Totti ha deciso: non smette

19
928

totti

NOTIZIE AS ROMA Il nuovo look di Totti viene esibito tra i pazzi saliscendi della solita Roma che dopo la vittoria sui tedeschi dell’aspirina scopre di avere la peggiore difesa della Champions, ma anche il secondo attacco, dietro solo a quello dello Zenit di San Pietroburgo. Totti in tribuna si presenta con un paio di baffi inediti, accompagnati da una chioma tagliata dalla riga centrale, un misto tra Rodolfo Valentinoe l’Humphrey Bogart di Casablanca. Esigenze di scena, si dirà, ripensando all’ultimo spot della Lottomatica in cui il nostro si conferma attore consumato, pronto a vivere una nuova carriera sul set, dopo quella sul campo.

Ma Totti ha in serbo una sorpresa che come al solito dividerà i tifosi molto più di quanto ha fatto il prefetto Gabrielli con le curve dell’Olimpico. L’annuncio viene fatto con discrezione, ma con estrema chiarezza, nel solito ristorante tana di mille serate tra amici: il capitano ha deciso, non smette di giocare, continua ad oltranza, vuole battere tutti i record di longevità calcistica e vuole farlo con un’unica maglia, quella della Roma. Le sirene americane possono farsi da parte anche se un’offerta, in particolare, avrebbe garantito a Totti un tesoro superiore a quello reclamizzato nel suo spot. Sarà la pigrizia denunciata a suo tempo dal commediografo Baldini, o sarà piuttosto una scelta di vita e di fedeltà, ma tant’è: avanti tutta.

Adesso la palla passa a Pallotta, che sembra uno sberleffo, ma toccherà proprio al presidente bostoniano convertire quelcomplicato contratto che scade nel giugno del 2016 allungandosi poi per altri sei anni da dirigente del settore tecnico. Quanto a Garcia, la gestione di un tramonto è sempre complessa: un Totti alla Altafini, come viene suggerito da qualcuno, non si addice troppo al capitano che non dà il meglio di sé quando entra a freddo. In ogni caso la decisione è presa e forse non è casuale che se ne parli alla vigilia del derby nel ricordo di quella doppietta da urlo.

Calciomercato.com (E.Maida)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFrancia, Digne convocato da Deschamps
Articolo successivoCastan scontento, possibile ritorno in Brasile?

19 Commenti

  1. totti può giocare quanto vuole, importante, è ,essere presente fisicamente, la squadra non deve giocare in 10 se c’è lui, anzi .poi può fare qualsiasi cosa!!

  2. il capitano come maldini( ma non deve essere trattato come fu trattato lui, uno schifo) il capitano non si merita nessuna critica solo applausi e ringraziamenti, lo sa pure lui chr deve essere la ciliegina sulla torta, un valore aggiunto e se diventa il piu` di tutti come presenze. come gol, non resta solo a lui ma anche a noi, alla roma e comunque merita di battere tutti i record

  3. Basta che non diventi un problema. Purtroppo a Roma non c è un equilibrio e certe cose rischiano di rovinare l ambiente. Totti dovrà fare chiare dichiarazione dove deve ammettere che potrà rendere se ben gestito in spezzoni di partite… insomma è una riserva di lusso.

  4. Totti sempre con noi..può ancora giocare qualche partita importante,e resta sempre uno spettacolo per buongustai del calcio..non ce ne sono molti in giro come lui..o no?..

  5. Grande capitano, ne siamo felici… anche perche’, quando smetterai, con te se ne andra’ una parte della nostra vita!!!!!

  6. assurdo.a 40 anni dovrebbe avere il buon senso di smettere ma evidentemente nn vuole scendere dal piedistallo dorato.Dicono che giochera gestito ma poi, come sempre avviene, parte la fanfara mediatica che lo esalta e lo vuole in campo.Purtroppo la soceta nn ha le palle x fare come la juve che disse questo e l’ultimo anno di del piero e stop.Mi chiedo chi glielo ha fatto fare agli americani a prendere la roma con tutto questo ambiente marcio che la circonda.La verita e che l’universo giallorosso e e restera provinciale..con tutti i compromessi e inciuci e intrallazzi che lo contraddistingono.

  7. ….A Pinguino…ammazza che pessimismo cosmico…gli americani si sono presi la Roma per fare bussines e fino a quando Totti glielo garantisce resta al suo posto…tutto il resto è poesia…

  8. A me piace dire come stanno le cose. Francesco Totti è stato il più grande giocatore della storia di Roma, e non solo. Ma ora deve avere la forza d’animo di smetterla, anche perchè ci farebbe giocare in dieci, e perderebbe tutto il carisma e la stima, gli occhi ce li abbiamo e lo vediamo come gioca ora. Due giocate all’anno non sono sufficienti, dovrebbe smetterla, ma soprattutto la società dovrebbe avere il coraggio di non rinnovargli il contratto da calciatore, ma fargli un contratto di uomo-immagine a vita. FORZA ROMA.

  9. Ma il contratto di Totti l’ha firmato la nuova società o la vecchia? Se non ricordo male furono i Sensi a rinnovare dando la possibilità a Totti di smettere quando voleva e di passare poi a fare il dirigente.
    Se così fosse chiederei a chi continua ad attaccare gli americani di smetterla!!!
    Bisogna anche ricordare che Totti rifiutò il Real che offriva più di 10milioni netti per restare alla Roma e al tempo non era considerato un peso!!! Quello a cui rinunciò fu spalmato nel tempo. Adesso è comodo dire “bisogna mandarlo via” come hanno fatto altre squadre, ma forse era meglio se al tempo avesse accettato le proposte dei blancos, Perché qualcuno non lo meritava.
    La storia serve per diventare grandi, ma oggi si ragiona in altra maniera.
    FORZA ROMA

  10. Onore al più grande giocatore italiano degli ultimi 50 anni! Putroppo però c’è un’età x tutto e a 40 non si può più giocare a certi livelli. Un uomo intelligente come lui senz’altro lo ha capito e a fine stagione lo comunicherà. Vedrete

  11. Ho iniziato a tifare Roma pur vivendo a centinaia di km dalla capitale solo per Totti,é un idolo assoluto ed un pezzo di storia ma per non scalfire il suo mito dovrebbe farsi da parte. Spero vinceremo lo scudetto cosi aiuterà a prendere una decisione,non é più decisivo e merita di essere ricordato al top e non come un giocatore statico. In barba ai record,ne ha già battuti una marea. Deve dare tanto da dirigente adesso e promuovere la Roma in Italia e nel mondo. Forza capitano

  12. Sogno la partita decisiva per lo scudetto (spero non l’ultima giornata di campionato per le mie coronarie) con un gol decisivo di Totti, sarebbe il giusto coronamento di una carriera avara di successi!!

  13. credo che di fronte ad un’offerta importante dall’estero il ns. capitano probabilmente accettera’ d’altronde il dopo- Totti e’ gia’ cominciato da un pezzo perche’ as roma ne sta facendo a meno ormai da tanti mesi ma in ogni caso sono decisioni che dovranno prendere calciatore e societa’…

  14. Voi che lo criticate siete la rovina Maldini ha 39 anni(se non sbaglio) ha vinto la champions da titolare e Totti è una riserva più che di lusso

  15. Credo che di investmenti a c@zzo di cane i diregenti della as Roma ne abbiano fatti pure troppi. Ora pesa l anno di prolungamento del contratto del Capitano??? Ma nunmerompetepopoerc@zzo. Si lagnano più certi laziesi delle sue (ahime) poche prestazioni, che lui a prepararsi tutto l’ anno per giocare 2 partite. Forza grande capitano, forza maggica Roma, via i laziesi dalla citta

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome