Roma in piena emergenza: Maicon out, De Rossi e Florenzi forse. E Salah è esausto

30
653

garcia-norman-lippie

EMERGENZA DERBY PER LA ROMA –  Il derby contro la Lazio è alle porte, e la Roma affronterà la stracittadina con tantissimi problemi di formazione. Bastava vedere i giocatori scesi in campo stamattina dopo Roma-Bayer per capire l’emergenza in cui si trova Garcia. Chi ha gocato contro i tedeschi ha svolto lavoro in palestra, mentre Totti e Strootman hanno continuato con i loro programmi personalizzati, Florenzi, Maicon e De Rossi hanno fatto fisioterapia, mentre Pjanic si è allenato senza forzare tanto domenica non ci sarà per squalifica.

Ecco perché per la Roma diventa prioritario recuperare Seyodou Keita: assente dalla partita contro il Carpi del 26 settembre per una lesione muscolare, il maliano si allena regolarmente da una settimana e Garcia farà di tutto per metterlo in campo contro la Lazio. Chi non ci sarà sicuramente è Maicon, che si è fermato per un problema alla coscia sinistra. Il brasiliano tornerà dopo la sosta, mentre per Florenzi filtra un moderato ottimismo. In forte dubbio invece Daniele De Rossi: il problema alla coscia sinistra continua a tormentarlo. Il giocatore avrebbe bisogno di riposo e domenica non giocherebbe di sicuro se non ci fosse l’emergenza e l’avversario non si chiamasse Lazio. Invece il vice-capitano ci proverà fini all’ultimo per provare almeno a essere convocato.

Al momento la formazione anti-Lazio sembra scritta:  Szczesny in porta, Torosidis a destra, con Manolas, Rüdiger e Digne che giocheranno sicuramente. A centrocampo Nainggolan e Keita, davanti si va verso i 3 trequartisti Gervinho, Iago Falque e Salah dietro a Dzeko. L’egiziano è stremato per le continue partite ravvicinate e il gran lavoro svolto, ma farà l’ultima sforzo. Perché in questo momento la Roma non può fare a meno delle sue giocate.

(Gazzetta.it)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCastan scontento, possibile ritorno in Brasile?
Articolo successivoRoma, idea Banega per il centrocampo

30 Commenti

  1. Beh sarebbe una squadra eccessivamente squilibrata. Cmq io salah lo vedo tutto fuorché stremato, mentre vedo unnpo stanchi digne e gervinho. Io con la Lazio metterei un 4312: sczesny, Nura, Castan, manolas, digne (palmieri), vainquer, keita, nanggolan, ucan, salah, dzeko

  2. tutti criticano la roma ma la roma contro il lòeverkusen al andata pareggia dopo che perdeva 2-0 ,la roma ieri contro il loeverkusen vince 3-2 dopo che si era fatta riprendere sul 2-0 a 2-2 ,la roma in due partite contro il leverkusen non ha mai perso ma vinto e pareggiato !!

    ieri tutto il giorno giornali tv radio siti internet che dicevano la roma se è una grande squadra deve vimcere perchè è l’ultima chance che ha per passare il girone ,dopo la roma vince 3-2 nonostante non gli danno un rigore netto su ben due falli su dzeko e rudiger e riesce comunque a crearsi un altra occasione goal su ruigore dato su salah che trasforma pjanic , e dopo tutti a criticare la roma come se non avesse vinto ,ma io pesno che questo succede perchè c’è tutto il NORD CHE ROSICA PUNTO !HAHAHAHAHAHHAHAHAHA

  3. nessuno dice e si ricorda che la roma in appena 14 giorni ha affrontato partite difficlissime ,una contro il leverkusen in germani una contro la fiorentina a firenze una contro l’inter a milano e una contro il leverkusen al olimpico ,e in piu deve ancora giocare un altra partita diffcilissima il derby che in piu per noi vale la testa della classfica ,nessuno dice quyeste cose nessuno ma il motivo è sempre il solito IL NORD STA ROSICANDO A MANETTA AHAHAH!!!

    tiriamo le somme la roma in un filone di partite cosi diffcili in poco tempo ,fa un pareggio a leverkusen .una vittoria contro la fiorentina a firenze .una sconfitta immeritata a milano contro l’inter e vince contro il leverkusen al olimpico ,e cè gente che dice che la roma non è una granmde squadra MA CON CHE CORAGGIO ?ahahahahahah

  4. Forse il signor paolone dopo che ieri si sono infortunati in 3 potrà capire cosa intendevo che la partita da vincere a tutti i costi era quella di domenica.Con vainqueur torosidis e iago falque le possibilità si riducono notevolmente. Senza florenzi de rossi pjanic maicon e salah distrutto il pareggiotto non è rinnegabile.poi sempre a rincorrere in classifica squadre definite da molti scarse come Inter con cui abbiamo beccato e fiorentina…più il Napoli che se no vinci ti vola.

  5. visto che dobbiamo essere sempre critici e cattivi con la roma ,vi ricordo che la roma in 4 partite di fila difficili fa::

    leverkusen – roma PAREGGIO 4-4

    fiorentina – roma VITTORIA 1-2

    inter – roma SCONFITTA (IMMERITATISSIMA ) 1-0

    roma – leverkusen VITTORIA 3-2

    questi risultati non sono affatto da squadra scarsa anzi da squadra molto forte ,perchè se vediamo la sconfitta contro l’inter era tutto tranne che una sconfitta meritata ,anzi neanche il pareggio sarebbe sato giusto per quello che ha fatto la roma per tutta lka partita ,17 tiri 9 nello specchio ,goal mangiati soli davanti al portiere ,loro un tiro in porta papera di szczesny e vittoria!

    la roma ha i blackout perchè va in vantaggio subito con 2 o 3 goal di vantaggio e dopo si rilassano e si fanno recuperare !!

  6. io sto scrivendo tanto adesso perchè sono stufo che ieri e anche gia da una settimana che si dice la difesa della roma è scarsa la roma è una squadretta la roma è scarsa la roma non vincerà lo scudetto perchè non è forte !!!!

    io voglio dire il problema della roma non è la difesa o la fase difensiva .ma è solo la testa e che perde concentrazione si rilassa e si fa recuperare!!!

    il problema del blackout della roma sta nel fatto che la roma ha una facilita di fare goal disarmante ,e facendo 2 3 goal nel giro di 30 minuti a partita iniziata fa si che la squadra va negli spogliatoi e torna rilassata perchè pensa e tanto abbiamo vinto e finita ,e facendo cosi la roma si fa recuperare !!

    raga se la roma facesse meno goal e non subito sono sicuro che non ci sarebbero questi cali!!!

  7. Una squadra che deve vincere una qualsiasi competizione deve saper anche non prendere gol perché non puoi sperare sempre si fare 3 gol x vincere. Certo uno come miranda te lo portavi a casa con 8 mln e ad oggi vale rudiger gyomber e castan al cubo.

    • caro andrea ti ricordo che as roma e’ da un mese e mezzo che sta giocando ogni tre giorni e ne abbiamo avuto conferma sabato scorso a milano per la poca lucidita’ dei nostri attaccanti sotto porta altrimenti saremmo stati a parlare di una difesa dell’inter inguardabile e di un Mancini somaro dietro lavagna ma spesso ho notato che l’erba del vicino ti appare sempre piu’ verde e non hai mai la bonta’ di vedere quanto fatichino gli atri quando incontrano la nostra squadra e che non riesci a valutare in pieno ma basterebbe vedere le difficolta’ che hanno certe grosse squadre a vincere contro altre che noi abbiamo travolgiamo in un quarto d’ora….

  8. andrea era tanto che non scrivevi una cavolata sul mercato ahahhaha !!

    andrea miranda 31 anni all’inter costa 3 milioni il prestito piu 9,5 il riscatto obbligatorio e piu 2 di bonus ,il totale fa 14,5 milioni ,e non 8 come ha scritto tu ,l’inter lo paghera quasi il doppio di quanto dicevi tu andrea ahhahahahahhahahah!!

    volevo vedere cosa gli dicevate a sabatini se pagava un giocatore di 31 anni 15 milioni!!

    andrea se vuoi dire che rudiger è costato 18 milioni ti stoppo subito perchè non è cosi ahahahha, è costato solo 4 milioni di prestito con diritto di riscatto a 9 milioni !!!

    rudiger se la roma non lo riscatta lo prendera un to club e dopo vedrai che ten pentirai per tutta la vita di non averlo riscattato sono sicuro !!

  9. Riguardo il derby…da una parte sento dire che un pareggio ci va bene, da un’altra sento dire che siamo obbligati a vincere perché la Lazio è una squadretta…nulla di tutto questo…il derby è una gara a parte e anche se la Lazio fosse davvero una squadretta sarebbe difficile uguale e ce le prenderemmo come a borisov se sottovalutassimo l’avversario. La Lazio cmq è un ottima squadra. Ha un attacco da paura se recupera anche keita balde. Ultimamente è in calo perché i giocatori sono poco motivati (secondo me perché sono usciti dalla champions e perché lotitoèovunque li paga poco) ma sappiate che se trovano la motivazione giusta (es domenica) possono diventare davvero uno squadrone. Hanno giocatori di livello assoluto (biglia, candreva, anderson, keita). Ma noi dobbiamo puntare alla vittoria, perché siamo la Roma, secondo me preparando una gara giudiziosa e giocando di ripartenza (così Atalanta e Sassuolo li hanno battuti, attendendoli e colpendoli in contropiede, perché il loro punto debole è la difesa e un po il portiere). Praticamente sono molto simili al Bayer e quindi sappiamo come fargli male, ma sappiamo anche che se li sottovalutiamo loro possono farci molto molto male. Prepariamola bene e vinciamola. Ucan e vainquer sono ottimi sostituti per Pjianic e de rossi e sono sicuro che lo dimostreranno sul campo!! Daje Roma!!

  10. ragazzi il milan ha battuto le quaglie con kucka de sciglio montolivo..antonelli donnaruma…ma di che vogliamo parlare? la rosa che abbiamo a disposizione può batterli senza problemi siamo seri!!

  11. Kucka vale 3 vainquer de scoglio 2 torosidis e Montolivo é un signor giocatore.le riserve della Roma sono a volte penose.
    Ibra sono capaci tutti ad andare a leggere le cifre su internet…miranda a rudiger lo asfalta e alla Roma serviva un centrale pronto.intanto miranda é stato pagato 3 x ora con un riscatto a nove e i bonus poi si vede.ruduger é costato x ora 4 ma calcia il pallone peggio di salvano benedetti.quando alle quaglie di mercato …non dimentichiamo quella su ayew che ancora é la prima comica in assoluto e quella di mitrovic che è seconda allo stesso ayew solo perché quella era stratosferica.raccontaci di gyomber fenomeno e palmieri freccia che i fatti come al solito ti danno ragione .hahahahah

    • caro andrea nel tuo intervento hai nominato quattro calciatori di stanza a milano che messi tutti insieme non fanno ne’ un florenzi ne’ un manolas poi che tu sia ferocemente critico verso questa societa’ ci sta ma almeno evita di cadere nel ridicolo facendo certi nomi…

    • Caro robbo ti dimostri pervenuto ma questo era chiaro.rispondevo ad un commento di sopra che diceva che il Milan aveva battuto le quaglie con kucka Montolivo e de sciglio e quindi ciò che volevo dire é che quei 3 giocatori sono migliori di vainquer torosidis e altre riserve che non sono all ‘altezza.quindi quei 3,del Milan sarebbero 3 riserve utili x noi.manolas guai a chi me lo tocca come salah ma questo lo sapresti se non leggessi solo ciò che ti pare.Florenzi in Confronto a de sciglio é cafu …ma erano lui tra i giocatori menzionati…si parlava di riserve mediocri.spero tu abbia capito ora.

    • Ovviamente era tutto un discorso legato al fatto che la Roma potrebbe avere degli assenti nel derby e che le riserve non sono all altezza … ovvio che manolas florenzi e pjanic asfaltano de sciglio kucka e Montolivo .sai che scoperta

    • per quanto riguarda vainqueur forse lo vedremo dall’inizio domenica pomeriggio e vedremo di quello che sara’ capace come probabilmente una chance verra’ data ad ucan abbiamo tanti calciatori in grado per un partita di non far rimpiangere troppo i titolari poi in panchina ti potrai portare tranquillamente nura e sadiq a disposizione….

    • Posso dire la mia? Io penso che ucan sia forte e al posto di pianic lo vedo perfetto…perché sul modo di giocare e fisicamente si somigliano…voi che dite?

  12. per quanto riguarda antonio rudiger vorrei far notare che e’ un classe 93 e che sta giocando centrale di sinistra pur essendo di piede destro con delle chiare difficolta’ nell’impostazione ma si tratta di un ottimo prospetto che sta affrontando un campionato difficile e tattico come quello italiano e dopo un inizio laborioso a causa degli infortuni sta crescendo in modo imponente sia fisicamente che tatticamente e avendo il commissario della nazionale tedesca e percio’ non un cretino qualsiasi che stravede per lui…

  13. Quello di quest anno é un campionato dove i valori si mischiano incredibilmente, squadre come milan e lazio alternano vittorie esaltanti a stop incredibili. Questo vuol dire che i valori sono abbastanza equilibrati, e che alla lunga vincerà la migliore organizzazione e la squadra con la mentalità più forte. DICO A TUTTI: LA LAZIO É FORTE, SIAMO MOLTO STANCHI, MA DOBBIAMO STRINGERE I DENTI E PREPARARE LA PARTITA ALLA GRANDE INNANZITUTTO MENTALMENTE! Bisogna vincere anche perché le sue capolista hanno impegni non facili. I nostri ragazzi non sono né fenomeni ne pippe, sono buoni giocatori che sanno di giocare per una grande squadra e che danno tutto in campo. Domenica dovete dare proprio tutto, perché questa é una partita speciale! Forza ragazzi, noi vogliamo vincere!

  14. perche` gyomberg e palmieri cosa hanno sbagliato? rudiger qualche errore lo ha fatto , dovuto pure a piu` assenze x infortunio, ma gli altri due perche` vengono attaccati senza motivo? devo tornare a dire che rugani , ( migliore giovane difensore italiano ) a torino fa a panchina perche` e` scarso? o perche` tiene i tre davanti che vengono prima di lui? al posto di chi dovrebbe giocare emerson di digne? ma non avete scritto che dopo il sassuolo che il turnover non andava fatto e che devono gicare gli stessi cioe` i meglio? montolivo non lo vorrei manco gratis. ed ha ragione chi dice che s

  15. chi dice che se il milan ha vinto con donnarumma in porta che sia chiaro non e` scarso ma inesperto vista l`eta` 16 anni, beh possiamo vincere pure noi. abbiamo un solo problema la concentrazione x tutta la gara che manca soprattutto quando stiamo in vantaggio di due gol e anche 11 contro 10.

  16. Ma perché confrontate tre titolari del Milan con tre nostre riserve? Comunque credo che per il Derby si possa fare un bel 4-4-2 con Iago e Florenzi esterni pronti a raddoppiare ed aiutare i terzini su Anderson e candreva che sono i due piu’ pericolosi degli sbaditi. A centrocampo Ninja e Keita, tanto De Rossi penso che un derby da 6,5 non l’abbia mai giocato e se non e’ al 100% e’ inutile rischiarlo con tutte le partite importanti che verranno. Ricapitolando farei giocare Scezny, torosidis, manolan, Rudiger, digne, iago, Nainggolan, Keita, Florenzi (se non dovesse farcela al suo posto Salah/Gervinho), Dzeko e Salah (o Gervinho). Anche se credo che il capoccione di Garcia se la giochi come a Firenze con Keita per Pijanic, rischiando ancora Ddr e in caso toro terzino se flore non ce la fa.

  17. Il turnover non é applicabile nella Roma x via delle scarse riserve puro e semplice come puro e semplice é il fatto che gyomber e palmieri non giocano solo perché sono 2 segacce.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome