeno. .
Mezzo .. Perché sta guarendo. Sabatini è bravo ma ha preso due pippe una peggio dell altra. La cosa bella è che L ha strappati alla Juve… Comincio a pensare che gli hanno fatto il pacco ..
Il bomber disse che le considerazioni le farà a fine stagione
Mezzatacca di cervello, poteva giocare un gran finale di stagione con la Roma, che non avrebbe avuto bisogno di comprare Doumbia e avrebbe probabilmente preso Salah gia’ a Gennaio ed invece si e’ fatto intortare da Galliani, salvo che poi inzaghi gli preferisse Pazzini e gia’ questo doveva far capire molte cose…
Non ne dubitavo. Il prossimo è Iturbino cocco dei tifosi da computer.
Mai contro chi veste la mia maglia.
driiiiiinnn driiinnn a MATTIA BUSSANO AL CITOFONO MA STAVOLTA. non e` Adriano Galliani, vedi bene so i testimoni di geova… te stanno a veni a prenderti x farti cambia mestiere
Destro e’ la dimostrazione che le qualita’ fisiche e tecniche non servono a niente se c’hai il cervello bacato. Vorrei tanto sbagliarmi ma Iturbe come intelligenza sta piu o meno sullo stesso livello.
Ecco siccome tanti criticano Garcia anche sul fatto che non lo faceva giocare!! Beh e’ tutto chiaro!! Lui si crede un gran bomber ma dai ma dai !! Fara’ degli errori il mister ma su certi giocatori guarda caso ci azzecca!!!!
Iturbe e’ proprio tutto l’opposto di Destro, e’ troppo irruento e la voglia di strafare lo porta a sbagliare, dovrebbe giocare piu’ con calma e a due tocchi, salvo poi capire che quando trova campo puo’ saltare gli avversari.
P.s. Dovrebbe imparare da Salah, che quando lo spazio non c’e’ scarica dietro.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.