L’ultima idea di Silvio: “Lotito sindaco a Roma”

24
785

lotito

NOTIZIE AS ROMA (Il Tempo, C. Solimene) – Franco Frattini e Claudio Lotito. Sono questi gli ultimi due nomi finiti nella lista delle ipotetiche candidature del centrodestra per il Campidoglio. Ad aver «sdoganato» l’ex ministro degli Esteri e l’attuale presidente della Lazio sarebbe stato proprio Silvio Berlusconi, nel corso della cena di mercoledì sera con i coordinatori regionali di Forza Italia.

E se Frattini sembrerebbe riottoso all’ipotesi, Lotito in passato ha più volte ipotizzato un proprio impegno in politica e non ha nascosto il sogno di poter diventare un giorno sindaco di Roma.

Alfio Marchini, col quale Berlusconi è in costante contatto telefonico, resta al momento l’opzione più probabile, anche se non otterrebbe l’appoggio dell’ala destra della coalizione. Fratelli d’Italia, ad esempio, ne ha sempre criticato le origini «sinistrorse» e d’altro canto non è ancora tramontata l’ipotesi di una corsa di Giorgia Meloni. Anche se ieri l’ex ministro della Gioventù ha preferito non esporsi: «Una mia candidatura non è all’ordine del giorno» ha spiegato. «Se vogliamo vincere dobbiamo essere coesi – ha continuato – quindi ci sono una serie di condizioni che bisogna verificare, la prima è la possibilità di schierare candidature in grado di raccogliere tutta l’area del centrodestra e forse anche qualcosa di più perché la partita è strategica». In quanto alla Lega, si avvicina alla sua prima storica corsa al Campidoglio non senza qualche scossone. Ieri, infatti, si è tenuta a Roma una riunione della «sezione» laziale di Noi con Salvini che doveva servire semplicemente a ratificare alcune delle scelte organizzative prese dal vicepresidente nazionale Riccardo Volpi. E, in effetti, sono stati ufficializzati gli incarichi di coordinatore romano a Marco Pomarici – capogruppo in Campidoglio, seppur ancora per poche settimane – e di coordinatore regionale a Fabio Fiorini.

Contestualmente, però, è stato dato un ruolo di «supervisore» del Lazio al senatore leghista Gianmarco Centinaio con il compito – a detta di Salvini – di «mettere pace nei malumori romani». Quali? Difficile saperlo, ma in tanti hanno notato l’assenza dalla riunione di Barbara Saltamartini e Barbara Mannucci. Frutto del caso o di un disaccordo sulla gestione del partito?

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAlessandro Florenzi da Vitinia è un fuoriclasse mai visto prima al mondo
Articolo successivoJ-Ax fa infuriare i laziali: “Marino? Roma ha superato ben altre tragedie come lo Scudetto della Lazio”

24 Commenti

  1. che tragedia ,non bastava alla lega calcio ,mò pure sindaco , povera ROMA, ma che è amico del caltagirone eoltre che de berlusca?

    • Scusate, quello che dovevo dì l’ho messo nella pagina sbajata!!! Lo ridico adesso in quella giusta:
      Lotito sindaco de Roma? Oh maronna, grattamose le palle!!!! Allora mettetece pure Moggi, padre e fijio!!!!!

  2. Ma se manco i laziali te votano…me voi di chi te vota hahahahahaha…..fatelo candida’ ve prego sai che ride ahahaha

  3. ma sai le risate se pija 2 voti…manco la moje se lo fila…ahiooo rega cambiamo discorso e lasciamo perde le stronzate della politica (povera destra)…lo ricordate che giorno è oggi????..16 ottobre è il compleanno di uno dei calciatori più forti e dell’intera storia della Roma. 62 candeline Paulo Roberto Falcao, fenomeno brasiliano fece letteralmente impazzire noi tifosi giallorossi, regalando qualità e spirito vincente ad una grande Roma….GRANDE PAULO SINDACO DE ROMA !!!!!!!!!!!!!!!!
    hahahahahaha

  4. oh maria salvador lotito e` coglion, quand passa dentro al rione tutta a gente o canta sta canzon ….si lotito fa` o sindaco e roma iam giran senz o cazon( senza i pantaloni).

  5. E’ meglio Galliani,almeno per ora non è pregiudicato e parla italiano. Lotito sindaco di Troia cosi’ parla latino e greco. Se va al ballottaggio con Peppa pig perde.

  6. LOTITO SINDACO E TAVECCHIO consigliere comunale.
    Propongo di spostare la sede dal Campidoglio a via della Lungara…forse c’è ancora spazio…

  7. spero che lo facciano realmente candidare…….ma ve le immagginate le risate allo spoglio dei voti…..lotirchio….rimani alla lazie….continua a fare il buffone…grazie di tutto perche rendi la mia vita molto piu allegra..sei il mio comico preferito….un perfetto giullare di corte…resisti lotirchio…te prego!

  8. ve prego fatelo candidare…..ve lo immagginate le risate…lotirchio e attualmente di gran lunga il comico piu bravo…resisti lorchio…grazie per i momenti esilaranti che mi hai donato…

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome