La Sud: “Roma, prendi posizione”. Ma il club non risponde

18
604

pallotta

AS ROMANEWS – Nessun dialogo tra la Roma e la Curva Sud. A nulla è servito il comunicato di una parte della tifoseria giallorossa che chiedeva alla società giallorosa di prendere posizione sulla divisione del settore dello stadio Olimpico. «Non possiamo stare immobili davanti a una società che non tutela i propri tifosi (…). In attesa di una presa di posizione, sottolineiamo e ribadiamo che questo è il solo e unico comunicato della curva Sud e che successivamente chiunque dica o faccia qualcosa in nome della Sud è un millantatore».

Il comunicato però, scrive oggi La Gazzetta dello Sport (D. Stoppini) non sembra sufficiente a cambiare lo scenario. La reazione ufficiale della Roma non c’è stata e non ci sarà. Perché l’ha spiegato bene il presidente James Pallotta un mese fa: «Non l’abbiamo mica chiesta noi la divisione della curva Sud». Divisione che, per inciso, in termini economici al club giallorosso è costata 3 mila abbonamenti in meno tra Sud e Nord.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCome cambia Il Garcia-style: ora la Roma sa pure tirare
Articolo successivoClochard deriso. De Rossi gli dona la maglia

18 Commenti

  1. Stradaccordo con ubrr…l’assenza degli ultras é un bene per la roma. La società non é tenuta per nessun motivo ad ascoltarli visto che si tratta di un atto di forza contro la società ad opera di criminali e nulla piu

  2. La società non è dovuta a rispondere
    Io pago molto di più che loro alla sud
    Io vengo dalla Puglia a vedere la Roma quanto posso
    I veri tifosi si vedono così
    No come quelli della sud
    Mi dispiace veramente ma non li considero veri tifosi

    • sicuramente non so tifosi veri e si dimostrano anche poco intelligenti,visto che chi fa l’abbonamento..pure se sta fori i soldi je li danno o stesso quindi..credo che alla società cambi poco o nulla,il danno lo fanno solo alla roma..alla nostra roma che amiamo..noi.

  3. un comunicato vero va firmato innanzitutto….poi cosa pretendono? le barriere sono antipatiche…le multe forse eccessive ma cambiare posto nn e un diritto.E non sono provvedimenti tali da giustificare una simile protesta.Poi sventolare bandiere…mostrare striscioni…intonare cori e ancora permesso purche siano civili e inerenti al calcio.Se questi idiots vogliono invece cantare vs chi gli pare..offendere o minacciare…dileggiare si sbagliano di grosso.Restino fuori x sempre

  4. la società dovrebbe rispondere semplicemente che non condivide un atteggiamento vessatorio e persecutorio soltanto nei confronti dei tifosi della città di Roma, che in altri stadi dove si tirano i motorini dagli spalti o sparate bombe carta non vengono issati muri e separati i tifosi e che all’interno dell’olimpico sono anni (decenni?) che non accade nulla .., se non striscioni espressioni di libero pensiero di chi li affigge.
    si adoperasse il prefetto a fronteggiare la teppaglia delle lame, esterna all’olimpico che a volte si nasconde dietro colori che non le appartengono.
    non sarebbe molto ma sarebbe un segnale, troppo facile guardare alla curva quando ci sono le sciarpate ,le coreografie, i cori, allora tutti amiamo la sud. e da quei ragazzi, in quei momenti ci sentiamo rappresentati.

    • ci sono quelli chiamati,TIFOSI che vanno in curva pe tifà 90 minuti,senza cadere in sciocchezze tipo cori ecc, e poi ce stanno i DELINQUENTI e credo che specie ultimamente,la curva sud ne è piena!

  5. Io pago 2500 euro l’anno di abbonamento e in un paese civile avrei il tappeto rosso già a piazzale cl odio, invece x colpa di quattro idiots l’avvicinamento allo stadio è una via crucis. Non solo devono restare fuori ma nel nuovo stadio nemmeno la curva dovrebbero fare. evviva il tifoso pallottola o soldi in tasca e applausi quando lo meritano….

  6. ….la società Roma tutela i suoi tifosi e proprio per questo non vuole disordini, incidenti, feriti, beni distrutti, multe, squalifiche della curva…. Per questo non vi risponde … Per tutelare i suoi tifosi

  7. Pinguino vedi che il tuo nick ti calza a pennello… I cori se offensivi non si possono più fare, per far entrare gli striscioni devi mandare un fax alla questura che ti autorizzi il contenuto, le bandiere se troppo grandi non possono entrare oppure qucuno deve garantire con il proprio nome.

  8. Ogni commento pro curva lo eliminate questa è democrazia come quella di non avere interesse nel leggere commenti di una sola direzione come i vostri …contenti voi. Forza Roma.

    • Ciao cucs,
      Ci sono tantissimi commenti pro-curva, come quelli contro. Tanti ne vengono eliminati, sia dell’uno che dell’altro genere, perchè espressi in modo violento e inappropriato.
      Ogni commento espresso in modo civile viene SEMPRE pubblicato.

      Buon proseguimento su Giallorossi.net.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome