“ON AIR” – MELLI: “L’Inter ha una sola possibilità: buttarla in caciara”, ROSSI: “Occhio a sentirsela calda”, CECCHINI: “Servirà la Roma vista a Firenze”

19
904

onair2SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Massimo Cecchini (Rete Sport): “La mia intervista a Dzeko? Edin ha l’intelligenza che gli brilla negli occhi, e questo è fantastico, e vi assicuro che non è sempre così con tutti i giocatori. Il personaggio è piaciuto molto a tutti, ha avuto una disponibilità da calcio estero, non ha l’atteggiamento svogliato di chi ti fa un favore, ma di un grande professionista che sa che la comunicazione fa parte de suoi diritti oltre che dei suoi doveri. Ha avuto un’infanzia difficile, e sa benissimo che non è di certo la fine del mondo il fatto di non aver segnato tanti gol. Io farei una partita in stile Firenze, con una squadra molto attenta e compatta, e approfitterei delle ripartenze per fare male…non sarà il massimo della vita, ma con questa tattica si può andare lontano…”.

Luca Valdiserri (Rete Sport): “Il campionato ha l’immagine che deve avere, con le migliori squadre davanti a tutti, in particolare Roma e Inter. Tra Dzeko e Icardi mi prendo il bosniaco, anche perchè mi sembra più uomo squadra”.

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Dzeko è tranquillo, noi anche. I gol del bosniaco arriveranno, ma io sono soddisfatto anche del lavoro che sta facendo adesso. Magari Edin se li sta tenendo per altri momenti decisivi, quando la Roma potrebbe fare più fatica a segnare”.

David Rossi (Roma Radio): “Mancano ancora 84 punti alla fine del campionato, uno scudetto. Aspetterei prima di dire che la Juventus è fuori dai giochi, e che la lotta sarà solo tra Napoli e Roma. La squadra di Garcia va giocare una partita difficile, contro una squadra che è a soli sue punti dai giallorossi. Bisogna preparare al meglio la partita, essere sereni e prepararla con grande attenzione. Storicamente Inter -Roma non è una partita nella quale vai lì e vinci. Si affronteranno due squadre abbastanza diverse. Come contro la Fiorentina è il miglior attacco contro la miglior difesa, e a Firenze abbiamo visto com’è andata a finire…Certo, se la Roma vincesse a Milano sarebbe un segnale straordinario in questo percorso, in questo primo terzo del campionato…Ma sulla carta non è una giornata favorevole alla Roma…La fiducia ci deve essere, ma lascerei da parte la spavalderia che spesso ci si è rinfacciata come una peperonata alle dieci di sera..”.

Furio Focolari (Radio Radio): “Contro l’Inter non sarà mica una passeggiata di salute…la Roma è leggermente favorita perchè è più forte ed è prima in classifica, ma l’Inter è comunque una squadra solida, che prende pochi gol, e se pressa alta può mettere in difficoltà la Roma. La squadra di Garcia è tornata quella del primo anno, il gioco è sempre lo stesso, palla a Gervinho o Salah e vediamo che succede…”

Franco Melli (Radio Radio): “L’Inter ha una sola possibilità domani, quella di buttarla in caciara, un po’ come aveva fatto negli ultimi anni. Perchè se si mettono a giocare a pallone, non c’è partita…vince la Roma…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’Inter era la mia squadra preferita, a San Siro gli ho quasi sempre segnato…La Roma se batte i nerazzurri mette un bel solco…andrebbe a più cinque…io non dico che non vedo avversari per la Roma…per l’amore di dio, il Napoli ha il più grande attaccante della serie A…ma la Roma nel suo insieme mi sembra la squadra più forte del campionato”.

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Io inviterei alla prudenza…ci sono molte più possibilità che il Napoli raggiunga la Roma, piuttosto che la fuga dei giallorossi…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Roma miglior attacco? Eh, ma il Napoli ci sta vicino al miglior attacco…Per me il Napoli ha il migliore attacco del campionato, la Roma invece non ha sta grandissima difesa…Inter-Roma è una partita con tante sfaccettature, non è così semplice come si possa pensare…E’ difficile da decifrare come partita, non so se la Roma vorrà attaccare oppure si metterà ad aspettare perchè ha paura…non è scontato il risultato. La Roma ha qualche vantaggio in più, ma io non sono convinto che sarà una passeggiata… Secondo me nella fisicità vince l’Inter, nell’agilità vince la Roma…potrebbe anche venire fuori uno 0 a 0, perchè c’è paura…”

Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Inter-Roma non sarà decisiva per lo scudetto, ma si misurano due squadre moto ambiziose. La Roma in questo momento esprime il miglior gioco del campionato insieme al Napoli. L’attacco della Roma, per le condizioni, l’entusiasmo e le qualità si fa preferire a quello dell’Inter”.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza MANCINI: “Con la Roma partita importante, non decisiva. Non dovremo lasciarle spazi”
Articolo successivoConferenza GARCIA: “A Milano per vincere. De Rossi migliora, Maicon è un plus. Dzeko? Arriverà il suo momento”

19 Commenti

  1. Ma che pretendiamo da Orsi? Uno cresciuto nella Roma, ma che e’ dovuto diventare laziale a vita, può non essere sempre astioso ed inc@zz@to? C’è’ da capirlo, poraccio….

  2. Se giocano a viso aperto la Roma sovrasta chiunque …se l’Inter si chiude si troverebbe ugualmente il gol con interpreti come Gervinho Salah Dezko Pjanic Florenzi Nainggolan Maicon Digne ecc..quindi ditemi voi come finirà? Pronostico? Inter-Roma 1-3

  3. FOCOLARI SCRIVE….il gioco è sempre lo stesso, palla a Gervinho o Salah e vediamo che succede…”
    Ragazzi, queste sono le dichiarazioni più pericolose perchè sono completamente scollegate dalla realtà ( la roma ha un gioco ben definitio e anche bello da vedere) e gettano discredito sull’allenatore……………………ia false ripetute diventano vere…..come il fatto che Gervigno è anarchico….ma che c..zzo significa anarchico…gervigno è forte e basta…..e da quando lo vedo ha sempre fatto la sua parte in avanti ed in copertura…tolti i 4 mesi dopo la coppa africa

    • Perfetto, caro ppp. Oltre a questo, certi opinionisti manco le guardano le partite della Roma e ripetono le cose a pappagallo. Chi ha visto DAVVERO Roma-Udinese sa perfettamente che la squadra non ha vinto con “palla a Gervinho e vediamo che succede”. E li pagano pure per parlare alla radio…che amarezza.

  4. L’inter e’ una squadra tosta…..andiamo senza grandi proclami e con la giusta concentrazione…..melli sarebbe ora che si occupasse solo della lazie…

  5. Almeno Melli mi fa ridere…sembra un salsicciotto stagionato…focolari orsi e Ilaria invece fanno pena anche perché in loro non vedo nemmeno una sorta di comicità

  6. Caro PPP sai bene che Focolaro é uma ca$$aro, é um pó come dire dai palla a Messi e vediamo che sucede oppure dai palla a Ronaldo e vidiamo che succede o Tevez per la Juve dello scorso anno…. infatti!
    Mi viene in mente quando giocava Bruno Conti, avrebbe detto la stessa minchiata ??

  7. A ragazzi! Ma ancora state a legge quello che dice Focolari? Piuttosto per una volta Melli (incredibile) ha detto una cosa condivisibile : se si gioca correttamente senza entrate assassine (meno male che non c’e’ Melo) e Rizzoli fa veramente l’arbitro allora non c’e’ partita davvero.

  8. Melli e’ il solito menagramo ma stavolta non gli si puo’ dar torto.
    Focolari e’ di una ignoranza calcistica spaventosa

  9. e il gol di gomez atalanta in vantaggio NON CI SI CREDE RAGAZZI, cosa dire sul pipita pregate a madonna che non prende manco un raffreddore. perche` e` impossibile che non prende manco un raffreddore, sui lazziesi di ilaria ilaria che dire ormai hanno consumato tutti i medicinali x il bruciore di stomaco, malox, gaviscon, buscopan, vedete se ne trivate uno in farmacia quando la roma vince sono introvabili, E VANNO AVANTI CON FRASI EH MA L` UDINESE E` SCARSA se non vince con l`udinese in casa o col carpi, o il palermo, ah gia` il palermo che se piglia 4 zeppole a domicilio e` scarso mica e` forte la roma, viceversa se perde 2-0 a napoli sono fenomeni quest`ultimi mica e` scarso il palermo… come dire come cado , cado, ma cado sempre in piedi, su rizzoli e` risaputo che e` juventino, quindi speriamo bene come sarebbe bello uscire domani sera con mancini e company che si sbattono, ma tranquilli che vi facciamo li stesso vedere streghe e fantasmi, orsi vedi che domani gli unici che hanno paura sono i nerazzurri, le frasi ad effetto stile vinciamo noi, segno io, non abbiamo paura sono invece le frasi di chi si sta cacando sotto. COME VOI A RADIO ROSICO ROSICO ( incredibile ragazzi gomez atalanta in vantaggio non ci si crede…)

  10. Ma lo scorso anno la Juve non vinceva con palla a tecez e vediamo che succede o fischio a rocchi e Rizzoli e vediamo che succede? Ma non lo ga detto nessuno pero

  11. ma cosa dici? solo i giornalai non lo sapevano, fanno finta di non saperlo, non lo vogliono ammettere sono troppo servi, hanno ragione solo su una cosa sulla sudditanza psicologica ma non e` degli arbitri ma e` la loro.. marchisiooooooo do stai? nasonee dopo otto anni sei stato espulso e` protesti pure e, una espulsione diretta altro che secondo giallo ma quest`anno con tutti gli aiuti vi attaccate ar

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome