SABATINI PARLA DEL RECUPERO DI CASTAN E DEL MOMENTO DI RUDIGER– Una Roma spezzata in due, forte in attacco e fragile in difesa. Cerca di spiegarne i motivi il ds Walter Sabatini, che al termine della partita contro il Bayer si è soffermato sulle condizioni di due difensori su cui la piazza si interroga: Rudiger e Castan. Questo il pensiero del ds:
«Eravamo certi di un recupero veloce di Castan che è avvenuto, ma deve ancora colmare i tempi con un’attività agonistica più evoluta. Sta facendo passi da gigante e sarà pronto al 100%. Poi confidiamo nella crescita di Ruediger, un ragazzo che è un po’ in chiaroscuro, ha fatto cose buone e altre meno, per ora ci manca qualcosa da questo punto di vista. ma devo dire che deve crescere tutta la squadra, il lavoro difensivo era più consistente ai tempi della coppia Castan — Benatia, ma ci stiamo ritrovando anche da questo punto di vista».


E bastaaaaa….ormai è un refrain prevenuto…sui goals ruediger è meno responsabile anche di manolas…è che ormai,ogni goal che subiamo è colpa di ruediger e schesny…ma non è assolutamente vero…per me ruediger sta crescendo molto..e schesny pure…ieri sera le colpe di digne florenzi,che non era in condizione e anche pijanic,sui goals subiti…
Sono d’accordo con te su Rudiger, non sarà un fenomeno, ma partiamo troppo prevenuti. Anche ieri non mi pare abbia particolari colpe. Sono 3 partite che non gioca male e non commette particolari errori. Non sono invece d’accordo con te su Szcezny, anche ieri inguardabile ed inizia ad essere una costante
Più che un problema di singoli è la mentalità che è sbagliata. Lo scorso anno il problema era quello del gol delle punte,ora abbiamo una corazzata e i gol arrivano facilmente ma abbiamo perso equilibri difensivi pur con giocatori di qualità (non mi sembra che rudiger sia peggio di yangambiwa)..ma sembra che sul più bello la squadra abbia paura di vincere..finché siamo stati l’outsider andavamo bene,ora che siamo chiamati a essere protagonisti ogni tanto spunta il braccino da tennista…
La Roma, di solito non è squadra che segna con azioni corali, ma con contropiedi che al massimo coinvolgono 3 giocatori. Vuol dire che costantemente abbiamo 6/7 giocatori schierati dietro la linea della palla.
Siete sicuri che non sia problema di uomini??
Se guardo la sfida col bayer o con l’inter la Roma ha sempre preso gol a difesa schierata.
Che c’entra la fase offensiva con gli equilibri della squadra??
Io penso che Digne non da grosse garanzie in fase difensiva. Che Rudiger e più inaffidabile di yanga mbiwa (almeno al momento) e che certi centrocampisti non stanno giocando al loro livello abituale, un nome fra tutti: Nainggolan. Qualcuno ha le statistiche sulle palle giocate, contrasti vinti e passaggi sbagliati? Sarebbero interessanti
Secondo me è sotto la media.
mah ritengo anche che le immagini televisive confermano il primo gol loro è nullo , ,inoltre Florenzi accusava già il dolore che gli impediva di giocare ,tanto che è stato sostituito quantp prima , speriamo bene per lui e per la ROMA, inltre anche DDR , si è ” bloccato limitano il suo raggio d’azione , cosi’ la squadra giocava in 10 contro 10 in quel momento , il rigore c’era (anche un altro) bene l’espulsione del tedesco ,,abbiate giocato comunque contro una squadra che non molla , e che appena può ti fà del male , un giornale riportava sulla stessa pagina 2 commenti di 2 giornalisti uno in contrapposizione all’altro ,annamo bene se una pagina sportiva si presenta cosi’ , quello che non capisco il livore e i veleni per questa vittoria , sofferta quanto volete , ma è una vittoria bella
Rudiger migliore in campo con Dezko !
Si boom! Rudiger è approssimativo, ogni volta che passa il pallone sembra non dargli nemmeno la forza per arrivare al compagno! Tecnicamente zero, al confronto Mapou era Baresi. Con quest’ultimo e Manolas avremmo preso la metà dei gol subiti, primo perchè il francese è più forte del tedesco, secondo perchè aveva trovato una intesa con Manolas.
Sinceramente non capisco come fa qualcuno a dire che il problema della Roma non sono i singoli giocatori, lo scorso anno avevamo 3 centrali Manolas Mapou e Astori che si potevano alternare, ora abbiamo Manolas Rudiger, che viene da 8 mesi di inattività , Maicon ormai è arrivato al capolinea Torosidos non è un buon rincalzo ma nulla più, Florenzi adattato e Digne. Come si può pensare di affrontare 50 partite, nazionali escluse, con questa difesa? Perchè vendere Cholevas Astori Mapou per comprare Palmieri e Gyomber?
Sabatini ci aveva detto ad Agosto che Castan era pronto oggi è 5 novembre ed ha giocato 2 partite.
A centrocampo stesso identico discorso solo con interpreti diversi, devono giocare sempre Nainggolan de Rossi Pianjc e se poi purtroppo li devi far giocare non al 100% ecco che arrivano gli infortuni.
Come scritto altre volte calciomercato ottimo in attacco ma molto scarso in difesa, salvo solo Digne per ora, scarso a centrocampo.
Ma per favore…Astori,non puo’ giocare neanche in promozione..e nonostante,io lo abbia difeso,mapou,l’anno scorso,è stato offeso e sbertucciato tutto l’anno,ora tanto per fare polemica,rimpianto…solo alla roma i laziali sono sui siti romanisti…grande ruediger,e forza roma….
Forza Castan ti aspettiamo.
Non sono un gran fan di castan, ma spero che torni il prima possibile. Rudiger secondo me va bene ma ancora un po acerbo. Sbagliato schierare Florenzi perché ormai in fase calante di condizione. Spero che la sosta lo faccia recuperare al top. Digne è forte. Il centrocampo deve imparare a coprire meglio, ma purtroppo, lo dico da un mese Pjianic non copre perché non è una mezzala, rende 100 volte di più da trequartista! Fossi l allenatore userei un 4312 sicuramente più equilibrato in cui Pjianic può rendere il meglio
Il primo gol è tutto sulla coscienza di Digne.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.